Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Psiche - Il gioco della mente
ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5761
27 maggio, 2015 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

Johnsnow ha detto
Mi è rimasto solo un dubbio excited 

@ge_aldrig_upp , solo per curiosità : Hai sempre speso tante belle parole per Bigboj , nelle tue ultime classifiche sociali è stato sempre più alto di Undri e anche JoJo ha confermato che c'era una certa simpatia tra di voi . Perché al rush finale hai cambiato idea e hai votato per la vittoria di Undrino ? 

Non ho mai cambiato idea, fin dalla F10 ho sempre pensato che avrei votato Undri se in qualche modo fosse riuscito ad arrivare in fondo. Sono andato in giuria con l'intenzione di premiare il miglior giocatore, non chi mi stesse più simpatico (altrimenti la mia top3 sarebbe stata decisamente diversa).

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7548
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5762
27 maggio, 2015 - 11:38
sp_Permalink sp_Print

bilirubina ha detto

JoJo Rxx ha detto

 

Vabè ora posso rivelarti che io ge_aldrig_upp e bigboj91 avevamo una pseudo-alleanza! 

Bella alleanza se i membri manco si votano in finalissima! lmao

Diciamo che più che una vera e propria alleanza si è trattato di una sorta di solidarietà reciproca, formatasi quando in F12 @Columbia ringraziò tutti i suoi utenti preferiti e noi tre eravamo gli unici a non essere stati nominati (ma il BertoBarto-gate era ancora di là da venire rofl )

Ognuno ha sempre votato in totale autonomia e praticamente sempre all'oscuro delle scelte degli altri. Poi è chiaro che le classifiche sociali sono state influenzate da questa cosasadidae ovviamente anche i miei salvataggi quando prima Bigboj e poi Jojo sono stati nominati Io (con il sottoscritto che un po' si aspettava una meritata pugnalata alle spalle da entrambi XD)

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5763
27 maggio, 2015 - 12:07
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto

Io conoscendo Niko da ERE sapevo che era molto pericoloso, han fatto bene a farlo fuori appena ne hanno avuto la possibilità lol

Che tra l'altro era la persona che mi insospettiva di più (tant'è che nella mia classifica arrivò ad essere 14/15). Poi mi salvò e decisi di farmi perdonare. toofunny3

_______

Comunque io l'unica cosa che ho fatto che potevo ritenere "strategica" era palesare il mio voto quando votavo contro ad una persona che ero certa che sarebbe stata eliminata (vedi alex8806, Tom94 e robyfederer)...

http://38.media.tumblr.com/2a284cf454ce0a1e523bf8660f8db9a5/tumblr_nkquwyAC081qhrkxko1_500.gif

... Poi ho scoperto l'esistenza delle classifiche punitive. toofunny3

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9683
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5764
27 maggio, 2015 - 12:34
sp_Permalink sp_Print

Ho letto tutto.

Complimenti a @Cassa che fa la doppietta di due giochi partiti pure nello stesso periodoclap2

@Evil io però esigo saperlo.

Hai le classifiche sociali del primo turno senza considerare il fatto che la mia non sia mai pervenuta?

Volevo sapere come mi sarei piazzato se fossi entrato in game, cosa pensano gli utenti di me

 Nicks Lannister

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5765
27 maggio, 2015 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ho letto tutto.

Complimenti a @Cassa che fa la doppietta di due giochi partiti pure nello stesso periodoclap2

@Evil io però esigo saperlo.

Hai le classifiche sociali del primo turno senza considerare il fatto che la mia non sia mai pervenuta?

Volevo sapere come mi sarei piazzato se fossi entrato in game, cosa pensano gli utenti di me

nei risultati, alla prima pagina c'è il tuo nome con tra parentesi la posizione che occupavi nella classifica (da me eri 4°)

Forrest
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4694
Member Since:
12 febbraio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5766
27 maggio, 2015 - 12:41
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Le pecore! Dov'è @Columbia?? rofl

A parte che non gioco a Risiko!

Poi hai ragione Alex nel dire che il gioco è di strategia e quindi va bene usarla, infatti non ho scritto brutto e cattivo per chi l'ha fatta, certo che io a scrivere a Y di salvarmi non l'avrei fatto rolleyes, però non mi sta bene che poi devi accusare gli altri (Colu) mentre la maggioranza dei concorrenti avevano stipulato triplice alleanze e triplice intesa , con vari patti di Londra e d'Acciaio, a me non piace, il massimo della mia strategia è salvarmi e cercare di salvare chi mi piace deadbanana, evidentemente abbiamo una visione diversa di "gioco". 

Lascia il passato, sono storie di fantasmi ormai.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5767
27 maggio, 2015 - 12:47
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Ho letto tutto.

Complimenti a cassandrino93 che fa la doppietta di due giochi partiti pure nello stesso periodoclap2

EvilxElf io però esigo saperlo.

Hai le classifiche sociali del primo turno senza considerare il fatto che la mia non sia mai pervenuta?

Volevo sapere come mi sarei piazzato se fossi entrato in game, cosa pensano gli utenti di me

Ti ha risposto fafo!

robyfederer
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4762
Member Since:
12 novembre, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
5768
27 maggio, 2015 - 12:52
sp_Permalink sp_Print

Nessuno ha mai detto che chi fa strategia è brutto e cattivo, solo che ci sono strategie e strategie. Parliamo dal presupposto che questo è un "gioco" e a tutti piace vincere ma alla fine è solo per la gloria perchè non si vince nulla di concreto (fossimo stati al gf, all'isola o a qualsiasi reality con un premio sarei stata la prima a fare certe strategie). Quindi io ho aprezzato chi ha fatto la sua strategia da solo come @Cassa che ha vinto meritatamente, lo stesso @undri che nonostante fosse il favorito si è fatto benvolere da tutti fino ad arrivare alla finale. Ma anche @ge_aldrig_upp @JoJo e @Bigboj che non hanno fatto nulla di assurdo. La strategia adottata da nico e @Fafo a me non piace ma non per questo sono brutti e cattivi. Come diceva @Forrest evidentemente fra di noi abbiamo concezioni diverse di gioco.

 

 

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5769
27 maggio, 2015 - 12:58
sp_Permalink sp_Print

plsnotplsnotplsnotplsnot

 

perdere ogni connessione con il mondo virtuale durante la fase finale di Psiche banbanban

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5770
27 maggio, 2015 - 12:59
sp_Permalink sp_Print

Per quanto possa contare... anche io avrei votato @Cassa come vincitore partyparty

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5771
27 maggio, 2015 - 13:02
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Siamo ancora a "strateghi brutti e cattivi"? Se è un gioco che coinvolge la strategia (e Psiche lo era, dato che coinvolgeva nomination e voto interno degli utenti e non c'era una forma di "merito" oggettivo se non le prove conoscenza) è ovvio usarla. Ed è strategia anche fingere di non fare strategia, accusare gli altri di farla/non farla, ecc. Non è che bisogna sempre sgamare "ipocrisia" nel prossimo. Credo che sia il risultato dell'impostazione dei reality italiani. Fossimo cresciuti con quelli americani non ci sarebbero questi discorsi. 

Sono d'accordo con te. Sono stato il primo ad attuare strategie e non critico chi le ha fatte e le ha nascoste. Non critico neanche chi negava di farne durante il gioco i chi accusava altri di fare strategie quando anche lui ne faceva. Critico invece le accuse totalmente gratuite ed inappropriate di disonestà.wink

Ora per curiosità @Alex87 per chi tifavi? Chi erano i tuoi preferiti? Chi prorpio non ti è piaciuto? Durante il gioco dicevi sempre il tuo pensiero ma senza fare nomi...ora sono curioso...excited

Cacciatore

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5772
27 maggio, 2015 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

robyfederer ha detto
La strategia adottata da nico e @Fafo a me non piace ma non per questo sono brutti e cattivi. Come diceva @Forrest evidentemente fra di noi abbiamo concezioni diverse di gioco.

Aspe forse è stato frainteso qualcosa... Io avevo un alleanza con niky ma non ne so nulla di quello che abbia combinato lui e degli mp che ha mandato ad altri

Cassa
Napoli
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6677
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5773
27 maggio, 2015 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

nikynico1990 ha detto
Per quanto possa contare... anche io avrei votato Cassandrino93 come vincitore partyparty

Le mie reazioni, in ordine quando ho letto questo post...

grimildemaraurla_pngdubbiettadubbika

Niky...recupera tutto che mi sa che devi dare un bel po' di risposte...wink

Cacciatore

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5774
27 maggio, 2015 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

fafo ha detto

robyfederer ha detto
La strategia adottata da nico e @Fafo a me non piace ma non per questo sono brutti e cattivi. Come diceva @Forrest evidentemente fra di noi abbiamo concezioni diverse di gioco.

Aspe forse è stato frainteso qualcosa... Io avevo un alleanza con niky ma non ne so nulla di quello che abbia combinato lui e degli mp che ha mandato ad altri

Ora, scusate ma non ho fatto in tempo a rileggere tutto....

 

l'alleanza tra me e @Fafo c'è stata praticamente dalla seconda parte del gioco, quando tutti i miei "amici", o almeno le persone che mi appoggiavano più apertamente, se ne erano andati... è stata questione di sopravvivenza (e ce l'avremmo pure fatta se non avesse premuto il pulsante rosso) noparty

 

si è limitata a noi due, almeno per quanto mi riguarda party

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11496
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5775
27 maggio, 2015 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Stamattina ho consumato metà batteria del cellulare per recuperare tutto e nessuno che mi menziona tra quelli del pubblico deluso

 

Complimenti a Cassandrino, credo che la maggiore presenza degli ultimi giorni rispetto ad Undri, insieme alla classica sfiga che colpisce i favoriti, abbia sbilanciato le sorti del voto a suo favore clap2

E ovviamente complimenti a Evil, io pentitissimo di non aver partecipato piango2

bilirubina
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4723
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5776
27 maggio, 2015 - 13:07
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

nikynico1990 ha detto
Per quanto possa contare... anche io avrei votato @Cassa come vincitore partyparty

http://www.spetteguless.it/wp-content/uploads/2013/04/tumblr_mv4c4b2ESX1s7ub96o1_400.gif

 

Sorry @mariomatt , ho nominato solo le due persone che nel pubblico ho letto più frequentemente, ma ovviamente ho apprezzato leggere anche te, Alex, ma pure lo stesso ouroboros (nonostante per lui questo sia "Patetic House").

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5777
27 maggio, 2015 - 13:07
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 ha detto 

Ora per curiosità Alex87 per chi tifavi? Chi erano i tuoi preferiti? Chi prorpio non ti è piaciuto? Durante il gioco dicevi sempre il tuo pensiero ma senza fare nomi...ora sono curioso...excited

Tra voi tre avrei votato undrino, perché mi è sembrato quello più amato e che ha saputo interpretare meglio il gioco sociale, diventando subito il più amato del gruppo dominante eppure non l'obiettivo del gruppo minoritario (che era un po' fafo, un po' columbia per gli scontri). 

La tua strategia non son riuscito a capirla, secondo me non è emersa. Fafo ti ha un po' oscurato vincendo tante prove e forse dovendo scegliere il mio preferito assoluto direi proprio lui. Ha vinto RW14 e aveva quindi un potenziale target enorme sulle spalle, ma è stato bravo a farselo scivolare via per tutta la prima metà del gioco, a non farsi percepire come pericolo ed è arrivato a un passo dalla vittoria (secondo me in F3 avrebbe vinto). Mi piaceva anche Ge, ma su questo mi son già esposto. E un po' tutte le new entry han fatto i miracoli riuscendo ad arrivare così avanti.

Però se parliamo di merito in questo tipo di giochi merita chi arriva alla fine e ottiene più voti dalla giuria, quindi tu hai meritato di vincere! 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5778
27 maggio, 2015 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

Forrest ha detto

A parte che non gioco a Risiko!

Fai male, è un gioco molto formativo lol 

nikynico1990
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1638
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5779
27 maggio, 2015 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

Cassandrino93 ha detto
@Fafo davvero non me lo aspettavo!!! Grazie hug...ma perché? rofl

@nikynico1990 le hai provate tutte per farmi fuori eh...ti è andata maleangeldente

nella seconda fase ero basso da tutti...poco a poco ho guadagnato terreno...ma @bilirubina e @Columbia che mi hanno tenuto sempre primoheartheartheartheart (bili dalla seconda parte in poi)

Si, sei sempre stato basso nelle mie classifiche... all'inizio non mi davi niente, ne nel bene ne nel male, e pensavo che fosse una sensazione comune con gli altri... e invece maraurla_png

Poi quando ho capito che eri molto amato, a quel punto i miei "punti di riferimento" si erano stabiliti e tu rimanevi sempre fuori dal gruppetto dei "preferiti"... ecco spiegata la tua posizione 

Fafo
Messina
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5191
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
5780
27 maggio, 2015 - 13:11
sp_Permalink sp_Print

@Alex87 heartvuol dire molto per me

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, cionfy, Targaryen, anto1994, Giulio23, Danieletw, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, Anti-Hero, Nexit1, mentirosa, gatto miao, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
240 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: pazzoreality, Cribbiolina, Alessandra92

Top Posters:

Olimpico85: 45413

pesca: 32365

KassaD1: 26172

xello: 25347

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Nick

niagaqqonline

Top Claim Companies Near Me for SSS Claims and More | Make a Claim Today

differentthinkers

Cinzia Fanì

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26287

Posts: 1370491

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22547

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account