Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2019
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
301
26 luglio, 2019 - 20:18
sp_Permalink sp_Print

A Palermo Jasmine Paolini raggiunge i quarti di finale e oggi incontrerà la Bertens. Partita sulla carta chiusa ma Jasmine sta esprimendo un bel gioco. Negli altri quarti la Ferro affronterà la Samsonova mentre la Badosa ha vinto contro la Rus e la Teichman contro la Friedsman. 

A Jurmala la prima semifinale sarà Sevastova contro Potapova mentre la sorpresa Kawa affronterà una tra Pera e Stojanović.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
302
28 luglio, 2019 - 14:40
sp_Permalink sp_Print

A Palermo la finale sarà Bertens vs Teichmann, la Bertens non dovrebbe aver problemi ma magari la svizzera ci sorprende. Invece a Jurmala finale tra la giocatrice di casa Sevastova contro la Kawa, proveniente dalle qualificazioni e vera sorpresa del torneo lettone.

Ieri è iniziato anche Washington, dove sarà presente anche Camila Giorgi nel tabellone principale e affronterà una qualificata. Nelle qualificazioni è presente la sorpresa di Wimbledon Cori Gauff che non ha avuto problemi a superare il primo turno.

Nel torneo di Amburgo vittoria per Basilashvili che supera il tre set Rublev, che ha disputato un bel torneo.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
303
28 luglio, 2019 - 20:35
sp_Permalink sp_Print

Basilashvili è uno di quei giocatori che mi entusiasma molto quando gioca come questa settimana, poi ad Amburgo si esalta sempre in modo particolare. Ha dei colpi veramente notevoli, purtroppo spesso si innervosisce ed esce completamente dal match, ma mi fa piacere ritrovarlo a questi livelli.

Zverev sta letteralmente buttando via un'intera stagione, non che mi dispiaccia troppo dato che non mi piace il suo gioco, ma è chiaro che sia troppo emotivo. Non si può vedere un ragazzo di due metri che gioca 3-4 metri dietro la riga di fondo e che serve così male. A questo punto sarebbe meglio prendersi una piccola pausa per schiarirsi le idee piuttosto che continuare a perdere in questo modo. Spero che Lendl possa allenare un giovane con un'altra testa, è un grande allenatore e l'ha dimostrato in passato.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
304
29 luglio, 2019 - 19:43
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
A Palermo la finale sarà Bertens vs Teichmann, la Bertens non dovrebbe aver problemi ma magari la svizzera ci sorprende. 

E infatti vince la Teichmann, anche in maniera netta. Davvero brava, al suo secondo titolo dopo quello di Praga. 

A Jurmala vince invece la Sevastova, dopo essere stata sotto di un set, mi spiace per la Kawa, avrebbe meritato decisamente di più. 

Continua il buon momento di Jasmine Paolini, vince in rimonta contro la Lisicki nel 125K di Karlsruhe.

A Washington domani la Giorgi affronterà la Vickery.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
305
31 luglio, 2019 - 8:57
sp_Permalink sp_Print

A Washington torna alla vittoria Camila Giorgi, vittoria che mancava dal 17 Gennaio. Partita non bellissima ma l’importante era vincere, troppi doppi falli e qualche palla sparata di troppo ma la differenza con la Vickery si è vista tutta (Vickery estremante nervosa inoltre). Il primo set in realtà è stato molto bello, nel secondo mi son ricordata cosa si prova a tifare Camila. Pero a prescindere rivederla in campo e in forma è stato bellissimo smitten

Domani affronterà la Peterson che ha superato la Stephens senza troppi problemi, Sloane era in modalità scazzo e forse avrei preferito incontrare lei...

Ieri ha perso anche la Keys contro la giovane Baptiste, partita brutta di Madison e ogni volta mi fa arrabbiare. Continua anche la striscia negativa della Siniakova, sconfitta dalla Pegula: la Siniakova pur standomi antipatica credo abbia un bel tennis ma non capisco se il suo sia un problema di testa o altro.

Infine eliminata subito la nuova stellina Gauff, ho visto solo la partita a sprazzi ma non è riuscita a essere incisiva. Mi ripeto: spero non le diano troppa pressione perché sarebbe un peccato.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
306
31 luglio, 2019 - 11:54
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Infine eliminata subito la nuova stellina Gauff, ho visto solo la partita a sprazzi ma non è riuscita a essere incisiva. Mi ripeto: spero non le diano troppa pressione perché sarebbe un peccato.  

La WTA le dedica un post almeno un paio di volte a settimane, lei fa dichiarazioni del tipo "voglio diventare la migliore di sempre" e gli sponsor se la contendono con contratti milionari. Diciamo che per una ragazzina di quindici anni non sarà semplice gestire tutto ciò, ma parlarne già come futura dominatrice e volto del circuito è veramente assurdo.

Comunque la Stephens è imbarazzante al di fuori degli slam, è talmente palese che giochi solo per il prize money. Un atteggiamento terribile che mi porta a non tifare mai per lei nei suoi incontri.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
307
31 luglio, 2019 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

La WTA le dedica un post almeno un paio di volte a settimane, lei fa dichiarazioni del tipo "voglio diventare la migliore di sempre" e gli sponsor se la contendono con contratti milionari. Diciamo che per una ragazzina di quindici anni non sarà semplice gestire tutto ciò, ma parlarne già come futura dominatrice e volto del circuito è veramente assurdo.
Comunque la Stephens è imbarazzante al di fuori degli slam, è talmente palese che giochi solo per il prize money. Un atteggiamento terribile che mi porta a non tifare mai per lei nei suoi incontri.  

Ieri il profilo twitter WTA era imbarazzante, pubblicava solo i suoi punti durante la partita mentre nulla della Diyas (capisco abbiano spessore diverso ma cavolo). Io le auguro di diventare tra le migliori giocatrici del circuito, però spesso noto che tra le giovani si fanno due pesi e due misure. 

Sì, sulla Stephens questo atteggiamento urta anche me, ieri era imbarazzante -.- 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
308
1 agosto, 2019 - 8:53
sp_Permalink sp_Print

In

Ieri a Washington son uscite di scena altre tds, restano solo la Tsurenko e la Hsieh. Brutta sconfitta della Kenin contro la Davis, dopo aver vinto il primo set la Kenin ha mollato :/ peccato. 

Peccato anche per la Swiatek, era avanti un set e 42 nel secondo poi si è spenta e ha perso 46 16 contro la Pegula. 

A San José vince facile la Svitolina contro Kasatkina, che aveva superato la campionessa in carica Buzarnescu, in una partita purtroppo davvero noiosa. Vittoria anche per la Sabalenka che batte agevolmente la Vandeweghe, finalmente rientrata nel circuito. 

 

Nel maschile bella vittoria di Sonego in Austria e di Fognini a Los Cabos.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
309
2 agosto, 2019 - 11:29
sp_Permalink sp_Print

La Giorgi vince, in rimonta, contro la Peterson e approda ai quarti di Washington dove incontrerà la Diyas, vincitrice contro la Tsurenko. 

Primo set giocato molto male da Camila, troppi errori. Poi nel secondo è riuscita a gestire meglio l'avversaria e il servizio è stata la sua arma migliore (ben 13 ace). Terzo set iniziato bene ma quando poteva portarsi sul 3 a 0 si è fatta breakkare e sul 2 pari è stata una partita più nervosa. Alla fine è riuscite a chiuderla meritatamente. 

Gli altri quarti saranno Hsieh vs Caty McNally (giovane molto interessante), Mladenovic vs Kalinskaja e Pegula vs Davis. Le tre statunitensi rimaste son sicuramente quelle su cui si sarebbe scommesso di meno.

A San Jose la Azarenka perde contro la Vekicpiango2 i quarti saranno Suarez Navarro vs Sabalenka, Anisimova vs Zheng Saisai (quest'ultima ieri ha asfaltato la Collins), Sakkari vs Svitolina e Vekic vs Ahn. 

Tra gli uomini Fognini perde a Los Cabos mentre Sonego approda in semifinale a Kitzbühel e affronterà Thiem.

Avatar
Emm
Utente 3xP

Utenti +1
Forum Posts: 3458
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
310
2 agosto, 2019 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
La Giorgi vince, in rimonta, contro la Peterson e approda ai quarti di Washington dove incontrerà la Diyas, vincitrice contro la Tsurenko. 

Primo set giocato molto male da Camila, troppi errori. Poi nel secondo è riuscita a gestire meglio l'avversaria e il servizio è stata la sua arma migliore (ben 13 ace). Terzo set iniziato bene ma quando poteva portarsi sul 3 a 0 si è fatta breakkare e sul 2 pari è stata una partita più nervosa. Alla fine è riuscite a chiuderla meritatamente. 

Gli altri quarti saranno Hsieh vs Caty McNally (giovane molto interessante), Mladenovic vs Kalinskaja e Pegula vs Davis. Le tre statunitensi rimaste son sicuramente quelle su cui si sarebbe scommesso di meno.

A San Jose la Azarenka perde contro la Vekicpiango2 i quarti saranno Suarez Navarro vs Sabalenka, Anisimova vs Zheng Saisai (quest'ultima ieri ha asfaltato la Collins), Sakkari vs Svitolina e Vekic vs Ahn. 

 

Vendo io una al Fantatennis, e rinasce subito.

 

Ieri ho visto la Giorgi, e direi che di lavoro da fare ce n è ancora parecchio... oltretutto diceva il telecronista che ha da difendere circa 700 punti, sta fresca.

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
311
2 agosto, 2019 - 13:09
sp_Permalink sp_Print

A me invece è piaciucchiata la Giorgi, ero fiducioso dopo il primo set e dal secondo in poi non ho mai avuto la sensazione che potesse perdere il match. E' sicuramente ancora lontana dai suoi livelli migliori (più che per stato di forma direi per sicurezza e lucidità) però è di consolazione sapere che è sufficiente per battere top 100 stabili

La Diyas è in un buon momento di forma ma si può fare

Ottimo Sonego che è già sicuro del best ranking excited

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
312
3 agosto, 2019 - 8:53
sp_Permalink sp_Print

Per la gioia di @Emm continua a vincere la Sabalenka a San Jose e ora incontrerà in semifinale la Vekic. L’altra semifinale sarà Sakkari vs Zheng. La greca ha battuto in rimonta Svitolina mentre la cinese, sempre in rimonta, ha superato la Anisimova. 

A Washington vittoria della Giorgi contro la Diyas per 6-3 6-2. Buona partita di Camila, meno errori rispetto alle precedenti partite anche se nel primo set ha avuto un momento di buio sul 51 ma senza perdere troppa concentrazione per fortuna. Ora in semifinale affronterà la sorpresa Mcnally che vince senza troppi problemi contro la Hsieh. L’altra semifinale sarà Kalinskaya vs Pegula.

Semifinale anche per Jasmine Paolini nel 125K in Germania, oggi affronterà la Tig e grazie a questo risultato la top100 si avvicina. 

Semifinale anche per Sinner a Lexington.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
313
4 agosto, 2019 - 8:10
sp_Permalink sp_Print

Dopo Linz 2018 Camila Giorgi raggiunge un’altra finale, ieri ha battuto in due set la giovanissima Mcnally. Primo set iniziato molto bene ma sul 5-2 è arrivato il black out, la Mcnally si è portata sul 5 pari e poi son andate al tie, ho temuto perdesse il set invece è riuscita a restare concentrata e a chiuderlo. Nel secondo set la statunitense è un po’ calata e Camila è riuscita a dominare e gestire la partita chiudendo 6-2. Oggi affronterà la Pegula. 

Molto bravo anche Jannik Sinner che approda in finale nello Challenger di Lexington e ora affronterà Alex Bolt. 

Brutta sconfitta invece per Jasmine Paolini, la Tig non l’ha lasciata giocare. Peccato poteva essere una bellissima occasione.

A San Josè la finale sarà Zheng vs Sabalenka. La Sabalenka sembra finalmente rinata in questo torneo.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
314
4 agosto, 2019 - 12:05
sp_Permalink sp_Print

Tsitsipas-Kyrgios già si candida a partita più assurda dell'anno. Tsitsipas che fa allacciare le scarpe a suo padre e a Paes è una cosa che non avrei mai pensato di vedere, mi ha fatto troppo ridere. La ricerca ossessiva di attenzioni da parte dell'australiano inizia a diventare un po' patetica, è proprio palese che faccia tutte quelle scenette per far parlare di sé. Sicuramente riesce nel suo intento perché nell'ultimo periodo il suo bel faccino è ovunque, immagino sia contento adesso sadida

Bene Camila fino ad ora, sicuramente il livello delle avversarie non è stato incredibile, ma considerando che è rientrata da poco è già un ottimo risultato. Sembra essere migliorata al servizio e il rovescio in diagonale è mostruoso. Soliti problemi sul diritto sulle palle lente e lavorate delle avversarie, ma niente di grave. La Pegula è un'avversaria da non sottovalutare, è molto solida e ha un grandissimo rovescio. Camila dovrà fare il suo gioco, ma deve fare la partita sul diritto dell'avversaria, altrimenti può diventare una partita molto complicata.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
315
21 agosto, 2019 - 18:06
sp_Permalink sp_Print

Manca qualche giorno all'ultimo slam della stagione ma tra fine Luglio e Agosto ci son stati gli importanti tornei del cemento americano. Nella Rogers Cup hanno vinto Nadal e la Andreescu, a me lei non piace per nulla ma la vedo anche abbastanza favorita per gli US open. A Cincinnati invece bellissima vittoria della Keys che finalmente ha espresso un gioco a tratti piacevole, la finale con la Kuznecova non è stata forse bellissima da vedere ma a livello emotivo l'ho trovata una delle partite migliori della stagione (e felice di rivedere a questi livelli la Kuz). Invece nel maschile ha vinto Medvedev, sto ragazzo per me è impressionante torneo dopo torneo. 

In questi giorni invece si sta giocando il nuovo torneo del Bronx, che ha sostituito New Haven. La Giorgi ha battuto agevolmente nel primo turno la Gasparyan mentre ieri ha superato in rimonta la Petkovic e domani affronterà la Cornet. Ho visto solo la sintesi di ieri, Camila non è ancora totalmente in forma ma necessita di partite e mi è piaciuto sopratutto come ha gestito il tie break finale, non ha buttato al vento nulla. 

 

La Anisimova salterà gli US open per un grave lutto familiare, il padre è venuto a mancare improvvisamente. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
316
23 agosto, 2019 - 17:45
sp_Permalink sp_Print

Ieri la Giorgi ha battuto nettamente la Cornet in una partita praticamente perfetta (l'ho vista in differita e son stata meno male). Camila ha giocato benissimo e oggi in semifinale affbenissimla Wang. Nell'altra semifinale invece si affronteranno la Siniakova e la Linette. 

mariomatt

Admin
Forum Posts: 11478
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
317
24 agosto, 2019 - 9:43
sp_Permalink sp_Print

Io così dopo due ore e mezza di braccio di ferro tra Giorgi e Wang

Giorgi che mi è sembrata meno in palla atleticamente rispetto ai giorni precedenti e stranamente molto fallosa anche di rovescio ieri ma, per una volta, è stata lei quella delle due più fredda nei momenti cruciali del match clap

Ottava finale in carriera per Camila e seconda stagionale, vediamo adesso di non far diventare un fenomeno anche la Linette dopo la Pegula rofl

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
318
11 settembre, 2019 - 9:47
sp_Permalink sp_Print

E dopo gli US Open riprendono i tornei del tour, questo mese tutto dedicato al cemento asiatico. 

A Zhengzhou, che sino allo scorso anno era un 125K ed ora è un Premier, perde subito la Kerber, ormai alla sua quarta sconfitta di fila al primo turno. Partita non bellissima contro la Riske ma la Kerber ha giocato abbastanza male, l'ho trovata molto nervosa. Partecipava anche la Paolini, entrata direttamente nel MD ma ha perso al primo tunro contro la Martic, a prescindere son contenta che Jasmine faccia questi tornei e si richiuda in ITF nostrani, se vuole provare a scalare la classifica deve far così. Oggi alcuni incontri interessanti: Ka. Pliskova vs Hercog, Garcia vs Mladenovic, Kenin vs Cornet e Ferro vs Martic.

A Hiroshima oggi bella vittoria della Hsieh sulla Hon, peccato per la giovane australiana perché a volte mostra un bel gioco ma nei momenti cruciali si perde. Ieri invece ennesima sconfitta per la Potapova, non capisco se questa ragazza sia un bluff o se riuscirà a esplodere prima o poi. 

A Nanchang invece era tornata la Errani, assente dal 23 Luglio, ma ha perso al primo turno contro la Jakupovic. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
319
12 settembre, 2019 - 14:20
sp_Permalink sp_Print

Nel 2020 ci sarà un importante ritorno nella WTA (per renderla ancora più folle...)

 

Io ho gli occhi lucidi e non vedo l'ora * _ * 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
320
13 settembre, 2019 - 13:28
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Nel 2020 ci sarà un importante ritorno nella WTA (per renderla ancora più folle...)

https://twitter.com/Clijsterskim/status/1172117655874080771

 

Io ho gli occhi lucidi e non vedo l'ora * _ *   

Ho urlato quando ho visto il video, lei è una delle mie preferite di sempre. Potenza, agilità, elasticità ed intelligenza tattica la rendevano una delle giocatrici più forti in assoluto. Non so i risultati che potrà ottenere a 36 anni e dopo tre gravidanze, ma sono felicissimo per questo ritorno heart

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: vincy, DIEL87, KassaD1, edorf, shoshie90, Krispo, Going19, OffT, Francesco285, TrediciMotivi
458 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45081

pesca: 32197

KassaD1: 25919

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Lor

avaanderson

Dream Star

Pio Butto

NonAAMS

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364934

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22495

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account