Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Rholimpiadi Invernali 2022 - Gioco momentaneamente sospeso.
kowalski
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10815
Member Since:
27 novembre, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
261
10 marzo, 2022 - 21:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Emm ha detto
Quante possibilità c'erano che in due andassimo a pescare una medaglia olimpica di ginnastica a squadre del 1920?? Ecco rip @kowalski  

Ma davvero deadbanana2

Comunque... complimenti a te per l'oro e ad Alabama ed Iry per la medaglia clap

I miei nomi cose e città in generale sono stati un disastro, perchè per il resto l'alternanza strategica delle risposte nella fase di fondo e un'enorme fortuna mi hanno portato ad avere addirittura il tempo migliore escludendo il tiro. Opportunità sfruttata malissimo.

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
262
10 marzo, 2022 - 22:40
sp_Permalink sp_Print

Casadelvino ha detto
Tutto il bordello e poi non c'eravamo minimamente accorti della regola dei 50k abitantiripripripripripripripriprip  

Io che realizzo adesso di questa regola... elisa_png però mi è andata di booty factor cool
 

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
263
11 marzo, 2022 - 12:12
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

2048px-Curling_pictogram.svg.png

CURLING

Benvenuti all'Ice Center Arena di DraGSilia, dove si svolgerà il torneo di curling, una delle discipline più lunghe delle rholimpiadi, che vedrà sfidarsi i vari team a suon di bocciate. 

17oly-curling-ice-1--superJumbo.jpg

Com'è strutturata la gara?

➠ Il torneo di Curling è suddiviso in due fasi. Un round robin che inizierà oggi e che continuerà a tempo indeterminato finché non si riusciranno a fare tutte le gare (il curling si terrà in concomitanza con altre discipline), una semifinale alla quale accederanno le quattro nazioni migliori, e le finali per il bronzo e per l'oro

➠ Per la fase robin sarete suddivisi in due gironi da 4 team l'uno. Tutti i team appartenenti a un girone si sfideranno una volta, e i due che avranno vinto più partite passeranno alla fase successiva. In caso di pareggi si andrà a vedere la differenza punti fatti/punti subiti. In caso di ulteriore pareggio si procederà a un round flash tra i pareggianti.

➠ Le quattro nazioni individuali si uniranno in due nazioni miste. Chiedo a @88fede88 @Olimpico85 @Peppe26 e @BumbleDom di scegliere un numero da 1 a 4 per l'estrazione a sorte o nel Team misto A (che giocherà nel girone A) o nel Team misto B (che giocherà nel girone B).

➠ Chiedo invece a un membro degli altri team di scegliere un numero da 1 a 6 per essere sorteggiati in uno dei due gironi.

In cosa consiste il gioco?

➠ La prova richiede di indovinare una frase prima del team avversario. All'inizio conoscerete solo il numero delle lettere delle parole che compongono la frase, ma man mano che si va avanti potrete svelare altre lettere. (Insomma, similmente alla Ruota della Fortuna talpa).

➠ I team a turno potranno decidere una di due azioni:
- Scegliere una lettera: ciò permetterà di rivelare se nella frase è presente la lettera.
- Tentare di indovinare la frase: potrete provare a risolvere la frase e portarvi a casa il round.
- Inoltre in aggiunta è possibile usare un potere, di cui vi parlerò dopo.
- Avete 2 minuti per ogni turno. Il tempo è calcolato in base all'orario dei miei post. Se per esempio posto alle 14:37, avrete tempo fino alle 14:39 incluso. Se mancate la scadenza il turno passa al team avversario.
- Se un team salta il turno due volte di seguito, il round viene vinto dall'avversario, che guadagnerà 5 punti fissi.

➠ Ogni match sarà composto da 3 round. Il team che inizia il primo round è sorteggiato, mentre in quelli successivi inizia sempre il team che ha vinto il round precedente. 

➠ Per fare punti occorrerà piazzare stone in casa (tradotto in italiano: lanciare i sassi, le stone, dentro al bersaglio formato dai cerchi, la casa lol). 
- Piazzerete una stone ogni volta che rivelate una consonante presente nella frase. In caso contrario niente.
- Se scegliete di rivelare una vocale, non piazzerete nessuna stone.
- Se tentate di risolvere la frase, non piazzerete nessuna stone.

➠ Il team che parte per secondo inizia sempre con una stone già in casa

➠ Quando un team indovina la frase, otterrà 1 punto base più un punto aggiuntivo per ogni stone di vantaggio che ha sull'avversario.  

Esempio: 

Team A ha 5 stone, Team B ha 3 stone (differenza di 2 stone).

Team A indovina la frase: ottiene 1 punto di base + 2 punti per le stone in più.
Se fosse il Team B a indovinare la frase: solo 1 punto di base (non ha più stone del Team A).

Vince ovviamente chi dopo i tre round ha più punti. In caso di pareggio si va all'extra end, un round flash in cui vince il primo team a indovinare una frase.

Poteri. Durante l'arco dei tre round potrete usare dei poteri. Ogni potere si può usare una volta sola durante tutta la durata del match, e vanno usati durante il proprio turno prima di scegliere la propria lettera.

- Potere guardia: il team che usa il potere rinuncia a piazzare una stone in casa ma piazza una guardia. Il team avversario non può rivelare vocali, e la prima volta che rivela una consonante non piazza punti in casa bensì toglie la guardia. Se un team indovina la frase mentre è piazzata una guardia avversaria, riceve 1 punto in meno (eccetto se dovesse andare a zero).

- Potere bocciata: si può usare solo se l'avversario ha almeno due stone in casa. Se il team che usa il potere rivela una lettera (non una vocale), il team avversario perde metà degli stone piazzati in casa fino a quel momento (approssimato per difetto). Se il team che usa il potere sceglie una lettera non presente nella frase, l'effetto si ritorce contro. A prescindere dal risultato, la bocciata toglie tutte le guardie presenti in campo. 

- Potere appoggio: se il team che usa il potere rivela una lettera (non una vocale), il team avversario non può più risolvere la frase finché a loro volta non rivelano una lettera. Se il team che usa il potere sceglie una lettera non presente nella frase, l'effetto si ritorce contro.

- Potere tiro a punto: il team che usa il potere riceve un turno aggiuntivo, potendo agire due volte di fila. Durante il turno aggiuntivo il team non piazza stone in casa anche se rivela una consonante, non può rivelare vocali o usare un secondo potere. 

- Potere time out: il team che usa il potere riceve un indizio sulla frase in privato.

Ultime cose e poi vi lascio concentrare per la gara.

➠ I match si svolgono sul topic. Ogni match dovrebbe durare almeno mezz'ora, per questo motivo chiedo a un rappresentante di ogni team di segnare i vostri periodi di disponibilità in questo LINK. Dopo aver selezionato i periodi di disponibilità dovrete mettere il nickname e un indirizzo e-mail (mettetene uno casuale tipo [email protected]

➠ Per giocare basta la presenza di un solo membro che rappresenti il team, ovviamente se ci sono più membri è più semplice dato che si hanno più teste per ragionare. 

➠ Tutti i match del round robin vanno conclusi entro le ore 23:59 di sabato 19 marzo ma se si riesce a finire prima ancora meglio. 

➠ Fatemi tutte le domande che volete sul topic!

@Emm @Targaryen @FiumediNy @Alabama Monroe @Iry8 @Wasabi @Casadelvino @Alpha @Oblivion. @semota @amers @kowalski @NicksFactor @Gabbo @melrose. @Sushi @Pikachu 

In bocca al lupo!

(Probabilmente mi sono dimenticato qualcosa, nel caso vi aggiorno deadbanana)

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
264
11 marzo, 2022 - 12:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sapevo di essermi scordato qualcosa piango2. Aggiunto al regolamento:

- Se un team salta il turno due volte di seguito, il round viene vinto dall'avversario, che guadagnerà 5 punti fissi.

I consigli di Danny Golden Star

Buongiorno e ben ritrovati alla solita rubrica con Danny Golden Star, proprio lui: il tuttologo degli sport Rholimpici. Vediamo quali consigli saprà darci questa volta in quella che sembra una disciplina molto complessa.

Q. Danny, qual è un errore che non devono assolutamente commettere i nostri atleti...

R. Dare la risposta sbagliando di una lettera... significherebbe regalare all'avversario il round. Bisogna attentissimi agli errori di battitura: la frase dev'essere esatta al cento per cento.

Q. Potrebbe essere una strategia saltare un turno?

R. I team hanno due minuti per rispondere. Si potrebbe decidere di far passare questi minuti e dare un altro turno all'avversario per avere più lettere rivelate. Basta non farlo due volte di fila. Ovviamente così si rinuncia a piazzare stone in casa e si dà all'avversario la possibilità di piazzarne di più. Va valutata la situazione.

Q. Rivelare vocali potrebbe essere un'arma a doppio taglio, vero?

R. Certo! A mio parere le vocali vanno rivelate solo in particolari situazioni, per esempio se si è vicini alla soluzione ma si è incerti se una parola è al maschile, al femminile, al singolare o al plurale... ovviamente rivelando una vocale si dà un vantaggio all'avversario, ma se questi ultimi non trovano la soluzione il rischio potrebbe valere la pena.

Q. Sei all'ultimo round e la tua squadra è in svantaggio. Cosa fare?

R. E' una situazione difficile. Sicuramente il team in svantaggio deve evitare di dare la risposta corretta prima di avere abbastanza stone da garantirsi almeno l'accesso all'extra end. Ovviamente più il round va avanti e più lettere vengono rivelate più è difficile evitare che l'avversario chiuda i conti. Se rimangono dei poteri da usare, bisogna assolutamente farlo nel modo corretto.

Come sempre ringraziamo il nostro saggissimo Danny che con le sue parole piene di conoscenza ha sicuramente aiutato i nostri utenti! 

Ricordo sempre che le iscrizioni sono sempre aperte, quindi se volete unirvi alle Rholimpiadi potete farlo senza problemi!  

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
265
11 marzo, 2022 - 12:38
sp_Permalink sp_Print

plsnot la mia stima x Digi...

Prova bellissima clap

Io scelgo il n.6 tanto per portarci avanti!

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
266
11 marzo, 2022 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Ah, ovviamente i vari match da fare si sapranno appena tutti verranno smistati nei gironi. 

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
267
11 marzo, 2022 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Ho aggiunto degli orari in più alla domenica che mi ero dimenticato di farlo :')

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45152
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
268
11 marzo, 2022 - 14:13
sp_Permalink sp_Print

Scelgo il 3

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Oblivion.
Utente 5xP

Utenti +1
Forum Posts: 5364
Member Since:
8 febbraio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
269
11 marzo, 2022 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

Scelgo il numero 5, grazie hug

Gabbo
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3719
Member Since:
16 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
270
11 marzo, 2022 - 15:10
sp_Permalink sp_Print

Numero 2 per noi, grazie!

BumbleDom
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 43
Member Since:
20 febbraio, 2022
sp_UserOfflineSmall Offline
271
11 marzo, 2022 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

Scelgo il 4 party

Alpha
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1481
Member Since:
30 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
272
11 marzo, 2022 - 17:57
sp_Permalink sp_Print

Bellissima prova! clapVolevo fare un esempio pratico per capire meglio...

DGS, mettiamo che il Team A abbia il primo turno, tu inizi postando il numero di lettere e da lì partono i 2 minuti, è corretto?

Il Team A sceglie, ad esempio, la lettera L che è presente, quindi tu posti indicando dove si trova quella lettera.

A quel punto...

1. Da questo tuo secondo post partono 2 nuovi minuti?
2. Il turno di questi ultimi è "in mano" sempre al Team A, avendo scelto una lettera presente nella frase (come nel gioco La ruota della fortuna), oppure il turno passa comunque in automatico al Team B?
3. Cosa succede se, invece, la lettera non è presente nella frase?

Peppe26
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 853
Member Since:
26 marzo, 2021
sp_UserOfflineSmall Offline
273
11 marzo, 2022 - 18:58
sp_Permalink sp_Print

Scelgo il 3

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
274
11 marzo, 2022 - 19:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Olimpico85 ha detto
Scelgo il 3  

BumbleDom ha detto
Scelgo il 4 party  

Voi farete parte del team misto B, e quindi siete nel girone B.

Di conseguenza anche senza attendere i loro numeri @Peppe26 e @88fede88 giocheranno per il team misto A, nel girone A.

Edit: avevo invertito A con B e viceversa >_>

Emm ha detto
plsnot la mia stima x Digi...

Prova bellissima clap

Io scelgo il n.6 tanto per portarci avanti!  

Girone A

Plasma ha detto
Scelgo il numero 5, grazie hug  

Girone B

Gabbo ha detto
Numero 2 per noi, grazie!  

Girone A

Per chi deve essere sorteggiato in un girone mancano i numeri: 1 3 e 4.

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
275
11 marzo, 2022 - 19:16
sp_Permalink sp_Print

Alpha ha detto
Bellissima prova! clapVolevo fare un esempio pratico per capire meglio...

DGS, mettiamo che il Team A abbia il primo turno, tu inizi postando il numero di lettere e da lì partono i 2 minuti, è corretto?

Il Team A sceglie, ad esempio, la lettera L che è presente, quindi tu posti indicando dove si trova quella lettera.

A quel punto...

1. Da questo tuo secondo post partono 2 nuovi minuti?
2. Il turno di questi ultimi è "in mano" sempre al Team A, avendo scelto una lettera presente nella frase (come nel gioco La ruota della fortuna), oppure il turno passa comunque in automatico al Team B?
3. Cosa succede se, invece, la lettera non è presente nella frase?  

1. Esattamente!

2-3. Passa al team successivo qualsiasi sia il risultato.

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
276
11 marzo, 2022 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

DGS ha detto

Voi farete parte del team misto B, e quindi siete nel girone B.

Di conseguenza anche senza attendere i loro numeri @Peppe26 e @88fede88 giocheranno per il team misto A, nel girone A.

deadbanana2 Edit: ho invertito le lettere: Olimpico e Bumbledom sono nel girone B, Peppe e fede nel girone A.

 

Inoltre ho modificato di nuovo due parti del regolamento, che coloro in rosso:

Se un team salta il turno due volte di seguito, il round viene vinto dall'avversario, che guadagnerà 5 punti fissi.

- Potere bocciata: si può usare solo se l'avversario ha almeno due stone in casa. Se il team che usa il potere rivela una lettera (non una vocale), il team avversario perde metà degli stone piazzati in casa fino a quel momento (approssimato per difetto). Se il team che usa il potere sceglie una lettera non presente nella frase, l'effetto si ritorce contro. A prescindere dal risultato, la bocciata toglie tutte le guardie presenti in campo. 

Wasabi
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3829
Member Since:
2 settembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
277
11 marzo, 2022 - 19:52
sp_Permalink sp_Print

Nel tardo pomeriggio, 11 splendidi esemplari di piccione sono apparsi nei cieli che sovrastano il villaggio olimpico ad omaggiarci della loro presenza. Un segno del cielo che non possiamo ovviamente ignorare.

Numero 1 per noi! 

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
278
11 marzo, 2022 - 20:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Wasabi ha detto

Nel tardo pomeriggio, 11 splendidi esemplari di piccione sono apparsi nei cieli che sovrastano il villaggio olimpico ad omaggiarci della loro presenza. Un segno del cielo che non possiamo ovviamente ignorare.

Numero 1 per noi!   

E dunque abbiamo i nostri gironi!

Girone A:

Team misto A - @88fede88 @Peppe26 

Sanpiccione - @Wasabi @Iry8 @Alabama Monroe 

MaGMa - @Emm @Targaryen @FiumediNy 

Annalusia - @Gabbo @NicksFactor @kowalski 

Girone B:

Team misto B - @Olimpico85 @BumbleDom 

U.B.S.0 - @Oblivion. @Casadelvino @Alpha 

Schwizzera - @melrose. @Sushi @Pikachu 

SAS - @amers @semota 

Ne approfitto per presentare le nostri new entry party:

dylBe8i.png

SCHWIZZERA

Melrose. - Pikachu - Sushi

La Confederazione Schwizzera unisce popoli di culture diverse, accomunati dalla volontà di stare assieme, fare casino e difendersi dai potenti vicini. Una nazione nata solo negli ultimi anni, ma già sulla bocca di tutti. Inclusività è la parola d'ordine. Non esistono generi distinti o etichette di alcun tipo, ma un'unica grande famiglia: gli schwizzerə.

Come tutte le innovazioni, anche questa comunità a volte fatica ad essere compresa e non viene vista proprio di buon occhio. Il Molise, l'Impero che non esiste, e la dotata Danimarca sono state in particolare due grosse minacce in un primo momento per il Paese. Oggi sono diventati friendly ed alleati, ma il pericolo che hanno rappresentato nel passato ha portato la Schwizzera a scegliere la neutralità. Una neutralità non solo politica e diplomatica, ma anche gender. Ed ora non resta che farsi conoscere in tutto il resto del mondo!

Muniti di magliette termiche e calzettoni pesanti, sono certi di lasciare il segno in questa nuova avventura, portando una fresca ventata di simpatia e… anche un po' di confusione. Eh, già, essendo una popolazione interamente gender neutral tutti gli atleti potranno partecipare di diritto sia nelle categorie maschili che femminili. Ma non temete: conoscendo le loro abilità, una medaglia la vedranno solo col binocolo.

4mD6lca.png

NOOT ZEALAND

BumbleDom

La Noot Zealand ha da poco fatto la sua comparsa nei libri di storia, in quanto ha di recente ottenuto l’indipendenza da una potenza colonizzatrice di madrelingua portoghese. La nazione è abitata da quelli che i lusofoni definirebbero ninguém (o ngm nel linguaggio informale). Se vi state chiedendo per cosa siano conosciuti gli ngm, la risposta è semplice: per assolutamente niente. Le ragioni dietro questo curioso fenomeno sono molteplici, e solo alcune di queste hanno a che fare con il fatto che, allo stato attuale… beh, usate Google Traduttore se non ci arrivate da soli. L’unico rappresentante del paese, tanto in ambito politico quanto sportivo, sembra essere un certo BumbleDom, figura misteriosa di recente comparsa su questi schermi, pronta a confermare tutte le aspettative nei suoi confronti (a voi decidere se alte o basse, insomma).

 

Inoltre abbiamo trovato la bandiera della Mariaopoly di Peppe!

 

I dettagli della nazione di Fede sono ancora in corso d'opera ahh

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
279
12 marzo, 2022 - 19:04
sp_Permalink sp_Print

Buonasera! Mi mancano le disponibilità del team Schwizzera e del team San Piccione, riuscite a mandarmeli entro stasera? smile

Per gli altri, chiedo se possano andare bene i seguenti orari di inizio per i match da svolgere:

 

GIRONE A:

Annalusia vs Team Misto A Domenica ore 14

MagMA vs Team Misto A Lunedì ore 21:30

Annalusia vs MagMA Martedì ore 21:30

 

GIRONE B:

SAS vs USB0 Domenica 16:30

SAS vs Team Misto B Domenica 17:30

USB0 vs Team Misto B Martedì 22:30

 

Ricordo che basta anche un solo rappresentante per team per poter svolgere i match.

@Emm @Targaryen @FiumediNy @Alabama Monroe @Iry8 @Wasabi @Casadelvino @Alpha @Oblivion. @semota @amers @kowalski @NicksFactor @Gabbo @melrose. @Sushi @Pikachu @88fede88 @Olimpico85 @Peppe26 @BumbleDom

88fede88
Utente

Utente
Forum Posts: 325
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
280
12 marzo, 2022 - 19:09
sp_Permalink sp_Print

Io posso solo Domenica ore 14 🥲

Lunedì 21.30 non riesco 🥲

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Giovanni, AjejeBrazorf
294 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: nico91

Top Posters:

Olimpico85: 45152

pesca: 32216

KassaD1: 25931

xello: 25337

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Anna Demuro

Alessandra

harry33

Joseph12

Anna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26202

Posts: 1365515

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22505

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account