Utente
8 agosto, 2013
Arrivato il momento di dare le spiegazioni a @monechiapi
Round 2: The (D)evil you know Vs The Devil you don’t know – I Fantastici 5 -
Il #MoneGate non vede l’ora di essere spiegato e spetta a me l’arduo compito di spiegarvi tutti gli avvenimenti che hanno caratterizzato questo round, che sulla carta vede uno scontro tra Monechiapi ed Evil, scherzosamente soprannominato Devil. Tuttavia, è partito tutto dai neri ed anche io ho fatto la mia parte.
Tutto è partito da una conversazione con Jojo delle 4 del mattino. Io e Jojo eravamo soliti pianificare la notte, scegliere target, fare piani, decidere come muoverci singolarmente ma anche facendo fronte comune. Durante la prova Flappy Bird e Cassa aveva affermato di aver visto un gruppo chiamato “I Fantastici 5”. Apriti cielo, sono partite migliaia di supposizioni nel gruppo del #TeamJojo ed io ho raccolto i pezzi con lui la notte creando questa fantasiosissima teoria, che troverete qui sotto.
Partiamo dal presupposto che sapevamo che Nicks avesse lasciato un gettone a Winner e a Juve. Chi poteva essere associato a loro? Mone, perché da lui è uscito il gruppo e Ves, che avevamo visto unito a Winner e Juve. Dunque i Fantastici 5 erano Mone, Nicks, Juve, Ves, Winner. A proposito di ciò, sapevamo che Juve e Mone si sentissero, entrambi lo avevano affermato.
Lo schema rappresenta anche l’idea che ci fossero due possibili trii al comando. Uno composto da Chanel-BB-Mone, legati tra loro da ciò che sapevo. L’altro da Juve-Winner-Ves poiché oltre Juve-Mone esisteva anche la coppia Ves-Chanel. Inutile dirvi che non sapevo nemmeno minimamente quanta verità ci fosse dietro ma l’ho fatto per i seguenti motivi:
- Avevo bisogno di sottolineare quanto Juve-Winner-Ves insieme fossero più pericolosi di me. L'alternativa al first boot di winner sarei stato io.
- Avevo bisogno di allontanarmi il più possibile da Mone e Chanel, non perché lo volessi ma perché la voce dei Fantastici 5 aveva creato supposizioni anche con me come componente di esso ed io dovevo liberarmi dall’idea che Io e Chanel o Io e Monechiapi non ci saremmo mai votati contro.
- Dovevo concretizzare l’alleanza a 5 con Jojo-Rama-Cassa-Narci, che parlando proprio di questo argomento, nascerà. Nello schema avevo infatti sottolineato l’urgenza di stringerci mettendoci noi 5 da soli vicini. L’alleanza si chiamerà “Compleanno Giulia”.
Avverrà poi una catena di conversazioni. Qui ho lasciato sporcare le mani ai miei compagni, pensando che difficilmente avrebbero abboccato i rossi #einvece
Jojo parlerà con Aldrig e farà il mio solo nome come teorizzatore della cosa (questa marachella la scoprirò 30 minuti dopo l’eliminazione di Mone, deciderò però di non dirla mai perché andare contro Jojo era deleterio per il momento) Da Jojo partirà una catena in cui dirà delle cose che gli avevo detto io e che avevo ricevuto da Chanel.
Cassa parlerà con Evil
Rama parlerà il giorno dopo con Evil alle 12.
Cosa non ho considerato: Non so perché i rossi si siano fatti convincere così facilmente da una mera supposizione, magari qualcuno voleva fuori Mone ma sapevo avesse degli alleati stretti. Immaginavo che se fosse uscito qualcosa a nome mio mi avrebbero scritto e che non avrebbero mai votato chi diceva qualche nero. Evil invece mi scriverà solo dopo il voto ed io, che stavo per farlo prima, sarò bloccato da Mone. Ecco, magari avrei agito ugualmente nonostante lo stop. Tuttavia, utilizzerò la conversazione fatta da Rama per dare le colpe a lui e aumentargli un po’ il target e aumenterò allo stesso tempo il target di Evil, il quale mi contatterà per chiarire tutta questa diatriba subito dopo il voto. Allora a quel punto gli dico che siamo stati gabbati entrambi (il downplay sarà chiave del mio gioco) e che abbiamo Cassa e Fosky in comune sotto consiglio di cassa e di tenerci buoni a vicenda.
Credo tuttavia che l'eliminazione di Mone sia stata fondamentale per aprirmi le porte. Tutti temevano la nostra amicizia e il nostro gameplay.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Innanzitutto voglio complimentarmi con tutti i finalisti, ognuno di loro a loro modo ha meritato questa finale e penso che sia una delle top3 a livello di gioco più variegata.
Ecco le mie domande:
Per tutti, chi degli ex eliminati se fosse in stato finale avrebbe messo in difficoltà il vostro gioco e perché? O quantomeno sarebbe stato pericoloso?
Ciao Juventino, ti ringrazio per i complimenti. So che in questo gioco tra di noi ci sono stati molti dissapori e incomprensioni relative anche a discussioni pregresse ma sono sicuro che capirai che quello che è successo non ha influenzato ciò che ho fatto all'interno del gioco (tra cui la decisione di eliminarti).
Ti rispondo sinceramente, Jojo. Jojo ha avuto la furbizia e l'astuzia di creare una squadra di 8 persone forti che gli sarebbero state fedeli per una grande parte del gioco. Stava facendo un gioco molto defilato ma era evidente che era lui quello che muoveva maggiormente le fila nella tribù degli neri.
Oltre ad essere il caposquadra, colui che ha scelto i propri soldati, aveva con quasi tutti un buon rapporto e collaborava con loro. Era noto che Jojo, Rama e Narciso erano un trio. Era noto che Jojo e Cassa avevano giocato a stretto contatto a SurvivoRH 1. Era noto che Jojo e tu vi siete visti dal vivo più volte. Ed era noto poi a me che Jojo lavorava di nascosto con BB e puntava ad un'alleanza di quattro con loro due, Rama e Winner. Era evidente che Jojo era la colla che teneva unita tutta la squadra e i round successivi alla sua eliminazione lo hanno dimostrato. Nonostante hanno continuato a lavorare insieme, i neri senza Jojo hanno fatto un paio di errori tra cui sancire l'eliminazione di Rama.
Durante i primi round del merge, parlando con più componenti dei neri, ho sempre avuto la sensazione che ci fosse una paura di fondo di fare una mossa, di andare contro compagni del proprio gruppo e di "tradire" qualcuno di particolare. Ho sempre pensato e avuto la convinzione che quel qualcuno fosse Jojo. I neri hanno sempre cercato di nascondersi dietro la sua figura e dietro la concezione di team forte e unito che non si sarebbe mai votato contro. La strategia di molti neri, con cui ho provato a collaborare, è stata quella di scaricare le colpe dei propri voti ad altre persone e di sentirsi impotenti davanti a questa situazione.
L'eliminazione di Jojo è stata fondamentale per il mio gioco perché non sono sicuro che qualcuno avrebbe tentato di farlo fuori, soprattutto con BB o me ancora in gara. Era coperto da tutte le parti e in finale avrebbe meritato di vincere una seconda volta.
Juventino95 ha detto
Rimpiangete qualche eliminazione o qualche mossa che vi avrebbe permesso di arrivare in finale facilmente o avrebbe facilitato il vostro gioco?
A posteriori penso l'eliminazione di sadida, che è stato in realtà un ritiro. Sadida era un concorrente che si fidava al 100% di me e di BB e che non mi avrebbe mai tradito. Inoltre era al suo primo virtual e vedeva in me e BB una guida per potersi muovere meglio nel gioco.
Se a quel round non avesse deciso di auto-votarsi penso che il gioco sarebbe andato diversamente a partire dal round dello Swap in cui sicuramente Vesuvius, il più incline a flippare tra i neri, non sarebbe stato eliminato.
Non dico che con Sadida ancora in gara avrei avuto un percorso facile ma sicuramente sarebbe stato un voto sicuro a mio favore nel merge.
Juventino95 ha detto
Solo per @Evil, pensi che la tua non eliminazione, dato che sei stato un target pericoloso, sia stata frutto magari di errori degli altri concorrenti o anche magari del tuo social game? Quale componente è stata più predominante?
È un po' quello che ho detto nella mia risposta ad Aldrig. Direi che il merito è stato più mio perché sono riuscito a giocare di astuzia e mi sono mostrato meno target di quanto fossi agli occhi degli altri.
Penso che se domandi a tutta la giuria quanti mi volessero fuori prima del merge, molti alzerebbero la mano.
Come ho detto, ho saputo vendere bene la coppia, ho saputo destreggiarmi bene tra le dinamiche dei compattissimi neri e sono riuscito a fare salvare me e Fosky in più occasioni da quelle persone che mi temevano e mi volevano fuori.
La Top 5 per una power duo è un risultato più che sorprendente.
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Per tutti e tre: secondo voi quanto hanno contato in percentuale in questa edizione le cosiddette "conoscenze pregresse", in un'edizione dove bene o male giocava l'upper echelon supremo di questa generazione di giocatori su RH?
@Evil @Vellixen @winner
bè quando evil ti dice che chanel teneva il salvadanaio con i gettoni di tutti capisci che le conoscenze pregresse contano abbastanza, quando fosky usa un idol in f6 per evil, di fatto eliminandosi, idem, quando al round 2 c'è già il monegate idem. A volte le conoscenze pregresse ti si possono ritorcere contro e sicuramente ci si può ingegnarsi per andare avanti nonostante non le si abbiano, ma che siano una base con cui alcuni partono avvantaggiati e altri meno è fuori discussione, poi in realtà in questa edizione facevano parte della scelta dei giocatori quindi non ci si può nemmeno lamentarsene
Utente
8 agosto, 2013
Juventino95 ha detto
Per @Vellixen, il tuo gioco spesso è stato paragonato a quello di Narciso, ma in cosa secondo te è stato diverso e ha fatto sì che ti differenziassi da lui?
Io e Narciso abbiamo fatto un gioco simile, man in the middle un po' sneaky.
Penso di essermi esposto un filino di più, rischiando anche di essere target ma non permettendo mai agli altri di eliminarmi e credo mi sia stato riconosciuto. Lui era nel trio con Jojo e Rama, io in un'alleanza con Cassa.
Eravamo i "secondi in carica" all'apparenza di Jojo e Cassa, in realtà io ho cercato di creare un triangolo con lui e Jojo per avere potere decisionale sia parlando con loro due che con Cassa mentre lui non ha provato a fare lo stesso con Cassa, che preferiva tagliare.
Io e Lui siamo diventati i CirieS, o Cheerios, nome del nostro duo, solo dopo la loro eliminazione.
Prima eravamo due alleati vicini ma non come pensavi te che ci volevi fuori al primo round
Il Mone Gate, la Gestione di Aldrig, che era anche uno dei più stretti da ciò che mi diceva Narciso, sono state mosse mie e che mi hanno permesso di legare ancora più con lui.
Nella parte del far utilizzare gli amuleti o farli flushare dando informazioni in modo sneaky, coprirci le spalle e approfittare che winner fosse costretto ad utilizzare il superamuleto su di noi, li siamo stati un duo Narci è stato fondamentalmente il mio alleato principale solo nella seconda parte di gioco.
Utente
15 settembre, 2013
Mi complimento con i tre finalisti, ognuno di voi è arrivato dove io non arriverò mai e quindi le critiche che vi ho fatto e potrei ancora farvi sono di un giocatore che sa di esservi inferiore.
@winner sono stato un tuo sostenitore dopo il tuo ritorno, mi sembrava che il tuo gioco in difesa fosse molto efficace. Sei riuscito ad abbassare l'enorme target che ti porti dietro in tutti i giochi, poi attraverso i rapporti che hai costruito con i neri sei riuscito ad arrivare in finale. Nonostante le tue risposte però, non ho capito il tuo percorso. Hai detto di aver perso di proposito alcune prove, ma tutte le altre? Quando sei stato decisivo durante una votazione senza eseguire ciò che ti veniva chiesto?
@Evil sin dall'inizio sei sempre stato tu a decidere e a proporre la maggior parte dei piani dei rossi. Eri sempre lì a fare schemi, a considerare possibili scenari che potevano crearsi. Sei stato spesso il tramite con l'altro team, hai sempre riferito le informazioni giuste da condividere con gli altri, tenendoti giustamente qualcosa solo per te e Fosky. Conoscendo bene il tuo gioco ed evitando domande già fatte, a me è sembrato che spesso Berto prendesse delle decisione sbagliate per il suo gioco, ma tu rimanevi in silenzio o davi ragione a lui. Lo lasciavi fare perché avevi capito che si stava ostacolando da solo, oppure pensavi in quel momento che stesse facendo la cosa migliore per il suo gioco?
@Vellixen sicuramente il nostro rapporto in questo gioco è stato complicato. Non abbiamo mai avuto un rapporto giornaliero, ma sono sempre stato molto affezionato a te. Ero sicuro di potermi fidare di te ad inizio gioco, tant'è che più volte quando i miei compagni di squadra mettevano in dubbio la tua posizione io ti ho difeso. Ad un certo punto però Fosky e Giulio mi hanno detto che avevate un'alleanza molto solida, ci siamo poi confrontati e accorti che scrivevi spesso le stesse parole allo stesso orario a quasi tutti i membri dei rossi. Ti ho chiesto spiegazioni più volte, ti ho detto che ti avrei capito se non avessi voluto giocare con me, mi sarebbe bastata la tua sincerità e avrei sicuramente apprezzato il tuo gioco. Mi hai mentito fino all'ultimo secondo, ho saputo che sei stato uno di quelli che ha spinto per eliminare me volendo proteggere una coppia molto forte. Hai avuto la possibilità di uscirtene pulito, invece hai avuto costantemente quest'atteggiamento da angellino buono e tenero vittima delle circostanze. In ogni conversazione che abbiamo avuto hai ripetuto "non dipende da me, non ho potere decisionale". Questa era una strategia? Quali sono stati i voti in cui sei stato tu a proporre il nome da eliminare senza che ti venisse detto dagli altri? Perché sei andato a riferire ogni singola cosa che ti ho detto a Jojo e presumo anche a Cassa? Hai giocato contro di me per tutto il tempo senza motivo, in un periodo non facile per me. Ci sono rimasto malissimo, perché ci tenevo molto a te e invece mi hai fatto tante promesse false, prendendomi in giro tutto il tempo.
Utente
8 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Per tutti e tre: secondo voi quanto hanno contato in percentuale in questa edizione le cosiddette "conoscenze pregresse", in un'edizione dove bene o male giocava l'upper echelon supremo di questa generazione di giocatori su RH?
@Evil @Vellixen @winner
Hanno contato sicuramente tanto ma non sempre in positivo.
Quando ho iniziato il game sapevo di poter fare affidamento su delle conoscenze pregresse, più nei rossi che nei neri, ma ciò ha solo fatto in modo di creare un target sulle mie spalle. Paradossalmente Mone e Chanel erano le mie conoscenze pregresse e guarda come è finita. Ho cercato di scindere personale e gioco ma a volte è stato più complicato.
Nella mia tribù avrei potuto fare la fine di @NicksFactor con cui ho empatizzato, perchè da voi c'era un quartetto formato da BB Chanel Evil Fosky, da noi Jojo Rama Narci Cassa. Avrei potuto essere first boot dei neri se non mi fossi mosso subito per creare target su Ves Juve e Winner.
Le mie conoscenze era anche più limitate poichè tornavo nel forum dopo un anno e mezzo, senza basi solide di amicizie che potevano tornarmi utili. Avevo Narci e Jojo ma loro avevano altre persone.
Quindi credo che un voto per me sarebbe anche la dimostrazione che il social game può costruire delle fondamenta dal nulla e diventare più solido di amicizie già consolidate. Io ho dovuto costruirmi da solo, altri no.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
monechiapi ha detto
Eccomi di ritorno sul luogo del delitto.
Ovviamente chiederò delle cose che mi riguardano (ma anche altro) perché questo potrebbe far propendere il mio voto da una parte o dall'altra.
In ordine rigorosamente alfabetico:
@Evil Sono pronto a sentire come è andata la mia eliminazione, visto che ti ho sempre reputato uno dei fautori principali per esserti fidato dell'altra tribù. Cosa ti ha spinto a farmi fuori quando potevo essere un alleato fedele visto che, a quanto pare, avevano smentito il mio unico legame dall'altra parte, ovvero quello con Vellixen? In seguito mi hai detto di esserti pentito della mossa, ma sei comunque riuscito ad arrivare in finale. Credi ancora che quello sia stato un passo falso? Visto che per me, essendo la principale vittima di quello scivolone è stato l'unico errore commesso nel gioco.
Ciao mone, penso di essere stato sincero riguardo tutto ciò che è successo il giorno della tua eliminazione, ovviamente omettendo i reali motivi. È giusto però che ri-organizziamo le idee e spieghiamo anche agli altri quello che è successo.
Quando è venuto fuori il casino dei Fantastici 5, ho davvero avuto il dubbio potesse davvero esistere ma poi ho messo da parte l'idea perché per me era impossibile che tu avessi formato un'altra alleanza con membri della tribù avversaria. Sapevo per certo che Fosky, BB, chanel e sadida non erano coinvolti e vedevo improbabile una tua alleanza con NicksFactor e Aldrig. L'unica cosa di cui ero certo era il tuo legame con Vellixen.
Veniamo ai giorni 6-7. Dopo la sconfitta della prova immunità, il gruppo dei 4 aveva già deciso che l'eliminazione sarebbe stata tra te e Aldrig perché gli unici 2 esclusi dalla core alliance. Un'indecisione che è durata fino alle ultime ore del voto perché BB e chanel spingevano per l'eliminazione di Aldrig e io per la tua. In realtà, il mio voleva essere un voto più per salvare Aldrig più che per eliminare te, dato che io e tu non abbiamo avuto molto modo di parlare nei primi giorni, e Aldrig sapevo mi sarebbe stato più fedele a lungo andare.
Cosa è successo? Per farla breve, il giorno dell'eliminazione Rama e Cassa mi scrivono convinti di aver smascherato l'alleanza dei 5 (che ripeto, avevo accantonato) con prove varie che lo attestassero e che tu avresti lavorato con BB e chanel per eliminare me e Fosky (cosa che sapevo non essere vera). Cassa inoltre mi conferma che è stato Vellixen a intuire tutto e che proprio Vellixen (che fino a quel momento non avevo mai sentito) voleva che io e Fosky ci salvassimo eliminando te. La cosa mi puzza abbastanza perché 1) perché qualcuno con cui non ho mai avuto a che fare voleva salvarmi? 2) perché Vellixen voleva fare fuori un suo alleato?. Ho deciso comunque di stare lo stesso al gioco e creare apparentemente del panico.
Ho sfruttato il caso derivante da questa nuova notizia per instillare ancora di più i dubbi sulla tua lealtà nei nostri confronti e cercare di salvare Aldrig. BB e chanel scopriranno questa cosa solo leggendola adesso. Ma alla fine Survivor è pur sempre un gioco individuale, quindi tenere te avrebbe portato vantaggio più a loro che a me e a Fosky.
Quindi dopo la tua eliminazione ho cercato di dare la colpa a Vellixen perché da lui, tuo alleato, è partito tutto. Io ho solo assecondato la sua volontà perché mi faceva comodo. L'errore suo è stato non confrontarsi con me per farmi sapere che era una farsa e ha involontariamente causato la tua eliminazione. A me - sinceramente - confrontarmi con lui su questa cosa non interessava perché mi andava benissimo una tua eliminazione in quel momento.
Ho detto di essermene pentito perché subito dopo ho avuto conferma che in realtà Aldrig stava già complottando con altra gente per flippare su di noi. Quindi sì, tenerti, in quel senso, sarebbe stato d'aiuto perché ci saresti stato più fedele per un paio di round.
A posteriori, non penso sia stato un grosso scivolone perché, come hai affermato anche tu, avresti puntato a dividere la coppia e perché la tua fedeltà sarebbe risieduta soprattutto in Vellixen. La conferma? I gettoni che gli hai consegnato dopo l'eliminazione.
monechiapi ha detto
EvilxElf ha detto
Nella risposta ad Aldrig mi sono dimenticato di aggiungere che BB e chanel, due dei miei alleati più stretti, sono andati - sotto mio consiglio - a dire agli altri che io e Fosky dovevamo essere divisi al più presto. Questo non solo è servito a rendere meno coesa e forte la mia alleanza con loro ma mi ha permesso di poter sfruttare maggiormente la strategia del 2 voti al prezzo di 1 con gli altri avversari.
EvilxElf, io ero uno di quelli che spingeva per dividervi al più presto e sospettavo che BB soprattutto, Chanel meno, spingesse in modo non veritierio per questa mossa. Alla fine però questa cosa si è ritorta contro di lui in parte. Era già nei tuoi piani iniziali l'idea di far fessi in primis i tuoi principali alleati, BB e chanel?
No, non è stato nei miei piano farli fessi perché erano i due concorrenti a cui ho promesso fedeltà. Loro erano consapevoli di quello che stavano facendo e hanno comunque deciso di farlo, nonostante poi la cosa si è ritorta contro.
Oltre a salvare me e Fosky, la mio priorità numero uno in questo gioco è stato difendere a qualsiasi costo BB e chanel. E l'ho dimostrato battendomi tantissimo al secondo GC post-merge per salvare chanel e usando un potentissimo Super Amuleto su BB, consapevole che quell'oggetto avrebbe fatto più comodo a me che a lui nei round successivi.
Anche strategicamente è stato importante per me tentare di tenere loro due dentro il più a lungo possibile, soprattutto BB. Lui sarebbe stato sempre un target maggiore rispetto a me e sarebbe stato preso di mira dal team avversario prima (cosa che è accaduta per ben due volte).
Utente
8 agosto, 2013
chanel ha detto
@Vellixen sicuramente il nostro rapporto in questo gioco è stato complicato. Non abbiamo mai avuto un rapporto giornaliero, ma sono sempre stato molto affezionato a te. Ero sicuro di potermi fidare di te ad inizio gioco, tant'è che più volte quando i miei compagni di squadra mettevano in dubbio la tua posizione io ti ho difeso. Ad un certo punto però Fosky e Giulio mi hanno detto che avevate un'alleanza molto solida, ci siamo poi confrontati e accorti che scrivevi spesso le stesse parole allo stesso orario a quasi tutti i membri dei rossi. Ti ho chiesto spiegazioni più volte, ti ho detto che ti avrei capito se non avessi voluto giocare con me, mi sarebbe bastata la tua sincerità e avrei sicuramente apprezzato il tuo gioco. Mi hai mentito fino all'ultimo secondo, ho saputo che sei stato uno di quelli che ha spinto per eliminare me volendo proteggere una coppia molto forte. Hai avuto la possibilità di uscirtene pulito, invece hai avuto costantemente quest'atteggiamento da angellino buono e tenero vittima delle circostanze. In ogni conversazione che abbiamo avuto hai ripetuto "non dipende da me, non ho potere decisionale". Questa era una strategia? Quali sono stati i voti in cui sei stato tu a proporre il nome da eliminare senza che ti venisse detto dagli altri? Perché sei andato a riferire ogni singola cosa che ti ho detto a Jojo e presumo anche a Cassa? Hai giocato contro di me per tutto il tempo senza motivo, in un periodo non facile per me. Ci sono rimasto malissimo, perché ci tenevo molto a te e invece mi hai fatto tante promesse false, prendendomi in giro tutto il tempo.
Aspettavo di chiarire anche questo punto.
Sicuramente il nostro rapporto si è incrinato a causa del gioco e di questo me ne dispiaccio. Per me resta soltanto il gioco e le conversazioni avute al di fuori di esso, quelle personali in cui io mi sono aperto con te e tu con me, restano per me importanti. Sai cose che nemmeno alcuni miei alleati sanno e mi dispiace del tuo periodo, quando ho condiviso il mio l'ho fatto proprio perchè avevo empatizzato su quella che era una situazione simile.
La solidità dell'alleanza con Fosky ed Evil l'ho valutata round per round, era soltanto un Piano B dopo il piano A che era comunque di rimanere con i neri.
Ha giocato molto il fatto che tu fossi legato a BB con cui non avevo mai parlato. Ho provato ad approcciarlo dopo la tua richiesta ma ho visto comunque distanza. Se avessi visto magari una possibilità, avrei preferito te e BB rispetto ad evil e fosky. Nella mia mente eravate due coppie all'interno di un quartetto e qualcuno doveva essere tagliato prima.
Ho downplayato il mio gioco perchè non volevo che si sapesse, quando ancora eravamo in 12, l'influenza che comunque avevo insieme ad altri neri. Era sicuramente una strategia, probabilmente con te l'ho gestita male ma avere un forte social game comporta anche gestire una quantità di conversazioni che va dalle 10 del mattino alle 4 di notte, tutto questo mentre si conduce la propria vita fuori dal gioco. Insomma, avrei sicuramente potuto gestire meglio la tua situazione ma ci eravamo detti già bugie in vista dell'eliminazione che tu e Ves volevate fare nei confronti di Cassa, avevo già intuito che la fiducia era venuta a mancare. Se ci fosse stato un barlume di speranza e di fiducia avrei sicuramente proposto di tagliare uno della coppia su di te. Sapendo che per me non c'era più speranza ho acconsentito.
Il Nome di Aldrig è sicuramente partito da me e da Jojo, avevamo avuto delle conversazioni private e a 20 minuti dal voto ho detto nella chat del team jojo tutte le relazioni che aveva aldrig e quanto fosse pericoloso.
Il nome tuo sicuramente ho spinto per farlo, mi dispiace, spero che dopo il gioco si potrà appianare la situazione.
Ho riferito delle cose, non tutto, a Jojo e Cassa perchè volevo distanziarmi da te, il nostro rapporto creava troppi sospetti.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Rama08 ha detto
[Impossibile trovare l'immagine]
@Evil volevo chiederti se quando mi hai detto tipo a inizio gioco “non scriverò mai il tuo nome” lo dicevi tanto per o eri realmente intenzionato a non scrivere il mio nome. Inoltre volevo chiederti se quando effettivamente hai scritto il mio nome tu ci abbia ripensato oppure è una cosa caduta nel dimenticatoio. Aggiungo (scusa la pallosità) se realmente pensavi che ci potesse essere una cosa tra noi o tra i #verdistrong.
Mi sembra giusto darti le mie risposte alle domande che ti ho posto perché me le sono anche auto poste: io inizialmente mi ero completamente dimenticato di questa tua frase, quando poi me la hai ricordata io ho sempre evitato di fare il tuo nome diretto, vuoi perche eri immune o magari perche pensavo potesse servirmi a qualcosa. Per quanto riguarda la cosa tra noi o i #verdistrong ti dico che io personalmente non ci ho mai creduto, perche essenzialmente non ci fideremo mai l’uno dell’altro.
Buon pomeriggio a te, mio caro Rama
Ti rispondo in maniera diretta e con sincerità: sì, ero realmente intenzionato a non scrivere mai il tuo nome. E sì, ovviamente ci ho pensato quando effettivamente ho scritto il tuo nome.
Il motivo di questo "patto unilaterale" (perché poi alla fine è stato questo) era:
1) volevo che rimanessi dentro il più a lungo possibile sapendo che tra di noi scorre buon sangue e questo mi sarebbe stato utile nel gioco;
2) dimostrarti da subito la mia lealtà;
3) sperare che avresti fatto lo stesso o comunque avresti tentato di salvarmi nel caso mi fossi trovato in pericolo.
Ciò che mi ha fatto cambiare idea su questo innocuo patto è che durante il gioco non ho mai veramente visto in te la volontà di collaborare anche minimamente con me o comunque, non ci hai mai provato. Sono consapevole che ciò che hai fatto era per preservare te e il tuo posto nel gioco e lo rispetto ma la noncuranza nei miei confronti mi ha fatto capire che rispettare un patto del genere sarebbe stato solo deleterio per me.
Io ero realmente intenzionato a lavorare con te anche fin da subito, anzi nei primi round c'è stato molto più dialogo e passaggio di informazioni tra di noi. Ma con il passare dei giorni ti ho sempre sentito sempre più distaccato per non so quale motivo.
No, ai #VerdiStrong non credevo assolutamente. Fingevo solamente perché sapevo mi avrebbe fatto comodo e mi avrebbe fatto guadagnare più tempo per capire come muovermi. Infatti è una cosa che è durata mezzo giorno.
Utente
15 settembre, 2013
Vellixen ha detto
Aspettavo di chiarire anche questo punto.
Sicuramente il nostro rapporto si è incrinato a causa del gioco e di questo me ne dispiaccio. Per me resta soltanto il gioco e le conversazioni avute al di fuori di esso, quelle personali in cui io mi sono aperto con te e tu con me, restano per me importanti. Sai cose che nemmeno alcuni miei alleati sanno e mi dispiace del tuo periodo, quando ho condiviso il mio l'ho fatto proprio perchè avevo empatizzato su quella che era una situazione simile.
La solidità dell'alleanza con Fosky ed Evil l'ho valutata round per round, era soltanto un Piano B dopo il piano A che era comunque di rimanere con i neri.
Ha giocato molto il fatto che tu fossi legato a BB con cui non avevo mai parlato. Ho provato ad approcciarlo dopo la tua richiesta ma ho visto comunque distanza. Se avessi visto magari una possibilità, avrei preferito te e BB rispetto ad evil e fosky. Nella mia mente eravate due coppie all'interno di un quartetto e qualcuno doveva essere tagliato prima.
Ho downplayato il mio gioco perchè non volevo che si sapesse, quando ancora eravamo in 12, l'influenza che comunque avevo insieme ad altri neri. Era sicuramente una strategia, probabilmente con te l'ho gestita male ma avere un forte social game comporta anche gestire una quantità di conversazioni che va dalle 10 del mattino alle 4 di notte, tutto questo mentre si conduce la propria vita fuori dal gioco. Insomma, avrei sicuramente potuto gestire meglio la tua situazione ma ci eravamo detti già bugie in vista dell'eliminazione che tu e Ves volevate fare nei confronti di Cassa, avevo già intuito che la fiducia era venuta a mancare. Se ci fosse stato un barlume di speranza e di fiducia avrei sicuramente proposto di tagliare uno della coppia su di te. Sapendo che per me non c'era più speranza ho acconsentito.
Il Nome di Aldrig è sicuramente partito da me e da Jojo, avevamo avuto delle conversazioni private e a 20 minuti dal voto ho detto nella chat del team jojo tutte le relazioni che aveva aldrig e quanto fosse pericoloso.
Il nome tuo sicuramente ho spinto per farlo, mi dispiace, spero che dopo il gioco si potrà appianare la situazione.Ho riferito delle cose, non tutto, a Jojo e Cassa perchè volevo distanziarmi da te, il nostro rapporto creava troppi sospetti.
Dubito fortemente, anche perché mi sarei aspettato che mi scrivessi qualche giorno dopo la mia eliminazione.
Comunque è passata, ti ho provocato abbastanza. Hai giocato sicuramente bene, anche se in un modo che non posso apprezzare in pieno per ovvie ragioni. Ti faccio comunque in grosso in bocca a lupo per questa finale.
Utente
7 agosto, 2013
chanel ha detto
@winner sono stato un tuo sostenitore dopo il tuo ritorno, mi sembrava che il tuo gioco in difesa fosse molto efficace. Sei riuscito ad abbassare l'enorme target che ti porti dietro in tutti i giochi, poi attraverso i rapporti che hai costruito con i neri sei riuscito ad arrivare in finale. Nonostante le tue risposte però, non ho capito il tuo percorso. Hai detto di aver perso di proposito alcune prove, ma tutte le altre? Quando sei stato decisivo durante una votazione senza eseguire ciò che ti veniva chiesto?
ho perso di proposito solo le prime due, in quelle di f5 e f4 non potevo fare niente, in quella di f7 ho puntato solo ad andare dal pirata e spendere i miei 18 gettoni, in quella degli scacchi ho puntato solo a bloccare evil, nelle altre c'è stato qualcuno più bravo o fortunato. Riguardo i voti posso spiegarli tutti senza problemi e senza inventarmi niente, la mia idea principale è stata sempre quella di separare evil e fosky, erano loro due i miei target nei rossi, ma tra i neri venivano protetti come si è capito anche oggi e quindi non potevo espormi diventando un loro target, il primo voto su aldrig mi stava bene, perché prima della mia eliminazione ci eravamo sentiti ma dopo il mio rientro si era in pratica sentito con chiunque tranne con me, nel tuo voto avrei voluto di nuovo votare evil/fosky ma ormai era chiaro che c'era chi li proteggeva nella nostra tribe quindi anche in questo caso non mi sono esposto e ho fatto bene, perché si è esposto juve che è stato fatto fuori la volta dopo, per salvarti ho provato a raccogliere 3 o 4 voti contro evil che essendoci uno split potevano essere sufficienti ma non ci sono riuscito, a quel punto, sapendo che voi avreste fatto il mio nome, la cosa più sicura era andare su di te che eri in prigione e non potevi avere la protezione di idol, ho switchato il mio voto da bb a te per evitarmi un revote tra me e te dove qualcuno poteva flippare considerandomi più pericoloso, poi ci sono stati dei turni in cui l'eliminato è stato deciso dai rossi e me la sono scampata, rimasti in 4 contro 3 per me non faceva molta differenza quale rosso votare, li volevo fuori uno dopo l'altro
Utente
7 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
Buongiorno a tutti, giurati, finalisti e chi ci segue dal pubblico. Io ancora nero da ieri ma non fateci caso
@winner le risposte che hai dato finora mi perplimono un sacco lasciandomi più dubbi che risposte, però confido ancora in un tuo discorso finale dove potrai spiegarti meglio. La mia domanda per te riguarda il voto di ieri, perché avevo avuto il sentore che volessi eliminare me. Ma la domanda resta comunque perché. Perché eliminare me e non Vellixen?
per vendetta perché volevi eliminarmi
Utente
8 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
Il punto chiave di questa strategia è stata l'alleanza (falsa) che io e Fosky abbiamo fatto con Cassa e Vellixen al merge. Loro due - e lo sai benissimo anche tu, Aldrig - erano le persone che a inizio gioco temevo di più e di cui sapevo non potermi fidare al 100%. Ma dall'altra parte sapevo che erano coloro che muovevano le fila della tribù nera con Jojo.
Io e Fosky già da primi round abbiamo instaurato un legame sociale con loro e quando ci è stata proposta l'alleanza (il che dimostra che la strategia di farsi vedere come blocking vote ha funzionato) abbiamo subito deciso di sfruttare l'occasione ed entrare nella mentalità Keep your friends close and your enemies closer.
In questo caso noi due abbiamo giocato pompando il loro ego, abbassando la guardia, mostrandoci poco potenti e dando loro l'impressione che ci avessero sotto controllo. Questo è stato fondamentale perché ci ha permesso di superare senza problemi i primi round del merge in cui eravamo fortemente in minoranza numerica. Cassa e Vellixen si sono sbattuti per salvare me e Fosky, A POWER DUO, nonostante gli altri volessero eliminarci. Chi lo avrebbe mai fatto?
Rispondo ai miei colleghi finalisti visto che non ho domande (credo? giurati fatemi sapere se c'è altro)
Cerchiamo di chiarire un po' la nostra "alleanza" e il nostro rapporto. Tu eri legato a Cassa. Io, attraverso te, avevo conosciuto Fosky ma non ero legato ancora a te. Cassa è colui che ha proposto a me l'alleanza, per me significava consolidare il rapporto ma avevo Chanel, Mone, Fosky già di mio. L'alleanza vera e propria nascerà in vista del merge, ma come dimostrato più volte, io e Cassa abbiamo sempre fatto come volevamo noi e riempito di bugie, come quando ti sei incavolato come una iena perchè non ti avevamo detto che Bertobarto avrebbe preso 3 voti ed hai dovuto usare il superamuleto anzichè il voto normale.
Ho fatto lo sbatti per salvare Fosky perchè Fosky, al momento dell'eliminazione di Aldrig, era una buona opzione per una mia eventuale finale, non per l'alleanza. Inoltre temevo che aldrig prendesse il mio ruolo nel rapporto con jojo narci rama e soprattutto cassa.
Ho fatto lo sbatti per eliminare chanel perchè con chanel il rapporto era rotto ormai, non per l'alleanza.
Però sì, facevo credere che era per l'alleanza. Infatti alla prova Eliminator sarò scelto per ultimo proprio perchè il più legato a te e Fosky. Quando vincerai ti dirò che ti ho fatto vincere ma in realtà ho provato a vincerla sul serio, non ci sono riuscito e allora ti ho detto discorsi tipo "siamo una squadra sììììì, prenditi gli amuleti e salvatiiii". Ho sempre fatto credere che fosse per l'alleanza, così come poi sono passato alla storia "nemici with benefici". Semplicemente ci siamo detti balle su balle.
In un momento in cui eravamo ancora in 10, eliminare Aldrig e Chanel era giusto, si sarebbero defilati e sarei uscito prima io. Non avrei potuto prevedere che andavate in TRE dal pirata al turno seguente e vi compraste 27 amuleti.
Il fatto è che ti sei lamentato così tanto della staticità del gioco, affermi che io ero il tuo unico appiglio con Cassa ma che volevi lavorare zero con noi, beh quindi confermi la mia idea che senza le prove vinte e senza i poteri che determinavano quest'edizione tu non avevi nessun backup plan.
Io avevo Cassa. Avevo il triangolo Jojo-Narci, il triangolo Aldrig-Cassa, avevo l'alleanza a 5 con Jojo-Rama-Narci-Cassa, avevo Juve, avevo Chanel, avevo te e Fosky.
Avevo il Piano A,B,C,D,E,F che mi avrebbe permesso di arrivare qui senza aiuto di niente e di nessuno e non ho ricevuto nessun voto fino alla top 5 dove inevitabilmente ero diventato temibile, segno che il mio gioco ha funzionato. Anche li, in difficoltà, sono riuscito ad evitare un'eliminazione con un deal con te e convincendo winner. Sottolineiamo questa cosa perchè in final 4 ero con un passo fuori ed ho evitato anche la firemaking challenge.
Utente
8 agosto, 2013
Non riesco a quotare ma Evil dice anche questo a @monechiapi
1)Quindi dopo la tua eliminazione ho cercato di dare la colpa a Vellixen perché da lui, tuo alleato, è partito tutto. Io ho solo assecondato la sua volontà perché mi faceva comodo. L'errore suo è stato non confrontarsi con me per farmi sapere che era una farsa e ha involontariamente causato la tua eliminazione. A me - sinceramente - confrontarmi con lui su questa cosa non interessava perché mi andava benissimo una tua eliminazione in quel momento.
Mia risposta: La colpa me l'ha addossata Jojo con Aldrig, non tu. Non faceva comodo nemmeno a me perchè Mone avrebbe potuto darmi gettoni e perchè io e Mone abbiamo un gameplay molto simile che avrebbe portato solo uno dei due ad andare avanti. Inoltre le voci sulla nostra amicizia stavano diventando deleterie per i nostri game. Gli ho chiesto a lui se dovessi farlo o meno, ma più per amicizia ed affetto che per vantaggio nel mio game.
2)Ho detto di essermene pentito perché subito dopo ho avuto conferma che in realtà Aldrig stava già complottando con altra gente per flippare su di noi. Quindi sì, tenerti, in quel senso, sarebbe stato d'aiuto perché ci saresti stato più fedele per un paio di round.
Mia risposta: Quindi confermi che non è stata una buona mossa per te. Mone era vostro e superlegato ai rossi. Aldrig no, era praticamente colui che ci dava le info. Quindi hai fatto un errore.
3) A posteriori, non penso sia stato un grosso scivolone perché, come hai affermato anche tu, avresti puntato a dividere la coppia e perché la tua fedeltà sarebbe risieduta soprattutto in Vellixen. La conferma? I gettoni che gli hai consegnato dopo l'eliminazione.
Mia risposta: il gettone dato da Mone è solo segno che il mio social game ha funzionato. Nonostante sia stato causa della sua eliminazione, mi ha dato un gettone. Grazie per averlo fatto notare
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
Buongiorno a tutti, giurati, finalisti e chi ci segue dal pubblico. Io ancora nero da ieri ma non fateci casoInnanzitutto faccio la stessa domanda che ho fatto da giurato l'edizione scorsa, che ho ripreso proprio da Evil nella prima edizione. Ossia da tutti e 3 voglio:
-Una classifica dei giurati dal più temibile al meno temibile spiegando il perché di ogni posizione.
Buongiorno Narciso, grazie per le tue domande. Non è giusto che adesso io sia vittima delle mie stesse domande.
Iniziamo dalla classifica dei giurati dal più temibile al meno temibile per il MIO gioco non in ottica di vittoria (spero di aver interpretato bene).
1. Jojo - Per la sua forza sociale e strategia e per tutti i motivi che ho elencato nella risposta a Juventino
2. Narciso - Perché hai dimostrato di esserti destreggiato bene tra le due tribù. Eri in una posizione ottima nei neri e ti facevi sentire presente nei rossi. Facevi finta di essere dalla nostra parte quando in realtà non lo eri.
3. BB - Nonostante sia un mio caro amico, avevo il sentore che mi avrebbe tradito prima o poi. È un ex vincitore e ha dimostrato di essere forte strategicamente.
4. Monechiapi - Notoriamente bravo nelle prove, nella sua edizione fece un gioco fortissimo e rischiare di portarlo più avanti avrebbe messo a rischio il mio gioco.
5. Juventino - Non aveva conversazioni con nessuno dei miei alleati più fidati, era l'unico concorrente di cui non sapevo nulla. Inoltre aveva espresso la volontà di eliminarmi.
6. Rama - Per il suo essere stato più silenzioso del solito rispetto al solito. Anche lui mi faceva credere di essere dalla mia parte mentendomi.
7.Vesuvius - Probabilmente un'alleanza tra lui, winner e Juventino avrebbe comandato tutto il merge. Temibile perché più incline a fare mosse azzardate.
8. Aldrig - Bravo, buono ma tanto ingenuo.
9. Chanel - Mio alleato fedele, conoscendolo sono sicuro che si sarebbe rovinato con le sue stesse mani.
10. NicksFactor - Non aveva forti connessioni sociali e penso che sarebbe stato in qualsiasi occasione uno dei primi eliminati.
11. Sadida - Era fuori da ogni dinamica del gioco e mi era fedele al 100%. Non penso avrebbe mai fatto qualcosa per tradirmi.
12. Fosky - Penso non ci sia molto da scrivere.
Narciso98 ha detto
-Una classifica dei giurati da quello di cui ti fidavi di più a quello di cui ti fidavi di meno spiegando come ognuno di loro ti ha aiutato a superare ogni eliminazione.
1. Fosky - La persona di cui, per ovvi motivi, mi fidavo maggiormente.
2. BB - È stato il mio scudo per tutta la durata del gioco. Abbiamo concordato qualsiasi mossa, blindside e voto insieme senza mai tradirci.
3. Chanel - Alla pari di BB, un gradino sotto solo perché è stato eliminato per prima. È stato utilissimo soprattutto per quanto riguarda i gettoni, senza di essi non avremmo potuto fare determinate cose.
4. Sadida - C'è una stima reciproca e un rispetto reciproco. A livello di gioco non ha condizionato nulla ma è sempre stato d'accordo con le decisioni prese.
5. Aldrig - Mi sono fidato come mi sono sempre fidato di Aldrig. Sapevo che questa volta avrebbe provato a riscattarsi. Ho aiutato più io lui a superare l'eliminazione che lui me.
6. Narciso - Ci siamo sentiti a spizzichi e bocconi ma Fosky faceva un po' da tramite. Sei stato fondamentale soprattutto quando hai avvisato Fosky di usare il potere per salvarsi.
7. Rama - Rama è un tesoro, mi sono fidato più io di lui che lui di me. In questo gioco ci siamo trovati in fazioni diverse. Non penso mi abbia particolarmente aiutato in nessuna eliminazione.
8. Monechiapi - Mi fidavo solo perché sapevo che si fidava dei miei due più stretti alleati. È durato poco per poter parlare di eliminazioni concordate.
9. NicksFactor - Mi fidavo ma nel giusto. È stato eliminato per primo quindi non abbiamo avuto modo di approfondire nel gioco.
10. Vesuvius - Non ci siamo mai incrociati nel gioco e sapevo di per certo che avrebbe lavorato con persone con cui io non avrei mai voluto lavorare.
11. Jojo - Ho riservato a Jojo un minimo di fiducia nonostante sapessi che da parte sua c'era la volontà di eliminarmi.
12. Juventino - Non mi sono fidato soprattutto per le nostre passate discussioni. So che in questo gioco avrebbe solo tentato di mettermi i bastoni tra le ruote.
Narciso98 ha detto
EvilxElf ciò che mi interessa sentire da te è una spiegazione del tuo social game, ossia dei rapporti che sei riuscito a mantenere e costruire all'interno del gioco. Una specie di autovalutazione del tuo jury management per capirci (?). La parte strategica penso tu sia riuscito a spiegarla più che bene.
Non sono il tipo di giocatore che tenta a tutti i costi di allacciare dei legami sociali, fare delle promesse importanti e poi non rispettarle. Penso che sia un gioco rischioso e se non fatto nel modo giusto potrebbe compromettere il tuo rapporto con le persone.
La mia strategia è stato essere prima di tutto sincero con me stesso e contattare le persone con cui pensavo seriamente di avere a che fare. Ho sempre pesato le parole prima di dirle, che fosse una promessa, un patto, una bugia. Penso che ciò mi ha permesso di non far arrabbiare nessun giurato: nessuno è stato scontento per ciò che ho fatto e nessuno è bitter nei miei confronti perché ho organizzato la sua eliminazione l'ho votato contro. Riuscire ad ottenere questo risultato anche con le persone che sono state tue nemiche significa essere stato bravo a gestire il jury management.
Avrei sicuramente potuto approfondire alcune connessioni, tipo con NicksFactor, con Monechiapi, con Vesuvius e con Winner ma comunque mi sono sempre mostrato presente quando è stato necessario o per congratularmi o per essere dispiaciuto. Non ho deciso di calcare la mano con nessuno di loro per non risultare falso e/o forzato.
E se anche Juventino, con cui ho avuto qualche screzio, è venuto a scrivermi per farmi i complimenti significa che poi così D(Evil) non sono stato.
All'interno del gioco sono riuscito a mantenere tutti i rapporti, forti o deboli che siano stati, senza tradire la fiducia di qualcuno.
Oltre gli altri 3 di cui ho parlato abbastanza in queste pagine, ho tenuto stretto il rapporto con Sadida e soprattutto con Aldrig, anche dopo il gioco e anche sapendo che lui sarebbe potuto ritornare in gioco.
Ho continuato a mantenere vivi i rapporti con te, con Rama, con Cassa e con Vellixen nonostante gli alti e i bassi e nonostante ci siano state strade strategiche differenti. Infine ho pure riallacciato rapporti persi e chiarito situazioni sconvenienti come ho fatto con Juventino e Jojo.
Sicuramente non si può dire che io sia stato un mostro a livello sociale solo perché non ho avuto forti legami con tutti, ma quelle piccole conversazioni sono state abbastanza e mi hanno sempre permesso - a parità di pericolosità - di essere favorito per rimanere.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Scusate la lentezza ma ci sto mettendo ORE per rispondere a tutti. Non riuscirò sicuramente nemmeno a postare il discorso finale per le 17 perché sono indietro con le domande e perché devo anche sbrigarmi delle cose nella vita reale ma vi prego di aspettarmi perché posterò tutto (spero prima delle 20)
Come avete notato non sto screditando il gioco di nessuno dei due finalisti nelle mie risposte ma mi pare ovvio che qui l'intento di qualcuno sia questo piuttosto che sottolineare i presunti pregi del proprio percorso.
A dopo!
Utente
8 agosto, 2013
Narciso98 ha detto
@Vellixen il tuo gioco soprattutto nelle fasi finali lo conosco molto bene ormai. Tuttavia molti lo ritengono simile al mio, nonostante ci fossero notevoli differenze in realtà. La mia domanda per te è, qual è stata la tua (e soltanto tua) mossa migliore? Cioè dove ritieni di aver dato il meglio strategicamente?
Volevo taggarti con Juve nella risposta che avevo fatto anche a lui ma mi sono dimenticato quindi eccoti la mia risposta
- L'eliminazione di Aldrig, di cui soprattutto tu e Cassa mi parlavate TROPPO bene, eravate due persone che avrei portato in fondo e non volevo essere rimpiazzato.
- L'eliminazione di Chanel, che con me ormai aveva zero fiducia, sapevo tu la volessi ed ho spinto che tu fossi vocale nel dirlo al posto mio
- L'aver creato caos all'inizio identificando in Ves Winner e Juve un trio che mi ha garantito un pre-merge easy e un'alleanza con voi 4.
- L'aver scritto a Cassa day 1 da straightshooter e di averlo utilizzato come mio scudo in ogni cosa e l'aver scritto a te prima del gioco dandoti la possibilità di fare ciò che volevi ma sapendo che io c'ero sempre.
- L'aver detto ad Evil e Fosky che BB non era a rischio e poi hanno dovuto usare il superamuleto per rimediare.
- L'aver saputo che tu avevi parlato con Fosky che sarebbe stato votato e aver subito aggiustato il tiro per uscirne pulito tanto quanto te.
- L'aver saputo giostrare con conversazioni e social game un'edizione piena di poteri e aver avuto la consapevolezza di non rischiare mai, se non alla fine.
Utente
8 agosto, 2013
EvilxElf ha detto
Scusate la lentezza ma ci sto mettendo ORE per rispondere a tutti. Non riuscirò sicuramente nemmeno a postare il discorso finale per le 17 perché sono indietro con le domande e perché devo anche sbrigarmi delle cose nella vita reale ma vi prego di aspettarmi perché posterò tutto (spero prima delle 20)Come avete notato non sto screditando il gioco di nessuno dei due finalisti nelle mie risposte ma mi pare ovvio che qui l'intento di qualcuno sia questo piuttosto che sottolineare i presunti pregi del proprio percorso.
A dopo!
Ho soltanto detto il mio punto di vista su una cosa detta da te, che hai screditato la nostra presunta alleanza. Nessuna intenzione di offenderti, anzi mi dispiace nel caso.
Ho solo corretto quella che credevo fosse un'inesattezza nel rapporto con Mone.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Per tutti e tre: secondo voi quanto hanno contato in percentuale in questa edizione le cosiddette "conoscenze pregresse", in un'edizione dove bene o male giocava l'upper echelon supremo di questa generazione di giocatori su RH?
Direi che hanno influito tantissimo ma soprattutto per gli ex vincitori. Questa edizione è stata differente dalle altre proprio perché non vi è stato un semplice casting con concorrenti divisi random da Ale al giorno 1. Sono state due persone a scrivere già da subito il destino e a determinare la linea che questa edizione avrebbe intrapreso grazie alla loro scelta delle squadre. Entrambi hanno preso nel proprio team utenti che conoscevano e di cui si fidavano almeno un minimo e, infatti proprio per questo, entrambi sono arrivati al merge.
Anche per noi concorrenti è stato fondamentale, sicuramente ogni conoscenza pregressa anche minima ha influito sull'andamento del gioco. Come ho già spiegato in una risposta precedente, sono partito soprattutto da quelle per costruire il mio gioco sociale e fortificare la mia rete di conoscenze.
Non credo sia per forza una componente negativa perché, vuoi o non vuoi, questa è una costante che si presenta nei giochi e a cui fai appiglio, almeno all'inizio, per costruire una base solida al tuo gioco. Ormai poi qui su RH, le conoscenze tra utenti sono così radicate che è difficile che qualcuno voglia giocare differentemente da come ha fatto in passato.
Apprezzo molto il fatto che questa volta tu, Davide, ti sia voluto mettere in gioco contattando persone differenti per affrontare il percorso in maniera meno palese. Purtroppo, proprio per quello che dicevo prima, ti si è ritorto contro perché si tende sempre a fidarsi di più di qualcuno che già si conosce piuttosto che di qualcuno con cui non si ha mai avuto a che fare/poco a che fare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, KassaD1, shadow, Giulio23, Danieletw, Wasabi, Going19, Manu, kikketta, Sasuke99
637 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394576
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22911
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn