Utente
24 agosto, 2015
Ecco io questo non capisco. Sei preoccupato per il calo demografico? Incentiva le persone a fare figli, con dei fondi, delle agevolazioni, non lo so e non è affar mio pensarci. Ti preoccupano le adozioni gay? Opponiti, è tuo diritto farlo (se la cosa ti preoccupa e mina la tue fragili certezze esistenziali).
Ma per quale motivo al mondo proporre di TORNARE INDIETRO su un diritto basilare che nel 2018 non dovrebbe nemmeno essere messo in discussione?
Ma queste persone non ce l'hanno 'l'amico gay', quello che li porta a vedere che la comunità LGBT non è un'orda di pervertiti distruttori di famiglie e del decoro?
Come si fa ad essere così ottusi? Okay che siamo in Italia, okay che fino a che la Chiesa non mollerà la presa (mai, quindi) sull'argomento ci saranno sempre milioni di persone obnubilate da essa che saranno contrarie a prescindere, ma nel momento in cui ti proponi come politico devi fare gli interessi di TUTTI i tuoi cittadini.
Non solo di quelli con il tuo orientamento politico e sessuale.
Utente
9 settembre, 2013
C'era pure Stefano Parisi, che tristezza
In Italia manca proprio un partito di destra conservator-liberale (tipo la CDU in Germania per intenderci, ma in tutti i paesi del Nord Europa ce n'è uno) o meglio, quella parte d'elettorato è rappresentata da Berlusconi il che è tutto dire Per un breve periodo avevo sperato che Parisi andasse a inserirsi in quell'area d'influenza, ma la sua candidatura a sindaco di Milano come rappresentante di tutto il centrodestra + vari pamphlet anti-diritti civili comparsi sul sito di Energie per l'Italia mi fanno pensare diversamente
Quanto alla svolta estremista della destra italiana, io la vedo come una diretta conseguenza del successo elettorale del modello di comunicazione Trump (che con le dovute modifiche sta venendo esportato in Italia da Salvini). Ci salva un po' il fatto che i pseudo-fascisti italiani dividono i loro consensi fra Lega, Fratelli d'Italia, M5S (con questo non voglio dire che il M5S segua quell'orientamento in toto, solo che parecchie delle persone che lo supportano CIECAMENTE vengono da esperienze pregresse di quel tipo), Forza Nuova e Casapound. Se per qualche motivo questi si riunissero tutti in un qualcosa che abbracciasse a pieno causa e modelli anelati dai neofascisti (magari chiamandosi tipo, che so, Partito Sovranista Italiano) non mi sorprenderebbe per nulla che arrivassero a un ipotetico 20%
Utente
17 marzo, 2017
A me comunque i sondaggi non convincono, non è che il m5s risulta sovrastimato come nelle Europee 2014?!
Se ci fate caso, il m5s è sempre la mina vagante nei sondaggi a carattere nazionale, nel 2013 molto sottostimati e nel 2014 sovrastimati di altrettanto. Insomma ho come l'idea che il 4 marzo avranno un boom, o in positivo o in negativo rispetto a quanto previsto dai sondaggisti.
Utente
24 agosto, 2015
Mancano tre settimane scarse!
Siete rimasti sulle vostre, avete cambiato idea, ancora brancolate nel buio?
Segnalo un partito che non ho messo nel sondaggio, perchè secondo i sondaggi è cresciuto talmente tanto in un mese da sfiorare, forse superare, la soglia dello sbarramento per la rappresentanza del 3%, parlo di 'Più Europa', di Emma Bonino.
Utente
9 settembre, 2013
Waves of Music ha detto
Mancano tre settimane scarse!Siete rimasti sulle vostre, avete cambiato idea, ancora brancolate nel buio?
Segnalo un partito che non ho messo nel sondaggio, perchè secondo i sondaggi è cresciuto talmente tanto in un mese da sfiorare, forse superare, la soglia dello sbarramento per la rappresentanza del 3%, parlo di 'Più Europa', di Emma Bonino.
Son contento che l'hai nominato perchè in questa cosa di +Europa io ci credo un po'
Però non ho ancora iniziato bene ad informarmi sui candidati nella mia circoscrizione (tranne quella del M5S, che neanche a farlo apposta è una no-vaxxer convinta e ha fatto notizia pure a livello nazionale ) quindi è un po' presto per dare un'opinione concreta su cosa mi aspetto di votare il 4.
Ho appena letto tutti i vostri commenti e devo dire che mi trovo totalmente d'accordo con Alex su qualsiasi virgola scritta.
Aggiungo: Dopo tutto il disastro commesso, come si fa anche lontanamente a pensare di votare un partito del centrodestra. Io non me ne capacito.
instagram: damianorac
ge_aldrig_upp ha detto
Son contento che l'hai nominato perchè in questa cosa di +Europa io ci credo un po'
Mi unisco anch'io al club, sperando in un 3% che non sembra poi tanto lontano la capolista della mia circoscrizione mi convince
Essendo il mio primo voto avrei voluto essere fra gli scrutatori ma ho dimenticato a iscrivermi
Comunque per chi fosse interessato è stato sviluppato un questionario che mi sembra abbastanza affidabile, è molto simile a un altro che per queste elezioni non è stato pubblicato a favore di altri progetti ("voisietequi" di Openpolis). Non mi convince molto solo la posizione della lista della Lorenzin...
Io sono in una posizione intermedia fra +Europa e Civica Popolare (!)
È possibile anche vedere la posizione dei partiti rispetto a una trentina di temi
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Comunque Grasso ha detto che non si alleerà coi Cinque Stelle come ci si aspettava.
Se da un lato è un bene perchè non volevo votarli per sbaglio, dall'altra è un male perchè rischio di votare un partito che non avrà mai la maggioranza neanche in dodici vite (a meno che non si alleino col PD ma sarebbe la cosa più ridicola mai fatta nella politica italiana)
Nicks Lannister
Admin
7 agosto, 2013
Anche io sono sempre più orientato verso Europa+, LEU lo vedo sempre più ancorato a un idealismo post-adolescenziale da "lotta comunista". Preferisco la Bonino, che è più concreta, ancora più europeista e ha sempre ottenuto qualcosa di importante (aborto, divorzio, testamento biologico).
Utente
24 agosto, 2015
Purtroppo mi trovo anch'io in difficoltà.
Stimo molto la Boldrini e il loro programma sulla carta mi piace molto, ma stanno utilizzando dei toni e delle argomentazioni, a modo loro, troppo estreme...e poi il volersi chiudere a prescindere ad ogni alleanza, un pò come il Movimento, non li porterà davvero da nessuna parte... ma d'altro canto con chi potrebbero farlo? Dal PD si sono smarcati fin da subito, con i 5 stelle penso ci sia astio reciproco, la destra nemmeno a prenderla in considerazione... mah...
Almeno votando Europa +, di cui pure non condivido un punto importante, il voto confluisce nella coalizione di csx...
Però per quanto non condivida come LeU stia conducendo questa campagna, sono convinto che se ci fossero le condizioni numeriche farebbe un'alleanza di governo col PD...ma tanto è solo utopia perché se insieme arrivano al 30% devono ringraziare
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Banned
22 ottobre, 2015
Olimpico85 ha detto
mi sa che ci tocca aprire un topic per gli scrutatori ahahahahah
Hai ragione, se proseguiamo qui ci becchiamo una selva di WP.
Diamo una mano ai moderatori, i post da spostare nel topic separato sono:
- 146 (Olimpico85)
- 148 (ge_aldrig_upp)
- 149 (Olimpico85)
- 150 (latinista93)
- 162 (alive)
- 163 (Olimpico85)
Segnalo che se lo si sposta cancellerei anche il #159 ed il #160 di Wave, non che abbiano alcunché di male ma sfilando dei messaggi precedenti perdono il loro significato, ed ovviamente questo mio che è solo "tecnico".
Grazie
Utente
24 febbraio, 2015
Quoto un pò tutti riguardo alla lista +Europa, dopo essermi letto i vari programmi quello della Bonino mi sembrava uno dei più concreti quindi penso proprio di votarla. Secondo tutti i sondaggi adesso dovrebbe trovarsi tra il 2% e il 3% perciò penso che alla fine la soglia del 3% la supererà .
Per quanto riguarda l'essere scrutatore io mi sono iscritto all'albo ma non sono stato chiamato Peccato!
Utente
24 agosto, 2015
A 45 voti, circa un terzo della votazione precedente, le carte sembrano molto ribaltate, il partito europeista e liberale di Emma Bonino, andato a rinvigorirsi nel corso delle settimane, sembra avere trovato consensi anche qui, risultando attualmente addirittura primo, sopra il PD e il Movimento 5 Stelle.
Utente
17 marzo, 2017
Narciso98 ha detto
Per quanto riguarda l'essere scrutatore io mi sono iscritto all'albo ma non sono stato chiamato Peccato!
Siamo in 2. Iscritto dal 2014 ma mai chiamato. Ci sono praticamente sempre le stesse facce nella mia sezione.
Dai, chi ha votato Forza Italia si palesi e non resti nell'anonimato su!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Fred, KassaD1, Edwynivan, thatdamngigi
312 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46600
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394661
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn