Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche - Il gioco della mente
Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
5061
21 maggio, 2015 - 21:25
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto 

Una precisazione anche su bigboj91 , visto che ho letto anche oggi un po' di commenti su di lui e sulla polemica che c'è stata. A me piace come utente e in altri lidi lo leggo sempre volentieri. In questo contesto l'ho trovato poco convincente per alcuni fattori. Non ho visto una strategia da parte sua (come invece ho visto solo per @ge_aldrig_upp ) che mi facesse gridare al "genio". Oltre alla strategia l'altro componente fondamentale è la capacità di stringere rapporti. I suoi rapporti interpersonali non li ho mai capiti, ha sempre assunto un atteggiamento molto neutrale nei confronti degli altri concorrenti, sia in senso positivo che in senso negativo. Io, ad oggi, non ho ancora capito chi siano i concorrenti che ha apprezzato di più e quelli che ha apprezzato meno. Però se c'è chi l'apprezza davvero tanto (a parte lo squadrone ScarRHone what) significa che i suoi rapporti se li è costruiti. Quindi, forse, mi posso essere sbagliata. 

Indubbiamente per come sono fatto questo non era il contesto di gioco più adatto al sottoscritto, ma a mio modo ho cercato lo stesso di mettermi in luce cercando di evitare critiche e battibecchi e devo dire che a parte quella discussione dell'altra sera (su cui ho già messo una pietra sopra!wink) sono riuscito nel mio intento, e comunque sia per qualche critica che ho ricevuto sono arrivati anche altrettanti apprezzamenti anche da persone esterne al gioco e per questo ringrazio!hugPoi vabbè chiaro non si può piacere a tutti, come dice @Forrest me ne farò una ragione!lol

Tra i concorrenti che ho apprezzato di più sicuramente ci sono stati all'inizio @BB, TU cara anima e devo dire anche @Rio91 che avrei voluto vedere più avanti nel gioco, mentre col passare del tempo ho apprezzato moltissimo @ge_aldrig_upp, @JoJo e @Fafo.

è chiaro che per il mio modo di pormi magari non sono esattamente un concorrente "spettacolare" per questo gioco, però sono arrivato in finale grazie alla classifica punitiva (mai me lo sarei immaginato...) il che vuol dire che ho avuto dei riscontri positivi anche tra i concorrenti!laugh

@ouro ormai il nominativo di Squadrone ScarRHone si è diffuso in tutto RH!!roflPreparerò lo striscione del gruppo per la tappa di Grugliasco!!wink

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5062
21 maggio, 2015 - 21:33
sp_Permalink sp_Print

bellissimo questo post di @Bigboj e non lo dico per via dello Squadrone ScarRHone ( la noia proprio @bilirubina ) ma perché è un utente che apprezzo a tutto tondo, e anche una maturità percepibile benissimo da questi post. 

Bravo. Sono contento che tu sia in top 3, e per i miei criteri non meriti la vittoria meno degli altri.

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5063
21 maggio, 2015 - 21:36
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
bellissimo questo post di @Bigboj e non lo dico per via dello Squadrone ScarRHone ( la noia proprio @bilirubina ) ma perché è un utente che apprezzo a tutto tondo, e anche una maturità percepibile benissimo da questi post. 

Bravo. Sono contento che tu sia in top 3, e per i miei criteri non meriti la vittoria meno degli altri.

Dai, torna a parlarci di epistemologia e fisica appicata che sono tutt'orecchi. rolleyes

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5064
21 maggio, 2015 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto

Indubbiamente per come sono fatto questo non era il contesto di gioco più adatto al sottoscritto, ma a mio modo ho cercato lo stesso di mettermi in luce cercando di evitare critiche e battibecchi e devo dire che a parte quella discussione dell'altra sera (su cui ho già messo una pietra sopra!wink) sono riuscito nel mio intento, e comunque sia per qualche critica che ho ricevuto sono arrivati anche altrettanti apprezzamenti anche da persone esterne al gioco e per questo ringrazio!hugPoi vabbè chiaro non si può piacere a tutti, come dice forrest me ne farò una ragione!lol

Tra i concorrenti che ho apprezzato di più sicuramente ci sono stati all'inizio FrancescoBartoloni, TU cara anima e devo dire anche Rio91 che avrei voluto vedere più avanti nel gioco, mentre col passare del tempo ho apprezzato moltissimo ge_aldrig_upp, GiuseCiPiace e Fafo.

è chiaro che per il mio modo di pormi magari non sono esattamente un concorrente "spettacolare" per questo gioco, però sono arrivato in finale grazie alla classifica punitiva (mai me lo sarei immaginato...) il che vuol dire che ho avuto dei riscontri positivi anche tra i concorrenti!laugh

Figurati che io quella dell'altra sera manco l'ho trovata una discussione! roflSi vede che sono abituata diversamente. maraurla_png

 

Comunque questa era la risposta che avrei voluto l'altra sera. clap2 Perché se questi sono i nomi che hai apprezzati di più, vuol dire che quelli che non hai nominato li hai comunque apprezzati un po' meno. Questo era esclusivamente ciò che volevo capire l'altra sera.

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20417
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5065
21 maggio, 2015 - 23:35
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp complimenti per essere arrivato fino a qui. Ho vissuto fasi alterne con te: prima eri nella parte alta della mia classifica, poi ti volevo in finale, poi fuori. Non si può dire che non tu non mi abbia suscitato emozioni. Tuttavia contro Arroganza pensavo ti salvassi, meritatamente...!

Ora chi sarà fatto fuori tra Undrino, Cassa e Fafo?excited

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20417
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5066
21 maggio, 2015 - 23:38
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
[mod=game OFF]

Grazie a tutti, è stata una bellissima esperienza e anche se è finita ad un passo dalla finale, non sono pentito di nulla nel mio percorso. Ho cercato di applicare una componente strategica al mio gioco fin dalle prime eliminazioni (la prima Classifica Sociale è stata l'unica basata sulla simpatia che provavo per i vari concorrenti), cercando di espormi il meno possibile per permettere alle "teste calde" di smangiarsi fra di loro (e visto quanto successo nei primi turni, mi pare sia stata una mossa abbastanza azzeccata). Tutto sembrava funzionare fino al terzo round, quando improvvisamente mi sono reso conto che il mio interagire poco con gli altri concorrenti, oltre alla mia vittoria nella seconda prova, mi avevano reso uno dei principali target da parte dell'"alleanza" di 9/10 persone che si apprestava a dominare la seconda parte di gioco.

In quel momento ho deciso di cambiare strategia: cercare di aprirmi nei confronti degli avversari senza comunque rispondere alle (tante) facili provocazioni, provare a mettere una pulce nell'orecchio ai membri "marginali" di quel gruppo che stava veleggiando verso l'endgame (ciao F6 inventata che ha suggerito l'eliminazione di @matti e @robyfederer) e allo stesso tempo provare a fare piazza pulita di quei concorrenti che potevano ostacolarmi nella vittoria delle prove. Nella mia idea il tutto doveva completarsi con un'immunity strike senza precedenti durante la seconda fase di gioco, poi per vari motivi (prova di fortuna, incapacità di premere un pulsante per più di 45 minuti di seguito, fuga a Vienna ecc...) questo non è successo. Non serbo rancore presso nessuno di voi quattro rimasti in gara e anzi voglio farvi i complimenti per il vostro percorso, sarà difficilissimo scegliere a chi dare il mio voto come membro della giuriaexcitedexcited

Questa è la spiegazione perchè poi ti volevo fuori ahahahahhahahaharoflroflclap2

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9285
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5067
21 maggio, 2015 - 23:40
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
@ge_aldrig_upp complimenti per essere arrivato fino a qui. Ho vissuto fasi alterne con te: prima eri nella parte alta della mia classifica, poi ti volevo in finale, poi fuori. Non si può dire che non tu non mi abbia suscitato emozioni. Tuttavia contro Arroganza pensavo ti salvassi, meritatamente...!

Ora chi sarà fatto fuori tra Undrino, Cassa e Fafo?excited

Dipende dalla nomination sadida

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 20417
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5068
21 maggio, 2015 - 23:53
sp_Permalink sp_Print

Boh, io penso di essermi perso qualche passaggio: si può capire cos'è questo squadrone ScarRHone? Cosa c'entra con psiche? sadidawhat

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5069
21 maggio, 2015 - 23:57
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Boh, io penso di essermi perso qualche passaggio: si può capire cos'è questo squadrone ScarRHone? Cosa c'entra con psiche? sadidawhat

 Un gruppo che convive con i flop di Annalisa lmao, (si scherza rofl).

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

ouro
via da qui
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 18202
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5070
22 maggio, 2015 - 0:01
sp_Permalink sp_Print

matti ha detto
Boh, io penso di essermi perso qualche passaggio: si può capire cos'è questo squadrone ScarRHone? Cosa c'entra con psiche? sadidawhat

lol è un nome che ho inventato per i fan di Annalisa qui su RH. @bilirubina pensa che io stia appoggiando @Bigboj qui a Psiche solo perché anche lui apprezza Annalisa, ma spero abbia capito che stava prendendo IL granchio della sua carriera come Anima rompip*lle (scherzo, ovviamente!). 

A meno che Bigboj non si riveli Annalisa stessa, allora cambia tutto e inizio a dare la caccia ad @undri @Cassa e @Fafo per eliminare gli ostacoli della VITTORIA ROSSA (bello come nome! Il giorno ipotetico in cui Annalisa vincerà Sanremo lo chiameremo vittoria rossa e rimarrà negli annali di RH).

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5071
22 maggio, 2015 - 0:21
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
Un altro concorrente che avrebbe meritato di rimanere più a lungo a mio avviso è Rio91 

Grazie @JonSnow hug

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5072
22 maggio, 2015 - 0:22
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

Johnsnow ha detto
Me tapino Bili , bistrattato come un Valerio Scanu qualunque lmao 

Ormai mi hanno radiato dallo squadrone . E come la peggiore delle vendette hanno giustamente pensato di ignorarmi bellamente  angeldente

Io e @undri ti accogliamo a braccia aperte nel team Zilli.

Dove devo firmare per entrare anche io nel Team Zilli? 

--------

Forrest ha detto
Tra pochissimo scopriremo un'altro componente della flotta dei 7!!!

One Piece clap

JonSnow
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8389
Member Since:
13 marzo, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5073
22 maggio, 2015 - 0:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ma secondo voi chi ci lascerà ad un passo dalla finale ? Per me sarà un colpo all'anima in tutti e 3 i casi plsnot

Figurati Rio hug

PS Se qualcuno di voi è fan di Bobo Rondelli può scrivermi per MP , su Facebook o in qualsiasi altro modo esistente ? rofl

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5074
22 maggio, 2015 - 0:44
sp_Permalink sp_Print

ouroboros88 ha detto
 VITTORIA ROSSA (bello come nome! Il giorno ipotetico in cui Annalisa vincerà Sanremo lo chiameremo vittoria rossa e rimarrà negli annali di RH).

ma vittoria rossa perchè per vincere dovrà uccidere tutti i giurati? rofl

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5075
22 maggio, 2015 - 0:51
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
ero convinto che Rio e BertoBarto fossero più "vicini" di quanto immaginavo, e quindi immaginati la mia sorpresa quando ho visto che anche Berto aveva votato per la sua eliminazione :) 

bilirubina ha detto
Detto ciò sei già il secondo che ha notato una vicinanza tra Rio91 e BertoBarto (prima di te già lo disse cionfy , che aggiunse pure Cassandrino93 ). Sono l'unica a non aver mai notato quest'accoppiata? sorpreso

Non ho mai nascosto la mia simpatia per @BB, nata soprattutto grazie al topic di Game of Thrones dove è l'unico con cui posso parlare anche dei libri, ma non penso ci sia mai stata una vera alleanza, e il fatto che mi abbia eliminato lo conferma. Io pure se mi fossi trovato a votare tra Berto e @bilirubina o Berto e @undri, per fare due esempi, avrei avuto molto da pensare per prendere una decisione. Però capisco che possa essere sembrata un'alleanza più stretta.

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17292
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5076
22 maggio, 2015 - 2:11
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eccomi rientrato. Come già detto, completamente sorpreso per l'eliminazione di @ge_aldrig_upp , IL concorrente di Psiche, colui che si sarebbe meritato la vittoria più di tutti per come ha giocato (e ora che ha rivelato anche tutte le sue strategie, ancora più stima clap2). Allo stesso tempo però sono molto contento per @Bigboj , altro fra la rosa dei miei preferiti che vola dritto in finale. Ora fra i fantastici 3 non saprei davvero chi non voglio in finale. Tutti e 3 avete motivi a favore e contro per me per meritarvi la finale.

Per quanto riguarda il forte legame con @Rio91 , come già detto da lui, è sicuramente dovuto al topic di Game of Thrones ma anche a Sanremo Story, dove lui ha trionfato con la sua Giorgia e quindi inevitabilmente si è creato un legame alla Maria DeFilippi -  Emma (non so se mi spiego...). Una volta in gara era sicuramente il concorrente di cui mi fidavo di più in termini di classifica e che apprezzavo di più ma ha avuto la sfortuna di finire al ballottaggio con @bilirubina con cui si è alternato sul podio delle mie classifiche sociali per tutte le prime settimane. Alla fine ho deciso di eliminarlo per due motivi: perché pensavo che bilirubina potesse dare di più al gioco e che potesse arrivare più in fondo, e perché, come dissi già a suo tempo, era reduce dalla vittoria di SS e mi sarebbe dispiaciuto se Bili avesse perso una seconda volta contro di lui. Contro qualsiasi altro concorrente l'avrei salvato (anche contro Ge probabilmente che è schizzato in cima alla mia classifica la settimana dopo).

Rio91
Toscana
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12315
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5077
22 maggio, 2015 - 6:56
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto
Per quanto riguarda il forte legame con Rio91 , come già detto da lui, è sicuramente dovuto al topic di Game of Thrones ma anche a Sanremo Story, dove lui ha trionfato con la sua Giorgia e quindi inevitabilmente si è creato un legame alla Maria DeFilippi -  Emma (non so se mi spiego...).

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5078
22 maggio, 2015 - 10:46
sp_Permalink sp_Print

Oggi l'ultima prova conoscenza piango2

Mi mancheranno (un pochino lol)... da domani chiamerò @Evil tutti i giorni per farmi fare una prova iwin

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5079
22 maggio, 2015 - 14:11
sp_Permalink sp_Print

Rio91 ha detto

bilirubina ha detto

Johnsnow ha detto
Me tapino Bili , bistrattato come un Valerio Scanu qualunque lmao 

Ormai mi hanno radiato dallo squadrone . E come la peggiore delle vendette hanno giustamente pensato di ignorarmi bellamente  angeldente

Io e @undri ti accogliamo a braccia aperte nel team Zilli.

Dove devo firmare per entrare anche io nel Team Zilli? 
 

@bilirubina abbiamo un nuovo membro! @Rio91 nina-zilli-waving-o.gif

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5080
22 maggio, 2015 - 15:01
sp_Permalink sp_Print

@Evil la prova è fattibile dal cell? O mi conviene trovare qualcuno che mi presti un pc? toofunnyrofl

Cacciatore

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: NicksFactor, calacolo, BlueBlau, fool, Targaryen, KassaD1, Shadow, Danieletw, rickyyg98, Princess Carolyn, Edwynivan, the.one.that.got.away, Nikko23, Going19, mentirosa, Manu, shoebill, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
389 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: Howie
Upcoming: Alex87, Pupi87, undri, Edre

Top Posters:

Olimpico85: 45263

pesca: 32280

KassaD1: 26093

xello: 25342

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Maria Cristina

johnsmrit

yisafew

olivia smith

olivia smith

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26252

Posts: 1368203

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22534

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account