Utente
21 marzo, 2015
Carissimi utenti buongiorno e buon lunedì!
Qual è il modo migliore di iniziare la settimana? Ma con una intervista dei Taikers!
Signore e signori ecco a voi @Evil !
T: Ciao Evil benvenuto all'angolo dei Taikers! Domanda di rito, come hai conosciuto il forum e perché?
E: Ciao Ivan e ciao Marcella, grazie mille per avermi invitato a prendere parte a questa intervista. 😄
Questa è una domanda a cui non riesco mai a dare una risposta ben precisa perché fondamentalmente... non lo ricordo!
Penso di avere scoperto il vecchio Reality House intorno agli anni 10, quando ad Amici iniziava il pongoregolamento e il Grande Fratello durava poco più di 4 mesi.
Ricordo che in quegli anni andavano di moda i virtuality e i giochi di ruolo su forumfree. Ce n'era uno bellissimo su Amici, in cui da concorrente dovevi seguire le lezioni, esibirti e poi sperare di passare al Serale grazie alla classifica di sbarramento.
Penso sia stato proprio in quel forum che un utente mi parlò di Reality House. Il sito era ancora principalmente un blog in cui venivamo pubblicati quotidianamente i riassunti di tutti i daytime e puntate dei programmi tv in onda.
Avevo scoperto il paradiso della TV tanto che mi collegavo religiosamente per tenermi aggiornato! Ho un bel ricordo di quegli anni.
A: E seconda domanda di rito... perché questo nick ?
E :ahahah rido perché è una cosa buffissima!
Devo per forza fare una premessa : alle medie mi avvicinai per la prima volta ad internet grazie ad Habbo, una community virtuale in cui si impersona un proprio avatar e si interagisce con altri utenti. Lì ,il mio primo nickname era gf14f, cioè banalmente le iniziali del mio nome e della mia data di nascita (però il 14enne che era in me era così fiero di aver escogitato un nicknamen così alternativo!). Potete ben comprendere che tutti pensavano che l'acronimo gf si riferisse al Grande Fratello e la cosa mi turbava - non so perché lol - molto.
Ed ecco che nasce EvilxElf... un nickname senza senso suggerito da una tizia che non conoscevo. La conversazione era andata su per giù così:
- "Voglio cambiare nickname, sono stufo! Come pensi potrei chiamarmi?"
- "EvilxElf"
- "Ok, bello. Grazie".
Non sapevo (e non so tuttora) il significato di questo nome e del perché una "x" divida Evil da Elf 🙁
Capita ancora oggi che molti non siano in grado di scrivere correttamente il mio nickname. Ma la cosa divertente è che nei primi mesi ho fatto tanti di quei "recupero nome utente" che non avete idea. Non riuscivo a memorizzare nemmeno io come mi chiamavo LOL
T: Come hai vissuto la tua ascesa da semplice utente a Moderatore?
E: Devo ammettere in maniera molto naturale 🙂
Ho iniziato a collaborare con Reality House ben prima che diventassi moderatore. Nel 2016 il forum era in una fase di stallo: i sondaggi del preferito non venivano seguiti come prima e le grafiche non venivano aggiornate con costanza.
Dopo aver preso un po' più di confidenza con il forum e vedendola come un'occasione per migliorare le mie doti grafiche, mi sono proposto personalmente ad @Alex87 per aiutare il forum dal punto di vista grafico. Ho dato principalmente una mano perché il forum stava diventando un luogo virtuale importante per me e ci tenevo tanto che fosse curato. Non ho mai chiesto nulla in cambio ma pochi mesi dopo c'è stata la richiesta da parte di Alex, che ho accettato con gran piacere.
Contribuire (anche attraverso piccoli gesti che magari voi utenti non vedete) ogni giorno alla crescita del sito mi rende tutt'oggi orgoglioso.
T: Che cosa è Rh per te?
E: Reality House è il mio passatempo, è l'amico che mi tiene compagnia quando ho bisogno di evadere dalla quotidianità.
Reality House è quel crocevia in cui passione, inclusione e spensieratezza si incontrano per dare vita ad un luogo virtuale in cui ognuno può essere se stesso.
Reality House è il pranzo di Natale dove tutti si ritrovano per celebrare l'evento. C'è chi bacchetta i propri nipoti per aver detto una parola di troppo, chi si siede solo ed esclusivamente vicino al cugino preferito, chi alza la voce perché non d'accordo con lo zio sugli ultimi fatti di cronaca e chi non vede l'ora che si inizi a giocare a carte. Una tavolata dove gioie e incomprensioni formano le basi di una famiglia che si vuole bene.
A: Ci sono utenti con cui hai instaurato un rapporto extra forum?
E: Non è facile per me - così come nella vita reale - instaurare dei rapporti di amicizia. Non perché io abbia delle difficoltà a relazionarmi ma perché tendo a fidarmi poco delle persone. Mi è stato detto più volte da altri utenti che ho l'aria di essere freddo, di tirarmela, di intimorire. Non è così o, almeno, non è il mio intento sembrare questa persona agli occhi degli altri. Non sono così! L'Evil (che di cattivo ha solo il nickname e il suo temperamento nella sezione giochi) nasconde soprattutto un lato tenero.
Due persone hanno saputo cogliere a pieno la mia natura e sono le due persone con cui mi sento quotidianamente, con cui condivido le mie esperienza di vita, con cui mi confronto, litigo e - soprattutto - mi diverto. @BertoBarto e @chanel sono entrati nella mia vita da un paio di anni e spero continuino a farne parte. Ho condiviso con loro anche una vacanza, che ha sancito "ufficialmente" la nostra amicizia.
A: Ci sono invece utenti con cui vorresti approfondire ma è sempre mancata l'occasione
E: Sì, mi capita spesso di leggere qualcuno e pensare "cavolo, sembra proprio una bella persona con cui poter conversare!".
Se devo essere sincero i primi nomi a cui penso sono quelli dei miei colleghi moderatori, con la maggior parte di loro non ho mai avuto modo di chiacchierare al di fuori dalla chat di "lavoro".
Altri nomi che a pelle mi ispirano simpatia sono @Sushi e @Pikachu.
T : Quale sezione del forum preferisci e perché?
E: Sarà un po' perché l'ho vista nascere e fiorire, sarà perché io stesso ho un lato competitivo, sarà perché sono moderatore di questa sezione ma non posso che dire i Giochi.
Ho iniziato a farmi conoscere su Reality House proprio con un gioco e da lì non ho più abbandonato la sezione. Ci sono stati degli alti e dei bassi ma con il tempo la sezione Giochi ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nella vita del forum. I dramma non mancano, anzi, ma è il luogo in cui ci si diverte di più!
A: E dalla crisi della sezione che ne pensi?
E: Se n'è parlato tantissimo. Sempre meno gente si iscrive ai giochi e di conseguenza sempre meno giochi vengono organizzati. Ma la crisi ha colpito soprattutto i giochi di strategia, che hanno lasciato grande spazio a quelli musicali. I giochi di strategia hanno raggiunto l'apice anni fa quando tutto era ancora nuovo, quando le amicizie non erano ancora ben consolidate e quando si giocava con più spensieratezza.
Penso che sia normale che, con l'andare del tempo, i giochi di strategia perdano di mordente perché gli utenti che giocano sono sempre gli stessi e le dinamiche che si creano inevitabilmente sono le stesse. Di conseguenza chi si trova fuori da un solido gruppo di connessioni sociali, ha meno voglia di mettersi in gioco perché pensa di partire con uno svantaggio.
Non è così - almeno in parte. Mettersi in gioco è sempre bello quando si ha la consapevolezza che si sta semplicemente giocando per divertirsi e per vincere una competizione online.
Un consiglio agli utenti è di provarci sempre. Di non farsi intimorire dalle esperienze passate, da chi gioca, da chi organizza.
Non fate morire la sezione Giochi.
A: Vallo a spiegare!
E: Eh lo so! Ci sono molti pregiudizi riguardo ai giochi e c'è la paura di farsi coinvolgere molto dal punto di vista emotivo. Ma io la penso come Alex87: considerare i giochi come una partita a Risiko! con i parenti. Giocare, divertirsi, arabbiarsi ma poi essere amici come prima.
A : Gioco della torre :
Maria de Filippi o Milly Carlucci
Annalisa o Emma
Netflix o Amazon video
Bianco o Nero
Twitter o Instagram
E: Qui mi farò tanti nemici (@Alby parlo di te). Butto giù Milly Carlucci perché non ho mai visto un suo programma televisivo tranne Il Cantante MESScherato.
Facilissimo, giù Emma. Penso che Annalisa sia una delle voci femminili più belle che abbiamo. La sua discografia è un flop ma continuiamo a supportare la regina rossa (sorry Noemi).
Difficilissimo, ho entrambi gli abbonamenti e non saprei a quale rinunciare. Netflix ha un servizio migliore mentre Amazon Video ha un catalogo che appaga più i miei gusti. A malincuore butto giù Netflix perché Amazon costa poco
Via il bianco. Il nero è eleganza, tranquillità, serietà e sobrietà.
Ultimamente uso meno entrambi i social. Nonostante Instagram mi affascini di più, Twitter è miniera d'oro di meme e non potrei stare senza. Giù Instagram.
T: Di fronte a te hai il Giulio del 2010 e il Giulio del 2030. Cosa consiglieresti al primo e cosa chiederesti al secondo?
E: Al Giulio del 2010 direi di non lasciarsi abbattere dalla separazione dei genitori, di non vergognarsene e non privarsi di amicizie a causa di ciò.
Al Giulio del 2030 chiederei se il suo primo amore è diventato effettivamente l’amore della sua vita.
A: Con quale utente andresti al cinema, al concerto di Alessandra Amoroso e a cena
E: Andrei al cinema con @Alby solo per mangiare il pacco più grande di pop corn, bere coca cola e farci rimproverare dai vicini per il tono di voce troppo alto.
Andrei al concerto di Alessandra Amoroso con @Fob92. Siamo già stati assieme al concerto della Michielin, sarebbe il partner perfetto per cantare Immobile a squarciagola.
Andrei a cena con @bilirubina perché sono sicuro che impiegherei tutto il tempo a ridere alle sue battute piuttosto che concentrarmi sul cibo.
T: Continuo il gioco della Torre:
Simona Ventura o Arisa?
Myss Keta o Elettra?
Bianca Guaccero o Caterina Balivo?
E: Butto Simona Ventura. Voglio ancora
vedere Arisa rovinarsi la carriera e uscire dall’Isola con percentuali bulgare.
Unpopular opinion: Myss Keta è sopravvalutata. Tengo Elettra, Elettra Lamborghini e il suo culo verdadero.
Ho dovuto fare la conta per decidere chi buttare giù dalla torre perché non me ne frega un fico secco di entrambe. Giù la Balivo.
A: Tre parole per descrivere Evil e tre per Giulio
E: Evil sul forum è metodico, silenzioso e competitivo. Giulio nella vita reale è grintosa, sensuale e singera buono, testardo e buon ascoltatore.
A: Hai sogni nel cassetto?
E: Sicuramente il mio sogno è finalmente finire l’università, un capitolo difficile della mia vita. Vorrei realizzarmi in ambito lavorativo e lavorare come Graphic Designer in un’azienda televisiva. Sogno la mia indipendenza e la mia casa con la persona che amo di più.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bellissima intervista! Oltre ad essere un utente eccezionale, ero convinto che Evil fosse anche una delle persone migliori che ho conosciuto qui sul forum.
Poi ha dichiarato di voler buttare Milly giù dalla torre, quindi ora lo considero una persona pessima e dall'anima marcia da cui stare assolutamente alla larga
Utente
7 agosto, 2013
taiki ha detto
Altri nomi che a pelle mi ispirano simpatia sono @Sushi e @Pikachu.
Siamo già sotto casa tua così ti fai una vacanzina anche con noi due
Bell'intervista comunque! Anche se io non ho capito comunque ancora adesso bene la genesi del nick
Freedom comes when you learn to let go
Utente
23 aprile, 2016
Stupenda intervista , é bello leggere il tuo amore per questo sito che é diventato la seconda casa di molti di noi. Grazie di tutto
Sushi ha detto
taiki ha detto
Altri nomi che a pelle mi ispirano simpatia sono @Sushi e @Pikachu.
Siamo già sotto casa tua così ti fai una vacanzina anche con noi due
Morta giuro Jappo alla riscossa!
Andrei al concerto di Alessandra Amoroso con @Fob92. Siamo già stati assieme al concerto della Michielin, sarebbe il partner perfetto per cantare Immobile a squarciagola.
YAS! È tipo l'unica canzone della Amoroso che conosco a tal punto da poter cantare, mi è andata di lusso
Giulietto Che bell'intervista! Il paragone con la tavola imbandida in occasione del cenone è stato proprio calzante.
Morto per la gif, non pensavo fosse ancora custodita gelosamente negli archivi di RH. E, a proposito di gif,
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
21 marzo, 2015
Signore e signori, benvenuti ad una nuova ed interessantissima intervista dei Taikers; è qua con noi questa sera: @BB
T: Ciao BB, benvenuto all'angolo dei Taikers! Emozionato? Domanda di rito: come e quando hai conosciuto il forum?
BB: Ciao Taikers! 😊
Ho conosciuto il forum per caso, come molti, nel lontano 2009 cercando notizie su X Factor UK che all’epoca seguivo molto e di cui nessun altro sito italiano parlava. Iniziai a leggere i vari articoli che venivano postati settimanalmente e da lì cominciai a innamorarmi un po’ del sito (Amici Dream Team 💖) ma solo come lettore. Ho iniziato poi a scrivere e a far parte della community e del forum dal 2012, in occasione del primo leggendario SummerSongContest, anno in cui è iniziata ufficialmente la mia storia d’amore con RH che dopo quasi 10 anni va ancora avanti a gonfie vele.
A: Seconda domanda di rito. Perché questo nick
BB: Non mi è mai piaciuto farmi chiamare per nome, ovvero Francesco, perché da bambino mi son sempre trovato in situazioni (scuola, sport, catechismo) dove ce n’era sempre almeno un altro nel gruppo. Ancor di più farmi chiamare per cognome perché l’ho sempre trovata una cosa molto impersonale e quasi anaffettiva. Alle scuole medie quindi la mia attuale migliore amica Ludovica coniò il soprannome “Berto” e da allora è rimasto il mio nickname nella vita reale. Il “Barto” nel nickname di RH lo aggiunsi solo per distinguermi dal berto che all’epoca era moderatore del forum (the irony...), perché mi sembrava carino all’orecchio come suono e perché richiamava comunque il mio cognome.
T: Come hai vissuto la tua ascesa sul forum da utente a Moderatore?
BB: È stato tutto graduale quindi molto tranquillamente. Scrivevo assiduamente sul forum da anni ormai e devo dire che ci avevo già fatto un pensierino ancor prima che Ale mi proponesse di diventare moderatore nel 2017. Mi trovavo talmente bene sul forum che avevo proprio voglia di fare quel passettino in più che mi permettesse di essere parte ancora più attiva della community. Per tanti anni, come per molte altre persone, il forum si è preso cura di me facendomi da casa virtuale, quindi era arrivato il momento che io ricambiassi il favore prendendomi cura io del forum.
Da moderatore devo dire che è un po’ cambiato, a mio malincuore, il modo di approcciarmi al resto della community. Non da parte mia, io ho sempre cercato di rimanere lo stesso utente che ero prima solo con delle mansioni extra. Però ho notato e noto tuttora che da parte di molti c’è l’idea che noi moderatori siamo come uno squadrone di bacchettoni pronti a venirvi ad abbaiare contro al minimo inciampo quando non è assolutamente così perché tutto ciò che facciamo lo facciamo solo per rendere questo spazio sempre più piacevole e accogliente per tutti. E dato che non siamo pagati per farlo, il motivo per cui lo facciamo non è altro che l’amore per il forum.
A: Questa percezione che hai (i mod visti come bacchettoni) a volte ti crea fastidio?
BB: Fastidio no. Più che altro me ne dispiaccio perché mi rendo conto di non rimanere particolarmente simpatico a molti utenti. Capisco che certe volte non siamo le persone più affabili del mondo ma è anche vero che ogni tanto dobbiamo essere più intransigenti per far sì che le regole (che sono ciò che rende il forum un ambiente così pulito rispetto a tutto il resto del web) vengano rispettate e che il sito rimanga un luogo virtuale dove i livelli delle discussioni - che si tratti di GFVip o di temi sociali più importanti - sono un po’ più alti.
T: Secondo te, come mai c'è carenza di quote rosa sul forum?
BB: RH specchio della società, altro che Sanremo! 🤭
A parte gli scherzi, in realtà credo che semplicemente i temi di cui trattiamo sul forum attirino un pubblico più maschile (al 90% omosessuale). Però abbiamo lo stesso tante RHqueens che sono colonne portanti di questo forum - tu stessa amers sei una di quelle - e che compensano alla quantità ridotta di ragazze.
E non dimentichiamoci tutti quegli utenti maschi che si fingono donne sul forum ❤
A: Tre parole per descrivere Francesco e tre per BB
BB: Uhm, difficile questa.
Direi: preciso, ferreo e ironico per BB.
Empatico, misurato e ironico (di nuovo) per Francesco.
In generale tutte le persone conosciute sul forum che ho iniziato a sentire anche al di fuori mi hanno sempre detto che mi trovano molto diverso da come mi presento qui ma penso che l’ironia e il sarcasmo siano ciò che più accomuna il me virtuale dal me reale.
T: Come mai hai deciso di mandare in pensione il BB giocatore di virtual?
BB: È stata una decisione più che altro dettata dalle circostanze. Dedico già molto tempo al forum fra moderazione, grafiche e gestione social, e non potrei permettermi di dedicarne ulteriore stando dietro ai virtual che sono molto impegnativi e dai quali sicuramente mi farei prendere molto.
Penso anche che comunque in quell’ambito io abbia già dato tutto quello che potevo dare. Ma non escludo un mio ritorno in futuro, quando magari mi sarò un po’ sistemato con la mia vita visto che i giochi di RH sono stati una parte essenziale della mia esperienza decennale su questo sito.
Ivan:
Credi che la crisi dei giochi sia veritiera?
BB: Sì e no.
Nel senso che sicuramente c’è stata e ancora oggi ci sono degli strascichi di essa. Ma la famosa “crisi dei giochi” principalmente è avvenuta non perché i giochi non piacessero più o fossero realizzati male, ma perché in passato ci sono stati diversi episodi spiacevoli a opera di utenti che si fecero prendere un po’ troppo dalla competizione. Episodi che giustamente hanno allontanato numerose persone dalla sezione giochi.
Parallelamente forse c’è stato anche un sovraccarico di giochi, alcuni anche simili fra loro, che hanno un po’ iniziato a stancare, esattamente come succede con i reality in tv.
Però devo dire che ultimamente vedo anche una nuova voglia di mettersi in gioco, specialmente dalle nuove leve del forum che stanno animando la sezione negli ultimi mesi. Uno degli utenti che vedo molto presente e in prima linea nei giochi ad esempio è @KassaD1 che sembra quasi aver preso il testimone del veterano e quasi omonimo @Cassa.
A: La tua sezione preferita e perché
BB: Eh sì, direi proprio quella dei Giochi. Perché è quella grazie alla quale ho iniziato ad approcciarmi attivamente al forum, grazie alla quale mi sono fatto conoscere e grazie alla quale ho conosciuto persone importanti che ancora oggi fanno parte della mia quotidianità. Ad oggi non ci partecipo attivamente ma amo comunque seguirla.
A: E cambiano argomento un attimo
Cosa diresti al Francesco del 2010 e a quello futuro del 2030
BB: A quello del 2010 consiglierei di iniziare a pensare prima a porsi degli obiettivi nella vita perché poi arriverà a un punto in cui sarà già troppo tardi per fare certe esperienze.
A quello del 2030 vorrei chiedere cosa l’ha spinto a sbloccarsi per finire l’università, se Noemi ha vinto Sanremo e anche dei soldi possibilmente.
A: Ci sono utenti con cui hai instaurato rapporti extra forum? E qualcuno con cui vorresti ma non è successo
BB: Sento quotidianamente ormai da anni @Evil e @chanel che sono diventati parte integrante della mia vita. Siamo riusciti pure a incontrarci due volte, nonostante la distanza, l’ultima pochi mesi fa.
@bilirubina è stata una figura importante per me nel corso degli anni su RH, e ci fu una volta che stavamo anche per incontrarci. Ultimamente la sento meno ma sa che il mio cuore batte sempre un po’ per lei. 💕
Sento spesso con piacere anche Alex, Aldrig, mone, Alby e CasaDelVino. Tutte persone che adoro e con cui sicuramente potrei e vorrei approfondire la conoscenza prima o poi.
Poi chissà, magari in un futuro potrei anche diventare migliore amico di Forrest ().
A: Un libro, un film e una canzone
BB: Libro: sono banalissimissimo ma tocca dire la saga di Harry Potter con la quale sono letteralmente cresciuto (anche se la Rowling cancelled), calcolando che quando uscì il primo libro ero praticamente coetaneo di Harry e quando è finita avevo 18 anni. Poi sicuramente leggere è una cosa che ho sempre voluto fare con più costanza perché spesso passano anni senza che io legga nemmeno un libro perché quando ho tempo libero trovo almeno altre 10 cose che preferisco fare prima di mettermi a leggere.
Film: La Città Incantata di Miyazaki, mi incanta sempre sia per lo stile di animazione, sia per l’atmosfera sognante ma claustrofobica nello stesso momento. Nelle ultime settimane però ho rivisto Chiamami col tuo Nome, che mi è arrivato ancora più della prima volta visto che sto vivendo una situazione sentimentale personale molto simile a quella raccontata nel film.
Canzone: ne avrei a bizzeffe ma la prima che mi viene sempre in mente è Power delle Little Mix perché nulla riesce a darmi la carica come quella canzone. È stata un po’ il simbolo della mia perdita di peso dell’ultimo anno.
T: Ti sei reso protagonista di varie catfight, ti sei mai pentito di qualcuna di esse?
BB: No, perché penso di non aver mai sorpassato quel sottile limite fra catfight e aggressione/offesa, né in pubblico né in privato. Son stato spesso provocatorio e fastidioso, sopratutto in passato, ma la cosa finiva lì. Tant’è che sulla maggior parte di quelle catfight storiche adesso ci rido su proprio con le persone che ne erano coinvolte insieme a me (tipo con @jojo ❤).
Poi forse Sophia non sarà d’accordo, ma non lo sapremo mai...
T: Molte volte, nei virtual, si parla, in alcune occasioni, di persone del pubblico che intervengono nei social game. Pensi sia davvero così o sono solo situazioni ingigantite?
BB: Purtroppo sono cose che accadono davvero, e ci sono decine di episodi che mi sono stati riportati o a cui ho assistito in cui utenti non in gioco hanno influenzato l’andamento di esso. Purtroppo noi come moderatori non possiamo farci molto perché comunque sono cose che avvengono all’esterno delle pagine di RH e che spesso ci giungono solo tramite passaparola. Questi episodi sono stati sicuramente una delle cause che secondo me hanno portato alla “crisi dei giochi” di cui parlavamo prima.
T: Gioco della torre, chi butti giù e perché:
- Antonella Elia o Barbara Alberti
- Noemi o Francesca Michielin
- Simona Ventura o Milly Carlucci
- Pippo Baudo o Maurizio Costanzo
- Martha Rossi o Roberta Bonanno
- Valerio Scanu o Marco Carta
- Mauro Marin o Raz Degan
- Beyoncé o Lady Gaga
BB:
- Premettendo che mi hanno deluso molto entrambe, butto di sotto Barbara Alberti perché è stata davvero un flop su tutti i fronti (e perché non ha vinto l’Isola 9).
- Francesca mi piace molto e trovo che abbia una personalità artistica fortissima, ma Noemi è Noemi e non la butterei mai giù da nessuna torre.
- Milly e Simona sono due fra le mie conduttrici preferite, amo la professionalità di entrambe. Ma salvo Milly perché non ha mai avuto simpatie sovraniste.
- Butto giù Pippo perché troppo ancorato al passato, mentre Maurizio è sempre al passo coi tempi.
- Butto giù Marta, perché la Bonny è stata forse il mio primo amore televisivo.
- Butto giù Marco, Scanu mi fa più simpatia e lo preferisco come cantante. Ma abbastanza indifferenti entrambi.
- Giù entrambi insieme a tutti i loro fan invasati. Mauro però mi faceva proprio disgusto, quindi butto giù lui dai.
- Due artiste fenomenali e che amo ma Beyoncé è LA artista della nostra generazione. Sorry Stefani.
A: Con quale utente andresti: al cinema, a un concerto, a cena
BB: Al cinema con @mariomatt, al concerto con @Foski perché l’ultima volta non c’era, a cena a mangiare sushi con @Sushi.
A: Hai un sogno nel cassetto?
BB: Sì, lavorare nel mondo della tv.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
269 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn