Utente
7 agosto, 2013
Abbiamo i risultati della prova! Iniziamo andando a scoprire quali erano effettivamente le soluzioni della prova, vi anticipo che tutti i tributi hanno sbagliato diverse definizioni. Ecco quelle corrette:
A: Città portoghese dai forti venti
Aveiro
B: Discutere perdendosi pedantemente in questioni di lana caprina.
Bizantineggiare
C: Sostanza acida che coagula il latte.
Caglio
D: Nella Roma antica, appartenevano ad una magistratura collegiale composta da dieci membri.
Decemviri
E: Parte della Terra che garantisce all’uomo condizioni minime di sopravvivenza.
Ecumene
F: Gran numero di cose messe insieme in maniera disordinata.
Farragine
G: contento, allegro
Giulivo
H: appartenente alla piccola nobiltà spagnola
Hidalgo
I: Figura retorica per cui un termine viene grammaticalmente riferito ad un elemento diverso da quello cui si riferirebbe dal punto di vista del significato.
Ipallage
J: Carl, psichiatra svizzero.
Jung
K: Piccolo strumento musicale di origine africana.
Kazoo
L: Paese del sudest asiatico
Laos
M: strumento musicale a percussione di tipo idiofono d’origini africane
Marimba
N: Cetaceo appartenente alla famiglia dei monodontidi o delfinatteri
Narvalo
O: Nome antico di Lisbona
Olisipo
P: Snape… in Italiano Piton
Q: Sinonimo di soldi
quattrino/quattrini
R: città Natale di Kremer
Riga
S: i suoi abitanti sono i cingalesi
Sri Lanka
T: azione in senso sportivo nel rugby
Tallonaggio
U: “… di pettirosso” è un colore
Uovo
V: principe e condottiero gallo
Vercingetorige
W: pianta appartenente alla famiglia delle Brassicacee
Wasabi oppure Wasabia
X: Idrocarburo ottenuto da alcune frazioni del petrolio
Xilene.
Y: Soprannome degli abitanti della Nuova Inghilterra.
Yankee
Z: Pelle ruvida di alcuni pesci usata per levigare legni duri o avorio.
Zigrino.
Utente
7 agosto, 2013
Parto col dirvi che, pur dando risposte diverse in alcuni casi, tutti i tributi hanno commesso lo stesso numero di errori: sei! Dunque a decidere tutto è stato il tempo di realizzazione della prova.
Il più veloce a consegnare la prova, alle 22:31, e che diventa lo Stratega del settimo Round è...
Notturno!
Utente
7 agosto, 2013
Per un solo minuto di ritardo, alle 22:32, non sono strateghi ma passano comunque al round successivo anche...
RUMPLE!
E...
WINNER!
Utente
7 agosto, 2013
Considerando che FrancoFranco non ha svolto la prova ed è quindi sicuramente a rischio eliminazione, andiamo a vedere chi lo raggiungerà tra Semota e Sushi...
Semota
HAI INVIATO ALLE 22:52, SEI SALVA!
Sushi
HAI INVIATO ALLE 22:53, SEI A RISCHIO!
Utente
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
L'ultimo sono io di sicuro ahahahah c'ho messo tre ore a ricontrollare xDSono scioccatissimo per il fatto che tutti abbiamo fatto sei errori però
Il fatto incredibile è che alcuni errori sono uguali, ma altri assolutamente diversi! Tipo il tuo l'ho corretto per ultimo e ho letto delle cose che nessuno aveva mai inviato prima, tipo la M'Bira!
Utente
7 agosto, 2013
giovy95 ha detto
Il fatto incredibile è che alcuni errori sono uguali, ma altri assolutamente diversi! Tipo il tuo l'ho corretto per ultimo e ho letto delle cose che nessuno aveva mai inviato prima, tipo la M'Bira!
Cerco sempre di essere un minimo originale
EDIT: E sulla fricassea non dici nulla?
Freedom comes when you learn to let go
Utente
7 agosto, 2013
Dunque a rischio eliminazione troviamo Pupi, Kairos, FrancoFranco e Sushi. Domani mattina Juve aprirà il Televoto della Ghiandaia della Salvezza che verrà concessa eccezionalmente a due tributi, buonanotte a tutti!
@winner @kairos @Pupi87 @Francofranco @Sushi @semota @Rumple @NotturnoManto
Utente
7 agosto, 2013
Sushi ha detto
giovy95 ha detto
Cerco sempre di essere un minimo originale
EDIT: E sulla fricassea non dici nulla?
Eppure eri partito benissimo perchè eri stato l'unico ad indovinare Aveiro, ho pensato "incredibile, ha inviato per ultimo ma frega tutti con più risposte", e poi quando ho letto M'Bira...
Utente
7 agosto, 2013
giovy95 ha detto
Eppure eri partito benissimo perchè eri stato l'unico ad indovinare Aveiro, ho pensato "incredibile, ha inviato per ultimo ma frega tutti con più risposte", e poi quando ho letto M'Bira...
Basta Maria Giovanna di sbeffeggiarmi basta basta
Tra l'altro mi sono perso via 5 minuti buoni a guardare le foto di Aveiro perché ho scoperto che è la Venezia portoghese e ve la consiglio
Freedom comes when you learn to let go
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: NicksFactor, klyo, L.W., Manu
310 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26761
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn