Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
17 marzo, 2017
Iniziano ad arrivare i primi risultati dal RG.
Sul fronte italiani, subito fuori Cocciaretto che, ripescata come lucky loser malgrado il KO nel turno decisivo di quali, cede nettamente ad Ana Bogdan (6-1, 6-3).
Fognini comincia male andando sotto 4-2 nel primo ma riesce poi a superare Barrere in tre set (6-4, 6-1, 6-4). Tra poco in campo il qualificato Giannessi contro Nishikori.
Nel femminile, avanza Osaka (6-4, 7-6 [4] alla Tig) mentre salta subito Kerber, tds n. 26, stoppata dalla qualificata Kalinina (6-2, 6-4).
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Intanto Giannessi è riuscito a portare Nishiori al quinto set
Mi dispiace per la Kerber che ormai è sempre più in caduta libera purtroppo, non so se riuscirà ad ottenere i risultati di prima. Con la sua uscita la sua sezione è praticamente vuota e Serena può agevolmente arrivare ai quarti dove potrebbe incontrare Kvitova.
Fuori anche Thiem che , in vantaggio di due set, ha iniziato a commettere troppi errori sia in risposta sia al servizio e lo spagnolo Andujar ha sfruttato la situazione , giocando un ottimo tennis.
Utente
6 agosto, 2015
Intanto ci sono problemi per la Osaka e la sua decisione di non partecipare alle conferenze stampa
Utente
13 gennaio, 2015
Peccato per Gianessi, purtroppo si è sciolto sul più bello dopo il medical time out chiamato dal giapponese che in realtà non aveva nulla. Nishikori in questo è maestro!
Per il resto abbastanza sconvolto da questo Day1 del tabellone maschile. Thiem si sapeva non fosse al meglio, ma perdere contro Andujar dopo essere stato avanti 2 set ha dell'incredibile. Peggio è riuscito a fare Dimitrov avanti 2 set, 5-1 nel terzo con 3 match point, ed è riuscito a perdere il set e poi si è ritirato nel 4°parziale. Ed in questo momento anche Zverev sta rischiando grosso contro il connazionale Otte.
Per una volta il circuito femminile è stato molto più regolare di quello maschile! Anche se bisogna dire che la Kvitova è stata ad un passo dal tornare a casa dovendo annullare un match point, e pure la Osaka ha faticato moltissimo contro una giocatrice molto modesta.
Utente
17 marzo, 2017
Sinner avanza a fatica, piegato Herbert al quinto set. Jannik ha dovuto anche annullare un match point nel quarto set. Alla fine Sinner ha la meglio col punteggio di 6-1, 4-6, 6-7 [4], 7-5, 6-4.
Adesso sarà derby nel secondo turno, col primo incrocio tra l'altoatesino e Gianluca Mager (oggi vittorioso sul lucky loser Gojowczyk 6-2, 3-6, 6-4, 7-5).
Oggi saranno in campo altri quattro italiani: Sonego (vs Harris), Musetti (vs Goffin, tds n. 13), Trevisan (vs Van Uytvanck) e Giorgi (vs Martic, tds n. 22).
Utente
31 maggio, 2018
Naomi Osaka si ritira dal torneo a seguito delle polemiche nate dalla sua volontà di non partecipare alle conferenze stampa.
Qui il suo post completo su Instagram. Personalmente sono molto dispiaciuto!
Utente
27 giugno, 2016
Anche a me dispiace tantissimo...è stata una situazione gestita malissimo. Onestamente delle conferenze post partita non interessa a nessuno, quindi ho trovato queste reazioni da parte del Roland Garros ma anche degli altri slam esagerate e non giustificate, visto che aveva rivelato chiaramente che lo faceva perché non stava bene mentalmente e non perché non le andasse. Praticamente l'hanno costretta al ritiro e l'hanno pure fatta sentire in colpa...contenti loro!
Al momento, nel tennis ci sono comportamenti peggiori di una conferenza post partita mancata...basti pensare a Paire, che da mesi disonora questo sport, ma va avanti indisturbato senza che nessuno fiati. Davvero surreale.
Ritornando al tennis giocato, felicissimo per Martina Trevisan, che ritrova finalmente la vittoria!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
17 marzo, 2017
Bigboj ha detto
Ha vinto Camila 6-4 al terzo.Vittoria strameritata, ma quanta sofferenza
Tantissimaaaaaaaa... Ho sudato tantissimo quando si è fatta raggiungere sul 4 pari nel set finale, l'ho vista male... Ed invece!!! Grande Camila
Ora mi faccio serio
Brillante prova per Musetti in giornata che piega in tre set Goffin (6-0, 7-5, 7-6 [3]). Delude, invece, Sonego con Harris (il sudafricano si impone 7-5, 6-4, 6-4).
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Bigboj ha detto
Ha vinto Camila 6-4 al terzo.Vittoria strameritata, ma quanta sofferenza
Io sto male fisicamente quando guardo le sue partite, non mi fa bene dopo il secondo set pensavo perdesse ma è stata bravissima a restare in partita. Primo set davvero splendido comunque
Contenta per Trevisan, spero questa vittoria le dia forza e sicurezza.
Nelle altre partite sconfitta per Andreescu dopo 3:23 di gioco contro Zidansek mentre torna alla vittoria Kenin.
Per quanto riguarda il ritiro di Osaka mi spiace molto, la situazione non è stata gestita bene.
Utente
22 febbraio, 2018
Dispiace anche a me per la vicenda Osaka, vero che lei ha sbagliato probabilmente in alcune parole, ma quello che gli hanno rivolto, in questi giorni, migliaia di giornalisti nel mondo, e i direttori dei 4 slam è nettamente più grave. Probabilmente c'è il pensiero che l'Osaka ci marci su ste cose , per me non è cosi, vedendo diverse interviste, episodi e sue dichiarazioni passate, si percepisce nettamente un'ansia sociale, che mentre è in campo scompare, ma appena finisce la partita ritorna perentoriamente.
Stesso lei in un'intervista passata disse che non aveva mai pensato al n1 in classifica, ma dopo che un giornalista gli fece notare la possibilità di ritornarci, lei iniziò a sentire questa ansia che non aveva prima. Sicuramente è un carattere molto complesso da gestire, probabilmente il suo errore è quello di voler essere una figura ispiratrice ma spesso questa voglia la porta a mettersi in vicende che probabilmente richiedono un carattere personale molto più forte attualmente del suo. Comunque penso che ritornerà a questo punto direttamente per le Olimpiadi di Tokyo , saltando anche Wimbledon e con il dubbio della partecipazione degli Us open, staremo a vedere.
Per rimanere in tema del torneo la Giorgi ha una grandissima possibilità con il tabellone che si sta delineando , però servirà la giocatrice del primo set e mezzo. Sonego dispiacere della giornata, ma Musetti ha fatto gran bella figura , mentre Sinner si è salvato in calcio d'angolo, ma sappiamo che queste partite possono dare gran forza per il continuo del torneo, quindi sono positivo sul suo cammino
Utente
13 gennaio, 2015
amers ha detto
Bigboj ha detto
Ha vinto Camila 6-4 al terzo.Vittoria strameritata, ma quanta sofferenza
Io sto male fisicamente quando guardo le sue partite, non mi fa bene
Si perdono 10 anni di vita a seguire per intero un suo match!
Al prossimo turno sfiderà la russa Gracheva con la quale non ci sono precedenti ufficiali, ma le due si dovrebbero conoscere bene visto che sono state compagne di allenamento durante la bolla di Melbourne agli Aus open. Da segnalare che nello spot di tabellone di Camila sono uscite sia l'odiosa Sorribes Tormo che la Muguruza (che ha preso una stesa dalla Kostyuk)
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Dispiace anche a me per il ritiro dell’Osaka e spero che in qualche modo possa riprendersi, mi hanno colpito molto le sue parole
Comunque con il suo ritiro, la parte bassa del tabellone si svuota ulteriormente e Markéta avrà vita lunga fino ai quarti.
Felice per Camila Giorgi che mi ha fatto sussultare più di una volta, penso che ora se la possa giocare fino al terzo/quarto turno.
Brava anche la Trevisan che affronterà Sorana, non una partita semplice ma potrebbe farcela com la giusta determinazione.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Utente
17 marzo, 2017
In gran parte buone nuove sul fronte italiani oggi in campo a Parigi.
Come già detto, Paolini centra il secondo turno (eguagliando il suo miglior risultato al RG, col secondo turno già raggiunto la scorsa edizione).
Cecchinato prosegue il buon momento di forma dopo la finale raggiunta a Parma, superando in rimonta Uchiyama (3-6, 6-1, 6-2, 6-4). Periodo di forma diametralmente opposto per Caruso che continua la serie di ko al primo turno, questa volta battuto da Duckworth (6-4, 3-6, 7-6 [4], 6-2).
Stop anche per Travaglia, De Minaur ha la meglio in tre set (6-2, 6-4, 7-6 [4]). Stupisce Seppi che, dopo oltre tre ore e mezza, firma un'ottima vittoria sulla tsd n. 20 Auger-Aliassime al quarto (6-3, 7-6 [8], 4-6, 6-4).
Ora in campo Berrettini.
Utente
13 gennaio, 2015
Ha vinto anche Berrettini.
Tra le tds cadute oggi fa rumore l'uscita nel tabellone maschile di Rublev per mano di Struff.
Nel tabellone femminile nessuna grossa sorpresa in campo, ma è arrivato in serata il ritiro della Kvitova che si è infortunata alla caviglia mentre stava andando in conferenza stampa. Con i ritiri di Osaka e Kvitova abbiamo già al terzo turno Bogdan e Vesnina
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: pesca, vincy, Olimpico85, KassaD1, edorf, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Going19, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
609 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394641
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn