Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
SurvivoRH 5: Winners at War > GIORNO 39 > FINALE
Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3221
12 novembre, 2020 - 13:03
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
Apro le danze excitedexcitedexcited

Innanzitutto complimenti vivissimi a tutti e tre perché è stata una stagione iconica e super combattuta per tutto il cast - ma questo lo sapevamo già dal giorno 1 - e trovo che in fondo siano arrivati tre utenti che in qualche modo sono riusciti ad incarnare alla perfezione le tre caratteristiche principali di questo gioco: Evil la bravura nelle prove, Winner la strategia, Velli il social game clap2

Essendo uscito molto presto dal gioco ed avendo seguito buona parte dell'edizione per sentito dire, vi posso già dire che nella mia scelta finale mi concentrerò soprattutto su quello che verrà fuori oggi durante il FTC. Però vorrei approfittare per levarmi qualche dubbio personale che mi è rimasto e non riesco a scrollarmi di dosso sadida

@Vellixen come facilmente potrai immaginarti, voglio parlare dell' """alleanza""" (le virgolette sono d'obbligo) che io, te e Cassa abbiamo brevemente lanciato dopo il primo swap e che entrambi avete bellamente sfanculato alla prima occasione. É vero che una volta restati in 4 avete acconsentito a portare Juventino in squadra soltanto per ottenere la maggioranza necessaria ad eliminare me (o Chanel)? É vero che questa mossa fu presa in concerto con tutta l'ex squadra nera, che sarebbe stata disponibile a throware la prova immunità che poi non c'è mai stata per fare in modo che andassimo a quel TC? É vero che il pitch con cui ti sei avvicinato a me ("dobbiamo allearci perché saremmo la coppia che nessuno si aspetta, secondo me arriva in fondo chi riesce a creare un rapporto inaspettato" ecc. ecc.) è lo stesso che hai fatto, pedissequamente, ad almeno tre/quattro ex rossi con cui non hai mai avuto seriamente intenzione di lavorare?

Ciao Aldrig hug ricordo benissimo la nostra alleanza e speravo di chiarire questo punto. 
Tocca partire dalla mia posizione a Inizio gioco e la sua evoluzione. Tutti sapevano che ero la persona con più rapporti stretti con l'altra tribù. Con Mone e Chanel avevo un'amicizia che tutti sapevano e che, volente o nolente, ha creato un target ma con loro non ho fatto nessun discorso di rapporti inaspettati da portare alla fine, anche perchè erano conosciuti da tutti. Ho detto che avrei voluto continuare con loro ma poi le dinamiche sono cambiate.
Ho fatto un discorso simile solo con Evil e Fosky. Fosky mi è stato presentato da Evil, l'ho sempre considerato un giocatore separato e per molto tempo è stata la mia pick per la finale. Con Evil è iniziata malissimo a causa del MoneGate. Sapendo che però era alleato con Cassa e che Cassa mi spalleggiava parlandogli bene di me, si è creata questa intesa e sì, con lui ho detto delle cose simili ma perchè ce l'aveva con me per il backlash del Monegate.

Si, è vero che abbiamo scelto Juventino per questo. Io e Cassa tenevamo buoni gli ex neri ma avremmo mantenuto l'alleanza con te, quello che rischiava era Chanel. 
Si è parlato di Throware e a chi convenisse farlo ma alla fine ognuno ha fatto la prova in modo onesto. Sono rimaste delle semplici conversazioni per avvantaggiare tutti. Cassa ed Io ne abbiamo parlato ma non avevamo la minima intenzione di throware.

Il pitch con cui mi sono avvicinato a te è stato consigliato da Cassa per avvicinarci. Inizialmente era reale, vedevo in te un possibile alleato con cui tagliare Cassa stesso, per quelle che erano le dinamiche momentanee. 

Poi mi sono reso conto, iniziato il merge, non prima, che tu avevi la mia stessa posizionelol Praticamente due man in the middle e tagliare te mi permetteva di sentirmi salvo praticamente sempre. 
Non a caso sono la prima persona ad essere arrivato in top 5 senza MAI essere votato e ho totalizzato 76 giorni di Survivorh in due edizioni, un nuovo record da tenere a mente per noi appassionati di statistica.

Perchè  l'eliminazione di Aldrig, ovvero la tua, è stata fondamentale per il mio gioco:

Vi spiego meglio: ho sempre avuto grande stima del gioco di Aldrig e pensavo (cosa poi ritenuta giusta) che la sua eliminazione fosse fondamentale per il mio gioco. Aldrig e Cassa erano troppo legati. Sentiva Narci, Jojo Rama, tranne me.
Tutti i neri mi parlavano di essere legati ad aldrig. Inoltre era in una posizione simile, ma al contrario. Era il Rosso con più legami tra i neri. Sapevo che era nel mezzo quanto me ma dovevo tagliarlo al momento giusto, nel mentre avrei carpito informazioni e avvisato Cassa che era importante tagliare Aldrig prima che lui riuscisse a penetrare nell'alleanza a 5 che avevo con Rama,Cassa,Jojo e Narci chiamata "Compleanno Giulia" e prendere il mio ruolo.

Inoltre, iniziato il Merge, io e Cassa avevamo solidificato un'alleanza con Evil e Fosky chiamata Gotta Evict'Em all! 
Dopo la prima eliminazione toccava decidere tra Fosky e Aldrig e a quel punto abbiamo deciso di preferire Fosky a te.

Quindi si, volevo fare il percorso con te ma mi ero reso conto che eravamo sovrapponibili per i rapporti e per il gioco che stavamo facendo e che avrei rischiato il taglio io.

Un abbracciohug

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17314
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3222
12 novembre, 2020 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto

Vellixen ha detto

Inoltre, io e Rama fingevamo di essere distanti già da tempo, il fatto che però ci fosse stato, anche solo per un attimo, l’intento da parte di Rama e Winner di continuare con BB con il gruppo “Coniglio che beve il tè”

Ho urlato lmao  

Mi prendo i meriti per averti fatto urlare.

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3223
12 novembre, 2020 - 13:10
sp_Permalink sp_Print

EvilxElf ha detto

ge_aldrig_upp ha detto

@Evil si è parlato tantissimo del tuo legame con Fosky, del fatto che il presentarvi in gioco assieme come "coppia" vi abbia subito dipinto un target enorme sulla schiena in quanto avreste potuto costituire la fondazione di un voting block - per quanto io odi questo termine - da due voti INDISSOLUBILI invece di uno. Eppure mi pare che alla fine dei conti questo elemento abbia giocato a vostro favore, perché un po' tutti nel Team BB (e non solo, perché resto convinto che tanti neri sotto sotto pensassero lo stesso) hanno fatto a gara ad attaccarsi a voi per sfruttare subito o più avanti questo blocco di due voti. E si è visto al merge, quando tu e Fosky siete stati pressoché gli unici non puntati da parte dell'alleanza dominante (malgrado la common wisdom avrebbe imposto di dividervi prima possibile). Cosa pensi di questa affermazione? E saresti stato disposto ad eliminare Fosky in una ipotetica situazione dove questa mossa avrebbe fatto progredire il tuo gioco, come Ciera vs. Laura in Blood vs. Water?

Ciao aldrig, innanzitutto grazie per la domanda interessante.

Consapevole che io e Fosky saremmo stati la coppia da dividere al più presto, ho da subito tentato di attuare una strategia per diminuire il target sulle nostre spalle con l'obiettivo di presentarci più come un duo da sfruttare che come un duo che potesse essere da intralcio. La strategia è stata proprio quella che hai descritto tu.

 

Il punto chiave di questa strategia è stata l'alleanza (falsa) che io e Fosky abbiamo fatto con Cassa e Vellixen al merge. Loro due - e lo sai benissimo anche tu, Aldrig - erano le persone che a inizio gioco temevo di più e di cui sapevo non potermi fidare al 100%. Ma dall'altra parte sapevo che erano coloro che muovevano le fila della tribù nera con Jojo. 
Io e Fosky già da primi round abbiamo instaurato un legame sociale con loro e quando ci è stata proposta l'alleanza (il che dimostra che la strategia di farsi vedere come blocking vote ha funzionato) abbiamo subito deciso di sfruttare l'occasione ed entrare nella mentalità Keep your friends close and your enemies closer.
In questo caso noi due abbiamo giocato pompando il loro ego, abbassando la guardia, mostrandoci poco potenti e dando loro l'impressione che ci avessero sotto controllo. Questo è stato fondamentale perché ci ha permesso di superare senza problemi i primi round del merge in cui eravamo fortemente in minoranza numerica. Cassa e Vellixen si sono sbattuti per salvare me e Fosky, A POWER DUO, nonostante gli altri volessero eliminarci. Chi lo avrebbe mai fatto?

Well, sicuramente l'alleanza era falsa un po' da tutte le parti, ci siamo riempiti di bugie e bastarofl. Cassa voleva lavorare con te, io ero associato con te e sentivo Fosky, quindi ho detto ok facciamola ma ho sempre avuto dubbi su di te.
Solo nel Round di Aldrig ho effettivamente fatto lo sbatti per salvare Fosky. Poi con Chanel ero forzato, il rapporto era superincrinato e tantovale tenere dentro la powercouple che sono un target rispetto a Chanel che si sarebbe nascosto nelle retrovie. Con BB sono stato dalla parte opposta del gioco per l'intero game. Eravate la mia best option. Il mio ego è pompato già di mio, non ho notato questa cosa da parte vostralol 
La Frase inglese è perfetta, non a caso eravamo nemici with beneficiwink

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3224
12 novembre, 2020 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Rama08 ha detto

@Vellixen con te mi sono sempre approcciato in modo cauto. Mi immaginavo che tu avessi le mani in pasta ovunque, nonostante il geniale gruppo “Compleanno Giulia” non sono mai riuscito a fidarmi completamente di te. Non sto a fare papiri interminabili sulla mia eliminazione perché ci saranno sedi opportune dove parlarne, quindi ti chiedo se avevi percepito questo mio sentimento, se ti è mai fregato qualcosa, se pensavi che portarmi in finale fosse stato un pericolo o un vantaggio per te.
aspetto vostre, kiss  

Grazie Rama per aver confermato ciò che pensavo, amore mio io ti di adoro, penso sia un entertainer e andrei a farmi millemila aperitivi con te ma nel gioco eravamo alleati ma superdistanti. Inoltre pensavo che tu avessi un supergioco sotto e che era un pericolo per me perchè Narci e Winner avrebbero preferito te a me.

Kissone

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3225
12 novembre, 2020 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

BB e Jojo sull'eliminazione di BB

Monechiapi sul MoneGate

poi rispondo a Sadida e Juventino

 

Datemi tempo ma adoro tuttoheart

JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3226
12 novembre, 2020 - 13:19
sp_Permalink sp_Print

C'è un po' di confusione su alcune cose, respirate e cercate di essere chiari lmao

Vellixen ha detto

Grazie Rama per aver confermato ciò che pensavo, amore mio io ti di adoro, penso sia un entertainer e andrei a farmi millemila aperitivi con te ma nel gioco eravamo alleati ma superdistanti. Inoltre pensavo che tu avessi un supergioco sotto e che era un pericolo per me perchè Narci e Winner avrebbero preferito te a me.

Kissone  

Seguendo le tue parole, pensi quindi che Evil abbia fatto un errore ad eliminare Rama perché ciò ha sotto sotto favorito te essendo Rama più amato? 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10740
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3227
12 novembre, 2020 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Ho fatto una pausa pranzo e mi sono trovato mille domande. sorpreso

Mi riprendo e rispondo con calma a tutto.

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3228
12 novembre, 2020 - 13:23
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
C'è un po' di confusione su alcune cose, respirate e cercate di essere chiari lmao
  

Ho sicuramente dimenticato di dire che anche tu sei stato chiave fondamentale dell'eliminazione di Aldrig, perchè Narci-rama-cassa erano legati a lui mentre noi avevamo qualche dubbio in più. Avevi avuto le mie stesse sensazioni.

L'ho scritto nel discorso ancora più approfondito, alla domanda rispondo dopo

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10740
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3229
12 novembre, 2020 - 13:40
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Eccomi, faccio la mia profondissima domanda, che ho riciclato da una qualsiasi finale di Miss Italia:

perché dovrei votate per te? 😂

Faccio il mio in bocca al lupo ai tre finalisti, che vinca il migliore!  

Ciao Robepere, volevo conservare la risposta a questa domanda per il mio discorso di chiusura ma visto che ci siamo ti faccio un breve riassunto sperando di approfondire in seguito.

Considerando il mio target e che giocassi per "due", penso di aver fatto un gioco rispettabile e che ha incanalato al meglio il motto di Survivor: Outwit, Outplay, Outlast. Un gioco forte, arrogante, alla luce del sole, responsabile.

OUTWIT. Ho da subito formato un'alleanza solida da 4 tra i membri della mia tribù (io, Fosky, BB e chanel) non dimenticandomi di farmi sentire vicino anche agli altri componenti (tu e Aldrig). Questo non solo mi ha permesso di essere sempre salvo ai 3 Gran Consigli a cui ho partecipato al pre-merge ma anche di averne pieno controllo. 
Con i neri è stato lo stesso, puntando a mantenere vivi i rapporti con persone con cui già avevo interagito in precedenza. Mi sono dimostrato leale, empatico e una spalla su cui contare quando c'era da parlare sia del gioco che di altro.
Al merge ho formato patti e alleanze false (non solo di gruppo ma anche singole) che mi hanno permesso di superare indenne alcuni round e, grazie ad esse, ho fatto leva sulle debolezze altrui e ho fatto delle mosse che mi hanno permesso di posizionarmi meglio all'interno del gioco. Inoltre, nonostante l'evidente gap numerico al merge, non mi sono MAI dato per vinto e ho continuare a puntare sulle mie abilità per avanzare senza paura.

OUTPLAY. Ho vinto ben 5 prove immunità individuali non permettendo agli altri di eliminarmi quando alcuni mi volevano fuori, Jojo e Juventino tra tutti. Il mio target è aumentato esponenzialmente round dopo round tant'è che nessuno voleva che arrivassi in finale.
Sono riuscito però a superare i GC non solo vincendo le prove ma anche con l'astuzia e sfruttando al massimo il twist del pirata. Ho avuto tra le mani tanti gettoni e tanti poteri e, nonostante la volontà degli altri di farmeli sprecare, sono sempre riuscito a a non sprecarli del tutto e fare andare in porto i miei piani. Al merge ho eliminato le persone che mi volevano fortemente fuori o che non hanno mai provato interesse a lavorare con me. 
Non ho avuto timore di fare delle mosse scellerate ma sensate: ho usato un Super Amuleto, che sicuramente mi avrebbe fatto comodo, per salvare BB; ho usato su di lui le monete quando le avrei potute conservare. Questo perché non ho giocato solo per me ma anche per l'altra parte della coppia e per la mia alleanza. Sono riuscito a rendermi, sì, immune con le prove ma ho tenuto anche salvo Fosky, portandolo in Top 5, e BertoBarto, il mio alleato e scudo, fino alla Top 6.

OUTLAST. Ho sempre agito con rispetto nei confronti delle persone che sarebbero state eliminate. Penso di non aver mai leso i sentimenti di nessuno perché i miei voti sono sempre stati pesati e ragionati per avvantaggiare me e i miei alleati nel gioco. Non sono sceso a compromessi non convenienti e non ho avuto paura di andare contro l'alleanza di maggioranza anche quando mi veniva promesso che sarei potuto andare avanti in cambio dell'eliminazione di un mio alleato.
Penso che tutti giurati, anche quelli con cui ho avuto poco a che fare, abbiano pieno rispetto del mio gioco e di come l'ho affrontato.

Se vuoi che approfondisca un punto, sono lieto di risponderti.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3230
12 novembre, 2020 - 13:41
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Big BrotheRH 2 - Annuncio Vincitore a pagina 183! | Pagina 112 | Giochi tra  utenti | Home Page - realityhouse.it

Buongiorno Alex, pubblico, compagni giurati e cari finalisti. 

Innanzitutto i più sentiti complimenti per essere arrivati in finale in un'edizione del genere, siete stati formidabili e con una resistenza psicologica non da tutti. 

Da quando è uscito BB mi è passata la voglia di essere un bitter juror quindi sappiate che con i vostri discorsi e con le vostre risposte vi giocherete, anche, il mio voto.

Più che vere e proprie domande, qualcuna la infilo comunque, ho dei dubbi sui vostri giochi. Dubbi che vorrei si trasformassero in certezze per potervi valutare al meglio delle mie possibilità. Vorrei infatti che argomentiate e controbattiate le affermazioni che sto per fare.

Partiamo da @winner . Winni, tu sei stato una delle scoperte di questo gioco. Ti ho scelto senza che ci conoscessimo (o meglio, abbiamo parlato più dal vivo a quella cena con Pupi rispetto a quanto avessimo mai fatto virtualmente) e sono molto contento di averlo fatto. La mia percezione è che tu sia stato un concorrente tanto ombroso e difficile da leggere quanto leale, di poche parole date ma date col cuore. Penso che una volta trovata la chiave giusta per capirti tu fossi il più leale. Quanto contava una tua parola data? Ho percepito un gioco pazzesco per abbassare il proprio target, che con la tua fama purtroppo è enorme. Hai fatto un lavorone su questo. Il dubbio che mi attanaglia è: dov'è stato il turning point? Aiutami a trovare il giro di boa del tuo gioco. Ai miei occhi non doveva essere tanto dato dalle prove vinte, ma doveva essere un "cerco di diventare una delle voci che decide come vanno le cose". Per questo non capisco il tuo non utilizzo del superamuleto su Rama, con il quale avresti potuto salvare il tuo alleato N1 e acquistare maggiore potere nei round a venire. Vorrei capirne di più.

BertoBarto ha detto

 

@winner sei entrato nel gioco con la tua solita fama che ti precede di quello imbattibile nelle prove e pericolosissimo a livello strategico. Infatti credo che questo sia stato uno dei motivi del tuo taglio al giorno 9. Dal tuo rientro in poi però, in molti abbiamo avuto l'impressione che tu abbia fatto un gioco al ribasso, in cui la tua unica strategia fosse quella di diminuire il tuo target, essere defilato e dare nell'occhio il meno possibile. Strategia che in caso ha sicuramente funzionato visto che sei arrivato fino a qui.

Era davvero tutto premeditato o semplicemente era ciò che potevi offrire al gioco in questo periodo?

Non hai vinto nemmeno una prova immunità individuale, cosa abbastanza incredibile per te. Strategia, caso o età che si fa sentire?

 

A queste due penso di poter rispondere insieme. Forse sveliamo una cosa che in pochi sanno: io e Jojo non avevamo nessun rapporto prima di questo gioco, ero il nicksfactor della tribe nera se così si può dire, la mia prima eliminazione è dovuta a questo, lo sapevo da subito e nei primi giorni non ho avuto il tempo materiale per provare a ribaltare questa cosa, al mio rientro con più tempo a disposizione le cose sono andate meglio. La mia tattica da rientrante è stata quella che tutti avete ipotizzato, l'unica che posso permettermi: abbassare il target non vincendo le prove, facendo leva sulla mia presunta debolezza del mio social game (grazie @sasi per la frase che ho usato di continuo) e nascondendomi dietro al boss del gruppo: jojo.  Nella prima prova individuale mi sono inventato una riunione di lavoro inesistente per perderla (non so se l'avrei vinta comunque), la seconda, quella del puzzle, l'avrei vinta ad occhi chiusi perché nelle prove ho sempre fatto tempi che mi avrebbero fatto vincere, ma c'era un problema, il mio nome veniva sempre fuori nelle proposte dei rossi per "fare un nome comune", insieme a quello di juve, per questo l'ho lasciata vincere a juve hug che infatti è stato il nome comune proposto al turno dopo al posto del mio quando i rossi erano ormai carichi di idol.

Capitolo social game, con la mia fama di cui parlate sempre non sono libero di fare un social game a tutto tondo, non posso espormi troppo, cercare contatti con chiunque perché farei la fine di aldrig, dopo il mio reingresso devo comunque inventarmi qualcosa quindi inizio a connettermi con chi penso sia un po' più fuori dai giochi principali e soprattutto con jojo, con cui finalmente abbiamo una conoscenza loldimostro in tutti i modi di essere fedele e un porto sicuro in una tribe di serpi pronte a morderlo, quanto contava la mia parola data? Tantissimo, non ti avrei mai tagliato prima di un'eventuale F5 perché eri lo scudo di cui avevo bisogno.

Capitolo superidol, che tanto per intenderci ho potuto comprare perché per primo ho capito le potenzialità della lotteria, perché mi sono stati lasciati tanti gettoni e perché nella prova di f7 non ho puntato a vincere, perché non mi serviva, ma ad andare dal pirata, non l'ho giocato su rama per diversi motivi: primo motivo perché avevo appena visto fosky vincere 9 gettoni alla lotteria, quindi poteva comprare un idol che dovevo contrastare col superidol, secondo motivo per non dare credito ad una mossa idiota che se avessi giocato l'idol sarebbe riuscita, terzo motivo perché avrei rischiato di uscire io in F6

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3231
12 novembre, 2020 - 13:44
sp_Permalink sp_Print

BertoBarto ha detto

Buongiorno a tutti: finalisti, giuria, pubblico e presentatore.

Intanto complimenti a Evil, Velli e Winner. Tre finalisti meritevoli e che valuterò oggettivamente senza risentimento. 

Il gioco di Evil l'ho vissuto per 36 giorni da vicinissimo, lo conosco già in quasi tutti i suoi dettagli e quindi mi concentrerò sugli altri due finalisti. 

@Vellixen, dopo la mia eliminazione definitiva hai dichiarato in privato che io ero il target premeditato di quel voto e di quello split fra me e Evil. Nonostante ciò però, il vostro split è avvenuto dopo che noi ex rossi vi abbiamo fatto credere di poter avere un idol in tasca. Prima di ciò, tutto si stava muovendo per un voto compatto contro Evil (Narciso esordì in privato con me con un "pronto all'eliminazione di Evil?", sia Winner che Narci si sono preoccupati fino all'ultimo che io votassi Evil per essere sicuri che l'esito del round fosse quello desiderato da voi), e se io e Fosky non ci fossimo votati a vicenda per salvaguardare Evil, le cose sarebbero andate diversamente.

Quindi: hai mentito dicendo che io ero il target dell'eliminazione per provare a tenerti ancora buono Evil per un po'? Oppure volevi tenerti davvero ancora Evil in gioco nonostante tutti sapessimo che fosse il più pericoloso a livello social, strategico e di prove, oltre che in coppia con Fosky? 

 

Qui c'è da fare una differenziazione da fare tra me, Winner e Narciso. Ne approfitto per rispondere anche a @JoJo .

Io e te non parlavamo, quindi non so cosa ti è stato riferito da Winner e da Narci. Dal canto mio, ero immune e sia te che Evil eravate forti nelle prove e potenzialmente un voto contro di me, ero il nero più temibile a quel punto del gioco, non avevo più scudi e lo sapevo.

Il mio consiglio ai ragazzi era di fare 4 voti su Evil se davvero avessero voluto eliminare Evil, perchè gli amuleti non ci stavano sicuro. Ho addirittura prestato l'extravoto a Narciso perchè loro erano a rischio e a me il potere serviva poco e niente, non ne avevo bisogno e ho cercato di non averne bisogno mai e di giocare solo con le parole.
Quando i ragazzi hanno deciso di splittare, io ho detto loro che preferivo 4 voti su una delle due persone ma loro due erano a rischio e rispettavo e seguivo la loro decisione.

Dal canto mio, lo split favoriva in parte me, mi dava la possibilità di eliminare te che comunque avevamo questa "rivalità storica finta inventata perchè parlavo con tutti e dovevo avere un target da dire e che andava avanti da 30epassagiorni".

Se fosse uscito Evil, avrei eliminato una persona forte ma avrei tenuto te in gioco che sentivi esclusivamente Winner e Narciso e avrei rischiato perchè Winner e Narci pensavano di portarti in finale su di me, eri pur sempre stato eliminato o almeno avevano intenzione di creare un finto gruppo per una top 3. Sarebbe potuto rimanere tutto uguale ma sarei potuto essere anche io il nuovo target, non possiamo prevederlo perchè non è avvenuto.

Quindi si, dal canto mio ed esclusivamente mio immaginavo che ti saresti sacrificato per Evil, avevo premeditato la possibilità, tanto che lo scrivo subito a lui, ma si  trattava solo di andare ad uno scontro di prove con l'uno o con l'altro. Anzi, forse con te dentro avrebbero potuto preferire te a me poichè tu eri già eliminato. Con la coppia in gioco sono diventato la loro unica opzione di final 3. 

Inoltre io e te abbiamo una storia, BB. Io ho visto te vincere ed eliminarmi proprio per aver vinto le ultime due prove del game. Sapevo che eri forte nelle prove tanto quanto evil. Avrei potuto far ripetere questa storia ma ho preferito lasciar andare le cose e iniziare a intascare il record come persona con + giorni di gioco a survivorh, cosa che mi giocavo con te rofl

Eri il mio target tanto quanto Evil, però dalla tua eliminazione avrei avuto una tranquillità maggiore. Per winner e  narci era invece essenziale eliminare evil.

Le bugie con Evil non si contanorofl. Gli avevo detto dall'inizio che con Fosky sarei stato me stesso, sincero e tutto ma con lui non avrei avuto nessun problema a fare disfare e altro. Parlavamo dalla mattina alla sera e le bugie erano più delle verità.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3232
12 novembre, 2020 - 13:48
sp_Permalink sp_Print

Juventino95 ha detto

 

Per tutti, chi degli ex eliminati se fosse in stato finale avrebbe messo in difficoltà il vostro gioco e perché?O quantomeno sarebbe stato pericoloso?

Rimpiangete qualche eliminazione o qualche mossa che vi avrebbe permesso di arrivare in finale facilmente o avrebbe facilitato il vostro gioco?

Solo per @Evil,pensi che la tua non eliminazione, dato che sei stato un target pericoloso, sia stata frutto magari di errori degli altri concorrenti o anche magari del tuo social game? Quale componente è stata più predominante?

Per @Vellixen, il tuo gioco spesso è stato paragonato a quello di Narciso, ma in cosa secondo te è stato diverso e ha fatto sì che ti differenziassi da lui?

Per @winner , pensi che la mia eliminazione abbia in un certo senso agevolato il tuo cammino visto che il target si spostò verso altri oppure è stata indifferente nel tuo gioco?  

prima domanda: nessuno, nel senso che non c'è nessuno che può mettere in dubbio il mio gioco e quello che sto raccontando, bello o brutto che sia stato

seconda domanda: non ho nessun rimpianto sulle mie mosse, c'è solo un'occasione in cui posso recriminare di aver capito cosa stava per succedere e non essere riuscito a convincere altri di questa cosa

terza domanda: non credo che la tua eliminazione abbia agevolato il mio cammino, anzi, con te in gioco sarei stato molto più a mio agio, il problema è che ero appena rientrato e l'alternativa alla tua eliminazione era la mia

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17314
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3233
12 novembre, 2020 - 13:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Vellixen ha detto
Avrei potuto far ripetere questa storia ma ho preferito lasciar andare le cose e iniziare a intascare il record come persona con + giorni di gioco a survivorh, cosa che mi giocavo con te rofl

Infatti, se ho fatto bene i calcoli, mi hai battuto per un solo giorno gemmapiange_png

Contento che almeno hai ammesso che la rivalità storica fra noi fosse finta o comunque gonfiata ad hoc perché ti riconfermo che da parte mia non era mai stata sentita questa cosa ed ero un po' spaesato quanto mi sentivo arrivare voci del tipo "Velli ti vuole fare fuori per vendicarsi di SuRHv2" o "Sei il target di Velli dall'inizio" (voci che sicuramente mi arrivavano gonfiate ulteriormente a loro volta). 

Tuttavia continuo a credere che per il tuo gioco sarebbe stato meglio eliminare Evil in F6. 

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3234
12 novembre, 2020 - 13:58
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

sadida83 ha detto
Eccomi, faccio la mia profondissima domanda, che ho riciclato da una qualsiasi finale di Miss Italia:

perché dovrei votate per te? 😂

Faccio il mio in bocca al lupo ai tre finalisti, che vinca il migliore!  

La domanda sul MoneGate dopo pranzo perchè lunga, inizio a fare @sadida83 con cui avevo maggiore curiosità per quanto riguarda la conoscenza, ma non c'è stata occasione.

Affronterò questa domanda ancora più dettagliamente nel discorso finale, però credo che in un'edizione piena, strapiena, stracaratterizzata da poteri, il solo fatto che io mi sia difeso con la mia personalità e le mie capacità da giocatore e Nient'altro sia apprezzabile.

C'è stata una forte discussione sulla quantità di poteri nel gioco, molti puristi si sono schierati contro. Beh, io ho scritto ad Alex dal primo giorno che "sti poteri mi ammazzeranno". Alla fine ho vinto io su di loro.

Sono riuscito ad essere il man in the middle dell'edizione, a non prendere mai voti se non alla fine, a svincolarmi anche in final 4 quando ormai il mio destino sembrava segnato e ad arrivare in finale. Ho giostrato una quantità industriale di conversazioni, ho girato informazioni laddove servisse e non ho mai avuto bisogno di immunità o di poteri per andare avanti. Solo di me stesso e delle mie capacità. Il gioco di Evil e Winner è sicuramente ottimo, qui si tratta soltanto di capire cosa per voi è considerabile "Il miglior gioco."

Ti lascio uno stralcio di teso scritto 1 MESE E MEZZO FA. A Inizio gioco.

Il mio piano prima di entrare in gioco: Ciò che state leggendo è stato scritto e pensato circa un mese e mezzo fa, quando Jojo, una volta saputo di dover scegliere dei compagni di squadra, penserà proprio a me. Inutile dirvi che ho cambiato idea più volte. Alla fine, ha prevalso la voglia di riscatto per una finale mancata di poco anni prima. Non sapevo ancora tutti i nomi del cast ma immaginavo che avrei potuto avere un tornaconto da alcune amicizie di BB, quindi il primo punto nella mia lista era tieniti stretti i nemici e dai loro l’idea che sei schierato con loro. (si riveleranno essere Evil e Fosky su tutti) Il pensiero preponderante però restava avere una buona solidità all’interno della mia stessa tribù. Decido dunque di contattare Narciso il 30 Settembre, qualche giorno prima del game, di ricordare insieme i giochi passati e di dirgli che gli sarei stato fedele fino alla fine. Lui avrebbe potuto votarmi quando voleva ma io non lo avrei mai fatto. L’altro elemento chiave era lo stesso Jojo. Era ovvio che sarebbe stato il leader della tribù. Attraverso lui, avrei stretto rapporto con i suoi alleati e mi sarei fatto strada pian piano, sapendo che Jojo era un big target per tutti. Avrei trovato un compagno di giochi con cui condividere la maggior parte delle mosse e che avrei tagliato al momento giusto (si rivelerà essere poi Cassa fino al suo ritiro, in seguito Narciso) e un alleato improbabile dall’altro lato, che sarebbe poi stato la mia eventuale scelta per la finale. (Fosky, sebbene le cose siano cambiate in corso d’opera.) Per quanto riguarda il mio game, forte delle conoscenze pregresse dall’altro lato, avrei giocato nel mezzo, carpendo informazioni e passandole laddove convenisse, gestendo conversazioni, tagliando chi voleva mettersi al mio posto e cercando di essere lo swing vote il più possibile. Avrei strisciato come un serpente tra i nomi più grandi di me e ne avrei tenuto qualcuno come scudo finale. Avrei puntato al gioco social, cosa che mi viene bene, per avere la fiducia di tutti.
Beh, il me di adesso non può che essere fiero di aver mantenuto le proprie aspettative. Ho giocato come volevo, potrà piacere o meno questo è un altro discorso, ma sono riuscito ad essere defilato ma non trasparente, letale ma sempre con il sorriso e la buona parola per tutti. Ho creato caos laddove serviva, ho fatto damage control quando le cose andavano male e sono riuscito ad arrivare in finale.

winner
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2863
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3235
12 novembre, 2020 - 14:03
sp_Permalink sp_Print

Rama08 ha detto

Amato @winner winni del mio cuore mi ha fatto cosi piacere avere ancora a che fare con te che quando jojo ti ha scelto e me lo disse in anteprima ho subito pensato che potessi instaurare qualcosa, questo amore odio, questo ci votiamo sempre ma alla fine ci vogliamo bene mi ha fatto piacere. Ti dico che ti ho votato al primo nostro GC perchè eri il nome facile, nessuno faceva nomi e nessuno voleva sporcarsi le mani. Mi è dispiaciuto e mi ha fatto piacere ricevere il tuo voto contro, un voto che ho visto come una strana dimostrazione di affetto. 
Ma passiamo alle domande: seriamente all’inizio e poi durante il gioco nessuno di filava di pezza? Seriamente non hai giocato il super su di me perché eri sotto choc o te lo volevi tenere per il round successivo? pensavi che portarmi in finale fosse stato un pericolo o un vantaggio per te

ramaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa si ogni volta che ti voto inutilmente è una dimostrazione di affetto, che poi questa storia dell'amore-odio torna di frequente nella mia carriera di virtual, colpa del mio carattere ombroso, ti do ragione sul mio nome che è sempre un nome facile, è per questo che devo trovare sempre modi fantasiosi per difendermi, perché appena il mio nome inizia a girare non si ferma più lol

ovviamente sul fatto che nessuno mi si filasse esageravo, mi sono sentito più o meno con tutti, però è vero il fatto che parto sempre un passo indietro, e non è una questione di social game, ma di social in generale, anche tu confermi quello che hanno detto in molti: c'erano alleanze pregame da prima che io sapessi di essere stato scelto per giocare lol questo rende tutto più difficile all'inizio ma anche dopo, non sai mai di chi fidarti perché magari è alleato già con mezzo mondo.

Nel momento della lettura dei voti che ti hanno eliminato ho dovuto decidere velocissimamente e i motivi della mia scelta li ho già scritti in un'altra risposta, mi fidavo sicuramente più di te che degli altri neri ma allo stesso tempo una situazione con noi due da una parte, evil/fosky dall'altra e velli/narci nel mezzo poteva essere pericolosa per me

Narciso98
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4615
Member Since:
24 febbraio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
3236
12 novembre, 2020 - 14:17
sp_Permalink sp_Print

Buongiorno a tutti, giurati, finalisti e chi ci segue dal pubblico. Io ancora nero da ieri ma non fateci casorofl

Mi complimento intanto con tutti e 3 per essere arrivati così lontano, siete stati tenaci e bravissimiclap2

Per quanto riguarda le domande per i 3 finalisti:

Innanzitutto faccio la stessa domanda che ho fatto da giurato l'edizione scorsa, che ho ripreso proprio da Evil nella prima edizionelol. Ossia da tutti e 3 voglio:

-Una classifica dei giurati dal più temibile al meno temibile spiegando il perché di ogni posizione.
-Una classifica dei giurati da quello di cui ti fidavi di più a quello di cui ti fidavi di meno spiegando come ognuno di loro ti ha aiutato a superare ogni eliminazione.

Per quanto riguarda le domande specifiche:

@Evil ciò che mi interessa sentire da te è una spiegazione del tuo social game, ossia dei rapporti che sei riuscito a mantenere e costruire all'interno del gioco. Una specie di autovalutazione del tuo jury management per capirci (?). La parte strategica penso tu sia riuscito a spiegarla più che bene.

@winner le risposte che hai dato finora mi perplimono un sacco lasciandomi più dubbi che risposte, però confido ancora in un tuo discorso finale dove potrai spiegarti meglio. La mia domanda per te riguarda il voto di ieri, perché avevo avuto il sentore che volessi eliminare me. Ma la domanda resta comunque perché. Perché eliminare me e non Vellixen?

@Vellixen il tuo gioco soprattutto nelle fasi finali lo conosco molto bene ormai. Tuttavia molti lo ritengono simile al mio, nonostante ci fossero notevoli differenze in realtà. La mia domanda per te è, qual è stata la tua (e soltanto tua) mossa migliore? Cioè dove ritieni di aver dato il meglio strategicamente?

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10740
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3237
12 novembre, 2020 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

JoJo ha detto
Big BrotheRH 2 - Annuncio Vincitore a pagina 183! | Pagina 112 | Giochi tra  utenti | Home Page - realityhouse.it

@Evil mio acerrimo nemico since SurvivoRH 1. Ci siamo, quasi, ignorati per tutto il gioco e non è colpa di nessuno, non ho pensato una volta che noi potessimo davvero collaborare, forse tu un po' di più e in questo sei stato sicuramente più bravo di me. Non provo nessun sentimento negativo verso di te, quello che ci siamo detti per chiarire un po' il passato burrascoso è stato sincero e non fine al gioco. Trovo che il tuo sia stato un ottimo aggresive game e che tu abbia saputo sfruttare meglio dei tuoi compari tutti i poteri che siete riusciti a comprare. Sono però anche abbastanza convinto che tu abbia avuto un po' di fortuna lungo tutto il percorso. A partire dal primo round Swap, in cui vi trovavate in minoranza con noi in 3 + un extravoto, ma Cassa si fa squalificare dalla prova e vinciamo. Il round dopo, dopo un solo round, è subito Merge. I gettoni che diventano infiniti proprio quando fate bene voi rossi nella prova, prova in cui anche le visite dal pirata aumentano e diventano scelte dal vincitore della prova (questa prova credo sia stato il turning point che vi ha permesso di cambiare completamente il corso della gara). Vorrei che mi smentissi. 

Ciao Jojo hug sono contento che, nel suo piccolo, questo gioco sia stata la piattaforma per pacare i dissapori tra di noi. Ci tenevo e mi fa piacere, nonostante poi non siamo riusciti a collaborare.

Non è stata tutta fortuna come sembra. Le scelte per le squadre delle Swap non sono state casuali ma hanno avuto un ragionamento dietro, soprattutto da parte di noi rossi. 
Premesso che: l'alleanza dei 4 (io, Fosky, BB e chanel) sapeva sin da subito che tu e BB vi sentivate dall'inizio, che BB aveva un Amuleto e Chanel un Extra Voto, che eravamo in minoranza numerica già allo swap, si è cercato di bilanciare le squadre in modo che i poteri venissero equamente divisi e che si potesse cercare di sopravvivere due round (quelli che avevamo preventivato prima del merge) vincendo prima una squadra e poi facendo perdere l'altra di proposito.

Ho convinto BB a portarmi in squadra con sé perché:
1) in quel momento io ero un target maggiore rispetto a BB, protetto da te;
2) sapevamo che quindi, in caso di sconfitta, avreste puntato ad eliminare me;
3) avremmo sicuramente sfruttato bene l'Amuleto ed eliminato uno di voi.
4) non avreste mai utilizzato l'Extra Vote perché eravate in maggioranza e non avevate certezza che BB avesse un Amuleto.

Inoltre nemmeno la decisione di concordare su Narciso è stata casuale, nonostante sapessimo che tu, Rama e Narciso eravate un trio consolidato. L'importante per noi era tenere Vesuvius nella stessa squadra con chanel perché i due si sentivano e chanel avrebbe potuto usare l'Extra Vote per raggiungere la maggioranza.
Il merge è stato inaspettato per tutti ma come ho scritto sopra avevamo pensato alle varie eventualità per rimanere salvi. 

Passiamo alla situazione dei gettoni e del pirata. A conti fatti, ho solamente vinto 4 gettoni durante le varie prove (1 regalatomi da sadida, durante la prova Sfide secche e 3 ottenute nella prova Eliminator) e - per dire - winner ne ha vinti in totale più di me.
In più, le ricompense delle prove erano note a tutti ma nessuno è riuscito a fare in modo di togliere a me (e a miei alleati) questa opportunità. Inoltre sono stato l'unico concorrente che ha vinto ben 2 prove ma che sfortunatamente non ha ricevuto nessun gettone perché non lo prevedevano (3, 2, 1 via e Chi l'ha detto?).

Tutti gli altri gettoni, anzi la maggior parte, derivano dai concorrenti eliminati e dal nostro social game. Chanel è stato in grado di ricevere i gettoni (11!) da Monechiapi, da Vesuvius, da Aldrig, io invece ho ricevuto i gettoni dai ripescabili non ripescati (sadida e Chanel, ma quelli di quest'ultimo non sono serviti perché il twist era terminato). Questo aspetto ci ha permesso di avere in mano molto potere e di poter fare acquisti importanti dal pirata.

Inoltre, niente è stato casuale. Non so quanti scambi di gettoni tra di noi abbiamo fatto durante il gioco per fare in modo che chi vincesse le prove andasse dal Pirata pieno di gettoni. Un esempio lampante è stato al secondo round, in cui abbiamo passato i nostri gettoni a BB per fargli acquistare l'Amuleto, di cui sapevamo già il prezzo (grazie a Cassa che mi girò personalmente il listino prezzi).
Nel pre-merge chanel per la maggior parte del tempo ha tenuto quasi tutti i nostri gettoni perché era quello che gli altri si aspettavano meno poterceli avere, ruolo che è passato a Fosky durante il merge. Fosky è infatti riuscito a comprare più cose di tutti grazie alla prova ricompensa del "Chi cerca trova?" e l'immunità "Ricordate The Best?", in cui abbiamo collaborato per far vincere lui.

La fortuna è girata (dopo anche i primi round in cui siamo stati sfortunati con le prove) ma non penso sia stata influente perché comunque siamo stati bravi a collaborare ed organizzarci per fare in modo che non sprecassimo inutilmente le nostre visite.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7561
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3238
12 novembre, 2020 - 14:26
sp_Permalink sp_Print

Per tutti e tre: secondo voi quanto hanno contato in percentuale in questa edizione le cosiddette "conoscenze pregresse", in un'edizione dove bene o male giocava l'upper echelon supremo di questa generazione di giocatori su RH?

@Evil @Vellixen @winner 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3239
12 novembre, 2020 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

ge_aldrig_upp ha detto
 l'upper echelon supremo 

Survivor host Jeff Probst weighs in on Island of the Idols season finale  and Sia awards

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9703
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3240
12 novembre, 2020 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

Io da primo eliminato è come se fossi stato spettatore per tutto il game quindi posso fare poco oltre a complimentarmi con i finalisti e a leggere i vostri racconti clap2

Volevo però fare una domanda ad @Evil, pensi che saresti riuscito ad arrivare in finale senza lo "spettro" di Fosky? E' difficile ovviamente parlare col senno di poi ma volevo sapere cosa c'era nel piano di gioco di Evil oltre alle promesse di voto e di alleanza come power duo. Avevi un piano B nel caso avessero deciso di spezzare la coppia? O ti muovevi seguendo le occasioni?

 Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Reputation1989, iamplet, TrediciMotivi
270 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Kteis

Top Posters:

Olimpico85: 45480

pesca: 32479

KassaD1: 26305

xello: 25381

pazzoreality: 24095

Newest Members:

idrillingoilandgas

Mark Wilsonn

MoviesJoy

Shirley William

james

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 205

Topics: 26442

Posts: 1375272

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22613

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account