Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche - Il gioco della mente
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5021
21 maggio, 2015 - 16:14
sp_Permalink sp_Print

[mod=game OFF]

Grazie a tutti, è stata una bellissima esperienza e anche se è finita ad un passo dalla finale, non sono pentito di nulla nel mio percorso. Ho cercato di applicare una componente strategica al mio gioco fin dalle prime eliminazioni (la prima Classifica Sociale è stata l'unica basata sulla simpatia che provavo per i vari concorrenti), cercando di espormi il meno possibile per permettere alle "teste calde" di smangiarsi fra di loro (e visto quanto successo nei primi turni, mi pare sia stata una mossa abbastanza azzeccata). Tutto sembrava funzionare fino al terzo round, quando improvvisamente mi sono reso conto che il mio interagire poco con gli altri concorrenti, oltre alla mia vittoria nella seconda prova, mi avevano reso uno dei principali target da parte dell'"alleanza" di 9/10 persone che si apprestava a dominare la seconda parte di gioco.

In quel momento ho deciso di cambiare strategia: cercare di aprirmi nei confronti degli avversari senza comunque rispondere alle (tante) facili provocazioni, provare a mettere una pulce nell'orecchio ai membri "marginali" di quel gruppo che stava veleggiando verso l'endgame (ciao F6 inventata che ha suggerito l'eliminazione di @matti e @robyfederer) e allo stesso tempo provare a fare piazza pulita di quei concorrenti che potevano ostacolarmi nella vittoria delle prove. Nella mia idea il tutto doveva completarsi con un'immunity strike senza precedenti durante la seconda fase di gioco, poi per vari motivi (prova di fortuna, incapacità di premere un pulsante per più di 45 minuti di seguito, fuga a Vienna ecc...) questo non è successo. Non serbo rancore presso nessuno di voi quattro rimasti in gara e anzi voglio farvi i complimenti per il vostro percorso, sarà difficilissimo scegliere a chi dare il mio voto come membro della giuriaexcitedexcited

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5022
21 maggio, 2015 - 16:15
sp_Permalink sp_Print

Forrest ha detto
 Cioè non l'avete eliminato contro Jo Jo e poi lo eliminate contro Bigjob what.

 Eliminarlo già la scorsa volta no!?? sadida , bho non vi capisco lmao, ero convinto si salvasse.

BigJOB. Ahahahahaha

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5023
21 maggio, 2015 - 16:16
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Forrest ha detto
 Cioè non l'avete eliminato contro Jo Jo e poi lo eliminate contro Bigjob what.

 Eliminarlo già la scorsa volta no!?? sadida , bho non vi capisco lmao, ero convinto si salvasse.

I concorrenti hanno salvato prima Jojo Rxx, poi Bigboj91. Io ho eliminato prima Jojo Rxx, poi Bigboj91. La differenza sta nella punitiva.

Strategicamente @ge_aldrig_upp è stato il migliore per me e, tra lui e bigboj, avrei trovato più giusto (secondo i miei parametri) vedere ge in top3.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5024
21 maggio, 2015 - 16:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Già si era trovato da dire sul fatto che ero arrivato in Top5, non oso pensare cosa si potrà dire adesso visto che sono sul podio!sadidarofl

Inutile dire che sono felicissimo di essere in Top3, ma allo stesso tempo dispiace per l'eliminazione di @ge_aldrig_upp che io stesso avevo detto qualche tempo fa che avrebbe meritato certamente la finalissima.

E invece tra tutti quelli che volevano farlo fuori fin dall'inizio è andato proprio a perdere con uno di quelli che ha sempre simpatizzato per lui,pazzesco!plsnot

Niente adesso guarderò con interesse chi mi raggiungerà in finale, ma in ogni caso direi che il titolo di Underdog per la finalissima mi spetta già adesso di diritto!lol

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5025
21 maggio, 2015 - 16:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Cioè fatemi capire sono stato salvato dalla punitiva?!sorpreso

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5026
21 maggio, 2015 - 16:19
sp_Permalink sp_Print

Ovviamente adesso posso rispondere a tutte le domande sul mio gameplay che avevo sempre lasciato in sospesolol

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5027
21 maggio, 2015 - 16:21
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
[mod=game OFF]

Grazie a tutti, è stata una bellissima esperienza e anche se è finita ad un passo dalla finale, non sono pentito di nulla nel mio percorso. Ho cercato di applicare una componente strategica al mio gioco fin dalle prime eliminazioni (la prima Classifica Sociale è stata l'unica basata sulla simpatia che provavo per i vari concorrenti), cercando di espormi il meno possibile per permettere alle "teste calde" di smangiarsi fra di loro (e visto quanto successo nei primi turni, mi pare sia stata una mossa abbastanza azzeccata). Tutto sembrava funzionare fino al terzo round, quando improvvisamente mi sono reso conto che il mio interagire poco con gli altri concorrenti, oltre alla mia vittoria nella seconda prova, mi avevano reso uno dei principali target da parte dell'"alleanza" di 9/10 persone che si apprestava a dominare la seconda parte di gioco.

In quel momento ho deciso di cambiare strategia: cercare di aprirmi nei confronti degli avversari senza comunque rispondere alle (tante) facili provocazioni, provare a mettere una pulce nell'orecchio ai membri "marginali" di quel gruppo che stava veleggiando verso l'endgame (ciao F6 inventata che ha suggerito l'eliminazione di @matti e @robyfederer) e allo stesso tempo provare a fare piazza pulita di quei concorrenti che potevano ostacolarmi nella vittoria delle prove. Nella mia idea il tutto doveva completarsi con un'immunity strike senza precedenti durante la seconda fase di gioco, poi per vari motivi (prova di fortuna, incapacità di premere un pulsante per più di 45 minuti di seguito, fuga a Vienna ecc...) questo non è successo. Non serbo rancore presso nessuno di voi quattro rimasti in gara e anzi voglio farvi i complimenti per il vostro percorso, sarà difficilissimo scegliere a chi dare il mio voto come membro della giuriaexcitedexcited

Non ho capito NIENTE , ma bravissimo clap2 a me alla fine sei piaciuto e ti confesso che ho tifato per te dopo Jo Jo! a questo punto penso di portare sfiga rofl.

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5028
21 maggio, 2015 - 16:25
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Ovviamente adesso posso rispondere a tutte le domande sul mio gameplay che avevo sempre lasciato in sospesolol

Ottimo...comincio iosmile

Ogni volta che ti davi per eliminato certo, lo facevi per strategia o per vittimismo? sadida

Cacciatore

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5029
21 maggio, 2015 - 16:25
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Forrest ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
[mod=game OFF]

Grazie a tutti, è stata una bellissima esperienza e anche se è finita ad un passo dalla finale, non sono pentito di nulla nel mio percorso. Ho cercato di applicare una componente strategica al mio gioco fin dalle prime eliminazioni (la prima Classifica Sociale è stata l'unica basata sulla simpatia che provavo per i vari concorrenti), cercando di espormi il meno possibile per permettere alle "teste calde" di smangiarsi fra di loro (e visto quanto successo nei primi turni, mi pare sia stata una mossa abbastanza azzeccata). Tutto sembrava funzionare fino al terzo round, quando improvvisamente mi sono reso conto che il mio interagire poco con gli altri concorrenti, oltre alla mia vittoria nella seconda prova, mi avevano reso uno dei principali target da parte dell'"alleanza" di 9/10 persone che si apprestava a dominare la seconda parte di gioco.

In quel momento ho deciso di cambiare strategia: cercare di aprirmi nei confronti degli avversari senza comunque rispondere alle (tante) facili provocazioni, provare a mettere una pulce nell'orecchio ai membri "marginali" di quel gruppo che stava veleggiando verso l'endgame (ciao F6 inventata che ha suggerito l'eliminazione di @matti e @robyfederer) e allo stesso tempo provare a fare piazza pulita di quei concorrenti che potevano ostacolarmi nella vittoria delle prove. Nella mia idea il tutto doveva completarsi con un'immunity strike senza precedenti durante la seconda fase di gioco, poi per vari motivi (prova di fortuna, incapacità di premere un pulsante per più di 45 minuti di seguito, fuga a Vienna ecc...) questo non è successo. Non serbo rancore presso nessuno di voi quattro rimasti in gara e anzi voglio farvi i complimenti per il vostro percorso, sarà difficilissimo scegliere a chi dare il mio voto come membro della giuriaexcitedexcited

Non ho capito NIENTE , ma bravissimo clap2 a me alla fine sei piaciuto e ti confesso che ho tifato per te dopo Jo Jo! a questo punto penso di portare sfiga rofl.

Sono contento di averti fatto cambiare idealol

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5030
21 maggio, 2015 - 16:27
sp_Permalink sp_Print

Rileggendo tutto l'operato di ge qualcosa del suo gioco mi è più chiara, anche se la confusione nel metterlo in atto c'era tutta lol

Un applauso per il modo di giocare, soprattutto nella prima parte, te lo meriti sicuramente clap2

@Forrest non osare tifare per me

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5031
21 maggio, 2015 - 16:36
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Ovviamente adesso posso rispondere a tutte le domande sul mio gameplay che avevo sempre lasciato in sospesolol

Ottimo...comincio iosmile

Ogni volta che ti davi per eliminato certo, lo facevi per strategia o per vittimismo? sadida

Principalmente per strategia: a un certo punto speravo onestamente di venire portato avanti perchè "antipatico" ai più (e quindi più facile da battere in un'eventuale F3) specie dopo le discussioni nate in seguito alla nomination Undri/BertoBarto. Per lo stesso motivo ho cercato spesso di fare leva sul fatto che non avrei preso voti in F3 in quanto varie persone avevano dichiarato di piazzarmi spesso a fondo classifica e di preferire altri concorrentilolmentre dentro di me credevo di potermi assicurare i voti necessari alla vittoria (anche se con difficoltà, visto che c'è chi ha giocato molto meglio di meclap)

Poi beh, sono stato il primo a stupirmi di andare avanti quando ho cominciato a perdere le nomination surpriseddecisamente non avevo messo in conto quanto il merito avrebbe contato nelle decisioni su chi tenere e chi tagliaremess

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5032
21 maggio, 2015 - 16:38
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Ovviamente adesso posso rispondere a tutte le domande sul mio gameplay che avevo sempre lasciato in sospesolol

Altra domanda:

come mai hai deciso di salvare me nella nomination contro @Rio91 e, successivamente, di eliminare @matti ?

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5033
21 maggio, 2015 - 16:45
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Cassandrino93 ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Ovviamente adesso posso rispondere a tutte le domande sul mio gameplay che avevo sempre lasciato in sospesolol

Ottimo...comincio iosmile

Ogni volta che ti davi per eliminato certo, lo facevi per strategia o per vittimismo? sadida

Principalmente per strategia: a un certo punto speravo onestamente di venire portato avanti perchè "antipatico" ai più (e quindi più facile da battere in un'eventuale F3) specie dopo le discussioni nate in seguito alla nomination Undri/BertoBarto. Per lo stesso motivo ho cercato spesso di fare leva sul fatto che non avrei preso voti in F3 in quanto varie persone avevano dichiarato di piazzarmi spesso a fondo classifica e di preferire altri concorrentilolmentre dentro di me credevo di potermi assicurare i voti necessari alla vittoria (anche se con difficoltà, visto che c'è chi ha giocato molto meglio di meclap)

Poi beh, sono stato il primo a stupirmi di andare avanti quando ho cominciato a perdere le nomination surpriseddecisamente non avevo messo in conto quanto il merito avrebbe contato nelle decisioni su chi tenere e chi tagliaremess

Avevo capito bene quindi...kiss

Ti faccio i complimenti per il tuo gioco nella prima parte. Nella seconda credo tu abbia commesso degli errori. Ti dirò la verità, personalmente ho cercato di eliminarti più volte e ti ho eliminato perché credo che in F3 avresti potuto portarmi via dei voti. Immagino tu abbia notato che ho fatto in modo più volte che si notasse che NON saresti stato eliminato tanto facilmente. E infatti sei arrivato in top 5. clap2clap2clap2clap2

Cacciatore

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5034
21 maggio, 2015 - 16:49
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Ovviamente adesso posso rispondere a tutte le domande sul mio gameplay che avevo sempre lasciato in sospesolol

Altra domanda:

come mai hai deciso di salvare me nella nomination contro @Rio91 e, successivamente, di eliminare @matti ?

Premessa che mi farà perdere tutti i punti guadagnati finora: non ho mai capito bene tutti coloro che "X è stato eliminato troppo presto" o "Y doveva arrivare in fondo a prescindere". Ho affrontato questo gioco con il mindset di non regalare la vittoria a qualcuno solo perchè lo ritenevo più simpatico di altri, e di effettuare ogni volta la scelta che avrebbe permesso a me di andare più avanti possibile nel gioco.

Fra te e @Rio91 ho deciso di salvarti perchè credevo saresti stata meno temibile rispetto a Rio nelle prove a venire, che in quel momento del gioco consideravo l'unica speranza di salvarmi dalla nominationmessin più, chissà perchè, ero convinto che Rio e BertoBarto fossero più "vicini" di quanto immaginavo, e quindi immaginati la mia sorpresa quando ho visto che anche Berto aveva votato per la sua eliminazione :) Ciò non toglie che per quanto abbia cercato di ostacolarvi entrambi, siete stati due dei miei concorrenti preferiti di questa edizione e se le cose fossero andate diversamente vi avrei volentieri dato il mio voto nella F3 per come avete giocato.clap2

Nella nomination matti/Jojo, invece, ho deciso di salvare Jojo in quanto speravo di potermi "nascondere" dietro a lui nel caso fossimo papabili candidati per una nomination futura, visto che in quel momento l'opinione generale sembrava voler favorire gli utenti "storici". Mi è onestamente dispiaciuto che ad andarci di mezzo sia stato @matti, un utente che ho sempre letto con piacere, ma considerati i concorrenti in gara credo non avrei mai raggiunto la F5 se Jojo e Bigboj non avessero resistito così a lungo, quindi credo che quell'eliminazione alla lunga abbia funzionato.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5035
21 maggio, 2015 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

Cassandrino93 ha detto

ge_aldrig_upp ha detto
Ovviamente adesso posso rispondere a tutte le domande sul mio gameplay che avevo sempre lasciato in sospesolol

Ottimo...comincio iosmile

Ogni volta che ti davi per eliminato certo, lo facevi per strategia o per vittimismo? sadida

Principalmente per strategia: a un certo punto speravo onestamente di venire portato avanti perchè "antipatico" ai più (e quindi più facile da battere in un'eventuale F3) specie dopo le discussioni nate in seguito alla nomination Undri/BertoBarto. Per lo stesso motivo ho cercato spesso di fare leva sul fatto che non avrei preso voti in F3 in quanto varie persone avevano dichiarato di piazzarmi spesso a fondo classifica e di preferire altri concorrentilolmentre dentro di me credevo di potermi assicurare i voti necessari alla vittoria (anche se con difficoltà, visto che c'è chi ha giocato molto meglio di meclap)

Poi beh, sono stato il primo a stupirmi di andare avanti quando ho cominciato a perdere le nomination surpriseddecisamente non avevo messo in conto quanto il merito avrebbe contato nelle decisioni su chi tenere e chi tagliaremess

Avevo capito bene quindi...kiss

Ti faccio i complimenti per il tuo gioco nella prima parte. Nella seconda credo tu abbia commesso degli errori. Ti dirò la verità, personalmente ho cercato di eliminarti più volte e ti ho eliminato perché credo che in F3 avresti potuto portarmi via dei voti. Immagino tu abbia notato che ho fatto in modo più volte che si notasse che NON saresti stato eliminato tanto facilmente. E infatti sei arrivato in top 5. clap2clap2clap2clap2

Hai completamente ragioneloldi errori ne ho commessi tanti e alcuni anche piuttosto marchiani, come quando criticai Columbia per la nomination BertoBarto/undri quando avrei fatto benissimo a starmene ad esultare in silenzio mess

Purtroppo una volta messo con le spalle al muro è stato più difficile del previsto controllarmi nelle discussioni e non scoprirmi troppo (nei miei voli pindarici pre-inizio di Psiche avrei dovuto giungere a fine gioco senza che nessuno o quasi si fosse reso conto della mia strategia, mentre nella realtà già @Rio91 in F14 mi aveva esposto come strategic threat mess)

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5036
21 maggio, 2015 - 16:58
sp_Permalink sp_Print
Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5037
21 maggio, 2015 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

lmaose qualcuno dice a me che ho fatto strategia lo uccido

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5038
21 maggio, 2015 - 17:00
sp_Permalink sp_Print

Columbia ha detto
lmaose qualcuno dice a me che ho fatto strategia lo uccido

guarda che non è un'offesa what significa saper giocare

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5039
21 maggio, 2015 - 17:03
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Columbia ha detto
lmaose qualcuno dice a me che ho fatto strategia lo uccido

guarda che non è un'offesa what significa saper giocare

sarebbe cosi se io sapessi giocare alex,ma non lo so fare

Avatar
Columbia
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1699
Member Since:
5 maggio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5040
21 maggio, 2015 - 17:04
sp_Permalink sp_Print

Cmq psiche e stata una figata enorme ...quando riiniziamo ????

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: cionfy, matti, vincy, Alessandra92, Totoro__, fool, Targaryen, Stella cadente, Gabbo, thatdamngigi, Nexit1, Going19, AjejeBrazorf
250 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Pupi87, undri

Top Posters:

Olimpico85: 45347

pesca: 32327

KassaD1: 26154

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Christa Hill

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26264

Posts: 1369315

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22535

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account