Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2019
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
281
21 giugno, 2019 - 20:05
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Breaking news hanno avvistato la Giorgi a Eastbourne

She's back excitedpiango2  

Io ho visto su IG *-* Appena ho visto la storia ho urlato. Poi ho mandato lo screen a Fly. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
282
22 giugno, 2019 - 17:10
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Finisce la striscia vincente di Matto Berrettini, che è costretto ad arrendersi ad un grandissimo David Goffin in semifinale ad Halle. Nel primo set hanno giocato entrambi ad altissimo livello, ma nel tiebreak il belga è stato spaziale tra risposte sulle righe a prime potentissime di Matteo e una grande solidità negli scambi. Nel secondo la maggiore lucidità fisica e tattica di Goffin si è fatta sentire. Rimangono comunque due settimane da incorniciare per Berrettini, che ha dimostrato progressi incredibili che potrebbero proiettarlo anche tra i primi quindici del mondo se facesse un gran Wimbledon.

Goffin affronterà Federer che si è sbarazzato di un Herbert che dipende decisamente troppo dal servizio. Tiferò il belga che escludendo gli italiani e Djokovic è il mio giocatore preferito, è dotato di grande intelligenza tattica ed è estramente completo dal punto di vista tattico. Quando l'ho visto giocare a Roma sembrava che volasse sul campo, è veramente bellissimo da vedere e non merita i pessimi risultati avuti quest'anno.

Nel frattempo a Maiorca si è svegliata all'improvviso Julia Goerges che ha battuto Petra Martic e affronterà in finale una grandissima Ashleigh Barty. Temevo che l'australiana potesse subire la classica pressione di chi si avvicina al numero uno e di chi ha appena vinto uno slam, invece fino ad ora è stata impeccabile. Ho seguito la partita con la Williams e l'ho trovata ancora più centrata che al RG, l'erba esalta ancor di più le sue caratteristiche.

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
283
22 giugno, 2019 - 17:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Goffin mostruoso in risposta

Questa sconfitta da un certo punto di vista è un toccasana per Matteo,se impara dagli errori.

Col belga si entrava spesso nello scambio e forse matteo avrebbe dovuto cercare il lungolinea prima. Insomma cambiare tattica in corso.

Detto ciò diciamo anche che il centrale di halle è un campo di patate e certi recuperi del buon goffin su un'erba decente sarebbero stati impossibili. 

Curioso di vedere la tenuta 3/5 di matteo. Se mantiene lo stato di forma di queste due settimane è d'obbligo arrivare alla seconda settimana, a meno di un terzo turno impossibile

La Barty ha il numero1 a un palmo di mano. Visto che con la Georges non dovrebbe esserci problema, a meno di stato di grazia della tedesca.

Mi rattrista molto come la Kvitova si sia infortunata nel momento in cui poteva prendersi il numero1. Soprattutto perchè sto benedetto primo posto lo stanno prendendo cani e porci (niente contro la barty, ma gliel'avessero detto a gennaio non ci avrebbe mai creduto). E Petra, pur essendo ad altissimi livelli da due anni, si ferma sempre al 2. Che rabbia

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3389
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
284
22 giugno, 2019 - 18:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io credevo che alla Barty bastasse la finale per il numero 1 e invece è a -2 punti ( sorpreso ) dall'Osaka al momento. Si meriterebbe ampiamente la vetta, perché, oltre ad aver vinto uno Slam e Miami, fa bene o benissimo in quasi tutti i tornei, a differenza dell'Osaka, che non dà ancora la sensazione di essere una numero 1 per quanto è incostante. 

Dispiace sempre per Petra, che tra sfortuna per l'infortunio di adesso e dei risultati sottotono in alcuni grandi tornei, non è riuscita (e non so se ci riuscirà) ad agguantare la prima posizione. piango2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
285
22 giugno, 2019 - 21:17
sp_Permalink sp_Print

La finale di Birmingham non mi dispiace, la Barty non mi rientra tra le tenniste che preferisco ma è costante ed è sempre molto sportiva, un suo numero uno non lo vedo male. Però tifo la Goerges, qui è tornata a esprimersi davvero bene (oggi in realtà complice anche il gioco non efficace della Martic) e spero non sia solo una cosa passeggera. 

A Mallorce la finale sarà invece Kenin vs Bencic. La Kenin ha battuto la Sevastova mentre la Bencic la Kerber. 

Intanto a Londra bellissima vittoria di Feliciano Lopez che ha superato in rimonta il giovane Aliassime e affronterà in finale Simon (anche lui ha vinto in rimonta contro Medvedev). 

 

Intanto è stato sorteggiato il tabellone di Eastbourne, Camila poteva certamente pescare uno spot migliore ma son così contenta che rientri che poco mi importa. Al primo turno trova la Hsieh. Spero solo si sia davvero ripresa. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
286
23 giugno, 2019 - 18:57
sp_Permalink sp_Print

Federer ha battuto Goffin vincendo per la decima volta ad Halle e portandosi a casa il centoduesimo titolo in carriera. La partita è andata esattamente come non avrei voluto, con un Goffin che non è stato brillante come nelle partite con Zverev e Berrettini. C'è da dire che Roger sull'erba rimane il migliore, anche senza aver servito particolarmente bene. Toglie ogni certezza con discese a rete in controtempo e con colpi in controbalzo che altri possono solo sognare di fare. Semplicemente è il migliore di sempre su questa superficie.

Gran successo di Ashleigh Barty che con questa vittoria a Maiorca diventa ufficialmente la nuova numero uno al mondo. Questa ragazza non ha punti deboli: ha un gran diritto, una back di rovescio che è una rasoiata, gioca divinamente al volo e serve anche molto bene. Oggi le ho visto fare tantissimi ace in situazioni di punteggio delicate, la Goerges non ha neppure giocato male, ma l'australiana le è troppo superiore. In questo momento merita la prima posizione e sarà la favorita a Wimbledon, però si sa che nel tennis femminile fare pronostici è sempre un azzardo.

Anche se ho visto solo gli ultimi game del terzo, ho visto un grandissimo DeFeliciano Lopez che ha vinto contro Simon a Londra. Lopez è un erbivoro puro, il suo serve&volley è ormai più unico che raro nel tennis moderno. Sono molto felice per questo suo successo, soprattutto considerando che dovrebbe ritirarsi a breve. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
287
23 giugno, 2019 - 19:05
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Barty è un'ottima giocatrice.

Faccio fatica a vederla come numero 1 stabile visto che se attaccata sul rovescio questo diventa un punto debole. Però gia nell'aver vinto Birmingham con la pressione di diventare numero uno ed essendo nettamente favorita nel torneo, bè direi che è un grande salto.

Spero vivamente che a differenza di Osaka riesca a mantenere il 1, questi continui cambi al vertice stanno ridicolizzando il circuito.

Continuo a trovare la scelta di Naomi di silurare Bajin una coltellata autoinflittasi

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
288
23 giugno, 2019 - 19:34
sp_Permalink sp_Print

Condivido i vostri pensieri sul Barty, oggi ha ampiamente meritato e la vedo lanciata anche per Wimbledon. Anche se non mi stupirebbe una sua uscita presto vista la pazzia della WTA smitten 

Intanto a Mallorca (chanel la Barty ha vinto Birmingham :)) ha trionfato la Kenin sulla Bencic. A me la statunitense piace anche se spesso è troppo nervosa. 

Intanto a Eastbourne ennesima sconfitta per la Kasatkina, stavolta per mano della Petkovic. La Konta si è sbarazzata dalla Yastremska (un'altra che fatico a comprendere)

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
289
24 giugno, 2019 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

La Giorgi ha perso in tre set contro la Hsieh, nel terzo set era anche avanti di un break ma poi ha ceduto. Troppi DF, non ne faceva così tanti da secoli, e alcune palle buttate però son comunque positiva, non giocava una partita ufficiale da mesi. Rivederla è stato bello.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
290
29 giugno, 2019 - 8:12
sp_Permalink sp_Print

Mancano due giorni all'inizio di Wimbledon ma aggiorno la situazione Eastbourne: la finale femminile sarà Pliskova vs Kerber. Entrambe hanno disputato un bel torneo e la Kerber sembra aver ripreso forma per lo Slam che difende. 

Nel maschile bel torneo, sempre a Eastbourne, che si ferma in semi contro Querrey. Ad Antalya semifinale per Sonego contro Carreno Busta. La partita è stata però sospesa e riprende oggi, Sonego è avanti un set e nel secondo sono 5-5

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
291
1 luglio, 2019 - 7:53
sp_Permalink sp_Print

Sabato a Eastbourne vittoria della Pliskova contro la Kerber, torneo praticamente perfetto della ceca, vorrei vederla giocare così anche a Wimbledon.

Ad Antalya vince il suo primo trofeo ATP Sonego. Bravissimo. 

Belle notizie anche dagli ITF, ieri hanno vinto un torneo entrambe le gemelle Turati: Bianca il 25K di Tarvisio mentre Anna il 15K di Tabarka. Io spero per entrambe un futuro alla Collins appena lasciano il collegepiango2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
292
13 luglio, 2019 - 9:03
sp_Permalink sp_Print

Martina Trevisan approda in semifinale in un 100k francese. Quando decide di giocare così mi rende quasi felice. Martina entra anche direttamente nell'MD di Losanna.

A Losanna saranno impegnate nelle qualificazioni Gatto-Monticone e Paolini. Invece in quelle di Bucarest troviamo Errani, Di Giuseppe e Grymalska.

A Cincinnati, in programma dal 10 Agosto, tornerà finalmente la Bellis smitten

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
293
19 luglio, 2019 - 11:52
sp_Permalink sp_Print

A Bucarest la Di Giuseppe ha raggiunto per la prima volta il tabellone principale di un torneo WTA, al primo turno ha battuto in rimonta la Lepchenko mentre nel secondo turno era sotto di un set e avanti 5-4 nel secondo contro la Kudermetova quando quest'ultima si è dovuta ritirare per un problema alla caviglia. Ora nei quarti affronterà la Krejčíková. Son davvero contenta per Martina, il suo gioco ha dei limiti (si sposta molto lentamente) ma ha anche dei colpi davvero molto belli e questo cammino le darà fiducia. 

Gli altri quarti saranno Rybakina vs Kuzmova, Begu vs Siegemund e Kr. Pliskova vs Tig. 

Invece a Losanna i quarti saranno Vichljanceva vs Cornet (che ha eliminato sia la Trevisan sia la Paolini), Pera vs Han, Stosur vs Ferro e Korpatsch vs Teichmann.

Son state rese note anche le WC per il torneo di Palermo in programma la settimana prossima: Errani, Trevisan, Paolini e Gatto-Monticone. Mi fa piacere sopratutto per Giulia, dopo essere riuscita ad approdare sia al Roland Garros sia a Wimbledon e aver raggiunto il suo BR si merita un po' di attenzione. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
294
21 luglio, 2019 - 8:28
sp_Permalink sp_Print

Finisce in semifinale l'avventura della Di Giuseppe a Bucarest, ieri la Rybakina ha ampiamente dominato ma nonostante questo Martina può davvero ritenersi soddisfatta. Primo MD e prima semi, sopratutto spero che le dia esperienza nel circuito e consapevolezza. A Palermo doveva affrontare le quali ma ha beneficiato del SE e affronterà la Errani. 

La finale a Bucarest sarà quindi Rybakina vs Tig (la Tig al rientro dopo un anno e mezzo ha disputato un bel torneo, son contenta per lei).

Invece a Losanna finale tutta francese tra la Cornet e la Ferro. Tifo la Ferro sia perché non riuscirei mai a tifare per la Cornet (o quasi mai) sia perché questa ragazza sta esprimendo un bel gioco ultimamente e ha disputato un bel torneo. 

Ieri inoltre son iniziate le qualificazioni di Palermo e brutte notizie per le italiane presenti. Vincono solo la Cocciaretto e Jessica Pieri. La prima oggi affronterà la Stollar, che ha battuto la Ferrando, mentre la Pieri sarà contro la brasiliana Pigossi. 

Per quanto riguarda l'MD la Trevisan ritrova la Cornet, che l'ha eliminata a Losanna, la Paolini la Siegemund, la Gatto-Monticone la Lottner. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
295
21 luglio, 2019 - 20:40
sp_Permalink sp_Print

Contento per la settimana della Di Giuseppe e del suo nuovo best ranking ma il livello dei tornei wta di questa settimana (Rybakina esclusa) è stato a dir poco imbarazzante.

Se poi si guarda il tabellone di Palermo c'è veramente da piangere. Se non ci fosse la Bertens, e proprio allargandosi Cornet (sempre se ci sarà) e Kuzmova, sarebbe veramente un tabellone da Itf da 60k, neanche da Wta125.

Contentissimo per la Cocciaretto che ha superato da poco le qualificazioni battendo due buone giocatrici. Giustamente abbiamo una ragazza giovane che ha dimostrato di avere delle discrete doti e gli fanno fare le qualificazioni mess Buon per lei che così ha fatto qualche punto.

 

Al maschile è stata un'altra grande settimana con la semifinale raggiunta da Caruso partendo dalle Q ad Umago dove si è fermato solo per un infortunio. Anche per lui top100 che si avvicina a grandi passi. Quarti nello stesso torneo per Travaglia che rientra nei 100 e buon torneo di Sinner che entra nei 200. Malissimo invece Cecchinato che non ne vince più mezza.

La brutta notizia della settimana è l'infortunio di Berrettini che rischia di saltare i primi tornei americani.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
296
21 luglio, 2019 - 20:49
sp_Permalink sp_Print

Bigboj91 ha detto
Contento per la settimana della Di Giuseppe e del suo nuovo best ranking ma il livello dei tornei wta di questa settimana (Rybakina esclusa) è stato a dir poco imbarazzante.

Se poi si guarda il tabellone di Palermo c'è veramente da piangere. Se non ci fosse la Bertens, e proprio allargandosi Cornet (sempre se ci sarà) e Kuzmova, sarebbe veramente un tabellone da Itf da 60k, neanche da Wta125.

 

Concordo, Losanna e Bucarest un livello davvero basso e Palermo e Jurmala non son da meno (Jurmala leggermente meglio ma non di tanto). A me inoltre non fanno impazzire i tornei su terra a Luglio :/ 

A Bucarest vince la Rybakina contro la Tig, partita davvero buona della kazaka ma son curiosa di cedere la Tig nelle prossime settimane. A Losanna invece vince il derby francese la Ferro.

La Cocciaretto bene oggi, spero riesca anche la Pieri a qualificarsi. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 45097
Member Since:
6 agosto, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
297
21 luglio, 2019 - 21:41
sp_Permalink sp_Print

Non ho seguito i tornei di questa settimana ma sono ugualmente contento per la Di Giuseppe che si è tolta la soddisfazione di una semifinale Wta.

Lei e la Gatto Monticone rappresentano quella generazione di tenniste italiane nate tra fine anni 80 e inizio anni 90 che ha patito la presenza delle tenniste azzurre della generazione d'oro ossia Schiavone, Pennetta, Vinci, Errani che da un lato hanno dato tanto lustro al tennis italiano ma al contempo hanno involontariamente annullato un'intera generazione di tenniste che sicuramente hanno meno talento ma sulle quali comunque si è posta poca attenzione e infatti ora ci ritroviamo con un buco generazionale che ci ha portato direttamente all'epoca delle varie Trevisan, Paolini, Pieri.

Intanto prendiamoci la qualificazione della Cocciaretto che non fa male sperando nella una sua crescita.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
298
23 luglio, 2019 - 18:19
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Non ho mai capito e apprezzato i tornei su terra dopo la stagione sull'erba, sono quasi sempre di livello piuttosto basso con impianti da ITF e spalti semivuoti.

Sto seguendo alcune partite di Palermo e il livello è veramente basso, ho visto partite di alcuni ITF da 50k molto più entusiasmanti. Detto ciò la Paolini ha appena battuto la Siegemund che però sembra la fotocopia sbiadita della giocatrice che vinse Stoccarda giocando un tennis straordinario. Purtroppo dopo il rientro dall'infortunio non è più riuscita a trovare continuità e sicurezza nel suo tennis. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
299
23 luglio, 2019 - 22:55
sp_Permalink sp_Print

Peccato per la Cocciaretto che ha disputato una bella partita contro una che sarà anche incostante ma che merita di stare in top50.

In ogni caso la nostra sicuramente è interessante e ha dimostrato di avere una grande grinta in campo. Se migliora dal punto di vista fisico e al servizio può scalare diverse posizioni in poco tempo.

Bene la Paolini che ha approfittato dell'occasione vista la pessima forma della tedesca.

Sulla Errani non dico più niente. La Stollar non aveva ancora vinto un solo match in un tabellone principale Wta da inizio anno, serviva la Errani per interrompere la serie.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15215
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
300
24 luglio, 2019 - 8:26
sp_Permalink sp_Print

Peccato per la Cocciaretto, sul 4-3 del terzo set ci ho quasi creduto. Resta comunque una buona prestazione. La Trevisan invece perde nuovamente contro la Cornet, peccato perché poteva giocarsela. 

Oggi la Gatto-Monticone affronterà la Ferro, mentre domani la Paolini sarà contro la Begu.

A Jurmala brutta sconfitta della Ostapenko contro la Pera, partita proprio a senso unico. La lettone rischia di uscire dalla top 100 nei prossimi mesi.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Phoedred, Evil, Alessandra92, Noir89, NicksFactor, Vesuvius21, thatdamngigi, shoshie90, Krispo, Going19, mentirosa, gatto miao, TrediciMotivi
449 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: BB, Delos
Upcoming: Juventino95

Top Posters:

Olimpico85: 45096

pesca: 32203

KassaD1: 25922

xello: 25336

pazzoreality: 24095

Newest Members:

MarthaShear

Pio Butto

Lor

avaanderson

Dream Star

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26198

Posts: 1365102

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22498

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account