Utente
7 agosto, 2013
taiki ha detto
a cena a mangiare sushi con @Sushi.
La prendo per un'avance
Bell'intervista, BB è uno dei miei moderatori preferiti e secondo me si fa troppe paranoie almeno da tutta la riflessione che ha esposto xD
Chi come me c'era già o comunque stava arrivando sul forum quando lui era ancora solo utente e quindi si ricorda le sue (adorabili) escandescenze, non potrà che aver notato la sua maturazione e quindi fa quasi tenerezza (in senso positivo) vedere com'è adesso, poi a parte la simpatia trovo che sia anche equo come mod (anche se di base guardo poco questi aspetti, ma così a pelle quel che mi sono accorto io finora)
Freedom comes when you learn to let go
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Utente
9 settembre, 2013
Alex87 ha detto
Giulio BBbello leggere le vostre origini e vedervi ora, irrinunciabili per il sito. Per me è sempre bello vedere la vostra crescita ricordandomi com’eravate (timido il primo, rissoso il secondo).
In effetti quando iniziai a scrivere sul forum ero poco più che un ragazzino, quindi la crescita è stata naturale e doverosa. Ma mentirei se dicessi che RH stesso non sia stato parte integrante di questa crescita che è avvenuta parallelamente nel mio modo di comportarmi sul web e di riflesso anche nella vita reale (lo so che normalmente dovrebbe essere il contrario ma in quegli anni cruciali era quasi più il tempo che passavo qui dentro che quello che passavo fuori casa).
RH a me in questo momento:
Utente
21 marzo, 2015
T: Ciao Fob, benvenuto all'angolo dei Taikers, emozionato? Prima domanda di rito, come e quando hai conosciuto il forum?
F: Ciao Amers, ciao Ivan! Grazie per avermi invitato nel vostro salotto. Sono emozionatissimo, ho appena bevuto il caffè quindi sono anche agitatissimo. Mi state dicendo che tutto quello che scriverò finirà nero su bianco su RH?
A: Ovviamente, nessuna censura😎
F: Benissimo, cercherò di prendere le misure con la prima risposta. Dicevamo... Ho conosciuto Reality House mi sembra nel 2008, ai tempi de La Talpa 3, programma di cui ero ovviamente osessionato e di cui cercavo sempre informazioni in rete. Ho uno sfocato ricordo di me che litigo a proposito di Karina Cascella con una malcapitata sulle pagine del forum...
A: Inizio burrascoso😂
E invece il Nick da cosa deriva?
F: Il nick riflette esattamente il Roberto di quegli anni: FOB è l'acronimo di Fall Out Boy, band che in quegli anni ascoltavo moltissimo. Proprio nel 2008 uscì "Folie à Deux", un album che per me è ancora oggi un capolavoro. Fu anche il loro canto del cigno perché dopo quel disco si sciolsero. Qualche anno dopo si sono riuniti ma per me quell'Era si era conclusa, ora non li ascolto più. Però è indubbio che quegli anni mi abbiano segnato e naturalmente ne conservo un bel ricordo. E mi piace che il mio nick mi riporti indietro ad allora. Non so, è come se mi ricordasse quante cose sono cambiate e, allo stesso tempo, mi dicesse che io non sono cambiato, sono solo cresciuto.
T: Chi è Fob e chi è Roberto?
F: Guarda, dopo aver premuto "Invio" mi sono reso conto che questo nick lo uso solo sul forum. Non l'ho mai scelto per nessun'altra piattaforma. E chissà che, forse, è quello che mi rappresenta di più, quello che aderisce meglio a Roberto.
A: quindi descrivi in tre parole Roberto
F: La prima che mi viene è "sensibile", che è una parola bellissima perché ha diverse sfaccettature. Sensibile è colui a cui basta poco per cogliere molto ma è anche colui a cui basta uno spiffero per partire a razzo. Poi direi "curioso", altra parola dal significato doppio: mi piace ficcare il naso, sia nelle faccende umane, sia nei massimi sistemi, diciamo; ma mi repito curioso perché così ho capito di apparire, talvolta, nel bene e nel male. E poi lento, lento, lento, che invece è una parola molto semplice e dice esattamente che ci metto sempre tantissimo tempo per fare qualsiasi cosa, dal lavarmi i denti al pendere una decisione. Solo nel lavoro sono una scheggia.
T: Cosa rappresenta per te Rh?
F: Ma sai, come dicevo prima ci sono arrivato nel 2008, dodici anni fa. Quante cose sono cambiate nel frattempo? C'è stato Windows Live Messenger, i 100 messaggi gratis della Vodafone, la chat di Facebook... Treni su cui siamo saliti tutti, baluardi che sembravano incrollabili. E invece... Invece RH è ancora qui. Ma soprattutto, io sono ancora qui. E non è scontato. Cioè, dodici anni sono dodici anni. Ed è stato un rapporto costante, quotidiano. Se da un lato mi stupisco di me stesso, dall'altra ho l'ennesima conferma che RH è proprio la mia comunità di appartenenza.
A: Hai rapporti con utenti del forum che vanno anche oltre la vita tra le mura di rh?
F: Beh sì, sono in contatto con molti utenti anche fuori di RH. Ad esempio con Smiley e Dede_91 abbiamo una fantastica chat di gruppo su Messenger che cambia spesso nome; ora si chiama "Io Non Porto Rancore". Poi c'è Capo Horn con cui stalkeriamo Coez senza ritegno. Ma sono veramente tanti che non vorrei escludere qualcuno. Fuori dal virtuale, nell'offline, ho avuto modo di conoscere EvilxElf, con cui sono andato a sentire Francesca Michielin a Torino, ho beccato Latinista per caso sul treno Mantova-Milano (bravissimo Morris a riconoscermi, io non avevo capito fosse lui!) e poi Inverno, che è da poco tornato tra noi. Finito quest'isolamento dite che riusciamo a farla una reunion?
T: Sarebbe un buon pretesto per organizzarla! Ci sono, invece, utenti con cui avresti voluto legare e invece non ce n'è ancora stata l'occasione?
F: Ma assolutamente. A me piacciono molto le persone. Mi piace conoscerle, ascoltarle, anche studiarle, in un certo senso. Quindi ben venga ogni occasione per stringere nuovi legami, sia online che off.
A: Torniamo al forum. Qual è la tua sezione preferita e perché
F: Direi La Piazza, perché mi sembra quella più trasversale ed eterogena. Ci si trova per parlare di temi diversi, a volte scomodi... E ognuno lo fa liberamente, mettendoci del suo. La vedo come un foglio bianco. È un po' come il tema di tipologia D, quello di argomento generale.
T: Da piccolo guardavi cartoni animati / anime? Quali?
F: Sì, non mi sono sottratto ai miei doveri di bambino. Ricordo che guardavo i Pokémon, i Digimon, Doremi, i Simpson naturalmente... Oddio fondamentalmente guardavo quello che passava il convento, cioè Italia Uno. Passavo i pomeriggi dai miei nonni quindi alternavamo Centrovetrine con i cartoni, la Melevisione con Sentieri... Insomma, la TV non era mai spenta. Ricordo di aver visto anche Bonanza, una serie tv western anni '60 di cui mio nonno era patito. Il ranch Ponderosa...! Poi va beh avevo qualche cassetta della Disney e alcune della Stardust, ve la ricordate? Un po' una sottomarca, ecco.
A: Se non ricordo male hai guardato Pretty Little Liars. Quale delle Liars ti rappresenta di più?
F: Prego inserire gif di Hanna Marin. Che gioia, PLL! Ora che è su Netflix e che siamo in quarantena mi viene quasi voglia di rivederlo tutto. Il mio sogno è che, come con Twin Peaks, tra venticinque anni facciano una nuova stagione. Tornando a noi... Sì, direi Hanna. Oltre a trovarla iconica, ho trovato molto dolce il rapporto con la madre e ovviamente con Caleb. Mi piace la sua "straordinaria normalità".
T: Quali sono le 5 serie tv che consiglieresti in questo periodo e perché?
F: Vi dirò, non è che io sia proprio un seriofilo. Di solito le vedo anni dopo che sono finite, a volte me le spoilero. Dovrebbero cancellarmi l'abbonamento di Netflix con disonore. Quindi vado un po' di gusti personali. Direi Six Feet Under, che ormai è un po' agé ma è stata la prima serie per cui ho pianto. Poi Will & Grace perché invece è la serie che più mi fa ridere. Skam Italia perché è la miglior serie teen che io abbia mai visto. Dopodiché direi Romanzo Criminale - La serie perché l'ho vista anni fa ma la ricordo ancora con piacere. E naturalmente PLL. 😉
A: Un film, un libro e una canzone importanti per te
F: Dunque, libro direi "Ammazzare il tempo" di Lidia Ravera. È ormai introvabile, non è più in stampa e online si trova solo usato. L'ho trovato per caso nella libreria di casa mia e l'ho divorato. È l'unico libro che ho letto due volte, l'unico che mi sono fatto autografare. Le due protagoniste, Sara e Baby Anna, a volte credo che siano davvero là fuori, da qualche parte. Ah, ora ne ho due copie.
Film direi "Vicky Cristina Barcelona": in molte occasioni infatti ho citato proprio le due protagoniste del film di Woody Allen per provare a descrivere come mi sentissi. È come se ognuna rappresentasse una parte di me, una mia visione dell'amore e delle relazioni. Solo che loro sono due, io sono uno! Ma non solo, c'è una frase di Scarlett Johansson che mi passa spesso per la testa: «Io ho dovuto, purtroppo, affrontare il fatto che non sono dotata, ecco, io so apprezzare l’arte e adoro la musica, ma è triste in realtà, perché io sento di avere molto da esprimere, solo che non sono dotata». E spesso mi sento davvero così. Insomma, a volte me lo riguardo ed è come fare una seduta dalla psicologa. Canzone... Dunque secondo LastFm il brano che ho ascoltato di più in assoluto è Battito di ciglia di Francesca Michielin. E sì, direi che è un bel manifesto.
T: Con quale utente andresti:
al cinema e a vedere cosa
al ristorante e a mangiare cosa
a un concerto e di chi
F: Andrei con Capo Horn al concerto di qualche cantante indie o rap che tutto RH odia ma che noi amiamo.
Obbligherei Pazzoreality a portarmi a mangiare in qualche ristorante di Napoli.
Al cinema invece vorrei andare con Smiley a vedere qualche film d'essai e piangere come due sceme ingozzandoci di pop corn e ansia.
A : Pensi mai di voler partecipare a qualche gioco di strategia?
F: It's not my cup of tea, I guess. Ci ho provato eh, e nemmeno tanto tempo fa, con SurvivoRH 3, ma è stato un disaster. In realtà mi sono divertito molto e soprattutto è stata l'occasione per conoscere o approfondire la conoscenza con alcuni utenti, tra cui Alessandra92, Juventino95, Sushi...e Inverno, naturalmente. Però ecco, magari la prossima volta vi invito tutti a prendere un tè, piuttosto.
T: C'è un reality o un programma televisivo che faresti volentieri?
F: Sì, farei Pechino Express e mi mangio le mani che "ai miei tempi" non ci fosse Il Collegio: avrei fatto carte false per partecipare! Ma vi dirò, anche Temptation Island...
T: Con chi faresti Pechino Express, quale nome scegliereste per la coppia e quali paesi vorresti visitare
F: Mi piacerebbe andare con mia mamma in Sud America, un continente che lei ha sempre amato ma che non hai mai visto. Me la immagino già impazzire quando si ritroverebbe nella città natale di Gabriel Garcia Marquez... Oppure con la mia amica Ludovica con cui ho legato molto, ai tempi del liceo, proprio grazie ai reality, in particolare il GF11. Il nostro nome? I #Basiti!
T: facciamo il gioco della torre, chi butti giù e perché:
- Samantha De Grenet o Antonella Elia
- Barbara Alberti o Adriana Volpe
- Coez o Francesca Michielin
- Victoria Cabello o Simona Ventura
- Marco Predolin o Stefano Bettarini
A: e io aggiungo bianco o nero,
Italiano o etnico (cibo)
Pari o dispari
Sciarelli
o Leosini
GF o Isola
F: Butto Antonella perché lei sa sempre rialzarsi e farebbe di quella caduta l'ennesima occasione per fare drama. E ci piace.
Butto Barbara perché Adriana si è guadagnata la sopravvivenza.
Butto Victoria perché sono più legato a Simona.
Butto Predolin perché ha inficiato i bellissimi ricordi che avevo della prima edizione de La Talpa mentre Stefano lo ricordo con positività, nella seconda edizione.
Tra Coez e Francesca...me stesso? No dai, butto lei perché è giovane e ha tutto il tempo per rimettersi in piedi. Lui merita di godersi il successo che si è sudato e meritato.
Bianco o nero? Perché non "Bianco e Nero" di Bianca Atzei? No dai, scelgo il nero e butto via il bianco.
Sul cibo sono un po' "difficile" quindi preferisco andare sul sicuro e scelgo l'italiano e butto l'etnico. Dispari, ho sempre scelto i dispari quindi butto i pari. Butto la Leosini: sorry Franca ma Federica non si batte. Butto il GF: le ultimi edizioni non sono nemmeno da considerare canoniche, per me.
T : Cosa consiglieresti al Roberto del 2010 e cosa chiederesti al Roberto del 2030?
F: La mia domanda preferita! Al Roberto del 2030 chiederei se è finalmente tranquillo, sereno, appagato... Nei momenti difficili, quando mi tocca ingoiare un rospo mi dico "stai male oggi per stare bene domani". Se dovessi scoprire che se la passa male, mi interrogherei se cominciare fin da subito a cambiare strada. A quello del 2010...Ah, che bell'anno! Gli direi di goderselo ancora di più, se possibile, di tagliarsi quel ciuffo emo che aveva e...nient'altro. Tutto sommato sono abbastanza orgoglioso di lui. Chissà se lui lo sarebbe stato di me...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
481 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn