Utente
6 agosto, 2015
Qualcuno di buon cuore può segnalarmi l'esistenza di un video della premiazione con medaglia di Windisch? Non se se ci sia stata la premiazione perchè la gara è finita tardi (intendo orario coreano) e domani questi ragazzi tornano in gara quindi non vorrei che li premino domani.
Oggi giornata che per gli azzurri si è salvata sul finire visto che in mattinata avevano deluso i fondisti (non si puntava a una medaglia ma a un piazzamento migliore di quello ottenuto si oltre al fatto che la forma fisica preoccupa), i pattinatori sul ghiaccio che sembrano essere arrivati in Korea poco in forma (Giovannini e Ghiotto sono letteralmente scoppiati dopo metà gara, Tumolero ha retto di più ma ha pagato dazio pure lui nella sua gara di punta).
La discesa maschile la recuperano giovedì.
Domani in gara avremo le gigantiste che possono puntare a una medaglia ma partono comunque da outsiders (favorite Rebensburg, Shiffrin e Worley); uomini e donne del biathlon nell'inseguimento in cui le nostre punte partono in ottima posizione dopo i risultati delle sprint; la conclusione della gara a squadre del pattinaggio di figura in cui partiamo comunque sfavoriti per il bronzo; le saltatrici con gli sci per un piazzamento in top15; le slittiniste per un buon piazzamento ma soprattutto per trovare buone linee in viste del team relay; le pattinatrici di velocità nei 1500 m.
Utente
7 agosto, 2013
Olimpico85 ha detto
Qualcuno di buon cuore può segnalarmi l'esistenza di un video della premiazione con medaglia di Windisch? Non se se ci sia stata la premiazione perchè la gara è finita tardi (intendo orario coreano) e domani questi ragazzi tornano in gara quindi non vorrei che li premino domani.
c'è stata solo la flower ceremony, le medaglie sono previste il 13 alle nostre 11.00, aspettano l'inseguimento in pratica
Utente
6 agosto, 2015
OttoMusic ha detto
è letteralmente non seguibile st olimpiade per orari e per la rai che non si capisce cosa fapazienza
Sugli orari purtroppo c'è poco da fare anche perchè alcuni sport non sono programmabili in modo diverso vedi lo sci alpino che deve svolgersi obbligatoriamente di mattina per questioni di visibilità (ma io almeno gli slalom li avrei fatti di pomeriggio). Altri sport si sono adeguati e ad esempio il biathlon si svolge nella serata coreana (ieri e oggi alle ore 20.00 che qui sono le 12.00), stessa cosa lo slittino o gli sport del ghiaccio.
Il problema vero è che con un canale solo si riesce a seguire poco, della serie che se ci sono gare in contemporanea o ti vedi quella gara scelta dalla Rai o ti attacchi e anche Eurosport in questi giorni sta sfruttando poco i due canali usando il secondo per premiazioni e hockey. La fortuna è che sono poche le gare in contemporanea rispetto a una olimpiade estiva.
Utente
9 settembre, 2013
Ho recuperato stamattina l'esercizio della coppia canadese Virtue/Moir, oro nel pattinaggio di figura. Anche per un profano della specialità come il sottoscritto è stata un'emozione fortissima, mi hanno proprio lasciato a bocca aperta
Ora attesa per il biathlon e per la mia gara preferita ovvero l'inseguimento
Utente
9 settembre, 2013
Stupenda la gara di inseguimento femminile nel biathlon, eccezionale la Dahlmeier con solo un errore in tutta la gara e brave anche la Kuzmina fortissima sugli sci e la Bescond che si rifà del mancato podio nella sprint
Per un po' ho creduto anche nel piazzamento di Irene Cadurisch che a metà gara era in piena lotta medaglia, ma purtroppo si è giocata tutto con 3 errori al terzo poligono le italiane ci han provato (specie la Vittozzi) ma le condizioni erano decisamente proibitive e quindi non c'è nemmeno poi tanto da recriminare.
Utente
6 agosto, 2015
Commentiamo un pò la giornata odierna.
Nello slittino azzurre in linea con i risultati attesi indipendentemente dall'errore della Robatscher; sono preoccupato in visto del team relay.
Pattinaggio di figura: quarto posto confermato come avevamo previsto ma dai commenti sembra che la Kostner non abbia fatto un buonissimo programma dal punto di vista tecnico.
Pattinaggio di velocità: buon decimo posto della Lollobrigida che sembra in forma e si conferma una delle nostre migliori carte da medaglie in prospettiva mass start.
Salto con gli sci: anche qui per le azzurre risultati in linea con le attese e con le prove di questi giorni con le Malsiner intorno alla quindicesima posizione, la Insam in fondo e la Runggaldier da cui mi aspettavo almeno l'accesso alla finale a 30 (erano in 37 al via).
Biathlon: giornata così così ma su queste gare c'è il vento che la sta facendo da padrone con risultati inaspettati. Windisch se l'è giocata fino alla fine e mi è piaciuto l'atteggiamento aggressivo nell'ultimo poligono dove ha provato a giocarsela fino alla fine e non importano i 3 errori tanto qui contano solo le medaglie; purtroppo questo atteggiamento non l'ho notato sulla Vittozzi che invece ha perso un'infinità di tempo nell'ultimo colpo e non ho capito il perchè visto che comunque perdendo tutto quel tempo comunque non avrebbe lottato per le medaglie e in più ha pure sbagliato, tanto valeva sparare subito e se lo avesse beccato ci avrebbe solo guadagnato, se avesse sbagliato avrebbe comunque ottenuto una posizione migliore a fine giornata. La Wierer invece non la vedo brillante. Per l'individuale non capisco perchè abbiano inserito la Runggaldier al posto della Gontier che già di suo sbaglia tanto al tiro, in queste condizioni di vento peggio ancora.
Mi preoccupa lo sci alpino, leggevo che c'è il serio rischio che alcune gare saltino del tutto e non assegnino le relative medaglie perchè non ci sono più giornate libere visto che hanno aggiunto l'inutile team event nella giornata che nelle altre edizioni era lasciata per i recuperi.
A livello generale vedo un'ottima Germania che sembra arrivata in formissima in tutti gli sport. Le altre nazioni sono in linea con i loro standard in base alle gare fin qui disputate. Dopo tre giorni la grande assente nel medagliere è la Cina.
Utente
7 agosto, 2013
Purtroppo causa lavoro e orari notturni della gare sto vedendo poco e me ne dispiaccio, ma oggi son riuscita a guardare il Biathlon F e M.
Nel femminile la Vittozzi mi ci aveva fatto credere davvero, peccato per il minuto e passa immobile a non sparare, il podio non era impossibile. Per Doro invece mi dispiace davvero tanto, fisicamente alle Olimpiadi ci è arrivata bene secondo me, basta vedere i risultati le settimane prima....forse soffre davvero terribilmente questo freddo (ho sentito che anche altri di altre nazioni hanno avuto questo problema); ed a questo proposito vorrei chiedere, se vi sono esperti della disciplina del fondo, effettivamente vi può essere una percezione così diversa della temperatura da atleta ad atleta? Nonostante questo Doro è quasi arrivata alla pari della Vittozzi.
Nel maschile Windisch molto bravo, mi piace quando sta sugli sci, sembra sempre in spinta per provarci.
Disorganizzazione totale per lo sci alpino, si sa che la Corea del Nord ha questo vento allucinante ed il problema era già stato sollevato a mesi da questa manifestazione...speriamo bene.
Utente
6 agosto, 2015
@dede_91 io seguo Eurosport tramite Mediaset Premium e il servizio è migliore rispetto a quello fornito dalla Rai. Ho letto che anche il player da 8 euro di cui parli è buono perchè trasmette anche più canali rispetto ai 2 televisivi.
Intanto domani giornata importante per l'Italia da cui capiremo che traiettoria prenderanno per noi questi giochi visto che domani schieriamo Fontana e Valcepina nei 500 m. dello short track (è la loro gara), Pellegrino nella sprint del fondo, e si spera anche i combinatisti dell'alpino.
Utente
9 settembre, 2013
Non solo questa del vento è una cosa normale in Corea, ma pure in tutta la regione visto che di due grandi eventi sportivi disputati ad esempio in Giappone (i mondiali di sci di Morioka '93 e le Olimpiadi di Nagano '98) in entrambi ci son stati problemi analoghi. Nel primo caso addirittura non si disputò del tutto il super-G, mentre a Nagano recuperarono di corsa negli ultimi giorni e finirono la discesa libera maschile pochi minuti prima dell'inizio della cerimonia di chiusura
Utente
6 agosto, 2015
ge_aldrig_upp ha detto
Non solo questa del vento è una cosa normale in Corea, ma pure in tutta la regione visto che di due grandi eventi sportivi disputati ad esempio in Giappone (i mondiali di sci di Morioka '93 e le Olimpiadi di Nagano '98) in entrambi ci son stati problemi analoghi. Nel primo caso addirittura non si disputò del tutto il super-G, mentre a Nagano recuperarono di corsa negli ultimi giorni e finirono la discesa libera maschile pochi minuti prima dell'inizio della cerimonia di chiusura
E tutto ciò dovrebbe far riflettere il CIO visto che le Olimpiadi in generale faticano a trovare paesi organizzatori e per quelli invernali ciò è un problema ancora più grande visto che sono ovviamente in numero inferiore i paesi che possono ospitarli e di certo dopo Korea e Cina non potremo continuare ancora in Asia se poi i risultati sono questi.
Più che altro mi chiedo se ad esempio le piste maschili e femminili sono diverse per le prove teniche e veloci nel senso che in caso di necessità si potrebbero far fare una gara maschile e una femminile nella stessa giornata sfruttando i pochi giorni di bel tempo mancano mettendo ad esempio gli slalom in notturna.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
451 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46595
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26979
Posts: 1394568
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn