Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Tennis: ATP e WTA Tour 2019
amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
221
5 maggio, 2019 - 14:50
sp_Permalink sp_Print

A Praga trionfa la Teichmann mentre a Rabat la Sakkari. Tifavo le altre ovviamente rofl(anche se per la Svizzera son contentasmitten).

È iniziato anche Madrid e primi verdetti interessanti : Sabalenka, Keys, Svitolina e Kontaveit già eliminate. Ma la notizia più importante è la vittoria della Mladenovic: la cura Bajin sta funzionando?

Ennessima partita perfetta di Berrettini, oggi era uno spettacolo. Tra poco giocherà la finale contro Garin. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
222
5 maggio, 2019 - 18:19
sp_Permalink sp_Print

Purtroppo Garin ha avuto la meglio su Berrettini a Monaco, riuscendo a vincere al tie-break del terzo e decisivo set. Nonostante la sconfitta il livello di gioco di Matteo è stato incredibile, ha giocato per due settimane con un'intensità incredibile. In semifinale penso che abbia giocato una delle partite migliori della sua carriera, devastante al servizio e incredibilmente migliorato col rovescio. Pensare che con Bautista alcuni mesi fa ci perdeva 6-1 6-4. Faccio i complimenti anche a Garin che giocato veramente benissimo e sembra finalmente essersi ripreso dopo un paio di pessime stagioni, ha due ottimi fondamentali e una facilità di gioco notevole. 

Brutta sconfitta anche per Jannik Sinner in finale al Challenger di Ostrava, è riuscito a conquistare un solo game. Giornata storta, non è riuscito veramente nulla e l'avversario era molto ostico. Rimane comunque un grandissimo prospetto con ampi margini di miglioramento, cosa che qualche stupido che non capisce nulla di tennis non riesce proprio a capire.

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2414
Member Since:
22 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
223
5 maggio, 2019 - 18:44
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
A Praga trionfa la Teichmann mentre a Rabat la Sakkari. Tifavo le altre ovviamente rofl(anche se per la Svizzera son contentasmitten).

È iniziato anche Madrid e primi verdetti interessanti : Sabalenka, Keys, Svitolina e Kontaveit già eliminate. Ma la notizia più importante è la vittoria della Mladenovic: la cura Bajin sta funzionando?

Ennessima partita perfetta di Berrettini, oggi era uno spettacolo. Tra poco giocherà la finale contro Garin.   

Ma che cura Bajin , è carica perchè l'ho presa nel mio team del fanta-tennis , bisogna solo trovare le giuste motivazioni cool
 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
224
6 maggio, 2019 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Vesuvius21 ha detto

Ma che cura Bajin , è carica perchè l'ho presa nel mio team del fanta-tennis , bisogna solo trovare le giuste motivazioni cool
   

roflrofl

Se mette in crisi Petra vengo a cercarti!

Ieri bella partita della Pliskova, ha salvato quattro MP ed è riuscita a vincere (io son di parte ma vi consiglio di recuperarla). 

Mi spiace per Berrettini ma ha comunque giocato davvero bene in questi giorni, non amo tantissimo il gioco maschile ma con lui resto incantata smitten

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3386
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
225
6 maggio, 2019 - 20:21
sp_Permalink sp_Print

Altra settimana pazzesca di Matteo! clap2 Aveva giocato molto meglio in mattinata con Bautista piuttosto che in finale, ma è riuscito, nonostante tutto, a portare il match al TB del terzo set. clap2 Onestamente, Garin ha giocato meglio per quasi tutta la partita, a parte qualche blackout. 

Ritornando a ieri, Woz si ritira dopo 3 giochi, dopo che aveva pubblicato quel post in settimana sull'artrite che non le stava dando tregua...spero riesca a giocare fino a fine stagione! piango2 

Dispiace per Vika, che perde con la Stephens...Sloane cares questa settimana lol ora è allenata da Sven Groeneveld (che ho sempre trovato sopravvalutatissimo come coach) ma vediamo come andrà questo nuovo sodalizio. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
226
9 maggio, 2019 - 9:43
sp_Permalink sp_Print

Giorgi cancellata anche da Roma! piango2

Ormai è palese che il suo team abbia sottovalutato l'infortunio visto che doveva rientrare più di un mese fa e ancora non si è vista da nessuna parte. Io credo proveranno a recuperare in tutti i modi per il RG e i tornei sull'erba, ma se il polso è ridotto così male non ha comunque senso giocare e si rischia di buttare via un'intera annata (gli infortuni di Bellis e Del Potro direi che sono l'esempio lampante).

A Madrid nel torneo maschile avanti tutti i big compreso Fognini. Oggi sfiderà Thiem in quello che è sicuramente il match di cartello.

Al femminile ieri, stranamente, giornata dai risultati regolari con le big tutte avanti. Oggi interessante la rivincita di Stoccarda tra Kvitova e Bertens ed il match tra Osaka e Bencic, dove credo e spero che la svizzera possa fare lo sgambetto alla n°1.

 

Nel torneo di prequalificazione del foro italico si sono sfidati in un bel match i due migliori prospetti del tennis italiano Sinner e Musetti, con la vittoria del primo in tre set lottati dopo che nel secondo set ha dovuto annullare match point. Anche ieri hanno dimostrato entrambi di essere due grandissimi talenti. Oggi al maschile finale tra Sinner e Basso per la wc del main draw, in un match che potrebbe rivelarsi inutile se Seppi entrerà di diritto in tabellone. Nelle qualificazioni ci saranno il fratello di Berrettini, Musetti e probabilmente sia Baldi che Balzerani.

Al femminile wc per il tabellone principale per la Paolini e per la giovane Cocciaretto. Nelle qualificazioni ci saranno Stefanini, Grymalska, Brescia e Ferrando.

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
227
9 maggio, 2019 - 11:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ieri David Ferrer ha giocato l'ultima partita della sua carriera, perdendo da Zverev. Ho sempre amato il suo gioco e soprattutto il suo atteggiamento in campo, uno dei più grandi lottatori nella storia di questo sport. Avrebbe meritato di vincere almeno uno slam, ma con tre marziani e mezzo non è stato possibile per un tennista con le sue armi. Mi mancherà veramente moltissimo, molto giovani invece di ispirarsi a Djokovic, Nadal e Federer dovrebbero seguire Ferru, che è un grande esempio di come si possa arrivare ad essere tra i migliori del mondo con meno armi a disposizione. 

Il livello di pre-qualificazioni femminile è veramente basso, l'unica giocatrice decente è la Paolini (figuriamoci). La Chiesa ha subito un'involuzione preoccupante rispetto a qualche anno fa, la Cocciaretto mi sembra ancora troppo indietro per poter essere anche solo competitiva negli ITF. L'età c'entra fino ad un certo punto, ci sono diciottenni molto più avanti dal punto di vista fisico e tecnico. Peccato, perché dopo aver vissuto un'era d'oro del tennis femminile adesso c'è il vuoto totale.

Per quanto riguarda le pre-quali maschili, ho visto delle buone cose. Chiaramente la partita più attesa era Sinner-Musetti, ho visto delle buone cose da parte di entrambi. Sinner è più pronto a livello fisico e soprattutto più solido mentalmente, ha un tennis fatto di regolarità e pressione che se affinato può fare molto bene soprattutto sul veloce. Musetti ha una maggiore varietà di colpi, ma tende a distrarsi e ad innervosirsi un po' troppo. Sono entrambi molto promettenti, ma la strada è lunga e bisogna lavorare tantissimo. Mi sembrano ben seguiti comunque, spero e penso che non assisteremo ad un altro flop come Quinzi. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
228
9 maggio, 2019 - 11:59
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto
Ieri David Ferrer ha giocato l'ultima partita della sua carriera, perdendo da Zverev. Ho sempre amato il suo gioco e soprattutto il suo atteggiamento in campo, uno dei più grandi lottatori nella storia di questo sport. Avrebbe meritato di vincere almeno uno slam, ma con tre marziani e mezzo non è stato possibile per un tennista con le sue armi. Mi mancherà veramente moltissimo, molto giovani invece di ispirarsi a Djokovic, Nadal e Federer dovrebbero seguire Ferru, che è un grande esempio di come si possa arrivare ad essere tra i migliori del mondo con meno armi a disposizione. 

Il livello di pre-qualificazioni femminile è veramente basso, l'unica giocatrice decente è la Paolini (figuriamoci). La Chiesa ha subito un'involuzione preoccupante rispetto a qualche anno fa, la Cocciaretto mi sembra ancora troppo indietro per poter essere anche solo competitiva negli ITF. L'età c'entra fino ad un certo punto, ci sono diciottenni molto più avanti dal punto di vista fisico e tecnico. Peccato, perché dopo aver vissuto un'era d'oro del tennis femminile adesso c'è il vuoto totale.

Per quanto riguarda le pre-quali maschili, ho visto delle buone cose. Chiaramente la partita più attesa era Sinner-Musetti, ho visto delle buone cose da parte di entrambi. Sinner è più pronto a livello fisico e soprattutto più solido mentalmente, ha un tennis fatto di regolarità e pressione che se affinato può fare molto bene soprattutto sul veloce. Musetti ha una maggiore varietà di colpi, ma tende a distrarsi e ad innervosirsi un po' troppo. Sono entrambi molto promettenti, ma la strada è lunga e bisogna lavorare tantissimo. Mi sembrano ben seguiti comunque, spero e penso che non assisteremo ad un altro flop come Quinzi.   

D'accordo su tutto.

Speriamo in un sorteggio Errani vs Cocciaretto, almeno una delle due otterrà il miglior risultato della stagione! lol

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
229
9 maggio, 2019 - 12:01
sp_Permalink sp_Print

chanel ha detto

Il livello di pre-qualificazioni femminile è veramente basso, l'unica giocatrice decente è la Paolini (figuriamoci). La Chiesa ha subito un'involuzione preoccupante rispetto a qualche anno fa, la Cocciaretto mi sembra ancora troppo indietro per poter essere anche solo competitiva negli ITF. L'età c'entra fino ad un certo punto, ci sono diciottenni molto più avanti dal punto di vista fisico e tecnico. Peccato, perché dopo aver vissuto un'era d'oro del tennis femminile adesso c'è il vuoto totale.

  

Quoto anche le virgole. La Chiesa è irriconoscibile, in campo sembra l'ombra di quella vista tempo fa. Io non amo il gioco della Paolini ma è vero che tra quelle viste in campo in questi giorni è l'unica che ha mostrato un po' di gioco. Io son contenta che sia la Di Giuseppe, impegnata in un 80k francese dove ieri ha battuto la Blinkova, e la Gatto non abbiamo fatto le pre quali... 

 

Riguardo Camila spero solo rientri solamente quando starà davvero bene. 

Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3386
Member Since:
27 giugno, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
230
10 maggio, 2019 - 0:43
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Ormai è una top player ma quanto è diventata forte la Bertens? sorpreso  Spesso viene ancora sottovalutata ma è diventata impressionante, specialmente su terra. Partita perfetta contro la Kvitova! Continua a non piacermi il suo gioco ma la sua crescita a questi livelli nell'ultimo anno è innegabile ed è stata totalmente inaspettata...Brava!clap2

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
231
11 maggio, 2019 - 16:50
sp_Permalink sp_Print

La finale a Madrid sarà Bertens vs Halep, sinceramente non so chi possa spuntarla ma se la Bertens tiene di testa vedo favorita lei (qualche giorno fa ho detto anche che la vedo favorita per il RG...).

A Roma son iniziate le qualificazioni, la Grymalska perde contro la Puig e la Stefanini contro la Zidansek mentre la Ferrando riesce a superare la Parmentier.

Altri risultati interessanti: Kristyna Pliskova b Krunic, Anisimova b Potapova e Mladenovic b Ferro.

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
232
11 maggio, 2019 - 19:33
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

La Ferrando ha confermato quello che si dice su di lei da anni in questi ultimi giorni, ovvero che tra le ragazze italiane di seconda fascia (quindi tutte tranne la Giorgi) è l'unica che avrebbe il gioco (non vedo un suo match da un anno ma i colpi li ha sempre avuti) e soprattutto il fisico per competere a livello di circuito maggiore, ma purtroppo è frenata da limiti caratteriali. 

Il problema è che va troppo a giornate e non ha costanza di rendimento, passa in tre giorni dal perdere facendo soli 5 giochi con la Cocciaretto a battere la Parmentier che è fresca di vittoria a Madrid con la Svitolina.

Il ranking non rappresenta per niente il reale valore della Ferrando, che se in giornata buona non ha nulla in meno rispetto alle varie Paolini e Trevisan.

Tra gli altri ho visto il match della Grymalska con la Puig e purtroppo si è visto proprio un peso di palla diverso. Già aver fatto 6 game con la differenza di gioco che c'era in campo è stato un mezzo successo.

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
233
12 maggio, 2019 - 12:13
sp_Permalink sp_Print

A Madrid alla fine vince la Bertens, in una partita con nessuna sbavatura. Lei comunque è davvero tenera e si è emozionata alla fine. Lunedì sarà numero 4 del ranking.

Nel maschile invece la finale sarà Nole vs Tsitsipas, il greco ha sconfitto in tre set Nadal.

Nelle qualificazioni a Roma la Ferrando affronterà la Barthel, sulla carta la vedo chiusa ma magari ci regala una sorpresa... 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
234
12 maggio, 2019 - 12:32
sp_Permalink sp_Print

Thiem ha giocato malissimo, ha fatto una marea di UE ed era sui teloni. Le due partite tirate con federer e fognini lo avevano stancato mentalmente. 

Mi spiace perché questo djokovic è un mosciume mai visto.

Mi innervosisce che l'austraico non riesca ad avere ancora un m 1000 su terra. 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
235
12 maggio, 2019 - 20:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Grande settimana di Nole, finalmente l'ho rivisto affamato di vittoria. La semifinale con Thiem mi aveva già fatto ben sperare, ma è in finale che mi ha sorpreso per il livello di gioco. Ha servito veramente bene, è stato devastante col rovescio e ha giocato alcune palle corte degne di note. 33° master 1000 per Nole, che quindi raggiunge Nadal in questa statistica. 

Ottimo livello di gioco anche per Tsitsipas che spero continui a strapazzare Zverev per i prossimi dieci anni. Stefanos ha veramente tutto per poter diventare un grande campione, gli manca solo un po' di solidità al servizio nei momenti importanti. Un ragazzo alto come lui può avere una prima di servizio più efficace e una seconda più varia e lavorata. 

Sono molto felice per la vittoria della Bertens, è una ragazza umile che lavora duro e ha uno dei migliori diritti del circuito. La Halep sta iniziando a perdere un po' troppe finali, inizia a preoccuparmi. 

A Roma invece segnalo la straordinaria vittoria di Jannik Sinner che ha battuto Steve Johnson in tre set. Ha annullato anche mp nel terzo recuperando da 2-5 sotto. Sicuramente Johnson non è un fenomeno sulla terra, ma questo successo può significare qualcosa di importante per Jannik. A soli 17 anni sta dimostrando di avere una solidità mentale degna di giocatori ben più esperti. Ottima vittoria anche di Berrettini che ha demolito Pouille a suon di servizi vincenti e drittoni. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
236
12 maggio, 2019 - 21:46
sp_Permalink sp_Print

Sicuramente Johnson era uno dei 2-3 nomi che tutti speravano di prendere al sorteggio, ma che personalità di Sinner!clap2clap2

Berrettini si conferma solidissimo in questo periodo. Pouille comunque non è più tornato dall'Australia!lol

Seppi male (ma ormai sulla terra vale poco), mentre discrete prove nonostante le sconfitte per Baldi e Ferrando (anche se dal primo mi aspettavo qualcosa di più).

Curiosissimo di vedere cosa accadrà a Roma perchè in questo periodo è davvero difficile fare pronostici in entrambi i circuiti.

Vediamo se con l'aria di Roma la Svitolina esce dal letargo! talpa

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 11264
Member Since:
20 aprile, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
237
12 maggio, 2019 - 22:58
sp_Permalink sp_Print

Che bel torneo Madrid ..livello davvero alto sia nel maschile che nel femminile

Sinner impressionante e non dico altro

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15214
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
238
14 maggio, 2019 - 10:57
sp_Permalink sp_Print

Ieri eliminate le tre italiane, la Errani ha vinto solo un game contro la Kuzmova. Ho visto solo la sintesi quindi non mi esprimo però dubito che avesse possibilità con chiunque altra.

Ritorno con vittoria di Serena Williams che ora dovrà affrontare la sorella. A proposito di Venus, ieri insieme alla Mertens ci ha regalato una partita davvero piacevole, non amo il gioco di entrambe e non ho mai nutrito tantissima simpatia per la Williams ma vederla lottare per tre ore e volere la vittoria mi ha quasi emozionata. Quando le Williams si ritireranno sarà comunque una grandissima perdita per il tennis, anche per coloro che non son fan.

Oggi alcune partite interessanti, tipo Pliskova vs Tomljanovic tizianaride_png.

E a tutti consiglio Mladenovic vs Garcia, la partita che amers attende da un anno circa.

 

Nel maschile invece vittorie di Cecchinato e Fognini, mentre viene eliminato Sonego. 

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
Member Since:
13 gennaio, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
239
14 maggio, 2019 - 11:08
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
Ieri eliminate le tre italiane, la Errani ha vinto solo un game contro la Kuzmova. Ho visto solo la sintesi quindi non mi esprimo però dubito che avesse possibilità con chiunque altra.

Io invece purtroppo l'ho vista ed è stato veramente un spettacolo imbarazzante. 

Una giocatrice svogliata e senza alcuna voglia di lottare, WC veramente buttata. Se avesse giocato le pre qualificazioni non le avrebbe sicuramente passate. La Cocciaretto non ha ancora il gioco per competere a livello Wta, ma ha lottato su ogni palla dal primo all'ultimo punto onorando la wc vinta.

Io mi auguro vivamente che quella di ieri sia stata l'ultima volta della Errani in gara tramite wild card, ma già sicuro la vedremo di nuovo in tabellone principale a Palermo con lo stesso sistema, andando a togliere un'occasione ad altre più meritevoli (non necessariamente italiane).

Gen931
Utente DIAMANTE

Utenti -1
Forum Posts: 15898
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
240
14 maggio, 2019 - 11:17
sp_Permalink sp_Print

amers ha detto
IQuando le Williams si ritireranno sarà comunque una grandissima perdita per il tennis, anche per coloro che non son fan.

E bhé direi proprio di si. Serena è il tennis femminile degli ultimi 20 anni. Io spero vivamente che osaka non perda smalto , la wta ha bisogno di una stella così amata. Disperatamente.

Io invece sono d'accordo per la Wc a sara errani. Ha fatto finale a roma, una grande carriera etc etc, sempre in prima linea in fed cup. Un po' di riconoscenza ogni tanto. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Evil, KassaD1, klyo, Edwynivan, thatdamngigi, shoshie90, Manu, Kikketta11ify
344 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: axoboom2, Sushi
Upcoming: Stefy87, LA_Confidential

Top Posters:

Olimpico85: 44985

pesca: 32160

KassaD1: 25864

xello: 25328

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Rishabh Kumar

Branding height

Federica

boxar

💓 Puro

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26173

Posts: 1363681

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22468

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account