Utente
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
GRAN CONSIGLIO FINALE
CONGRATULAZIONI EVILXELF, VELLIXEN E WINNER, SIETE I TRE FINALISTI DI QUESTA EDIZIONE
Uno di voi oggi diventerà il quinto vincitore di SurvivoRH. A decidere chi sarà la nostra super giuria composta dai 12 eliminati (non ripescati) di questa edizione.
Ecco la scaletta dell'UGC di oggi:
- Domande dei giurati
- Discorso conclusivo dei finalisti
- Voto
Quando volete, giurati, iniziate con le vostre domande.
Utente
7 agosto, 2013
Ma noi del pubblico possiamo dire la nostra? Spero di sì!
Allora, per me questa edizione è stata abbastanza avvincente sia perchè il cast era pazzesco e sia perchè essendo un'edizione con prevalenza di returning players era logico pensare di trovarsi giocatori navigati devo ammettere che però ad oggi questa season mi lascia un pò con l'amaro in bocca nonostante sia discretamente riuscita.
Vorrei sbilanciarmi sui tre finalisti premettendo e specificando che io mi baso solo ed esclusivamente sul mio gusto personale e su ciò che ho letto in topic. Non ho idea delle dinamiche che ci sono state nelle varie chat quindi dico la mia solo sulla percezione che ho avuto leggendovi.
Per me Evil ha fatto un percorso davvero pazzesco ed è il concorrente che tifo in questa volata finale. E' partito con un target molto grosso mettendosi in gioco con il suo partner nella vita reale E uno dei suoi migliori amici, era ovvio pensare che difficilmente si sarebbero traditi.
E' stato abilissimo a sfruttare il twist (ammetto non sia molto riuscito quest'anno ma pace, c'è modo di migliorare più avanti) dei gettoni e dei vantaggi. D'altronde non è mica colpa sua se gli piovevano dal cielo. Anzi, ha vinto le prove e si è portato i suoi alleati dal pirata e credo che chi glieli abbia lasciati lo abbia fatto perchè è stato anche abile nel social game. Negli unici due round in cui è stato vulnerabile senza vantaggi vari ha fatto leva sul social game e si è salvato.
Ha vinto cinque (CINQUE!) immunità individuali, settando anche un nuovo record nella prova resistenza, tanto amata/odiata dal pubblico, che di per sè rappresenta un pò l'emblema della sopravvivenza.
Ma soprattutto ha annullato uno svantaggio numerico di 7-4 che in giochi come Survivor è fondamentale da gestire e quasi sempre molto difficile da realizzare. D'altronde se i neri non vincevano reward e immunity la colpa mica era sua, lui ha fatto tutto quello che poteva fare in quella situazione, facendo un uso chirurgico di gettoni, vantaggi, monete e idol.
Altra cosa che ho detto anche a lui in privato: sono molto fiero del percorso che ha fatto anche in relazione alla sua prima esperienza. E' stato in grado di prendere tutto il meglio di Evil in Survivor Guam e trasformarlo in un punto di forza, perfezionando il suo gioco. Se non è lui a meritare la vittoria non riesco proprio a comprendere chi altri possa riuscirci
E veniamo agli altri due.
Vellixen era la mia seconda pick per la vittoria dopo Mone all'uscita del cast.
Il modo di giocare di Velli è superbamente efficace in giochi di strategia tant'è che non mi pare sia mai uscito prematuramente da un gioco. Ha un social game molto serrato ed è una persona molto bilanciata nei modi, questo gli permette di guadagnarsi la fiducia dei suoi compagni.
Devo anche ammettere che ha dato delle motivazioni e delle risposte molto solide qui sul topic, sia durante che dopo i gran consigli, soprattutto dopo che è stato tacciato di essere un pò troppo silente. Questo come ulteriore conferma che è bravissimo nell'esposizione.
Purtroppo però Velli ha un difetto che è stato un pò il suo downfall nei vari giochi: nelle fasi finali si fa prendere dalle "Vellixenate" ovvero mosse apparentemente perfette per il suo gameplay che però non vanno a buon fine e lo fanno arrivare quarto. Ecco, in questa edizione la sua vellixenata è stata flushare un super idol nella prima f6, mossa che io trovo sia stata particolarmente inutile (ma sono sicuro che lui avesse i suoi motivi e, anzi, spero li spieghi al consiglio finale) oltre che nociva per il suo gioco, perchè facendo quella mossa non solo ha fatto ridurre il vantaggio numerico che avevano ma ha fatto praticamente scegliere ai rossi chi eliminare. Perdere il controllo del gioco in una fase come quella non è esattamente un qualcosa che un vincitore dovrebbe fare, anche perchè c'era il ripescaggio imminente e servivano voti. Ma può anche essere che lui fosse d'accordo con i rossi e che il nome di Rama lo abbia fatto lui stesso, questo noi non possiamo saperlo, quindi sarò contento di essere smentito nel caso. E poi con Evil sugli scudi e 20 ore di prova, essersi "arreso" ad un deal basato sul non voto non mi è sembrato sufficiente, però io pure ci sono passato in una prova di resistenza così lunga quindi posso capire che a una certa perdi il contatto con la realtà e quindi, capendo che stesse per arrendersi a prescindere, abbia almeno cercato di tutelarsi.
Infine Winner. Naturalmente parlo del winner giocatore perchè a livello personale penso lo sappiano tutti che viviamo insieme e che quindi possa sembrare facile che io lo difenda e lo tifi a prescindere. Lo dico senza mezzi termini: winner ha giocato per 39 giorni con la stessa voglia che ho io di riguardare Lost. Magari gli impegni che gli sono sopraggiunti lo hanno un pò staccato all'inizio, motivo per il quale è stato eliminato la prima volta. Quello che non condivido io è: se non hai voglia di giocare perchè ti metti in gioco e precludi a qualcun altro la possibilità di avere un posto in squadra?
Winner ha una reputazione che lo precede. E' una comp beast e capisce al volo le dinamiche. Fa parecchio fatica ad implementarle però e infatti gli è stato spesso fatto notare che il lato social non è esattamente il suo punto di forza. In questo senso l'essersi defilato è stato il suo quid ed effettivamente la finale l'ha raggiunta, bravo. Però per essere uno dei vincitori più prolifici di RH non è un pò una delusione raggiungere una finale dove molto probabilmente (magari mi sbaglierò anche qui e verrà fuori che tutte le mosse strategiche dietro le quinte le ha orchestrate e gestite lui) è consapevole che potrebbe non ricevere neanche un voto? Per me sì e questa cosa mi dispiace molto. Partiva col suo solito target enorme sulla schiena, ok, ma soprattutto dopo il merge sarebbe dovuto emergere vincendo le prove che ha vinto Evil, penso che si sarebbe guadagnato il rispetto della giuria. E invece non ha fatto nemmeno quello. Per fare un paragone: doveva fare fare fare, un pò come Bierhoff agli Europei del 2000 e invece poi non ha fatto neanche un goal. Che poi un pò mi immagino le sue risposte al tribal di oggi. "Eh, che altro dovevo fare considerato il target che avevo?", "eh, non potevo vincere le prove se no mi avrebbero fatto fuori", "eh, nessuno voleva giocare con me", "eh, la mia tattica era sparire". Non vedo l'ora di leggere il suo discorso finale perchè sono curiosissimo. Ha comunque raggiunto la finale di Survivor che è un ottimo traguardo, però per come la vedo io preferisco uscire prima facendo una bella figura piuttosto che sedermi comodo al consiglio finale aspettando di ingrassare le fila della lista composta da Teolino, Matty, Inverno e Targaryen.
In generale, come tutti sanno, io preferisco per gusto personale il gioco "loud and in your face", che in termini di Survivor è quello che fanno Tony e Sandra. Non sono particolarmente fan di chi lavora nelle retrovie tutto il tempo e promette promette promette papiri al consiglio finale che manco fosse la rivelazione del Sacro Graal. Io da pubblico preferisco essere intrattenuto per 39 giorni, non solo l'ultimo. Che, ribadisco, va benissimo pure ed è un'ottima strategia, molto efficace poi perchè diversi concorrenti hanno attuato questo vincendo. Sono io che non sono fan dei "vedremo", "si vedrà", "alla fine dirò tutto".
Per questo e per tutto ciò che ho scritto sopra, il mio vincitore di SurvivoRH 5 è Evil e spero che la giuria non si faccia guidare dalla bitterness o dalla mera diatriba rossi/neri e tenda a premiare chi ha giocato meglio.
Buona finale a tutti e in bocca al lupo a tutti e 3
Utente
9 settembre, 2013
Apro le danze
Innanzitutto complimenti vivissimi a tutti e tre perché è stata una stagione iconica e super combattuta per tutto il cast - ma questo lo sapevamo già dal giorno 1 - e trovo che in fondo siano arrivati tre utenti che in qualche modo sono riusciti ad incarnare alla perfezione le tre caratteristiche principali di questo gioco: Evil la bravura nelle prove, Winner la strategia, Velli il social game
Essendo uscito molto presto dal gioco ed avendo seguito buona parte dell'edizione per sentito dire, vi posso già dire che nella mia scelta finale mi concentrerò soprattutto su quello che verrà fuori oggi durante il FTC. Però vorrei approfittare per levarmi qualche dubbio personale che mi è rimasto e non riesco a scrollarmi di dosso
@Evil si è parlato tantissimo del tuo legame con Fosky, del fatto che il presentarvi in gioco assieme come "coppia" vi abbia subito dipinto un target enorme sulla schiena in quanto avreste potuto costituire la fondazione di un voting bloc - per quanto io odi questo termine - da due voti INDISSOLUBILI invece di uno. Eppure mi pare che alla fine dei conti questo elemento abbia giocato a vostro favore, perché un po' tutti nel Team BB (e non solo, perché resto convinto che tanti neri sotto sotto pensassero lo stesso) hanno fatto a gara ad attaccarsi a voi per sfruttare subito o più avanti questo blocco di due voti. E si è visto al merge, quando tu e Fosky siete stati pressoché gli unici non puntati da parte dell'alleanza dominante (malgrado la common wisdom avrebbe imposto di dividervi prima possibile). Cosa pensi di questa affermazione? E saresti stato disposto ad eliminare Fosky in una ipotetica situazione dove questa mossa avrebbe fatto progredire il tuo gioco, come Ciera vs. Laura in Blood vs. Water?
@Vellixen come facilmente potrai immaginarti, voglio parlare dell' """alleanza""" (le virgolette sono d'obbligo) che io, te e Cassa abbiamo brevemente lanciato dopo il primo swap e che entrambi avete bellamente sfanculato alla prima occasione. É vero che una volta restati in 4 avete acconsentito a portare Juventino in squadra soltanto per ottenere la maggioranza necessaria ad eliminare me (o Chanel)? É vero che questa mossa fu presa in concerto con tutta l'ex squadra nera, che sarebbe stata disponibile a throware la prova immunità che poi non c'è mai stata per fare in modo che andassimo a quel TC? É vero che il pitch con cui ti sei avvicinato a me ("dobbiamo allearci perché saremmo la coppia che nessuno si aspetta, secondo me arriva in fondo chi riesce a creare un rapporto inaspettato" ecc. ecc.) è lo stesso che hai fatto, pedissequamente, ad almeno tre/quattro ex rossi con cui non hai mai avuto seriamente intenzione di lavorare?
@winner dietro le quinte ho lodato ripetutamente il tuo gioco strategico e il modo in cui, da ripescato, sei riuscito a costruirti un ruolo di punta nell'alleanza che ha deciso il gioco spesso condizionando in prima persona dinamiche ed eliminazioni. Mi è caduto però un po' tutto il palco ieri sera con la tua decisione di salvare Velli ed eliminare Narciso: fossi stato nei tuoi panni avrei fatto di tutto per portarmi in fondo un concorrente salvato come te da un twist (perché senza il super amuleto sarebbe uscito in F6) invece di un'ulteriore threat che almeno per come si è esposta sul forum partiva decisamente avanti a Narciso nelle preferenze dei giurati. Credi di aver dimostrato abbastanza in questo tuo secondo stint per giustificare la tua vittoria contro due concorrenti che han vissuto tutti e 39 i giorni di gioco?
Utente
7 agosto, 2013
Buongiorno Alex, pubblico, compagni giurati e cari finalisti.
Innanzitutto i più sentiti complimenti per essere arrivati in finale in un'edizione del genere, siete stati formidabili e con una resistenza psicologica non da tutti.
Da quando è uscito BB mi è passata la voglia di essere un bitter juror quindi sappiate che con i vostri discorsi e con le vostre risposte vi giocherete, anche, il mio voto.
Più che vere e proprie domande, qualcuna la infilo comunque, ho dei dubbi sui vostri giochi. Dubbi che vorrei si trasformassero in certezze per potervi valutare al meglio delle mie possibilità. Vorrei infatti che argomentiate e controbattiate le affermazioni che sto per fare.
Partiamo da @winner . Winni, tu sei stato una delle scoperte di questo gioco. Ti ho scelto senza che ci conoscessimo (o meglio, abbiamo parlato più dal vivo a quella cena con Pupi rispetto a quanto avessimo mai fatto virtualmente) e sono molto contento di averlo fatto. La mia percezione è che tu sia stato un concorrente tanto ombroso e difficile da leggere quanto leale, di poche parole date ma date col cuore. Penso che una volta trovata la chiave giusta per capirti tu fossi il più leale. Quanto contava una tua parola data? Ho percepito un gioco pazzesco per abbassare il proprio target, che con la tua fama purtroppo è enorme. Hai fatto un lavorone su questo. Il dubbio che mi attanaglia è: dov'è stato il turning point? Aiutami a trovare il giro di boa del tuo gioco. Ai miei occhi non doveva essere tanto dato dalle prove vinte, ma doveva essere un "cerco di diventare una delle voci che decide come vanno le cose". Per questo non capisco il tuo non utilizzo del superamuleto su Rama, con il quale avresti potuto salvare il tuo alleato N1 e acquistare maggiore potere nei round a venire. Vorrei capirne di più.
@Vellixen amore mio. Sono davvero contento di averti scelto perché sei stato un compagno di viaggio pazzesco. Penso che abbiamo un modo di vedere le cose nel gioco e nella vita che ci accomuna tantissimo e la tua presenza è stata sicuramente fondamentale per il divertimento e per il gioco. Trovo tu abbia fatto un gioco fantastico, un po' in the middle ma sempre abbastanza esposto da essere riconosciuto. Ieri durante la prova di resistenza hai affermato che tu sei il social game che batte i vantaggi e le immunità di Evil. Io ho bisogno che tu mi chiarisca due momenti in cui il social game è stato fondamentale. Ci sono stati due round in cui il team rossi non ha utilizzato i poteri:
- quando è stato eliminato Rama;
- quando è stato eliminato BB per la seconda volta, round in cui, secondo il mio punto di vista, Evil non poteva che essere il target ma proprio a lui è stato lasciato campo libero per prendere una decisione grazie al vostro split.
Ecco, questi sono due momenti in cui bisognava dimostrare che il social game era più forte di quello di Evil. Aiutami a vedere con i tuoi occhi queste due scelte, come siano state superiori, e come, se ci fosse stato un errore, sei riuscito a recuperare proprio grazie al tuo social game.
@Evil mio acerrimo nemico since SurvivoRH 1. Ci siamo, quasi, ignorati per tutto il gioco e non è colpa di nessuno, non ho pensato una volta che noi potessimo davvero collaborare, forse tu un po' di più e in questo sei stato sicuramente più bravo di me. Non provo nessun sentimento negativo verso di te, quello che ci siamo detti per chiarire un po' il passato burrascoso è stato sincero e non fine al gioco. Trovo che il tuo sia stato un ottimo aggresive game e che tu abbia saputo sfruttare meglio dei tuoi compari tutti i poteri che siete riusciti a comprare. Sono però anche abbastanza convinto che tu abbia avuto un po' di fortuna lungo tutto il percorso. A partire dal primo round Swap, in cui vi trovavate in minoranza con noi in 3 + un extravoto, ma Cassa si fa squalificare dalla prova e vinciamo. Il round dopo, dopo un solo round, è subito Merge. I gettoni che diventano infiniti proprio quando fate bene voi rossi nella prova, prova in cui anche le visite dal pirata aumentano e diventano scelte dal vincitore della prova (questa prova credo sia stato il turning point che vi ha permesso di cambiare completamente il corso della gara). Vorrei che mi smentissi.
In bocca al lupo
Buongiorno a tutti: finalisti, giuria, pubblico e presentatore.
Intanto complimenti a Evil, Velli e Winner. Tre finalisti meritevoli e che valuterò oggettivamente senza risentimento.
Il gioco di Evil l'ho vissuto per 36 giorni da vicinissimo, lo conosco già in quasi tutti i suoi dettagli e quindi mi concentrerò sugli altri due finalisti.
@Vellixen, dopo la mia eliminazione definitiva hai dichiarato in privato che io ero il target premeditato di quel voto e di quello split fra me e Evil. Nonostante ciò però, il vostro split è avvenuto dopo che noi ex rossi vi abbiamo fatto credere di poter avere un idol in tasca. Prima di ciò, tutto si stava muovendo per un voto compatto contro Evil (Narciso esordì in privato con me con un "pronto all'eliminazione di Evil?", sia Winner che Narci si sono preoccupati fino all'ultimo che io votassi Evil per essere sicuri che l'esito del round fosse quello desiderato da voi), e se io e Fosky non ci fossimo votati a vicenda per salvaguardare Evil, le cose sarebbero andate diversamente.
Quindi: hai mentito dicendo che io ero il target dell'eliminazione per provare a tenerti ancora buono Evil per un po'? Oppure volevi tenerti davvero ancora Evil in gioco nonostante tutti sapessimo che fosse il più pericoloso a livello social, strategico e di prove, oltre che in coppia con Fosky?
@winner sei entrato nel gioco con la tua solita fama che ti precede di quello imbattibile nelle prove e pericolosissimo a livello strategico. Infatti credo che questo sia stato uno dei motivi del tuo taglio al giorno 9. Dal tuo rientro in poi però, in molti abbiamo avuto l'impressione che tu abbia fatto un gioco al ribasso, in cui la tua unica strategia fosse quella di diminuire il tuo target, essere defilato e dare nell'occhio il meno possibile. Strategia che in caso ha sicuramente funzionato visto che sei arrivato fino a qui.
Era davvero tutto premeditato o semplicemente era ciò che potevi offrire al gioco in questo periodo?
Non hai vinto nemmeno una prova immunità individuale, cosa abbastanza incredibile per te. Strategia, caso o età che si fa sentire?
È tutto per me
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Innanzitutto voglio complimentarmi con tutti i finalisti, ognuno di loro a loro modo ha meritato questa finale e penso che sia una delle top3 a livello di gioco più variegata.
Però avrei preferito sentire prima i discorsi e poi fare eventualmente le mie domande per fare anche domande un po più articolate e mirate.
Ecco le mie domande:
Per tutti, chi degli ex eliminati se fosse in stato finale avrebbe messo in difficoltà il vostro gioco e perché?O quantomeno sarebbe stato pericoloso?
Rimpiangete qualche eliminazione o qualche mossa che vi avrebbe permesso di arrivare in finale facilmente o avrebbe facilitato il vostro gioco?
Solo per @Evil,pensi che la tua non eliminazione, dato che sei stato un target pericoloso, sia stata frutto magari di errori degli altri concorrenti o anche magari del tuo social game? Quale componente è stata più predominante?
Per @Vellixen, il tuo gioco spesso è stato paragonato a quello di Narciso, ma in cosa secondo te è stato diverso e ha fatto sì che ti differenziassi da lui?
Per @winner , pensi che la mia eliminazione abbia in un certo senso agevolato il tuo cammino visto che il target si spostò verso altri oppure è stata indifferente nel tuo gioco?
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
@Evil si è parlato tantissimo del tuo legame con Fosky, del fatto che il presentarvi in gioco assieme come "coppia" vi abbia subito dipinto un target enorme sulla schiena in quanto avreste potuto costituire la fondazione di un voting block - per quanto io odi questo termine - da due voti INDISSOLUBILI invece di uno. Eppure mi pare che alla fine dei conti questo elemento abbia giocato a vostro favore, perché un po' tutti nel Team BB (e non solo, perché resto convinto che tanti neri sotto sotto pensassero lo stesso) hanno fatto a gara ad attaccarsi a voi per sfruttare subito o più avanti questo blocco di due voti. E si è visto al merge, quando tu e Fosky siete stati pressoché gli unici non puntati da parte dell'alleanza dominante (malgrado la common wisdom avrebbe imposto di dividervi prima possibile). Cosa pensi di questa affermazione? E saresti stato disposto ad eliminare Fosky in una ipotetica situazione dove questa mossa avrebbe fatto progredire il tuo gioco, come Ciera vs. Laura in Blood vs. Water?
Ciao aldrig, innanzitutto grazie per la domanda interessante.
Consapevole che io e Fosky saremmo stati la coppia da dividere al più presto, ho da subito tentato di attuare una strategia per diminuire il target sulle nostre spalle con l'obiettivo di presentarci più come un duo da sfruttare che come un duo che potesse essere da intralcio. La strategia è stata proprio quella che hai descritto tu.
Penso che non ci sia una persona con cui ho parlato a inizio gioco (mi viene da dire te, BB, chanel, sadida ma anche Rama, Narciso, Cassa e Vellixen) a cui io non abbia presentato i vantaggi del tenere me e Fosky come coppia in gara.
Ho fatto leva che saremmo stati un asset, che avremmo votato sempre uniti, che saremmo stati due voti sicuri, che non eravamo noi la power couple di cui preoccuparci, che era meglio averci come alleati che come nemici e che saremmo stati degli ottimi scudi.
Il punto chiave di questa strategia è stata l'alleanza (falsa) che io e Fosky abbiamo fatto con Cassa e Vellixen al merge. Loro due - e lo sai benissimo anche tu, Aldrig - erano le persone che a inizio gioco temevo di più e di cui sapevo non potermi fidare al 100%. Ma dall'altra parte sapevo che erano coloro che muovevano le fila della tribù nera con Jojo.
Io e Fosky già da primi round abbiamo instaurato un legame sociale con loro e quando ci è stata proposta l'alleanza (il che dimostra che la strategia di farsi vedere come blocking vote ha funzionato) abbiamo subito deciso di sfruttare l'occasione ed entrare nella mentalità Keep your friends close and your enemies closer.
In questo caso noi due abbiamo giocato pompando il loro ego, abbassando la guardia, mostrandoci poco potenti e dando loro l'impressione che ci avessero sotto controllo. Questo è stato fondamentale perché ci ha permesso di superare senza problemi i primi round del merge in cui eravamo fortemente in minoranza numerica. Cassa e Vellixen si sono sbattuti per salvare me e Fosky, A POWER DUO, nonostante gli altri volessero eliminarci. Chi lo avrebbe mai fatto?
Fortunatamente non mi sono mai trovato nella condizione di dover votare fuori Fosky per migliorare la mia posizione nel gioco. Votarlo sarebbe significato non solo andare contro qualcuno a cui sei legato sentimentalmente ma eliminare anche un numero che sai essere a tuo favore.
Abbiamo dall'inizio preventivato che ci saremmo potuti trovare in una situazione del genere e ci siamo promessi però che lo avremmo fatto solo e solo se questo garantiva all'altro la possibilità di arrivare in fondo.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Nella risposta ad Aldrig mi sono dimenticato di aggiungere che BB e chanel, due dei miei alleati più stretti, sono andati - sotto mio consiglio - a dire agli altri che io e Fosky dovevamo essere divisi al più presto. Questo non solo è servito a rendere meno coesa e forte la mia alleanza con loro ma mi ha permesso di poter sfruttare maggiormente la strategia del 2 voti al prezzo di 1 con gli altri avversari.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Eccomi di ritorno sul luogo del delitto.
Ovviamente chiederò delle cose che mi riguardano (ma anche altro) perché questo potrebbe far propendere il mio voto da una parte o dall'altra.
In ordine rigorosamente alfabetico:
@Evil Sono pronto a sentire come è andata la mia eliminazione, visto che ti ho sempre reputato uno dei fautori principali per esserti fidato dell'altra tribù. Cosa ti ha spinto a farmi fuori quando potevo essere un alleato fedele visto che, a quanto pare, avevano smentito il mio unico legame dall'altra parte, ovvero quello con Vellixen? In seguito mi hai detto di esserti pentito della mossa, ma sei comunque riuscito ad arrivare in finale. Credi ancora che quello sia stato un passo falso? Visto che per me, essendo la principale vittima di quello scivolone è stato l'unico errore commesso nel gioco.
@Vellixen Qual è stato il tuo ruolo nella mia eliminazione? Si è parlato di te che affermavi di far parte dei "Magnifici 5", di te che dicevi di non aver legami con me, di te che mi screditavi nella tua tribù. Qual è la verità? Anche tu, a posteriori, ti penti di queste mosse? Inoltre, da quel che si è percepito, hai fatto un gioco in cui hai cercato di tessere legami con tutti dicendo un po' cose diverse a ciascuno. Pensi che alla fine questo tipo di gioco possa ritorcertisi contro?
@winner Vorrei capire di più del tuo gioco: dopo la tua eliminazione, come sei riuscito a spostare il target su altri? Pensi di aver fatto un gioco da underdog o hai avuto un ruolo importante nelle decisioni della tua ex tribù dopo il merge?
E' tutto. Aspetto le risposte con ansia perché sono ancora moltooo indecisooo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
Nella risposta ad Aldrig mi sono dimenticato di aggiungere che BB e chanel, due dei miei alleati più stretti, sono andati - sotto mio consiglio - a dire agli altri che io e Fosky dovevamo essere divisi al più presto. Questo non solo è servito a rendere meno coesa e forte la mia alleanza con loro ma mi ha permesso di poter sfruttare maggiormente la strategia del 2 voti al prezzo di 1 con gli altri avversari.
Ecco, @Evil, io ero uno di quelli che spingeva per dividervi al più presto e sospettavo che BB soprattutto, Chanel meno, spingesse in modo non veritierio per questa mossa. Alla fine però questa cosa si è ritorta contro di lui in parte. Era già nei tuoi piani iniziali l'idea di far fessi in primis i tuoi principali alleati, BB e chanel?
Utente
8 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
Vellixen era la mia seconda pick per la vittoria dopo Mone all'uscita del cast.
Il modo di giocare di Velli è superbamente efficace in giochi di strategia tant'è che non mi pare sia mai uscito prematuramente da un gioco. Ha un social game molto serrato ed è una persona molto bilanciata nei modi, questo gli permette di guadagnarsi la fiducia dei suoi compagni.
Devo anche ammettere che ha dato delle motivazioni e delle risposte molto solide qui sul topic, sia durante che dopo i gran consigli, soprattutto dopo che è stato tacciato di essere un pò troppo silente. Questo come ulteriore conferma che è bravissimo nell'esposizione.
Purtroppo però Velli ha un difetto che è stato un pò il suo downfall nei vari giochi: nelle fasi finali si fa prendere dalle "Vellixenate" ovvero mosse apparentemente perfette per il suo gameplay che però non vanno a buon fine e lo fanno arrivare quarto. Ecco, in questa edizione la sua vellixenata è stata flushare un super idol nella prima f6, mossa che io trovo sia stata particolarmente inutile (ma sono sicuro che lui avesse i suoi motivi e, anzi, spero li spieghi al consiglio finale)
JoJo ha detto
@Vellixen amore mio. Sono davvero contento di averti scelto perché sei stato un compagno di viaggio pazzesco. Penso che abbiamo un modo di vedere le cose nel gioco e nella vita che ci accomuna tantissimo e la tua presenza è stata sicuramente fondamentale per il divertimento e per il gioco. Trovo tu abbia fatto un gioco fantastico, un po' in the middle ma sempre abbastanza esposto da essere riconosciuto. Ieri durante la prova di resistenza hai affermato che tu sei il social game che batte i vantaggi e le immunità di Evil. Io ho bisogno che tu mi chiarisca due momenti in cui il social game è stato fondamentale. Ci sono stati due round in cui il team rossi non ha utilizzato i poteri:
- quando è stato eliminato Rama;
@Pupi87 Ho adorato il termine Vellixanata lo terrò a mente nel caso in cui dovessi decidere di rimettermi in gioco. Ti rispondo insieme al post di @JoJo sull'eliminazione di Rama.
Farò in seguito un altro post in cui parlerò dell'eliminazione di Bertobarto rispondendo ancora a Jojo e BB.
Prima di tutto vi ringrazio per i complimenti, come giocatore e come persona.
L'ELIMINAZIONE DI @Rama08
Una volta usciti Jojo e Cassa, Narciso era il mio alleato più stretto. Non fraintendetemi, con Rama e Winner ho un rapporto meraviglioso ma ho sempre pensato che se avessero dovuto tagliare uno dei quattro neri avrebbero scelto me. Narci era più legato a Rama, Winner aveva il superamuleto e lo avrebbe utilizzato su lui o su Rama in un eventuale top 6 o top 5 dove, per forza di cose, avremmo rischiato. Inoltre, io e Rama fingevamo di essere distanti già da tempo, il fatto che però ci fosse stato, anche solo per un attimo, l’intento da parte di Rama e Winner di continuare con BB con Il gruppo “Coniglio che beve il tè”, sebbene fosse durato meno di 24h e fosse una finta, mi aveva destato qualche sospetto.
Mettiamo in ordine le cose: Winner aveva un superamuleto e lo avrebbe utilizzato prima per sé stesso, poi per Rama, poi forse per Narciso e infine per me.
Foskevil e BB continuavano a vincere prove e avrebbero potuto comprare un altro amuleto (cosa poi successa nel round seguente). Se avessimo eliminato BB senza far flushare il superamuleto, io e @Narciso98 avremmo fatto le Cirie della situazione, divisi tra una coppia con un superamuleto e una con l’amuleto. Narciso ed io, nella conversazione più esilarante del gioco, decidiamo di far eliminare BB flushando il superamuleto di Winner. Beh, le cose non sono andate esattamente così ma sapevamo, avendo avuto conversazioni e sapendo che Evil e Fosky non mi avrebbero mai votato rispetto a Rama che avrebbe rischiato Rama e non io. Sapevamo anche che Rama era un contendente molto forte per la finale lo stesso, a differenza del percorso sul topic che magari ha visto il pubblico. Sarebbe esploso in un discorso finale.
A mia discolpa posso dire che si, avremmo potuto utilizzare le monete. Narci era fuori e le aveva lui. Io gli ho detto che non mi servivano e di utilizzarle su lui o Rama ma ho lasciato la decisione a lui.
Quindi Rama era il piano B nel caso in cui Evil/Fosky non avessero collaborato, ma ecco
Perché l’eliminazione di Rama non era poi così male per me:
- Winner sarebbe stato costretto a lavorare con me e Narci, quindi utilizzare il suo superamuleto su di noi ed io e Narci avevamo parlato dell’eventualità Rama, ne avremmo solo giovato perchè ci saremmo garantiti la salvezza lo stesso (Winner utilizzerà infatti il superamuleto su Narciso)
- Tutti volevano Rama in finale e se Rama fosse stato in finale non c’era posto per me
- Mi sarei coperto lo stesso da eventuali blindside nonostante io tenessi UN EXTRAVOTO E UN RUBAVOTO in mano, cose da folli non eliminarmi poiché sono stati determinanti nell’eliminazione e mi hanno permesso, Pupi, di continuare ad avere il controllo della situazione. Tenere Rama con l’extravoto e basta avrebbe potuto cambiare le cose per i rossi, invece con il mio social game sono riuscito a poter azzardare un piano con la consapevolezza che non avrei rischiato io lo stesso. BB era il Piano A ma Rama piano B mi ha aperto la strada.
- Non avevo paura dell’eventuale ripescaggio perché sapevo di avere i poteri dalla mia (per una volta, ormai erano tutti terminati) e che anche nel peggior caso (Ciao BB) me la sarei cavata ugualmente così come infatti è stato.
Voglio anche complimentarmi perchè avete individuato a pieno il mio gioco: Social Game serrato e giocare nel mezzo. Motivo per il quale Aldrig è stata un'eliminazione determinante per me e che affronterò in un altro post ancora.
Utente
9 settembre, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Buongiornissimo a tutti, entro per la prima volta al gran concilio dopo 3 stagioni e per l’occasione ho deciso di indossare due nuovi gioielli (come potete vedere sopra):
- il mio extra vote mai usato che è stato incastrato nella cintura,
- la mia moneta 50/50 diventata un fantastico anello;
Ringrazio prima di tutto Alex per essersi sobbarcato ancora una volta noi concorrenti dal caratterino impegnativo. Faccio i miei complimenti ai 3 finalisti per essere arrivati fino alla fine.
A differenza di quanto detto da altri colleghi fino a ora, io ancora non so se sarò un bitter juror, non so se voterò oggettivamente o se voterò per partito preso, in ogni caso ancora complimenti perché io/noi siamo di qua a tesservi le lodi e voi 3 dillà a godere delle nostre rosicate.
@Evil volevo chiederti se quando mi hai detto tipo a inizio gioco “non scriverò mai il tuo nome” lo dicevi tanto per o eri realmente intenzionato a non scrivere il mio nome. Inoltre volevo chiederti se quando effettivamente hai scritto il mio nome tu ci abbia ripensato oppure è una cosa caduta nel dimenticatoio. Aggiungo (scusa la pallosità) se realmente pensavi che ci potesse essere una cosa tra noi o tra i #verdistrong.
Mi sembra giusto darti le mie risposte alle domande che ti ho posto perché me le sono anche auto poste: io inizialmente mi ero completamente dimenticato di questa tua frase, quando poi me la hai ricordata io ho sempre evitato di fare il tuo nome diretto, vuoi perche eri immune o magari perche pensavo potesse servirmi a qualcosa. Per quanto riguarda la cosa tra noi o i #verdistrong ti dico che io personalmente non ci ho mai creduto, perche essenzialmente non ci fideremo mai l’uno dell’altro.
Amato @winner winni del mio cuore mi ha fatto cosi piacere avere ancora a che fare con te che quando jojo ti ha scelto e me lo disse in anteprima ho subito pensato che potessi instaurare qualcosa, questo amore odio, questo ci votiamo sempre ma alla fine ci vogliamo bene mi ha fatto piacere. Ti dico che ti ho votato al primo nostro GC perchè eri il nome facile, nessuno faceva nomi e nessuno voleva sporcarsi le mani. Mi è dispiaciuto e mi ha fatto piacere ricevere il tuo voto contro, un voto che ho visto come una strana dimostrazione di affetto.
Ma passiamo alle domande: seriamente all’inizio e poi durante il gioco nessuno di filava di pezza? Seriamente non hai giocato il super su di me perché eri sotto choc o te lo volevi tenere per il round successivo? pensavi che portarmi in finale fosse stato un pericolo o un vantaggio per te
@Vellixen con te mi sono sempre approcciato in modo cauto. Mi immaginavo che tu avessi le mani in pasta ovunque, nonostante il geniale gruppo “Compleanno Giulia” non sono mai riuscito a fidarmi completamente di te. Non sto a fare papiri interminabili sulla mia eliminazione perché ci saranno sedi opportune dove parlarne, quindi ti chiedo se avevi percepito questo mio sentimento, se ti è mai fregato qualcosa, se pensavi che portarmi in finale fosse stato un pericolo o un vantaggio per te.
aspetto vostre, kiss
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Apro le danze@winner dietro le quinte ho lodato ripetutamente il tuo gioco strategico e il modo in cui, da ripescato, sei riuscito a costruirti un ruolo di punta nell'alleanza che ha deciso il gioco spesso condizionando in prima persona dinamiche ed eliminazioni. Mi è caduto però un po' tutto il palco ieri sera con la tua decisione di salvare Velli ed eliminare Narciso: fossi stato nei tuoi panni avrei fatto di tutto per portarmi in fondo un concorrente salvato come te da un twist (perché senza il super amuleto sarebbe uscito in F6) invece di un'ulteriore threat che almeno per come si è esposta sul forum partiva decisamente avanti a Narciso nelle preferenze dei giurati. Credi di aver dimostrato abbastanza in questo tuo secondo stint per giustificare la tua vittoria contro due concorrenti che han vissuto tutti e 39 i giorni di gioco?
apro le danze anch'io, parto da ieri sera, ci sono stati talmente tanti twist che considerare qualcuno salvato o meno da un twist è poca roba, ci sono stati degli eventi più nascosti che hanno condizionato il gioco tanto quanto un twist visibile, parlo ad esempio di vesuvius che a causa di un messaggio telegram scritto e poi cancellato da juventino decide di lasciare i gettoni a chanel, quei gettoni sono diventati un idol che ha salvato evil, vellixen può essersi salvato in f6 grazie a un rubavoto lasciatogli da un ritirato, quindi non ho preso in considerazione il fatto del superidol ieri sera, per me tra narciso e vellixen, conoscendo diversi eventi che forse da fuori non si conoscono, uno valeva l'altro, nel primo voto ho votato vellixen per salvarmi da un eventuale blindside ma l'idea era da subito di eliminare narciso, il motivo è stato strategico ma lo dirò solo a fine gioco perché altrimenti la strategia non funziona la mia vittoria sarebbe giustificata? di certo aver saltato qualche giorno di gioco è un elemento negativo del mio curriculum, anche se è comunque il ripescaggio è un twist come tutti gli altri quindi spero che venga considerato come tale, a questo dovrei rispondere con come ho recuperato da quell'handicap anche a livello di dinamiche interne che mi sono perso, ma ho visto altre domande in cui potrò dire qualcosa di più
Utente
7 agosto, 2013
sadida83 ha detto
Eccomi, faccio la mia profondissima domanda, che ho riciclato da una qualsiasi finale di Miss Italia:perché dovrei votate per te? 😂
Faccio il mio in bocca al lupo ai tre finalisti, che vinca il migliore!
ma, dovresti votare me se e solo se riuscirò a convincerti oggi direi
e perché vorrei la pace nel mondo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, jackdol, Pierdic95
625 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn