Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi ha (più) chances di vincere? Bilancio e previsioni
Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
101
10 febbraio, 2021 - 12:09
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
Io al momento sono abbastanza sicuro della vittoria di Maria Teresa. Se in queste due settimane non fa strafalcioni ha la vittoria assicurata. 

Io MTR la vedo addirittura a rischio per l'ammissione in finalelol Come ho detto dipenderà da come saranno costruiti i televoti perchè ad esempio in quelli a due rischierebbe molto con molti concorrenti come sarebbe successo alla Elia l'anno scorso.

Certo se continuano a mandarla in nomination allora potrebbe costruirsi la storyline di quella che ci è finita di continuo e li ha superati tutti e a questo punto fatto 30 facciamo 31 e facciamola vincere. La carta a favore di MTR in finale potrebbe essere la neutralità rispetto alla lotta tra fandom unita al fatto che rispetto a uno Zenga è comunque stata una protagonista del programma quindi stai comunque premiando chi si è dato al programma sin dal primo giorno.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Nico89Rc
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19804
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
102
10 febbraio, 2021 - 12:14
sp_Permalink sp_Print

Ad oggi direi che la top 3 potrebbe essere Dayane-Tommaso-Zelletta sadida
Potrebbe anche vincere un Zelletta eh,non lo escluderei. mess

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
103
10 febbraio, 2021 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

Ad oggi vedo una sfida a 3 per la vittoria. 

Se fino a ieri qualche settimana fa vedevo favorita Dayane, dopo quello che le è successo la vedo ancora più favorita. Inoltre sta giocando benissimo mettendosi dalla sua parte i Prelemi in primis (ha capito che è un fandom forte) e non andando per ora contro Tommaso, ma da qua alla finale ci andrà sicuro. 

seconda favorita vedo Giulia anche lei ha un fandom molto forte e potrebbe beneficiare delle Rosmello se fanno fuori prima di lei nel corso della finale Dayane.

terzo favorito Tommaso. Signorini lo vuole in finale ed è evidente il suo trattamento diverso rispetto agli altri. Ha dalla sua il suo fandom molto forte, ma nelle ultime settimane sta un po’ scemando.

gli outsider MRT e Zenga. Non vedo altri possibili vincitori.

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
104
10 febbraio, 2021 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

Per quanto riguarda l’accesso alla finale secondo me tutti, eccezion fatta per la De Grenet, hanno possibilità di arrivarci. Tutto dipenderà dalle combinazioni dei televoti. Teoricamente Giulia e Rosalinda, dato che Pierpaolo e Dayane sono già in finale, avranno pieno sostegno dai Prelemi e dai Rosmello rispettivamente. Quindi a rigor di logica, a meno che non ci sia un televoto eliminatorio tra loro due, dovrebbero riuscire a strappare un posto in finale. Tutto dipenderà dal numero effettivo dei finalisti. Se sono 5, il quinto posto se lo giocano Zorzi e Ruta, se dovessero essere anche 7 ha qualche possibilità Stefania. I due Andrea non li vedo molto pericolosi, Zelletta non lo è mai stato, abbiamo visto quante volte ha rischiato l’eliminazione e non è riuscito ad approdare in finale neanche in un televoto a due con tutti i fandom dalla sua parte. Zenga può aver acquisito consensi tra il pubblico generalista, però a conti fatti, vedo alcuni commenti non troppo favorevoli e i Rosmello gli hanno messo un odio addosso di proporzioni enormi.

Per quanto riguarda il vincitore, bisognerà osservare bene l’ultima fase di gioco, perché se all’inizio il nome di Zorzi era praticamente certo, adesso si è aperto qualche spiraglio per gli altri concorrenti, soprattutto per i continui scivoloni che lo vedono protagonista nell’ultimo periodo. Se dovessimo seguire una sfida tra fandom, i Rosmello si concentreranno solo su Dayane, quindi Rosalinda verrà fatta fuori, mentre i Prelemi non ho ancora ben capito per quale membro della coppia parteggino maggiormente. Quindi Zorzi, Dayane e Giulia/Pierpaolo sono i candidati alla vittoria con un possibile colpo di coda della Ruta se si gioca bene le sue carte nell’ultima fase di gioco

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
105
10 febbraio, 2021 - 12:53
sp_Permalink sp_Print

anto1994 ha detto
Zenga può aver acquisito consensi tra il pubblico generalista, però a conti fatti, vedo alcuni commenti non troppo favorevoli e i Rosmello gli hanno messo un odio addosso di proporzioni enormi.

Per Zenga il televoto in corso sarà un bel banco di prova e dalla sua percentuale potremo avere delle indicazioni. Considerando le sue avversarie mi aspetto almeno un 30%

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

anto1994
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2618
Member Since:
19 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
106
10 febbraio, 2021 - 12:56
sp_Permalink sp_Print

Olimpico85 ha detto

anto1994 ha detto
Zenga può aver acquisito consensi tra il pubblico generalista, però a conti fatti, vedo alcuni commenti non troppo favorevoli e i Rosmello gli hanno messo un odio addosso di proporzioni enormi.

Per Zenga il televoto in corso sarà un bel banco di prova e dalla sua percentuale potremo avere delle indicazioni. Considerando le sue avversarie mi aspetto almeno un 30%  

A quanto ho capito lo stanno votando i fan di Zorzi a questo giro, quindi almeno un 30%/35% dovrebbe riuscire a prenderselo 

tore
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12313
Member Since:
21 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
107
10 febbraio, 2021 - 13:14
sp_Permalink sp_Print

Consideriamo una finale a 5.

1) Dayane 

2) Pierpaolo

3) Rosalinda 

4) Maria Teresa vs Tommaso vs Stefania vs Giulia

5) Maria Teresa vs Tommaso vs Stefania vs Giulia 

Vorrei MTR e Stefania ma saranno Tommaso e Giulia 

Eliminati Zelletta (#prayforthis) Samantha e Zenga 

Matisse2
Utente 6xP

Utenti -1
Forum Posts: 6087
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
108
10 febbraio, 2021 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Io vedo una finale a 5 con Dayane, Pierpaolo, Tommaso, Giulia e Rosalinda.

Stefania mano sul fuoco che uscirà entro settimana prossima. MRT è un grande enigma ma non mi sembra così forte.

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3324
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
109
10 febbraio, 2021 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

discorso un po diverso ma simile, alla fine pure vismara da un certo punto in poi all'isola veniva nominato ogni settimana ma in finale non ha vinto (ovviamente sono due personaggi totalmente differenti, però per il discorso abbiamo fatto trenta facciamo trentuno non credo premino la ruta per questo).

non credo nemmeno ci arrivino solo giovani altrimenti sembra una finale di un gfnip qualsiasi.

Non so ripeto per la vittoria , basandomi pure sugli scorsi vincitori, la figura di riferimento è uno/a che mette d'accordo un po tutti sia pubblico generalista che quello social con pochi haters, e tra quelli rimasti l'unico che corrisponde a questo profilo è solo zenga sadida

ellamp
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 573
Member Since:
30 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
110
10 febbraio, 2021 - 14:24
sp_Permalink sp_Print

Anche se Zorzi sta sbagliando tutto avrà la finale. Stefania no.

Io attualmente vedo davanti Giulia, ha ancora la sicura sorpresa della sorella adottiva, sorprese del genere spostano maree di voti generalisti sul serale, mentre Dayane con il passare dei giorni inizia a perdere l'incofutabile aumento di consensi avuto per la tragedia.

MTR può vincere ma deve prima arrivare in finale, deve avere la fortuna di capitare in un televoto facile.
Sul settimanale è sicuramente sotto Giulia e probabilmente anche a Rosalinda. Sul flash se ne parla, ma non penso che ne vedremo prima del 1 marzo.

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3324
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
111
10 febbraio, 2021 - 14:39
sp_Permalink sp_Print

ellamp ha detto
Anche se Zorzi sta sbagliando tutto avrà la finale. Stefania no.

Io attualmente vedo davanti Giulia, ha ancora la sicura sorpresa della sorella adottiva, sorprese del genere spostano maree di voti generalisti sul serale, mentre Dayane con il passare dei giorni inizia a perdere l'incofutabile aumento di consensi avuto per la tragedia.

MTR può vincere ma deve prima arrivare in finale, deve avere la fortuna di capitare in un televoto facile.
Sul settimanale è sicuramente sotto Giulia e probabilmente anche a Rosalinda. Sul flash se ne parla, ma non penso che ne vedremo prima del 1 marzo.  

bè per quanto riguarda le sorprese pure zorzi potrebbe ricevere quella dal padre.

qualche televoto flash ci sarà anche in semifinale secondo me.

axoboom2
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2326
Member Since:
9 gennaio, 2014
sp_UserOfflineSmall Offline
112
10 febbraio, 2021 - 14:44
sp_Permalink sp_Print

Pretelli?

Alla fine se l'e giocata bene, sono caduti tutti nel suo personaggio 

ellamp
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 573
Member Since:
30 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
113
10 febbraio, 2021 - 18:17
sp_Permalink sp_Print

axoboom2 ha detto
Pretelli?

Alla fine se l'e giocata bene, sono caduti tutti nel suo personaggio   

Fino a poco tempo fa era lui il più forte della coppia, ora sembra essere l'esatto contrario, anche se non abbiamo nessuna certezza

Avatar
guardian22
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1820
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
114
10 febbraio, 2021 - 18:25
sp_Permalink sp_Print

Vince Dayane

Avatar
Kteis
Verona
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1133
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
115
18 febbraio, 2021 - 18:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ad un mese e mezzo dall'apertura di questo topic ancora caliente, visto che mancano quattro puntate alla finale, mi diverto un attimo a ricalibrare gli spunti:

Personalmente all'inizio ritenevo inevitabile e scontata la vittoria di Tommaso, soprattutto per la sua fanbase che sappiamo essere ampia ed agguerrita.

Con il passare dei tempi, si sono affacciati sulla scena due che reputo candidati alla vittoria: Dayane e Pierpaolo. La prima è al momento la leader al televoto (impensabile ad ottobre, quando nel televoto per il preferito era ultimatoofunny), il secondo ha altrettanti supporters e - diciamolo - ha un profilo che sembra aver scritto in fronte "vincitore ideale del GF per il grande pubblico" (ovviamente opinioni mie, sarebbe bello parlare anche di questo! rolleyes). Chi la spunterebbe in un ipotetica top 3 Tommaso - Dayane - Pierpaolo?

Alla fine quindi i primi tre finalisti erano già abbastanza telefonati a fine 2020: al momento tra i tre però vedo in lieve calo Pierpaolo. Secondo me la finale raggiunta così presto l'ha un po' "ammosciato", tant'è che in certi momenti mi dimentico della sua presenza. sadida Ammetto che mi risulterebbe un po' indigesta una sua vittoria.

Tommaso e Dayane sono invece ancora innegabilmente due dei protagonisti della serie e non griderei allo scandalo per la vittoria di uno dei due. La troverei in ogni caso meritata. Forse per Dayane ci sarebbe un effetto sorpresa maggiore, non tanto rispetto agli ultimi mesi, quanto rispetto al suo ingresso. Entrambi prevedibili quindi, ma uno da sempre, l'altra da un paio di mesi rolleyes

In questi ultimi giorni invece, mi pare siano al centro dell'attenzione altre due concorrenti che, per motivi diversi, hanno i riflettori puntati addosso: Rosalinda e Stefania. La prima sta seguendo un percorso indubbiamente caratteristico, che mostra tratti da eroina che merita un riscatto. Stefania invece in questa settimana sta riscuotendo un successo enorme, soprattutto sui social (non solo del GF ma anche su altre pagine, vedi ad esempio TrashItaliano). Sono elementi sufficienti per portarle alla vittoria?

Anche per Stefania e Rosalinda la mia idea è la stessa: hanno i riflettori puntati addosso e fanno discutere. Tuttavia, alla luce della situazione attuale, alla domanda risponderei no : nessuna delle due mi pare abbia chances di vincere, anzi, nemmeno di arrivare al podio. Stefania soccomberebbe inevitabilmente nel confronto con Tommaso, Rosalinda in quello con Dayane (e, ad oggi, in realtà con molti altri). Se fossero loro due le finaliste aggiunte ai tre di sopra, credo arriverebbero 4a e 5a toofunny ma sicuramente arriveranno ancora più in basso in classifica.

C'è poi l'incognita MTR: amata da tanti, ma sarebbe capace di reggere un confronto diretto con i "pupilli" o finirebbe per essere la seconda scelta per molti? (Qui si legge un mea culpa: la voto sempre ma in finale non so quanto la sosterrei rispetto ad altrisadida).

Che ferita ancora viva piango2 La cosa interessante è che quello che non ha retto non è stato un confronto con i "pupilli", bensì con Zenga e Samantha. A mess. talparip 

Restano poi Zelletta (non me ne voglia, ma per immaginare una sua vittoria dovrebbe veramente succedere un plot twist di quelli fotonici) e gli entrati successivamente, tra i quali in questo momento spicca Giulia. Sono destinati ad essere i primi eliminati rispetto allo "zoccolo duro" citato sopra, o riusciranno a resistere a lungo?

Zelletta mi pare ancora in attesa di questo agognato plot twist: certo, una sorpresa c'è stata, cioè il suo diventare "ancella di Tommaso". Sorpresa sì, ma che non penso lo porterà molto più lontano di un accesso in finale (se proprio). Che ne dite?

Giulia invece si è fatta strada come immaginavo. Ammetto che ora come ora me la vedo sul podio con Tommaso e Dayane: (putroppo) fatico a vedere Stefania vincitrice del televoto di questa settimana. E una volta in finale, penso supererebbe anche Pierpaolo.

Gli altri ingressi in corsa sono tutti "sacrificabili" o già segnati per come si sono esposti (vedi Samantha e Sonia)? O per loro c'è qualche possibilità di vittoria (o almeno di podio)?

Alla faccia della sacrificabile, la Samantha sta in semifinale certa rofl Ma diciamolo: a mio avviso è stata graziata. Certo, si è mossa bene (o meglio, è scampata più volte con maestria agli scivoloni che fin dall'inizio la volevano squalificata immediately). Se ci sarà la finale per grazia ricevuta, penso arriverà anche dietro Zelletta.

Il non pervenuto a fine dicembre Zenga invece riesco ad inquadrarlo poco. Credo che la ship con Rosalinda gli abbia inimicato in un sol colpo le sue uniche possibilità di successo al televoto, cioè il fandom Rosmello e il fandom Zorzando (impegnati a salvare i loro beniamini, giustamente). Se dovesse andare avanti, credo sarebbe grazie ai televoti di "vendetta", in cui per eliminare un villain o un concorrente indigesto si andrà a preferire l'Andrew Cannavò rolleyes

Detto ciò, la situazione per me è la seguente: il primo posto se lo giocheranno Tommaso, Dayane, Pierpaolo e Giulia. Penso sia nell'aria l'agognato scontro finale Tommaso-Dayane, ma potrebbe anche esserci una sorpresa che porterebbe Dayane addirittura 3a o 4a, lasciando Tommaso contro uno dei Prelemi. In ogni caso, ad oggi credo che vedremo vincitore Zorzi. ahh

 «Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»

Phoedred
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3324
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
116
23 febbraio, 2021 - 13:24
sp_Permalink sp_Print

dayane dopo ieri credo si sia giocata la possibilità di vittoria, considerando che la finale è basata tutta sui televoti flash e il sistema tende sempre a problemi non so quanto possano farcela ad arrivare i voti da oltre oceano, vero che ha tanti fan italiani ma siamo oggettivi la quota più ingente di questi deriva proprio dal brasile e le ultime ore sui social lo stanno dimostrando.

La coppia zorzando è tanto amata ma allo stesso tempo tanto odiata, per cui scatterebbero voti di ripicca all'istante nei televoti a due.

rosalinda e zelletta sono due incognite che potrebbero fare il colpaccio in quanto quelli zitti zitti arrivano sempre in fondo.

Però torno su pierpaolo, l'unico che riesce a stare in mezzo ad entrambe le parti, e che potrebbe mettere d'accordo un po tutti, inoltre godrà di tutti fan della salemi concentrati solo su di lui.

mattodie
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9653
Member Since:
22 marzo, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
117
23 febbraio, 2021 - 13:32
sp_Permalink sp_Print

Phoedred ha detto
dayane dopo ieri credo si sia giocata la possibilità di vittoria, considerando che la finale è basata tutta sui televoti flash e il sistema tende sempre a problemi non so quanto possano farcela ad arrivare i voti da oltre oceano, vero che ha tanti fan italiani ma siamo oggettivi la quota più ingente di questi deriva proprio dal brasile e le ultime ore sui social lo stanno dimostrando.

La coppia zorzando è tanto amata ma allo stesso tempo tanto odiata, per cui scatterebbero voti di ripicca all'istante nei televoti a due.

rosalinda e zelletta sono due incognite che potrebbero fare il colpaccio in quanto quelli zitti zitti arrivano sempre in fondo.

Però torno su pierpaolo, l'unico che riesce a stare in mezzo ad entrambe le parti, e che potrebbe mettere d'accordo un po tutti, inoltre godrà di tutti fan della salemi concentrati solo su di lui.  

Rosalinda uscirà questo venerdì, per il resto d’accordo con te il favorito torna Pierpaolo ma con i televoti che andranno in crash a vincere sarà Zorzi facile come da copione 

Scio16
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2488
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
118
23 febbraio, 2021 - 13:37
sp_Permalink sp_Print

L'unica possibilità di Stefania secondo me sarebbe una finale in cui, se ci sono sfide dirette, non venga mai scelta e resti alla finale a 2 con Tommaso. In questo caso potrebbe catalizzare una grande parte dei voti per non far vincere il primo.

In tutti gli altri casi, vedo vincitore Tommaso. Pierpaolo non lo vedo così forte, Dayane ho la sensazione che verrà parecchio ridimensionata dai televoti brevi.

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45073
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
119
23 febbraio, 2021 - 13:49
sp_Permalink sp_Print

Scio16 ha detto
L'unica possibilità di Stefania secondo me sarebbe una finale in cui, se ci sono sfide dirette, non venga mai scelta e resti alla finale a 2 con Tommaso. In questo caso potrebbe catalizzare una grande parte dei voti per non far vincere il primo.

In tutti gli altri casi, vedo vincitore Tommaso. Pierpaolo non lo vedo così forte, Dayane ho la sensazione che verrà parecchio ridimensionata dai televoti brevi.  

Negli ultimi anni il meccanismo a catena a cui ti riferisci è stato usato solo nella prime edizione infatti la Macari fece solo l'ultimissimo televoto.

Al Gf vip 2 un meccanismo un pò particolare ma comunque prima di arrivare alla F2 c'è stato un televoto a 3 per il podio da cui poi è scaturita l'eliminazione di Ivana e la F2.

Al Gf vip 3: primo televoto Monte vs Mainardi in quanto finalisti non votati dal pubblico ma dai concorrenti; poi i 4 rimasti si sono sfidati in televoti a due (Silvia-Mainardi, Nudo-Sala) e poi F2.

Al Gf vip 4 primo del televoto finale a 3 tutti e 6 i finalisti sono passati da un televoto flash in finale.

Quindi in generale la tendenza è che prima di arrivare al televoto F3/F2 comunque tutti passino da un televoto precedente pertanto quest'anno in un eventuale televoto a 3 sarà importante capire la composizione del trio perchè ad esempio con Stefania-Zorzi-Dayane/Pierpaolo i primi due si toglierebbero voti a vicenda in vista del televoto a 2 finale in cui vengono comunque conteggiati i voti precedenti esclusi quelli del terzo qualificato.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

ellamp
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 573
Member Since:
30 gennaio, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
120
23 febbraio, 2021 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Tra i due galli in lotta anch'io vedo Pierpaolo.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: xello, Targaryen, Shadow, thatdamngigi, Nexit1, Going19, Kikketta11ify, TrediciMotivi
250 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45073

pesca: 32194

KassaD1: 25913

xello: 25333

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Frapgn

mariapaola

joVS

jonathanVS

merlejshannon

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26194

Posts: 1364769

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22485

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account