Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2019
chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
321
13 settembre, 2019 - 18:18
sp_Permalink sp_Print

Ritornerà a giocare anche Tatiana Golovin, giocatrice molto promettente costretta a ritirarsi undici anni fa a causa dei troppi problemi  fisici. Anche lei mi piaceva molto, ci rimasi malissimo quando abbandonò il tennis a soli 20 anni.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
322
13 settembre, 2019 - 19:59
sp_Permalink sp_Print

Anche a me piaceva tanto, era giovanissima 🙁 sono contenta di rivederla. Ora attendo qualche altro ritorno catecaselli

 

Ieri a Zhengzhou non si è giocato per la pioggia quindi oggi tutto il giorno si son recuperati i match di ieri e giocati quelli di oggi, con alcune tenniste che hanno giocato quindi due partite. 

La partita tra Pliskova e Hercog era ferma due giorni sul risultato 63 25 ed è terminata 63 75, la Hercog praticamente non è mai entrata in partita. Nella seconda sfida giornaliera era contro la Kenin, partita piacevole che la ceca è riuscita a vincere al terzo set grazie al servizio che è tornato a essere decente. La Kenin comunque a me piace tantissimo, se riesce a essere meno nervosa in campo può dare soddisfazioni. 

Domani la Pliskova affronterà la Tomjlanovic che prima supera agevolmente la Bertens (l'olandese è in una fase discendente paurosa, non so se per stanchezza o altro ma mi spiace) e poi in tre set Zheng Saisai. 

Nelle altre partite la Sabalenka prima elimina la Ostapenko con un netto 61 62 (nel secondo se la lettone era avanti per 2 a 0 ma dopo una chiamata dubbia è andata in tilt e si è totalmente persa) poi cede alla Martic. 

Infine la Svitolina dà vita a due partite assurde: prima contro la Putintseva e poi contro la Mladenovic ma con la francese deve arrendersi. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
323
14 settembre, 2019 - 22:01
sp_Permalink sp_Print

A Zhengzhou la finale sarà Martic vs Pliskova. La croata ha vinto nettamente contro la Mladenovic per 60 63, partita non bellissima ma la Martic è sempre stata molto concentrata, mentre penso che la francese abbia pagato la maratona di ieri contro Svitolina. Bella vittoria anche della Pliskova conto la Tomljanovic, con il 93% dei punti vinti sulla prima di servizio. 

A Hiroshima invece la finale sarà tutta giapponese: Doi vs Hibino. A Nanchang la finale sarà tra la Rybakina e la Peterson.

Oggi nelle qualificazioni di Guangzhou erano impegnate la Errani e la Paolini: la prima perde nettamente dalla Zavacka mentre la Paolini supera Liang En-Shuo e domani affronterà la Jakupovic. Partita non totalmente proibitiva.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
324
16 settembre, 2019 - 0:09
sp_Permalink sp_Print

Oggi son terminati i primi tornei asiatici:

a Zhengzhou ha vinto la Pliskova in una finale iniziata tardi (ed interrotta alcune volte) per via della pioggia, aveva iniziato malissimo facendosi subito breakkare ma nel quarto game del primo set è riuscita a prendere in mano la partita e dopo ha sbagliato davvero poco. Si tratta del quarto titolo vinto quest'anno dalla ceca e ora è solo 86 punti dalla Barty. 

A Hiroshina invece ha vinto la Hibino, vincitrice anche del titolo in doppio proprio con la Doi, sconfitta in finale. 

Infine a Nanchang vince la Peterson con un netto 62 60 sulla Rybakina: ho visto solo la sintesi ma la Rybakina praticamente era assente. 

La Paolini ha superato le qualificazioni e domani affronterà la Zidansek. La Giorgi è impegnata a Osaka e domani sarà contro la cinese Han.

Nel mondo ITF vittoria di Lisa Pigato, classe 2003, nel 15K di Tabarka, si tratta della prima vittoria per la giovane. Perde invece in finale a Santa Margherita di Pula la Cocciaretto: l'italiana ha disputato un buon torneo ma ha dovuto cedere alla Rus.

 

Per quanto riguardo l'ATP invece questa settimana ci saranno ben cinque italiani impegnati a San Pietroburgo (potrebbero diventare sei se Viola passa le qualificazioni): Berrettini, Travaglia, Fabbiano, Caruso e Sinner.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
325
16 settembre, 2019 - 0:28
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Pliskova giustamente si fa demolire in uno slam dalla Martic, ma la batte facilmente in un international lol

Nel frattempo Seppi ha vinto il challenger di Cary battendo in tre set l'americano Mmoh. Si tratta del nono titolo a livello challenger per Andreas, che pur non essendo il giocatore di qualche anno fa si difende ancora bene considerando il suo tennis e i suoi anni.  

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11279
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
326
16 settembre, 2019 - 15:07
sp_Permalink sp_Print

La pliskova nei Premiere iwin

La pliskova negli slam deadbanana2

Intanto Sinner ha ottenuto anche la wild card per le next gen di Milano 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
327
16 settembre, 2019 - 15:14
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
La Pliskova giustamente si fa demolire in uno slam dalla Martic, ma la batte facilmente in un international lol

Però ora Zhengzhou è un premier catecaselli a parte gli scherzi, purtroppo condivido piango2piango2

Vittoria della Giorgi contro la Han: primo set vinto solo al tie e completamente da dimenticare, nel secondo ha vinto agevolmente ma se non gioca meglio contro la Stephens, anche se non in forma, la vedo chiusa. 

Negli altri incontri di Osaka da segnalare la bella vittoria della Pavlyuchenkova ai danni delal Yastremska: la russa ha giocato davvero molto bene, mentre l'ucraina sembrava l'ombra di se stessa. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
328
17 settembre, 2019 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

Bella vittoria della Paolini a Guangzhou contro la Zidansek: era sotto di un set e sembrava in crisi, dopo un MTO si è ripresa e ha iniziato a giocare bene, come al solito quando poteva chiudere agevolmente sul 5-1 le è venuto il braccino ma fortunatamente è riuscita a chiudete 6-3. Servizio da dimenticare oggi ma questa ragazza sta dimostrando di meritare la top 100.

Unico risultato a sorpresa nel torneo è la sconfitta di Wan Qiang (e l'ho appena presa al fanta -.-) per mano di Peng Shuai. 

A Seul ennesima brutta sconfitta per la Ostapenko che cede alla Babos 63 63. La lettone se non riesce a raccimolare qualche punto nelle prossime settimane rischia di uscire dalle 100. Bella vittoria anche della Muchova sulla Van Uytvanck (la belga ultimamente è involuta tantissimo).

Infine a Osaka vittoria della Keys sulla Kasatkina, della Hsieh sulla Muguruza (peccato per la spagnola perché per un set e mezzo ha giocato davvero un bellissimo tennis :/), della Vekic sulla Garcia. Perde anche l'altra francese, Mladenovic, mai in campo contro la Doi. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
329
18 settembre, 2019 - 21:58
sp_Permalink sp_Print

Domani la Paolini giocherà i quarti contro la Kenin, altra bella vittoria di Jasmine che le permette di guadagnare punti importanti. Si è complicata la vita più volta durante la partita contro Zheng Saisai ma nel terzo set è riuscita alla fine a spuntarla per 75.

A Guangzhou esce di scena la Svitolina, era sotto di un set contro la Bouzkova.

 

A Osaka l'unica sorpresa è la vittoria delal Kerber catecaselli sono contenta abbia vinto e che magari sblocchi. 

Camila Giorgi giocherà contro la Stephens alle 5.00 

 

Nel 60K di Saint Malo erano impegnate la Di Giuseppe e la Gatto-Monticone: la prima ha perso contro la Vichljanceva mentre la Gatto ha vinto in tre set contro la Marcinkevica e domani affronterà la Ponchet. 

A Santa Margherita di Pula, dove sono impegnate quasi tutte le altre italiane, bella vittoria della sedicenne Pigato che ora affronterà Camilla Scala. Ennesima sconfitta invece per Deborah Chiesa. 

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
330
19 settembre, 2019 - 12:41
sp_Permalink sp_Print

benissimo la giorgi che passa agevolmente (almeno dal punteggio, la gara non l'ho vista) contro la stephens in due setclapclap

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11479
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
331
19 settembre, 2019 - 12:55
sp_Permalink sp_Print

undri ha detto
benissimo la giorgi che passa agevolmente (almeno dal punteggio, la gara non l'ho vista) contro la stephens in due setclapclap  

Io ho visto a partire da metà del primo set e diciamo che un po' è stata brava lei e un po' scandalosa l'avversaria, che ha giocato talmente male da non riuscire ad approfittare del tentativo di suicidio di Camila nel secondo set

Contro la Mertens servirà evitare cali specie al servizio, confermare la semifinale dello scorso anno sarebbe oro

undri
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8953
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
332
19 settembre, 2019 - 22:27
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

Io ho visto a partire da metà del primo set e diciamo che un po' è stata brava lei e un po' scandalosa l'avversaria, che ha giocato talmente male da non riuscire ad approfittare del tentativo di suicidio di Camila nel secondo set

Contro la Mertens servirà evitare cali specie al servizio, confermare la semifinale dello scorso anno sarebbe oro  

sì ho visto ora gli highlights, la stephens continua col suo periodo nero

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
333
19 settembre, 2019 - 22:57
sp_Permalink sp_Print

La Stephens sembrava l'ombra dei suoi giorni migliori ma, nonostante errori e servizio così così, Camila comunque mi è abbastanza piaciuta. Certo contro la Mertens deve evitare certi errori e sopratutto essere più incisiva col servizio, 11 DF sono troppi piango2

Nelle altre partite di Osaka vittoria netta della Putintseva contro la Flink, domani incontrerà la Osaka e spero in una bella partita catecaselli e bella vittoria della Pavlyuchenkova sulla Bertens, primo set vinto nettamente dalla russa mentre nel secondo l'olandese ha cercato di reagire ma troppi errori. Sono contenta per la Pavly però mi spiace per la Bertens perché sta attraversando un periodo davvero nero. Infine sconfitta della Vekic per mano di una ottima Doi.

Sconfitta della Paolini a Guangzhou, peccato per il primo set dove era avanti per 5-2 ma poi la Kenin è salita di livello e lei è calata e non c'è stata storia, secondo set tutto in discesa per la statunitense. Resta comunque un bellissimo torneo per Jasmine clap2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
334
23 settembre, 2019 - 7:22
sp_Permalink sp_Print

A Osaka vittoria della Osaka sulla Pavlyuchenkova, partita mai in discussione e brava Naomi a non cedere al l'emozione del pubblico di casa. Bel torneo comunque della russa. 

A Seul vittoria netta della Muchova sulla Linette, qualcuno mi ha preso per pazza ma per me tra le giovani ceche la Muchova è la più interessante e quella che farà meglio. 

Oggi iniziano Wuhan e Tashkent. Nel primo la Giorgi affronterà la Peterson dopo la cancellazione della Keys, nel secondo la Paolini sarà contro Kristyna Pliskova.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
335
24 settembre, 2019 - 7:27
sp_Permalink sp_Print

A Wuhan si è dovuta ritirare la Giorgi, dopo aver perso il primo set si è ritirata per problemi al polso destro. Io spero solo non sia una grave ricaduta ma non sono molto ottimista. Mi spiace tantissimo per la stagione ma spero lei si riprenda. 

Gli altri risultati del torneo: la Sabalenka vince nettamente contro la Collins, chissà se riuscirà a difendere il tiitolo, Wozniacki perde contro la Hsieh dopo aver vinto il primo set (dove però era avanti 51 e ha vinto 76), sconfitta della Kerber per mano della Puig mentre torna con una vittoria Anisimova dopo il rientro (partita bruttina in realtà e ha vinto perché la Stosur ha sbagliato tanto, ma a livello umano sono felicissima).

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11479
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
336
24 settembre, 2019 - 8:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Qualcuno sa dirmi che ne pensa della Cocciaretto? L'ho vista in finale contro una top 100 come la Rus un paio di settimane fa ma non riesco a capire se sia promettente o meno sadida

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
337
24 settembre, 2019 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Qualcuno sa dirmi che ne pensa della Cocciaretto? L'ho vista in finale contro una top 100 come la Rus un paio di settimane fa ma non riesco a capire se sia promettente o meno sadida  

A me il suo gioco non fa impazzire ma credo sia tra le nostre giovani più interessanti e promettenti (esclusa la Pigato che se ben seguita per me farà davvero bene). Il problema è sempre sopratutto il servizio e magari iniziare a fare qualche torneo diverso da Pula rip

 

Intanto a Tashkent esce la Paolini, sconfitta in due set da Kristyna Pliskova. Sconfitta che ci sta e ora spero faccia qualche torneo sul cemento europeo. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11479
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
338
24 settembre, 2019 - 13:39
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto

A me il suo gioco non fa impazzire ma credo sia tra le nostre giovani più interessanti e promettenti (esclusa la Pigato che se ben seguita per me farà davvero bene). Il problema è sempre sopratutto il servizio e magari iniziare a fare qualche torneo diverso da Pula rip

Io l'ho trovata migliorata sia in potenza che in agilità, tuttavia faccio proprio fatica a pronosticare per lei una carriera diversa da quella che ha avuto fin'ora la Paolini confused

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
339
24 settembre, 2019 - 13:51
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto

amers ha detto
A me il suo gioco non fa impazzire ma credo sia tra le nostre giovani più interessanti e promettenti (esclusa la Pigato che se ben seguita per me farà davvero bene). Il problema è sempre sopratutto il servizio e magari iniziare a fare qualche torneo diverso da Pula rip

Io l'ho trovata migliorata sia in potenza che in agilità, tuttavia faccio proprio fatica a pronosticare per lei una carriera diversa da quella che ha avuto fin'ora la Paolini confused  

Per me potrebbe fare meglio della Paolini ma non la vedo in una top 50 ecco. 

Se pensiamo al femminile la situazione è davvero tragica. Una situazione come quella di qualche anno fa credo sia impossibile. Ripeto l'unica che potrebbe esplodere se ben seguita è Pigato. Ci sarebbe anche la Delai ma non mi convince.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
340
24 settembre, 2019 - 13:59
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

mariomatt ha detto
Qualcuno sa dirmi che ne pensa della Cocciaretto? L'ho vista in finale contro una top 100 come la Rus un paio di settimane fa ma non riesco a capire se sia promettente o meno sadida  

Diritto e servizio sono un po' debolucci e fisicamente ha grossi limiti. Dubito possa reggere i ritmi delle prime 40-50, penso che con ulteriori miglioramenti atletici e tecnici possa aspirare al massimo ad un best ranking di 80-90. Purtroppo però sono la stessa persona che vedeva la Burnett e la Chiesa in top 50 piango2

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: ambobambo, Weamar, Francesco285
284 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25922

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364960

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22496

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account