Utente
12 gennaio, 2021
Barbora Krejcikova corona la sua "Cinderella Story" e vince il Roland Garros femminile: battuta Pavlyuchenkova in tre set (6-1 2-6 6-4) in una partita tesa. La ceca diventerà n°15 del mondo da lunedì e porta in Repubblica Ceca il trofeo parigino dopo 40 anni esatti dall'ultima volta quando vinse Mandlikova. La ceca conquista il sesto trofeo slam della carriera (il primo in singolare dopo i due in doppio e i tre in doppio misto) e domani cercherà anche il titolo in doppio con Siniakova
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Felicissima per Krejcikova. Merita questo titolo e vediamo se riesce nel doppio mi spiace però anche per Pavs, ha disputato un ottimo torneo, spero si ripeta negli altri slam.
La finale non è stata bellissima ma mi ha ugualmente emozionata. Bellissimo anche il discorso su Novotna.
Utente
17 marzo, 2017
Vista la finale femminile, diciamo non un gran spettacolo... Per Krejčíkova si tratta del secondo titolo in carriera in singolare a distanza di nemmeno due settimane dal primo (a Strasburgo)... Dopo gli svariati successi nel doppio, adesso sta vivendo un periodo magico anche nel singolare.
Sempre più vicini i titoli di coda di questa edizione "atipica", se così vogliamo definirla, del RG data la vittoria impronosticabile di Barbora e soprattutto l'assenza di Rafa nella finale maschile.
Alle ore 15 sarà sfida tra Djokovic e Tsitsipas. I precedenti recitano 5-2 a favore del serbo... Riuscirà il greco a ribaltare il pronostico della vigilia? O farà la stessa fine di Medvedev agli AO al cospetto del numero 1 al mondo? La mia speranza è che sia una finale combattuta.
Utente
17 marzo, 2017
E alla fine è ancora lui, sempre lui a trionfare... Novak Djokovic vince l'atto finale del RG 2021. Nole supera in rimonta Tsitsipas col punteggio di 6-7 [6], 2-6, 6-3, 6-2, 6-4.
Secondo Roland Garros, dopo quello 2016, per il serbo che sale a quota 19 Slam vinti (–1 da Federer e Nadal). Novak, avendo vinto sia AO che RG, ha la possibilità concreta di centrare il Grande Slam.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Dopo i primi due set un po' ho creduto nella vittoria di Tsitsipas ma Nole è davvero di un'altra categoria. Può non piacere ma solo applausi per lui (che diventa l'unico tennista ad aver vinto almeno due volte un titolo slam) e penso quest'anno possa fare il grande slam.
Nonostante tutto a me questo slam è piaciuto, ha divertito e regalato qualche sorpresa. I miei top e flop.
Krejcikova: regina del singolare e del doppio. Ha dimostrato di avere qualità, vediamo se avrà anche continuità.
Pavlyuchenkova: uno slam quasi perfetto, spero possa continuare a regalarsi gioie anche negli altri tornei.
Sakkari: ha fatto anche lei un bel torneo e ha mostrato soprattutto solidità mentale. Crescerà ancora.
Nole: batte Nadal e vince il RG. Niente da aggiungere.
Tsitsipas: probabilmente tra i giovani è quello che vedo più propenso alla vittoria di un titolo a breve.
FLOP
Le top10 della WTA: non dimostra il calo del circuito, come pensano molti, ma da alcune mi aspettavo qualcosa di più. Soprattutto da Sabalenka e Pliskova.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, Krispo
500 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn