Please consider registering
Guest











Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Bigboj91 ha detto
Non male le big questa prima settimana nei tornei Wta. Svitolina e Bencic fuori subito, Barty e Sabalenka il turno dopo e la Pliskova ha vinto non senza fatica contro Tomljanovic. Direi che si va verso un altro anno a dir poco incerto nel circuito Wta!
Però ha vinto la Muguruza chissà se è la cura Martinez o solo un caso. Spero la prima
Ad Auckland i quarti saranno Williams vs Siegemund, Wozniacki vs Goerges, Pegula vs Cornet e Bouchard vs Anisimova.


Utente
13 gennaio, 2015

Sorteggiati i tabelloni di qualificazione per i tornei della prossima settimana.
Ad Adelaide ostacolo Vandeweghe per la Paolini con Pera a seguire. Qualificazione complicata.
Ad Hobart Garcia-Perez e Kozlova sulla strada per il Main draw per Camila.
Nelle quali maschili presente Cecchinato ad Auckland, mentre ad Adelaide dovrebbero esserci Seppi e Caruso.
Nei tornei in corso ad Auckland si parla americano con 3/4 in semifinale (Williams,Anisimova e Pegula). La quarta è la Wozniacki che ha eliminato la Goerges.
A Brisbane oggi risultati regolari con Kvitova, Osaka e Keys in semifinale. Tra poco in campo Pliskova-Riske.
Infine a Shenzen finale russa tra Alexandrova (che ha eliminato Muguruza) e la naturalizzata kazaka Rybakina (che ha eliminato l'altra Pliskova).


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

amers ha detto
Bigboj91 ha detto
Non male le big questa prima settimana nei tornei Wta. Svitolina e Bencic fuori subito, Barty e Sabalenka il turno dopo e la Pliskova ha vinto non senza fatica contro Tomljanovic. Direi che si va verso un altro anno a dir poco incerto nel circuito Wta!![]()
Però ha vinto la Muguruza
chissà se è la cura Martinez o solo un caso. Spero la prima
Ad Auckland i quarti saranno Williams vs Siegemund, Wozniacki vs Goerges, Pegula vs Cornet e Bouchard vs Anisimova.
Quando imparerò a stare zitta sarà troppo tardi partita a senso unico oggi. Peccato. Mi spiace anche per la Pliskova ma sono contenta per la Rybakina, mi piace il suo gioco.
Bella vittoria anche della Anisimova ad Auckland, la Bouchard comunque ha giocato bene e spero in un anno almeno decente... Peccato invece per la Goerges, il risultato è anche più severo di come sia stata la partita.


Utente
15 settembre, 2013

Djokovic-Shapovalov partita della settimana, il canadese ha giocato un tennis strepitoso e Nole è stato costantemente in grossa difficoltà. Shapovalov ha dei colpi pesantissimi ed è anche capace di giocare di fino, il suo problema maggiore è sempre stato la mancanza di continuità e uno schema tattico ben preciso. Da quando lavora con Youzhny è chiaro che abbia compiuto grossi miglioramenti, appare molto meno nervoso e più "ordinato" rispetto a prima. Applausi anche al mio Nole che ha dato tutto per vincere questa partita, nello scambio ha sofferto tantissimo, ma la sua resilienza è come sempre sorprendente.
Gran bella vittoria anche di Goffin su Nadal, con il belga che col suo gioco d'anticipo è riuscito a fare lo scherzetto ad un Nadal un po' troppo conservativo. La Spagna e il Belgio si giocano la semifinale con il doppio decisivo adesso.
Non ho visto la partita, ma solo gli highlights, però la partita più desiderata di sempre dalla WTA tra Bouchard e Anisimova mi è sembrata di alto livello. La Bouchard è la giocatrice che in assoluto mi piace meno come atteggiamento, ma negli ultimi anni non ha assolutamente giocato al meglio ed è bello vederla esprimersi così bene. La Anisimova mi piace molto soprattutto per la capacità che ha di stringere gli angoli e non solo di tirare bordate a caso, quest'anno la osserverò attentamente.
Il doppio tra Williams e la Wozniacki è adorabile, spero di vedere una finale in singolare tra di loro e soprattutto un trionfo di coppia.
Non reggerò un altro anno di Osaka che vince uno o più slam, mamma mia. Petra o Serena pensateci voi


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013



Utente
13 gennaio, 2015

Hey guys, just wanted to give you a little update on my knee rehab after I got injured at the WTA finals in Shenzhen. My rehab is going well, I feel better and stronger every day but after discussing it with my team and following the recommendation of the doctors, the Australian
— Bianca (@Bandreescu_) 11 gennaio 2020
[Impossibile trovare l'immagine]
Open is unfortunately too soon in my rehab process and I sadly will not be able to play in it this year. It was a very tough decision to make as I love to play in Melbourne but I have to respect the recuperation plan for my knee and body. I can’t wait to come back to Aus soon x
— Bianca (@Bandreescu_) January 11, 2020
Andreescu comunica così il forfait all'Australian Open


Utente
15 settembre, 2013

Bianca la Del Potro del tennis femminile? Siamo già a tre infortuni gravi più tanti acciacchi, considerando che ha solo 19 anni è preoccupante.
La Serbia batte tre a zero la Russia e approda in finale all'ATP Cup. Lajovic si è dimostrato un secondo singolarista di tutto rispetto, ha battuto tutti i suoi avversari ad eccezione di Paire. Altra performance straordinaria di Djokovic, che ha battuto in tre set lottatissimi RoboMedvedev. Primo set mostruoso di Nole che ha dominato sotto tutti i punti di vista il russo, riuscendo ad spezzare il ritmo sulla diagonale del rovescio per poi accelerare dall'altra parte del campo. Nel secondo e nel terzo Medvedev ha gestito meglio i cambi di ritmo di Nole e soprattutto ha iniziato a non sbagliare nulla mettendo in crisi il serbo. Game finale da infarto, ma Nole per l'ennesima volta ha portato a casa una partita difficilissima.
Nel frattempo la Spagna ha praticamente vinto contro l'Australia, Nadal dopo aver sofferto la solidità e l'incredibile velocità di De Minaur è avanti 4-1 nel terzo set. Bautista Agust si è sbarazzato di Kyrgios in due comodi set, l'australiano dimostra che ci vuole preparazione fisica, costanza e voglia di lottare per vincere tornei importanti.
Ho visto gli highlights delle partite ad Auckland e Serena in effetti è stata devastante. Fisicamente ancora non ci siamo, ma se continua a tirare quei missili al servizio e coi colpi a rimbalzo allora non c'è problema. Mi dispiace molto per la Wozniacki che deve aver avuto un crollo totale a livello fisico, questo dimostra che ha preso la decisione giusta decidendo di ritirarsi agli AO. Spero che le due riescano a vincere il titolo di doppio, Caroline si meriterebbe di chiudere la carriera con un successo.
La Pliskova che annulla MP alla Osaka e si porta a casa la partita mi sconvolge. Che sia l'anno buono? (Lo diciamo tutti gli anni, lo so)


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

A me per la Andreescu dispiace davvero tanto, è giovanissima e ha troppi infortuni pensavo che saltare Auckland fosse solo per precauzione
La partita tra la Pliskova e la Osaka è stata davvero bella, sopratutto il primo set. Nel terzo Naomi è calata mentre Kaja è rimasta concentrata e sopratutto il servizio non l'ha abbandonata. Quando gioca così invece ho visto poco tra la Kvitova e Keys, però sono molto contenta per quest'ultima.
La Pliskova che annulla MP alla Osaka e si porta a casa la partita mi sconvolge. Che sia l'anno buono? (Lo diciamo tutti gli anni, lo so)


Utente
15 settembre, 2013

amers ha detto
A me per la Andreescu dispiace davvero tanto, è giovanissima e ha troppi infortunipensavo che saltare Auckland fosse solo per precauzione
La partita tra la Pliskova e la Osaka è stata davvero bella, sopratutto il primo set. Nel terzo Naomi è calata mentre Kaja è rimasta concentrata e sopratutto il servizio non l'ha abbandonata. Quando gioca così
invece ho visto poco tra la Kvitova e Keys, però sono molto contenta per quest'ultima.
La Pliskova che annulla MP alla Osaka e si porta a casa la partita mi sconvolge. Che sia l'anno buono? (Lo diciamo tutti gli anni, lo so)
![]()
Non oso immaginare gli infarti che ti ha fatto venire


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

chanel ha detto
Non oso immaginare gli infarti che ti ha fatto venire
![]()
Nel primo set stavo morendo, quando Naomi ha chiuso pensavo crollasse totalmente nel secondo. Invece mi ha sorpresa la tenuta mentale comunque io speravo tanto lei restasse con la Martinez (lo scorso anno è cresciuta tantissimo nel gioco a rete e come movimenti) ma per ora anche con i nuovi coach non sembra male.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Ad Auckland vince Serena, primo titolo dopo tre anni. Un po' mi sono emozionata, vederla nuovamente con un trofeo in mano è stato strano ma bello. Se non dovesse vincere una delle mie due favorite (non faccio i nomi per scaramanzia) non mi dispiacerebbe vedere lei trionfare agli Australian Open! Ha anche devoluto il prize money per gli incendi in Australia.
A Brisbane invece vince, in tre set, la Pliskova. Partita abbastanza tirata da parte di entrambe (erano stanche dalla semifinale) e servizio meno incisivo per la ceca ma alla fine è riuscita a chiudere e a confermarsi nuovamente campionessa. Sono contentissima per lei. Madison ha disputato comunque un bel torneo, speriamo bene per lo Slam.
A Hobart sconfitta per la Giorgi. Peccato, davvero.
Nel maschile, a Doha, trionfa Rublev.


Utente
15 settembre, 2013

Bellissima la finale dell'ATP Cup, evento decisamente più riuscito sotto tutti i punti di vista rispetto alla nuova Davis.
Vittoria della Serbia con un Djokovic monumentale, Nadal ormai non ha più lo scatto e la resistenza fisica per metterlo in difficoltà sul cemento. Nole non soffre per niente la diagonale del suo rovescio contro il diritto di Nadal, il problema è che questo è lo schema principale dello spagnolo. Per non parlare poi della risposta, Rafa è sempre costantemente tre-quattro metri lontano dalla riga di fondo. Così facendo Nole ha tutto il tempo per piazzare il servizio esternamente e Rafa parte sempre a dover rincorrere. Un Nole che serve così comunque non l'ho mai visto, impressionante la capacità di piazzare gli ace e servizi vincenti in tutti i punti importanti. Ottimo anche nel doppio con un Troicki che si è fatto perdonare dopo la Davis disastrosa, hanno giocato una partita solidissima in cui gli spagnoli hanno inseguito per quasi tutto il tempo. Nonostante la sconfitta di oggi faccio i complimenti anche a Lajovic che è stato un secondo singolarista eccellente, battendo giocatori tecnicamente molto più adatti alla superficie. IDEMO!
Sono molto felice per Serena, ho visto un po' la partita in replica e devo dire che mi sembra un po' più asciutta fisicamente. La Pegula è una buonissima giocatrice dotata di grande solidità e un gioco a tutto campo, ma le accelerazioni di Serena sono ancora troppo per lei. Spero possa vincere questo benedetto 24° slam, anche se non sarà facile riuscire a reggere sette partite in uno slam a livello fisico.
Non so cosa pensare della Giorgi perché non ho visto la partita, ma una sconfitta così netta con la Kozlova è molto preoccupante.


Utente
15 settembre, 2013

OttoMusic ha detto
Non capisco in base a cosa atp cup sia meglio della davis visto che sono praticamente identiche LOLNole mi ha emozionato oggi. Possiamo impegnarci quanto vogliamo ma non comprenderemo mai il senso patriottico dei balcanici.Mai
Stadi sempre pieni, atleti carichi e pienamente in forma e un'organizzazione generale di gran lunga migliore? Ma poi 'sto LOL a caso? LOL


Utente
20 aprile, 2015

chanel ha detto
OttoMusic ha detto
Non capisco in base a cosa atp cup sia meglio della davis visto che sono praticamente identiche LOLNole mi ha emozionato oggi. Possiamo impegnarci quanto vogliamo ma non comprenderemo mai il senso patriottico dei balcanici.Mai
Stadi sempre pieni, atleti carichi e pienamente in forma e un'organizzazione generale di gran lunga migliore? Ma poi 'sto LOL a caso? LOL
LOL


Utente
13 gennaio, 2015

Ad Auckland subito eliminati Sonego e Sinner.
Jannik non ha giocato male ma ha pagato a caro prezzo due passaggi a vuoto nel corso della partita.
Iniziati anche i tornei femminili della settimana con poco da segnalare in questa prima giornata. Australian open in forte dubbio per Ostapenko, che doveva debuttare questa settimana, rientrata in Europa per un grave lutto familiare.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013



Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

In attesa dell'inizio del primo slam della stagione, questi i risultati dei tornei in programma questa settimana.
Ad Adelaide le semifinali femminili saranno Barty vs Collins e Yastremska vs Sabalenka, mentre quelle maschili Rublev vs Auger-Aliassime e Paul vs Harris.
Ad Hobart invece Rybakina vs Watson e Zhang vs Kudermetova


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Qualche giorno fa Juan del Potro si è sottoposto a un'altra operazione al ginocchio, mi dispiace tantissimo
Ieri invece la Makarova ha annuncio il ritiro, notizia che mi mi aspettavo purtroppo.
Nel 125K di Newport Beach vittoria al primo turno della Errani e oggi affronterà la Pegula.


Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
7 agosto, 2013

Abbiamo archiviato gli Australin Open e possiamo dedicarci nuovamente al tennis di tutti i giorni, compresa la Fed Cup
L'Italia ha vinto il proprio girone contro Austria ed Estonia e oggi ha vinto i play off contro la Croazia. Ovviamente non erano partite proibitive ma vincere era fondamentale (a me il format non piace e spero lo cambino -.-)
Nel torneo di Hua Hin è presente, nelle qualificazioni, la Stefanini. Ha vinto il primo turno e ora nel turno decisivo l'attende la Muramatsu.
La Di Giuseppe invece ha perso a San Pietroburgo contro la Potapova.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Phoedred, shoshie90, L.W., OffT, kikketta
336 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47659
pesca: 33913
KassaD1: 27135
xello: 25461
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Best Online Pharmacy UK
Claudia
Klaudia
Jade McIntosh
Rishi Singh
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27291
Posts: 1411056
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23066
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn