Please consider registering
Guest

Banned
7 agosto, 2013

Mmmh. E che ne pensate invece di quelle persone che, per paura di non "passare" o meglio di "non farsi capire", esasperano ed esagerano un aspetto della propria personalità? Come se si stereotipizzassero, in un certo senso..
L'esempio è una persona che per far passare l'idea di essere una persona buona, lo ribadisce, lo dimostra anzi lo espone platealmente ad ogni minima occasione? Oppure la persona critica, molto guardinga, che per farsi "conoscere" lo fa in maniera assoluta, lo mette in campo e assume un atteggiamento critico (nel senso positivo del termine, nel senso di non dar nulla per scontato, di vagliare tutto trenta volte) tutto e tutti?
È pericoloso, perché a volte sembra quasi di conoscere una versione "a 8 bit" della persona, con pochi colori molto accentuati.

Utente
7 agosto, 2013

ouro ha detto
Le apparenze ingannano, cari Messicani, e allora vi chiedo: vi è mai capitato di aver a che fare con una persona che si presentava come l'incarnazione di un valore (ad esempio: la razionalità) per poi dimostrarsi, alla fine della fiera, tutto il contrario (per continuare sull'esempio: estremamente passionale e instintuale in alcune scelte)?
Un altro esempio potrebbe essere la bontà, o la percezione di essa.
Mai capitato?
La storia della mia vita, mi capita di continuo anche perchè ho una scarsissima percezione delle persone; mi fido quasi sempre e vengo puntualmente smentito.
Inutile dire che non stimo persone del genere, tutt'altro.
Mi è capitato di conoscere una ragazza che si presentava come l'incarnazione della concretezza: "io se voglio una cosa la faccio, non mi ferma niente", "no, ma io glielo dirò questo, perchè non è giusto" ecc. ecc. Tutto questo e molto altro per poi rimangiarsi il tutto nel momento in cui avrebbe dovuto continuare sulla propria strada, delusione totale perchè l'apprezzavo molto
ouro ha detto
Mmmh. E che ne pensate invece di quelle persone che, per paura di non "passare" o meglio di "non farsi capire", esasperano ed esagerano un aspetto della propria personalità? Come se si stereotipizzassero, in un certo senso..
questo lo capisco di più e credo di far parte di questa categoria... esagero molto nei pensieri e nei giudizi per far sentire la mia voce, e mi OTTizzo un po' per dirla alla @ge_aldrig_upp

Utente
7 agosto, 2013

ouro ha detto
Mmmh. E che ne pensate invece di quelle persone che, per paura di non "passare" o meglio di "non farsi capire", esasperano ed esagerano un aspetto della propria personalità? Come se si stereotipizzassero, in un certo senso..L'esempio è una persona che per far passare l'idea di essere una persona buona, lo ribadisce, lo dimostra anzi lo espone platealmente ad ogni minima occasione? Oppure la persona critica, molto guardinga, che per farsi "conoscere" lo fa in maniera assoluta, lo mette in campo e assume un atteggiamento critico (nel senso positivo del termine, nel senso di non dar nulla per scontato, di vagliare tutto trenta volte) tutto e tutti?
È pericoloso, perché a volte sembra quasi di conoscere una versione "a 8 bit" della persona, con pochi colori molto accentuati.
Presente!
Penso che solitamente una persona molto critica sia anche molto diffidente (ed è il mio caso), quindi certamente la prima impressione che dà è quella di una guardinga pronta a dare giudizi, che tende appunto ad assumere un atteggiamento critico. Però questa è una fase transitoria e ne segue una di reale apertura. Quindi dico: sì, inizialmente si conosce una versione a 8 bit, dopo si conosce l'interezza della persona.

Utente
7 agosto, 2013

ouro ha detto
Mmmh. E che ne pensate invece di quelle persone che, per paura di non "passare" o meglio di "non farsi capire", esasperano ed esagerano un aspetto della propria personalità? Come se si stereotipizzassero, in un certo senso..L'esempio è una persona che per far passare l'idea di essere una persona buona, lo ribadisce, lo dimostra anzi lo espone platealmente ad ogni minima occasione? Oppure la persona critica, molto guardinga, che per farsi "conoscere" lo fa in maniera assoluta, lo mette in campo e assume un atteggiamento critico (nel senso positivo del termine, nel senso di non dar nulla per scontato, di vagliare tutto trenta volte) tutto e tutti?
Non saprei forse è una forma di scudo, di protezione verso le proprie debolezze. Non sempre però saprei decifrare bene queste persone, forse dipende da caso a caso
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

ouro ha detto
Le apparenze ingannano, cari Messicani, e allora vi chiedo: vi è mai capitato di aver a che fare con una persona che si presentava come l'incarnazione di un valore (ad esempio: la razionalità) per poi dimostrarsi, alla fine della fiera, tutto il contrario (per continuare sull'esempio: estremamente passionale e instintuale in alcune scelte)?Un altro esempio potrebbe essere la bontà, o la percezione di essa.
Mai capitato?
A me è capitato con persone che si presentavano come l'emblema della verità e che dicevano di dire sempre tutto in faccia, per poi rivelarsi falsi e senza palle.
Penso che in certi casi sia meglio tacere. In generale non sopporto chi ostenta una propria qualità e si autoelogia. Credo che i fatti parlino da soli e che spetti alle altre persone giudicare sui pregi e i difetti di una persona.

Utente
7 agosto, 2013

cionfy ha detto
chi si sente di andare al test stasera come sospettato del pubblico?
Diciamo che la mia assenza durante la prova potrebbe aver insospettito qualcuno (nonostante ci siano sempre stati degli assenti durante le prove) e che i messaggi della Talpa hanno uno stile che può ricordare il mio.

Utente
7 agosto, 2013

cionfy ha detto
Ho appena finito di conteggiare i voti ottenuti e sto controllando se ce ne sono ancora perchè me ne risultano ancora 8 da leggere ma in realtà li ho già letti XDNel frattempo vi chiedo: previsioni? chi si sente di andare al test stasera come sospettato del pubblico?
Ovviamente o io o mone per il pubblico. . Per il gruppo forse siamo tutti a rischio
"Quello che non so di me è nell'ombra che disegna i miei passi"
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, Totoro__, Edwynivan, L.W.
339 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47731
pesca: 33996
KassaD1: 27186
xello: 25463
Waves of Music: 24100
Newest Members:
Best Economics Tuition
Elena Vezzani
Cotswold Paving
James Wood
fox888game
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27343
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23081
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn