Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
[MC10] EDGIC (Editing + Logic)
Alex87

Admin
Forum Posts: 32948
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
81
2 febbraio, 2021 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Aquila, Maxwell, Jia Bi, Eduard

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
82
3 febbraio, 2021 - 18:23
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

qjpPX94.png

Sta diventando anche monotono commentare: Aquila porta a casa un altro +14,2 wow e si candida a favorito principale con più del 50% delle chance di vittoria. Rimangono in trend positivo, se così si può chiamare, soltanto Irene (+3,3%) e Antonio (+4,3%), mentre continua la caduta libera di Azzurra e Federica.

Entra infine nei "bianchi" per la prima volta anche Maxwell, ora accreditato di circa il 2% di possibilità. Curiosità: Valeria è l'unica concorrente fra gli undici superstiti a non essere mai uscita dalla zona grigia.

Image Enlarger

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
83
5 febbraio, 2021 - 15:35
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

EPISODI 15/16

Passa il tempo ed anche queste due ulteriori puntate non aggiungono né tolgono niente all’andamento di questa stagione. Nove i concorrenti in gara dopo l’eliminazione di Valeria (prefigurata dal giorno -1) e di Cristiano (ovvia distrazione), ma solo tre di loro a mio parere possono essere ancora visti come pretendenti credibili alla vittoria.

In primis metto sicuramente Francesco Aquila, che abbiamo individuato come contender dalle primissime puntate malgrado alcune flaws evidenti nel ritratto che è stato fatto del suo personaggio (accenni OTT a tratti spiacevoli poi subito smorzati, visibilità che neanche Russell Hantz in Survivor: Samoa, generale sensazione di un editing fin troppo in-your-face per un programma che storicamente ha sempre visto un certo equilibrio fra diverse “scelte” altrettanto credibili). Paradossalmente la doppia della sua vittoria alla Mystery è quella dove per la prima volta Aquila perde qualche colpo: dopo il prevedibilissimo, ma comprensibile, quinto CPP di fila nell’episodio 15 (con tanto di complimenti gratuiti dello chef Terry Giacomello), nel 16 il maître di Bellaria-Igea Marina subisce la cosa più simile a una battuta d’arresto che abbiamo visto finora nel suo percorso. In un’esterna dove malgrado la sconfitta ci sarebbero stati i motivi per lodarlo (sua l’idea del primo che aveva riscosso grande successo e tenuto in gara la brigata blu) il lavaggio in piazza dei panni sporchi non disdegna di mostrarcelo pronto a smontare i suoi compagni di squadra, per poi introdurre ad un Pressure dove lo troviamo più OTT del solito (con tanto di cringe gratuito sull’insistere oltre l’umana decenza nel propellere il tormentone #ziobricco). Nulla di squalificante ovviamente, con tutto che comunque pure a questo giro becca la sua brava winner quote (“io voglio la finale”) e resta forse il favorito più favorito della storia del format a questo punto della stagione.

Tolto Aquila l’editing al momento più convincente è sicuramente quello di Irene, che dopo una partenza perlomeno stentata raccoglie un’altra bella doppia con accoppiata di CPP. Anche qua non ci troviamo di fronte a una figura super profonda dal punto di vista psicologico, ma è perlomeno interessante il racconto che se ne sta facendo (soprattutto in merito al contrasto interiore che la studentessa romana vive all’interno della competizione, le difficoltà pregresse sia a livello di accettazione di sé che di rapporti sociali col mondo, il riscatto da trovare attraverso la cucina). Continua a far alzare qualche sopracciglio quel buco di quattro puntate fra gli episodi 7 e 10, abbastanza spiacevole per il ritratto di un vincitore tanto più se donna. Allo stesso tempo, però, se questa analisi dovesse essere di un tradizionale EDGIC “all’americana” mi aspetterei di vederla molto vicina alla testa del gruppo se non addirittura prima assoluta.

Lascio un 10% di chance ad Azzurra, che questa settimana ha ottenuto un discreto CP con lacrime nel primo dei due episodi (facendo passare un suo insuccesso in cucina come la sua possibilità di svolta tanto agognata e mostrando anche un suo lato “fragile” finora abbastanza inesplorato) e un MOR/CP in esterna (la vittoria della quale è raccontata un po’ sullo sfondo come una sua “rivincita” sull’errore e la critica subita). Ho apprezzato anche il momento in cui è andata a rincuorare Eduard dopo lo scazzo con Barbieri, anche se si sarebbe potuto calcarci la mano ben di più. Il problema grave però è anche per lei la poca visibilità: dalla quinta puntata in poi non ha avuto neppure una puntata di sovraesposizione, un po’ poco anche per poterla vedere come un’ipotetica contender da F3.

Saluto definitivamente Antonio, ritirato in ballo settimana scorsa nella doppia in cui era rilevante per via della doppietta Mystery/Invention e di nuovo invisibile o quasi in questa. Maxwell mantiene un fondo di positività che sembra voler preannunciare un suo approdo all’ultimo terzo di gara: ci può stare, ma trovo ancora difficile vederlo come vincitore o perlomeno contender credibile nelle tradizionali prove in esterna con critici e ristoranti stellati. Eduard ha raggiunto la top9 con un racconto che mi ricorda vagamente Simone Finetti MC4, anche se meno OTT e decisamente meno esposto: spunti interessanti ne ha avuti, ma molto annacquati e in ogni caso non abbastanza per svilupparsi in un racconto (cosa sappiamo di lui se non che viene da Santo Domingo e che trae regolarmente ispirazione da un tot di parenti più o meno indistinti?). Federica è stata introdotta in questo episodio come super villain di turno, ma per come ce l’hanno raccontata avrebbe potuto benissimo uscire nella 16 e pure nella 15 (e non sono così sicuro che quello non fosse l’intento degli autori fin dall’inizio 😐 )

Riassumendo:

1. Francesco A. (65%)
2. Irene (25%)
3. Azzurra (10%)

FUORI DALL’image002.jpg

4. Maxwell
5. Antonio
6. Eduard
7. Jia Bi
8. Federica
9. Monir

 

IL FAVORITO DEL PUBBLICO

Vi aspetto ancora più numerosi ad esprimere le vostre classifiche sul solito modulo excitedexcited

https://forms.gle/AewBNu16Abo911459

 

Till next week! hug

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
84
9 febbraio, 2021 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Ancora 16 ore (più o meno) per inviare le vostre percentuali sui favoriti! excited

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
85
10 febbraio, 2021 - 13:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Image Enlarger

Stabile primo Francesco Aquila (+4,5%) ma il più grande aumento di questa settimana è quello di Irene (+7,3%) che gran parte degli utenti vedono ormai come un'alternativa credibile alla vittoria del maître di Bellaria-Igea Marina. Ne fanno le spese Azzurra (-1,5%) e soprattutto Antonio (-5,7%) che per pochissimo riesce a preservare la terza posizione a scapito dell'ispettrice di casinò di Palermo.

Federica esce definitivamente dalla zona bianca e sprofonda in ottava posizione, mentre Maxwell continua la sua traiettoria positiva e si inserisce al quinto posto con un 3,5% di chance residue.

Image Enlarger

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8219
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
86
12 febbraio, 2021 - 14:28
sp_Permalink sp_Print

https://www.instagram.com/p/CLKtDhHDwNk/?igshid=13hu8r13004y8

Spero di non commettere infrazioni al regolamento in caso contrario elimino. Però questo post va ancora di più a sottolineare tutta la storyline cavalcata ieri (soprattutto da Antonio nei confessionali) dello scontro diretto fra lui ed Aquila, quasi fossero i due avversari dell'edizione. 

Essendo probabilmente la finale a 3 (se si considera l'andamento delle ultime due edizioni) non vedo questo scontro consumarsi in conclusione di gara, perché ci sarebbe il terzo incomodo che in qualche modo si inserirebbe nell'ottica del duello (un po' come fu lo scorso anno per il dualismo Marisa/Maria Teresa). Quindi mi domando se invece sottolineare tutto questo antagonismo fra i due non sia in realtà un modo per prepararci ad una situazione in cui uno farà fuori l'altro prima della finale. 

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
87
12 febbraio, 2021 - 15:04
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

PNPedrU.pngImage Enlarger

EPISODI 17/18

Nella sostanza cambia poco, ma apprezzo la visione di una doppia finalmente equilibrata e soprattutto equa nel racconto dei nove superstiti.

Aquila resta il favorito numero uno, anche se la sua performance “in squadra” con Irene nell’episodio 17 finisce per essere messa un po’ in secondo piano rispetto alle dinamiche delle altre tre coppie: non è un brutto segno, anzi dimostra che il maître di Bellaria-Igea Marina non deve per forza essere al centro dell’attenzione proprio per TUTTO il tempo. In queste due puntate si è insistito parecchio sulla rivalità fra lui ed Antonio, concorrente che inizialmente faceva parte della nostra rosa dei favoriti ma sembra avere ormai assunto una dimensione da villain “degno di rispetto” (o anche, come avevamo già detto in passato, da boss finale che l’eroe positivo Aquila deve sconfiggere per conquistare il titolo – tanto più se dopo essere stato “mazziato” dal dottorando una quantità di volte).

Le ultime alternative che ci eravamo portati dietro – Irene ed Azzurra – continuano a non convincermi e a perdere terreno in chiave vittoria finale. La studentessa romana inanella un’OTT al limite del cliché dove ce la mostrano sdilinquirsi di fronte allo chef Jeremy Chan (con tanto di musichetta a mò di presa in giro) ed incapace di aprire i frutti esotici, poi un UTR in esterna dove scompare in occasione della vittoria della sua squadra. Un po’ meglio Azzurra, con vittoria alla Mystery e CPP moderato nella 17 (anche se stemperato dal twist che non la fa partecipare all’Invention), un po’ di strategia giusta e non esecrata, good vibes e ulteriore successo in esterna nella 18: resta però il dubbio su quanto poco si sia costruito attorno al suo privato, adesso addirittura con accenni sbiaditi a un problema di salute non meglio identificato che ha segnato una tappa importante nel suo percorso di vita. La mia impressione è che si tratti di un personaggio sulla carta davvero interessante, ma che non ci sta venendo raccontando come meriterebbe (probabilmente in vista di un’eliminazione più precoce delle aspettative, magari già settimana prossima?)

Fra gli altri, tolta dal mazzo l’unica carta che poteva far davvero saltare il banco e cioè Maxwell, credo che la lotta vera e propria sia ormai per il terzo posto da finalista sullo sfondo dello scontatissimo duello rusticano fra Aquila e Antonio. Per quanto si è visto negli ultimi episodi sono incline a credere che questo slot toccherà ad un terzo uomo, da decidersi fra Eduard (baciato anche da un’ottima visibilità in questa doppia, anche se in chiave pseudo-negativa con scoppi d'ira e comportamento un po' cafoncello a random) e Monir (personaggio ricorrente che pur beneficiando di diverse botte di fortuna sta ricevendo un racconto tutto sommato ragguardevole e continua a beccare winner quote, o meglio “long-term quote”, abbastanza gratuite). Insisto su questi due concorrenti proprio perché sono loro che in confessionale continuano a ripetere frasi come “la finale è lontana ma non è più un miraggio” (Eduard) o “è il momento di dimostrare quel che valgo veramente” (Monir), decisamente molto di più di quello che sta accadendo con Irene, Federica o Azzurra. Per questo trovo che una finale tutta maschile sia l’outcome al momento più probabile, e fino a un certo punto riscontrato in ciò che stiamo vedendo.

Chiudo con una breve considerazione su Maxwell, personaggio che avevamo escluso forse un po’ troppo presto e mai del tutto richiamato in causa per quanto dopo le prime puntate abbia cominciato ad ottenere un editing ed un racconto da outsider estremamente credibile (tanto da provocare una mezza rivolta di pubblico al suo taglio, tutto sommato giustificato, in F9). A posteriori il suo percorso è quello della buonanima di Alberto Naponi - che pure uscì alla diciottesima puntata con un editing sostanzialmente positivo, inizialmente OTTP poi virato sul MORP con spruzzate di complessità a renderlo credibile. Con Max la cosa si è percepita un po’ di più perché mentre Alberto era stato inserito da subito nel parterre dei favoriti (tanto che il fatto che fosse percepito dagli altri concorrenti come “dead weight” andava un po’ letto tra le righe nel montaggio) lo scrittore di Roma ha avuto un racconto da vero e proprio outsider cresciuto nel racconto di pari passo con la sua visibilità e preponderanza a livello di editing. Sicuramente un personaggio memorabile e un profilo quasi “esagerato” per un format che per forza di cose ne ha potuto raccontare una minima sfaccettatura, ma a mio parere una scelta di casting riuscitissima (anche se all’inizio pensavo l’opposto rip ) e una testimonianza di come possa ancora rendere un sacco raccontare i NIP in televisione se si è in grado di cercarli, trovarli e coltivarli nel modo giusto clap2

Riassumendo:

1. Francesco A. (85%)
2. Irene (10%)
3. Azzurra (5%)

FUORI DALL’AGONE

4. Antonio
5. Eduard
6. Federica
7. Jia Bi
8. Monir

 

IL FAVORITO DEL PUBBLICO

https://forms.gle/KHtKvDszcDiwDKr86

 

Till next week! hug

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
88
12 febbraio, 2021 - 15:08
sp_Permalink sp_Print

alessandrino ha detto
https://www.instagram.com/p/CLKtDhHDwNk/?igshid=13hu8r13004y8

Spero di non commettere infrazioni al regolamento in caso contrario elimino. Però questo post va ancora di più a sottolineare tutta la storyline cavalcata ieri (soprattutto da Antonio nei confessionali) dello scontro diretto fra lui ed Aquila, quasi fossero i due avversari dell'edizione. 

Essendo probabilmente la finale a 3 (se si considera l'andamento delle ultime due edizioni) non vedo questo scontro consumarsi in conclusione di gara, perché ci sarebbe il terzo incomodo che in qualche modo si inserirebbe nell'ottica del duello (un po' come fu lo scorso anno per il dualismo Marisa/Maria Teresa). Quindi mi domando se invece sottolineare tutto questo antagonismo fra i due non sia in realtà un modo per prepararci ad una situazione in cui uno farà fuori l'altro prima della finale.   

Essendo un post pubblico del social del programma stesso direi che non c'è alcun problema, anzi hug

A mio parere (ma l'ho già detto un po' sopra perché ho cominciato a scrivere prima di vedere il tuo post mess ) invece lo scontro finale sarà proprio fra Antonio ed Aquila, con un terzo concorrente "inutile" ai fini della competizione (Eduard o Monir appunto) a fare da sfondo alla contesa. Da come la stanno raccontando sembra davvero una storyline in cui credono più dello stesso ossigeno, anche se per come la sto vedendo mi sembra davvero scontata la sua conclusione sadida

DGS
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2866
Member Since:
30 ottobre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
89
12 febbraio, 2021 - 19:48
sp_Permalink sp_Print

Comunque a me è parso che durante i complimenti degli chef ad Aquila per il suo piatto dell'esterna in sottofondo ci fosse "Abbiamo vinto" tratto da "La vita è bella" what. Un'altra winner gratuita? Da questa settimana penso che abbandonerò il mio sostegno alle chance di vittoria di Irene, che ho sempre palesato con percentuali abbastanza alti fino a ora. y-y

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
90
13 febbraio, 2021 - 10:07
sp_Permalink sp_Print

che dire, ormai anche lo "spoiler" di Carlos Masterchef 7, unito a queste cose, parla chiaro... in finale con Aquila e Antonio, ormai visti come i "rivali" della gara, immagino più che un altro concorrente a fare da "sfondo", un personaggio più "villain" come Federica, in modo da far trionfare Aquila sia sul suo più grande rivale, sia sul personaggio più odiato dell'edizione, per ritagliarsi un grandissimo trionfo che supererebbe addirittura la vittoria di Valerio in MC6 come favore del GP.

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
91
13 febbraio, 2021 - 10:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Comunque riguardando il tutto, Maxwell è stato palesemente eliminato perchè gli over non sono spendibili per Masterchef. Il suo piatto ci è stato descritto come impiattato malissimo ma con Locatelli che suggerisce che tutto il resto sia molto buono e con ingredienti bilanciati. 

C'erano errori molto più gravi a cui attingere sadida

Inoltre i giudici sembravano quasi non essere straniti che uno dei concorrenti più bravi in assoluto abbia fatto un erroraccio così gratuitamente

 Nicks Lannister

Latinista
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 12932
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
92
13 febbraio, 2021 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Anche la puntata di giovedì ha visto Aquila protagonista, seppure per la prima volta raccontato dagli altri: non è tra i migliori e Antonio si chiede "dov'è Aquila", lo stesso Antonio che lo nomina ogni tre secondi preparandoci al duello (finale?) tra i due.
Irene ha recuperato terreno rispetto alla partenza bruttina, ma è un buon personaggio di contorno, non è mai esplosa.
Azzurra è quella che credono tutti sia brava, ma non è che abbia vinto chissà quanto (anzi...), sembra abbia un bel caratterino, ma né in positivo né in negativo la conosciamo abbastanza.
Antonio ci tengono a presentarcelo come il cuoco gelido, strategico in confronto all'eroe buono col cuore e ben raccontato.
Davvero chi può scippare la vittoria ad Aquila? Manco puoi aspettarti un trionfo alla Tiziana con Federica protagonista, perché non hanno mai esaltato le qualità della studentessa (nonostante sia attualmente quella con più prove vinte) come è stato sapientemente fatto (nonostante la negatività del personaggio) con l'avvocato. Fatico davvero a trovare alternative. Lo scorso anno c'era Marisa super raccontata, ma pure altri comunque credibili (Antonio, Nicolò, Francesca), quest'anno è veramente tutto troppo Aquila centrico.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
93
13 febbraio, 2021 - 10:29
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Allora è ovvio che l'uomo del popolo e dalla parte degli umili Aquila alla fine vincerà sul primo della classe, perfettino e iper-consapevole delle sue capacità Antonio, con gioia del pubblico, suoni di trombe etc etc and this is only uno dei tanti motivi per cui ho la targhetta del secondo.

Azzurra con l'ultima doppia manterrà la sua percentuale, ma il divario di esposizione tra lei e Aquila è così immenso... 

L'unica che può competere a livello di editing è Irene, anche se un UTR in top 8... però rimane l'unica che anche quando "floppa" viene dipinta come perseverante, capace, empatica. La donna che più si avvicina ai favoriti del pubblico come Monir e Aquila.. idk

Ora darei più o meno le stesse percentuali di Aldrig.

CompNik97
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
25 aprile, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
94
13 febbraio, 2021 - 10:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Eh sì, anche io sto pensando sempre di più ad una finalissima tra Antonio ed Aquila con questa loro rivalità (o presunta tale) continuamente messa in mezzo, anche quando non c'entra. Ed io che volevo una finalissima tra donne, ergo non verrò accontentato manco quest'anno   plsnot. Anche se l'eliminazione di Maxwell è stata scioccante, dato che prima di giovedì sembrava il concorrente più temibile e con meno errori commessi (nonostante si era capito che non avrebbero mai fatto vincere un over), perciò voglio un po' sperare che possa ancora succedere di tutto a favore di una Irene o di una Azzurra   excited

Davos
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 48
Member Since:
27 dicembre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
95
13 febbraio, 2021 - 15:06
sp_Permalink sp_Print

D'accordo con quanto avete detto. Anche io ho apprezzato molto una doppia molto meno aquilacentrica e dove tutti hanno avuto il loro spazio.

Ciononostante questa doppia sancisce per me anche l'uscita definitiva tra i papabili di due concorrenti: Antonio ed Eduard, su cui avevo sempre speso qualche punticino percentuale finora ma entrambi hanno assunto delle connotazioni negative, magari non eccessive ma impattanti per vanificare qualsiasi velleità. La trasformazione del primo nel boss finale che Aquila dovrà sconfiggere qui è stata completata ma era partita già da molte settimane (ricordo ancora quell'emblematico confessionale totalmente a caso di Igor dove spiegava perchè temesse più Aquila di Antonio)

Conservo ancora qualche minuscola speranza su Irene, trovo esista un spiegazione molto semplice al suo essere poco esposta in questa doppia ovvero che è andata abbastanza male. Sia nella mistery, che in coppia con Aquila, sia nella prova in esterna. I suoi piatti non hanno portato risultati e probabilmente avevano più di un errore. Eppure questa cosa viene fatta passare quanto più sottotraccia possibile, mettendola in risalto unicamente per dei siparietti comici tra lei e lo chef Chan e lei in preda all'ansia che saltella. Molto poco su cui sperare ma tant'è, rimane l'unica assieme al favorito a non essere stata negativizzata manco per un secondo.

La figura di Azzurra francamente comincia a confondermi, non trovo un filo logico nel suo percorso finora. Probabilmente farsi troppi giri mentali è inutile e la sua esposizione in questa ultime puntate serve solo a giustificare un suo approdo in top5

Alla fine Maxwell esce a questo punto della gara come ogni quota "over bravo e pittoresco" che si è susseguita nel corso degli anni come Alberto Naponi e Salvatore Trimarco. Chissà perchè proprio con Max mi avevano quasi convinto potesse andare più avanti, che era stato presentato in maniera più da contender credibile, leggermente. Meglio così per l'imprevedibilità

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
96
17 febbraio, 2021 - 10:35
sp_Permalink sp_Print

Vi ricordo che avete ancora qualche ora a disposizione per esprimere la vostra classifica nel form del favorito del pubblico excitedexcited

https://forms.gle/KHtKvDszcDiwDKr86

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
97
17 febbraio, 2021 - 17:10
sp_Permalink sp_Print

PNPedrU.png

Con un ulteriore +12% wow Aquila sfonda la barriera del 60% e si porta in una prima posizione che ormai possiamo definire incontrastata. La breve resurgence di Irene si arresta sul nascere, ma la studentessa romana riesce a salvare la seconda posizione ai danni di Antonio ed Azzurra - entrambi stazionari rispetto a settimana scorsa, ma su cifre oramai irrisorie.

Rientra infine in "zona bianca" Federica dopo una settimana di stop. Sempre fuori Jia Bi, Edward e Monir.

Image Enlarger

NicksFactor
Utente 9xP

Utenti +1
Forum Posts: 9597
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
98
19 febbraio, 2021 - 9:39
sp_Permalink sp_Print

Seconda doppia consecutiva in cui Aquila è "sì, bravo, però..."

Io spero ancora in quel 15% che sia tutto un gigantesco troll sadida

 Nicks Lannister

thatdamngigi
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3140
Member Since:
31 ottobre, 2020
sp_UserOfflineSmall Offline
99
19 febbraio, 2021 - 11:02
sp_Permalink sp_Print

ormai secondo me è scontata, ma non perchè l'editing di Aquila mi stia convincendo in queste doppie (un po' sottoesposto, ma ci sta) ma perchè non vedo altre alternative. Non vedo possibilità di vittoria nè in Monir, concorrente dalla personalità TROPPO spiccante per poter pensare a lui come un vincitore di Masterchef (non citando i complimenti gratuiti a una chef stellata come Karime Lopez), nè in Azzurra (anche se ha qualche possibilità, pensando all'editing dello scorso vincitore Antonio), nè nella negativa e odiatissima Federica... dubito fortemente che una villain possa vincere... in caso fosse stato così, avrebbero dovuto cercare di "ripulirla" in queste ultime doppie per farla accettare al GP, ma non sta succedendo...
Gli altri tre sono gli unici per i quali spenderei punti percentuale, anche se Irene, nonostante i complimenti gratuiti, viene sminuita troppo spesso (basti pensare al confessionale di Federica dove dice "preferisco uno come Aquila che tifa Eduard a squarciagola che una persona che non sa prendere decisioni), quindi ci si riduce ad Aquila ed Antonio, dove il primo, per via della sua "positività", prevarrà.
Il terzo posto della finale, io sono convinto che andrà a Federica: è correntemente il personaggio più odiato dal GP, e se l'avessero editata così per far risaltare il trionfo di Aquila sia sul suo "nemico" ormai consolidato, sia su un terzo personaggio negativizzato apposta, senza possibilità di ripulita, in modo da "ingigantire" il trionfo del maitre.

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
100
19 febbraio, 2021 - 18:53
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto
Seconda doppia consecutiva in cui Aquila è "sì, bravo, però..."
Io spero ancora in quel 15% che sia tutto un gigantesco troll sadida  

15% dopo ieri sera mi sa che è super ottimistico lol

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: KassaD1
326 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45097

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

jonVS

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365124

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22499

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account