Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
SurvivoRH 5: Winners at War > GIORNO 39 > FINALE
JoJo
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9765
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
641
20 ottobre, 2020 - 0:38
sp_Permalink sp_Print

No però il poema di chimica su guanina citosina legami idrogeno dopo essere stato rimandato con padre insegnante di chimica non me lo meritavo 

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17286
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
642
20 ottobre, 2020 - 1:35
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
La prova è terminata ora, le squadre sanno già chi ha vinto ma il dettaglio qui lo scrivo domattina perché son successe un po' di cose di cui bisogna discutere e parlare.  

Pronto a scoprire tutto

fc0yn3gmx0351.jpg

sadida83

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 3448
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
643
20 ottobre, 2020 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

Mi devo preparare per un #OverParty? talpa

Vedo sul topic @semota che mi sono dimenticato di ringraziare per le belle parole dopo la mia eliminazione, grazie! hug

semota
Schio (Vicenza)
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 17184
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
644
20 ottobre, 2020 - 10:54
sp_Permalink sp_Print

sadida83 ha detto
Vedo sul topic semota che mi sono dimenticato di ringraziare per le belle parole dopo la mia eliminazione, grazie! hug  

hug

Anche io sono molto curiosa di cosa dovrà spiegare Alex excited

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
645
20 ottobre, 2020 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

5ª PROVA IMMUNITÀ
IL TEST DI LOGICA

Eccoci a raccontare la prova svolta ieri dalle due tribù in privato. Si è trattato di un test di logica (di quelli che usano per i concorsi pubblici, per intenderci) che trovate a questo indirizzo (se volete provare a farlo: http://www.edises.it/valida/si.....latore.php). 

Si trattava di un test di 20 domande a risposta multipla da concludere entro 50 minuti. Essendo un simulatore (sono software di cui aziende pubbliche e private comprano versioni ufficiali per selezionare lavoratori) indica in tempo reale il punteggio (+1 per ogni risposta esatta, -0,25 per ogni sbagliata, 0 per ogni saltata). Per ovviare a questo problema ho dovuto chiedere ai concorrenti di svolgere la prova su Zoom mostrandomi lo schermo.

Ora, va da sé che utilizzo Zoom fin dalla prima prova (quella dell'uccello) proprio per verificare la correttezza dei concorrenti. In un mondo ideale mi basterebbe dire ai concorrenti "fate un tentativo a Flappy Bird e mandatemi lo screenshot col punteggio", ma in questo contesto riceverei solo screenshot modificati con 500 punti a testa. Zoom NON è comodo, né tantomeno mi fa piacere vedere i vostri schermi dove ogni tanto switchando tra le app incappate anche nelle conversazioni private dove si parla di me, del gioco, o di altre cose che preferirei non sapere per tenermi la sorpresa come pubblico.

Ho scelto di usare Zoom per "controllarvi" perché è un'app estremamente semplice, perché in lockdown è stata sdoganata e se hanno imparato a usarla così tanti italiani DUBITO che persone che passano la loro vita su un forum non siano in grado di usarla. 

Fatta questa doverosa premessa (che mi servirà dopo), la prova ieri si è pressoché svolta regolarmente, con il solo intoppo di aver dovuto farla svolgere a uno alla volta (perché non era permesso sharare lo schermo da parte di due persone contemporaneamente). Questo ha creato una lunga fila, mi ha richiesto molto più tempo di controllo (soprattutto dopo la prima partita) e ha fatto terminare la prova in tarda serata. Grazie comunque a tutti per aver aspettato e fatto (tranne a chi non serviva più).

Andiamo per prima cosa a scoprire quanto avete fatto e chi ha vinto:

VINCITORI
BB 16,50
JoJo 15,50
Evil 18,75
Rama 6,75
Narciso 17,75
TOTALE 75,25

SOLDATI
Vellixen non ha svolto la prova perché già persa matematicamente
Aldrig 16,25
Cassa 0
Chanel 16,50
Vesuvius 12,50
TOTALE 45,25

Ora arriviamo al punto del discorso: perché Cassa ha preso 0? Cassa ha svolto la prova per primissimo nel pomeriggio. Gli ho spiegato le cose fondamentali (lasciandogli leggere da sé la spiegazione che compare nella prima pagina del test) ed è partito. Ora: il mio ruolo su Zoom era per verificare il punteggio finale (quindi idealmente io potevo anche non presidiare lo schermo e tornare al termine della prova solo per verificare il punteggio reale), ma dopo circa 10-15 minuti di prova noto che Cassa torna indietro nelle risposte sbagliate cambiando la risposta per verificare quale gli desse il punteggio pieno (e quindi non il -0,25 ma il +1). Lo fa per circa due domande. Alché lo fermo e gli dico di non disturbarsi ad andare oltre e che la sua prova sarebbe stata annullata. 

Cassa protesta (ne abbiamo parlato a lungo e siamo già d'accordo di continuare qua sopra) e così fanno alcuni suoi compagni, perché ovviamente uno zero è una forte penalizzazione in una prova così, svolta da solo 5 persone. Protesta soprattutto per il fatto che io non avevo mai specificato che non si potesse fare e che il suo obiettivo non fosse quello di imbrogliare. 

Il problema, però, è tutto lì. Organizzo giochi sul sito da 15 anni circa e, nel tempo, ma soprattutto con la generazione più recente di utenti giocanti, la parte più difficile non è quella di svolgimento, ma quella di progettazione. Perché a me non basta organizzare, fare grafiche e ritagliarmi tempo, ma devo anche prevedere, nella stesura delle regole, tutti i possibili casi in cui i concorrenti proveranno ad aggirarle, o a far perdere di senso il gioco. 
Per esempio in questo caso era NECESSARIO specificare che non si potessero cambiare le risposte? Cassa dice "so che tu guardavi, quindi pensavo ti segnassi i punti esatti". Ma a parte che io non so le risposte esatte e quindi devo aspettare l'aggiornamento del punteggio (ogni test è diverso dall'altro), poi è ovvio che se devo dedicare 50 minuti PIENI a 10 concorrenti diventa un lavoro a tempo pieno e finisce praticamente lì la mia giornata. 

Il punto è un altro: perché io devo anticipare le possibili mosse al limite dei concorrenti e mai i concorrenti giocano per il piacere di giocare e poi vada come vada, ma c'è sempre e solo l'obiettivo di vincere a qualunque costo? Faccio un altro esempio: per ovviare al problema di passarsi oggetti e vantaggi TRA TUTTI, ho introdotto quest'anno la regola di specificare almeno in pubblico a chi si stava passando *qualcosa*. Un elemento che di sicuro aumenta il rischio nel farlo e attira l'attenzione su quei due utenti. Ecco, un concorrente (di cui non farò il nome perché non è quello il punto) mi ha chiesto se fosse possibile scrivere "lascio qualcosa a tutti" specificando solo a me in privato a chi lasciava veramente qualcosa. Intendiamoci: questa non è FURBIZIA (ai miei occhi), né particolare problem solving. Ma è un cercare di aggirare le regole senza infrangerle ed è ciò che nei mesi e negli anni mi sta facendo passare più di tutto la voglia di organizzare giochi. 
Non vedo apprezzati i miei sforzi. Organizzo giochi per divertirmi e farvi divertire (in quest'ordine), mentre lavoro, faccio vita di coppia e frequento amici e, di recente, affronto i postumi di un tumore e organizzo un trasloco. Il tutto cercando di venirvi incontro con format, prove e orari. Da parte vostra, invece, vedo solo il tentativo di "fregarmi" per vincere o di non partecipare proprio laddove sappiate che le vostre chance di vittoria sono poche. 

Finita questa spremuta di vittimismo che però avevo un po' in gola, i Vincitori hanno vinto la prova immunità e oggi si terrà il Gran Consiglio dei Soldati. 

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
646
20 ottobre, 2020 - 11:32
sp_Permalink sp_Print

Dovete capire che organizzare giochi è difficile, organizzare prove ancora di più (forse The Challenge dove ho cercato di inventarne anche di nuove è stato il più difficile in tal senso) e faccio tutto cercando di creare un ambiente "giusto" di cui io sia super partes e veda solo svolgersi il tutto come naturalmente voi decidete che vada. 

Non è certo con piacere che ho "punito" Cassa ieri, ma l'ho ritenuto necessario per tutelare chi doveva ancora giocare e introdurre questo discorso che potrebbe (ma non sarà mai) cambiare un pochino il rapporto di fiducia tra chi organizza giochi e chi gioca. 

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
647
20 ottobre, 2020 - 11:41
sp_Permalink sp_Print

Dispiace per quello che è successo.

Abbiamo già parlato in privato quindi cercherò di non ripetere di nuovo tutto, da capitano ho cercato di mediare non solo per il risultato in sè per sè quanto per il rispetto che tutti noi abbiamo del tuo operato.

Cassa ha fatto un errore, permettetemi di dire dal mio punto di vista stupido ma dettato dall'ingenuità e non dalla volontà di voler aggirare un regolamento. Inizialmente non sapevamo nemmeno se ci fosse poichè lavorava tutto il giorno, preso dal dover andare a a lavoro da li a poco e consapevole di essere assente l'intera giornata l'ha fatta di fretta e furia ed in modo distratto, senza prestare attenzione alle regole. Con questo non sto giustificando la sua azione, io non ero presente su zoom e non posso di conseguenza farlo, però credo personalmente al fatto che sia successo esclusivamente per ingenuità.

Siamo tutti concorrenti abbastanza rodati, che hanno fatto perlomeno altri 2-3 giochi condotti e organizzati da te, molti sono anche organizzatori di giochi e quindi lo sforzo fatto da parte tua nel costruire giochi, prove, regolamenti, twist non è mai stato ignorato, questo posso assicurartelo e credo di poterlo fare a nome di tutti.

Dal punto di vista della prova lo zero è stato davvero invalidante, ci ha matematicamente fatto perdere la prova, ho provato a far annullare solo parte delle domande per dare una possibilità a noi quattro di recuperare (come se Cassa ripartisse da zero e facesse solo le restanti) ma rispettiamo comunque la tua decisione finale.

Speriamo che questa sia soltanto una brutta pagina e che si possa riappianare tutto, l'affetto e il rispetto resta sempre.hug

Pronti al GCparty

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
648
20 ottobre, 2020 - 11:43
sp_Permalink sp_Print

Grazie a te Vellix. 

5° GRAN CONSIGLIO

Fammi partire proprio da te @Vellixen: come mai ti sei candidato (se ti sei candidato, se no dicci tu) a ruolo di capitano e speaker della nuova tribù dei soldati?

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
649
20 ottobre, 2020 - 11:57
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Grazie a te Vellix. 

5° GRAN CONSIGLIO

Fammi partire proprio da te @Vellixen: come mai ti sei candidato (se ti sei candidato, se no dicci tu) a ruolo di capitano e speaker della nuova tribù dei soldati?  

Ebbene si, mi sono candidato io.

In realtà è stata una conversazione molto tranquilla, inizialmente avevamo pensato ad un sorteggio, poi mi sono proposto ed è stata accolta da tutti con molta serenità. Sono contento di questo perchè l'ho visto come un segno di fiducia nei miei confronti.

L'ho fatto principalmente perchè avevo il tempo necessario nel caso in cui servisse un confronto con noi per questioni di logistica (prove o altro).

Non ti nascondo che poi ho sempre fatto il rappresentante nella mia vita sin dalle elementari, quindi mi viene un po' naturale questo ruolo.rofl
Cercare di creare una sintonia di gruppo, far sentire tutti partecipi ed integrati, mediare laddove ci sono incomprensioni o anche difenderli come ho fatto con Cassa, sono proprio io nella vita reale.laugh Quindi ben venga se si vede anche questo lato di me.

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
650
20 ottobre, 2020 - 12:00
sp_Permalink sp_Print

Per tutti e 5: ci siete rimasti male di non essere stati scelti da BB e JoJo ed essere rimasti la tribù "dei non scelti"?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
651
20 ottobre, 2020 - 12:09
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Alex87 ha detto
Per tutti e 5: ci siete rimasti male di non essere stati scelti da BB e JoJo ed essere rimasti la tribù "dei non scelti"?  

Personalmente me l'aspettavo e trovo che non sia stato necessariamente un male, anche perché essere scelti dal proprio leader comunque mette un po' un target sulla schiena - nel senso che in una stagione dove i vincitori pregressi vengono per forza di cose presi un po' di mira, emergere come i loro second-in-command potrebbe attirare l'attenzione e convincere gli altri ad eliminare te per indebolire loro sadida

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2415
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
652
20 ottobre, 2020 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Per tutti e 5: ci siete rimasti male di non essere stati scelti da BB e JoJo ed essere rimasti la tribù "dei non scelti"?  

No ( Alex cambierò la maglia oggi pome scusa ) penso che ognuno abbia valutato diversi fattori sulla composizione della squadra e non penso che tra questi ci sia stato la non voglia di averci in squadra ma più l’utilità di averne altri .

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
653
20 ottobre, 2020 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Onestamente no. rofl

Credo che in una situazione di swap come quella in cui si sono trovati, ognuno abbia scelto la persona che riteneva più affidabile e legata a loro, vuoi per conoscenza pregressa quanto per posizione nel contesto del gioco. 

Non mi sorprende nè la scelta di Jojo, nè quella di BB.
L'unica curiosità è come hanno scelto Narciso come quinto nome, ma ti lascio questa domanda per un loro eventuale GC. cool

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
654
20 ottobre, 2020 - 12:21
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp cosa pensi di Juventino e Fosky in prigione proprio nel round dello swap?

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
655
20 ottobre, 2020 - 12:24
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
@ge_aldrig_upp cosa pensi di Juventino e Fosky in prigione proprio nel round dello swap?  

Sono contento che tu mi abbia fatto questa domanda perché è proprio la stessa che io volevo fare a te lmao

Personalmente mi aspettavo che loro due si unissero in qualche modo a una delle due tribù in base ai risultati della prova immunità. La cosa non è successa e questa cosa un po' mi destabilizza, anche perché abbiamo sempre detto che il twist dei prigionieri è negativo ma mi pare che loro due siano gli unici che in questo round non abbiano rischiato nulla sadida

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
656
20 ottobre, 2020 - 12:36
sp_Permalink sp_Print

@Vellixen ti aspetti amuleti o vantaggi dal Gran Consiglio di oggi?

Avatar
Vellixen
Napoli
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3201
Member Since:
8 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
657
20 ottobre, 2020 - 12:37
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
@Vellixen ti aspetti amuleti o vantaggi dal Gran Consiglio di oggi?  

No, non credo

Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
658
20 ottobre, 2020 - 12:40
sp_Permalink sp_Print

@ge_aldrig_upp sulla carta tu e Chanel siete in minoranza: 2 ex Team BB contro 3 ex Team JoJo. Ma è così semplice la dinamica post swap?

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
659
20 ottobre, 2020 - 13:05
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
Per tutti e 5: ci siete rimasti male di non essere stati scelti da BB e JoJo ed essere rimasti la tribù "dei non scelti"?  

Non ci sono rimasto male, ma non ho nemmeno fatto i salti di gioia. Dover andare in una squadra dove il tuo vecchio team è in minoranza è sempre molto complicato. In ogni caso non sono stato sorpreso dalla decisione. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7538
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
660
20 ottobre, 2020 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Alex87 ha detto
@ge_aldrig_upp sulla carta tu e Chanel siete in minoranza: 2 ex Team BB contro 3 ex Team JoJo. Ma è così semplice la dinamica post swap?  

Onestamente direi di sì. Più che altro perché a livello di squadra siamo già sotto 7-5 (prigionieri compresi) e al blocco principale del team Jojo in questo momento fa sicuramente gola poterci indebolire ulteriormente noparty

Poi sì, mi è arrivata la voce che il voto stasera sarà fra noi due.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Going19
299 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: LA_Confidential
Upcoming: Stefy87, BB, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 44999

pesca: 32181

KassaD1: 25872

xello: 25331

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Fratm

Eleonora

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26180

Posts: 1363978

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22470

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account