Utente
6 agosto, 2015
Con il sorteggio dei tabelloni di qualificazioni avvenuto oggi parte ufficialmente il primo Slam della stagione.
Questo il sorteggio per i nostri ragazzi e direi che potrebbe farcela Lorenzi e uno tra Sonego e Bolelli che sfortunatamente sono finiti nello stesso spot; per tutti gli altri la vedo difficile la qualificazione.
Spot 1
Sonego - Clarke
Giustino - Sugita
Robert - Kuhn
Ito - Bolelli
Spot 2
Auger Aliassime - De Greef
Eubanks - Moutet
Arnaboldi - Martinez
Nedovyesov - Novak
Spot 3
Berankis - Purcell
Zhang - Brands
Napolitano - Donati
Griekspoor - Fratangelo
Spot 4
Lorenzi - Galan
Paul - Cid Subervi
Bublik - Radionov
Evans - Dutra Silva
Spot 8
Bemelmans - Coppejans
Davidovich Fokina - Gimeno Traver
Korda - Soeda
Martin - Travaglia
Spot 9
Londero - Robredo
Caruso - Otte
Clezar - Molleker
Gutierrez Ferrol - Ramanathan
Spot 12
Jung - Moroni
Moriya - Hijkata
Giannessi - Vanni
De Schepper - Stakhovsky
Spot 13
Trungelliti - Krawietz
Banes - Ward
Gaio - Krueger
Harrison - Menedez Maceiras
Spot 15
Maden - Baldi
Moraing - Saville
Schnur - Majchrzak
Santillan - Rubin
Spot 16
Kecmanovic - Quinzi
Arguello - Janvier
Barrere - Lee
Vukic - Monteiro
Questo invece il sorteggio per le nostre ragazze e qui non vedo proprio nessuna possibilità di qualificazione. Interessante sfida al primo turno tra Danilovic e Swiatek di cui leggo un gran bene.
Zvonareva -Sharma
Flink - Grymalska
Rogowska - Zavatska
Haas - Khromacheva
Kalinina - Di Giuseppe
Myers - Loeb
Samsonova - Da Silva Fick
Rodionova - Muchova
Kudemertova - Paolini
Zaja - Frech
Martincova - Xun
Wang - Liu
Zhu - Rybakina
Gatto Monticone - Kiick
Trevisan - Zarycka
Bozovic - Sharipova
Utente
13 gennaio, 2015
Sono stati sorteggiati poco fa i tabelloni principali, e come spesso capita tabellone femminile nettamente sbilanciato. Nella parte alta troviamo Halep, le 2 Williams, Muguruza, Pliskova, Osaka, Keys, Sevastova, SVitolina e Azarenka!In particolare il cammino della Halep è veramente terribile. Nella parte bassa ottimo tabellone per la Kerber e (ahimè) per quell'odiosa della Stephens.
La Giorgi è finita nella parte alta del tabellone ma trova due ottimi turni. Esordio con Jakupovic e secondo turno con Bogdan o Q, per scontrarsi presumibilmente con la Pliskova al 3T. Considerando che al terzo turno doveva beccare per forza una delle prime otto, sicuramente poteva pescare peggio della ceca (che almeno ha già battuto una volta).
Tabellone maschile più bilanciato. Fognini ha pescato discretamente bene (ma se gioca come oggi non dura molto), così come Seppi che può arrivare ad un terzo turno contro Anderson.
Fabbiano parte leggermente sfavorito con la WC australiana ma può giocarsela, mentre andata male agli altri due. Berrettini trova subito Tsitsipas, mentre Cecchinato da tds ha pescato Krajinovic, che è uno dei peggiori in assoluto da trovare su questi campi fuori dai 32.
Utente
13 gennaio, 2015
Intanto si è concluso il 2T delle qualificazioni e per l'Italia troviamo 5 rappresentanti al turno decisivo.
Sonego ha fatto valere la sua tds n°1 ed ha vinto agevolmente i suoi primi due incontri.
Bene Lorenzi e Travaglia che avevano avversari non semplici, ma sono riusciti a prevalere al terzo set. Sorpresa invece per Vanni che ha battuto l'esperto Stakhovsky.
Tra le donne riesce a raggiungere il turno decisivo la Trevisan che ha sconfitto la Sharipova.
Questi gli incontri al turno decisivo:
Sonego vs Ito
Lorenzi vs Evans
Travaglia vs Coppejans
Vanni vs Moriya
Trevisan vs Zhu
Admin
7 agosto, 2013
Bene il tabellone della Giorgi mentre purtroppo vedo fuori immediatamente Berrettini e Ceck
Attenzione alla Jakupovic che scorso anno ha battuto Camila su erba non ricordo in che torneo, Cami ha la possibilità di vendicarsi e se gioca come questa settimana è al terzo turno in carrozza. Poi con la Pliskova ha sempre tenuto botta anche se sarebbe durissima
Io la Stephens ce la vedo comunque a floppare entro il terzo turno, nella parte bassa vedo messe bene tutte le TDS e potrebbe succedere di tutto
Utente
13 gennaio, 2015
Vanni e Travaglia superano le qualificazioni e quindi salgono a 7 gli italiani nel tabellone maschile.
Vanni affronterà Carreno Busta, mentre buona occasione per Travaglia con l'argentino Andreozzi.
Tra gli altri peccato per Sonego e la Trevisan che hanno buttato via due match praticamente vinti. Il primo è stato avanti di un break al terzo set, mentre la Trevisan ha addirittura servito per il match due volte!!
In caso di ritiro ci sono chance di ripescaggio per Sonego e Lorenzi.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
27 giugno, 2016
Non ce la sto proprio facendo. Sto piangendo tutti i giorni durante questi Australian Open.Mi dispiace tantissimo vedere la Azarenka così a pezzi. Che cuore che è
Utente
15 settembre, 2013
RISE17 ha detto
ma nessuno parla della Sharapova?È partita col botto, speriamo bene
L'avversaria era troppo debole per considerare la sua vittoria, al secondo turno vedremo se è veramente in forma.
Comunque mi dispiace moltissimo per Vika, ma finché avrà questa situazione spiacevole col suo ex compagno la vedo impossibile tornare ad alti livelli.
Quanto ha buttato via la partita Cecchinato ? Un peccato mortale considerando com'era partito, ma è stato troppo nervoso e frettoloso nei punti importanti. Così le partite non si vincono e temo anche il contraccolpo psicologico per questa brutta sconfitta.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Moly ha detto
Non ce la sto proprio facendo. Sto piangendo tutti i giorni durante questi Australian Open.Mi dispiace tantissimo vedere la Azarenka così a pezzi. Che cuore che è
Anche io durante questo video avevo gli occhi lucidi, mi è dispiaciuto tantissimo per oggi
RISE17 ha detto
ma nessuno parla della Sharapova?È partita col botto, speriamo bene
Io ho visto la sua partita a pezzi (facevo zapping con le altre), mi è piaciuta ma aspetterei almeno il prossimo incontro per capire se può fare bene.
Per il resto in questo primo turno abbiamo fuori sei teste di serie femminili: la Goerges, ha perso con la Collins in una partita che la tedesca poteva tranquillamente vincere, la Ostapenko, la Cibulkova, la Kasatkina, la Buzarnescu e la Strycova.
Bene la Giorgi che supera tranquillamente la Jakupovic e ora nel secondo turno affronterà la giovane qualificata Iga Swiatek, che ha battuto la Bogdan.
Tra gli uomini passano il turno Fognini, Travaglia, Seppi, Fabbiano mentre escono di scena Vanni, Berrettini e Cecchinato (non ho visto la sua partita e non so come abbia giocato ma era avanti di due set, peccato)
Utente
20 aprile, 2015
ceck deve svoltare da ta terribile sconfitta altrimenti son guai
l ha persa male lui piu che vinta il serbo
per il resto tutto normale
spiace per l ennesimo infortunio del povero kokkinakis
vika povera spero reagisca perche puo farcela
masha ok ma non la vedo lontana
oggi nelle donne non saprei individuare manco una semifinalista..tutto random
Utente
13 gennaio, 2015
Italiani anche oggi oltre ogni più rosea aspettativa.
Seppi ha passeggiato contro l'australiano Thompson ed adesso non trova Anderson ma Tiafoe! Occasione d'oro per confermare gli ottavi dello scorso anno!
Travaglia ha perso contro Basilashvili al 5°set, ma se consideriamo quello che sta facendo il georgiano di recente è stato già bravo a giocarsela alla pari.
Fabbiano senza parole. Vincere 7-6 al 5° in un match dove l'altro gli ha sparato contro 67 aces è qualcosa di pazzesco. Già solo con questo terzo turno slam si è messo a posto per tutta la stagione!
Tra le donne l'unica sorpresa di giornata (Sharapova permettendo) è la sconfitta della Bertens, anche se relativa visto che con la Pavlyuchenkova già ci aveva perso lo scorso anno.
Al prossimo turno tantissimi match interessanti nella parte bassa al femminile.
Admin
7 agosto, 2013
Si boh gli unici veri upset al momento sono stati Vekic e Goerges, le altre TDS partivano alla pari o addirittura sfavorite contro chi le ha poi battute. Bene così, c'è bisogno di un bel torneo competitivo.
Fantastici Fabbiano e Seppi, a quest'ultimo si è pure aperta la sezione di tabellone quindi speriamo bene
Già pronta la sveglia per Giorgi - Swiatek e Sabalenka - Anisimova
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
mariomatt ha detto
Si boh gli unici veri upset al momento sono stati Vekic e Goerges, le altre TDS partivano alla pari o addirittura sfavorite contro chi le ha poi battute. Bene così, c'è bisogno di un bel torneo competitivo.Fantastici Fabbiano e Seppi, a quest'ultimo si è pure aperta la sezione di tabellone quindi speriamo bene
Già pronta la sveglia per Giorgi - Swiatek e Sabalenka - Anisimova
Non ho visto il primo set della Vekic ma ha quasi perso pure il secondo (stava vincendo 51 e si è ritrovata 54) e nel terzo si è completamente spenta :/
Bene la Bencic che ha vinto in tre set contro la Putintseva (credo in un certo momento volesse menarla...). E, nonostante la sconfitta, non mi è dispiaciuta la Boulter. Per la vittoria finale vedo comunque sempre la Kerber favorita.
Ottimi Seppi e Fabbiano!
Utente
27 giugno, 2016
Kerber un po' troppo pallettara in queste due partite...sembrava più simile alla Kerber del 2017 che a quella dello scorso anno o del 2016. Vedremo...ha comunque un tabellone piuttosto agevole anche se la Stephens ha un ottimo H2H contro di lei.
La Vekic non la capisco...stava giocando proprio bene e poi perde con la Birrell (chi?)Mi sarebbe piaciuto vederla contro la Kerber
Bravo Seppi!Ora terzo turno non impossibile contro Tiafoe, che aveva giocato orribilmente nell'esibizione di Perth ma che ha addirittura sconfitto Anderson. E pazzesco pure Fabbiano che vince, nonostante i 67 (!) aces di Opelka.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, EdAlly, Edwynivan, Wasabi
726 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn