Utente
20 aprile, 2015
Moly ha detto
Appena ho visto papà Giorgi sugli spalti, avevo capito come sarebbe andataScherzi a parte, Halep ha giocato una buona partita, ma Giorgi le ha proprio reso il compito facile. Peccato perché, in qualche modo, era riuscita a portarla al TB, poi giocato malissimo, come avete già detto. Aldilà della brutta partita, rimane però la sfortuna del tabellone... tra l'altro, mentre giocava, sono arrivati due ritiri. Si fossero ritirate qualche giorno fa, sarebbe stata testa di serie.
non è scherzo
è un fatto che il padre gli porti ansia e lo si nota ad ogni momento chiave dei set
Utente
17 marzo, 2017
Dopo Giorgi, cade anche Errani (superata da Alexandrova in due set). Si salva solo Paolini.
Jasmine centra, per la prima volta in carriera, il secondo turno agli US Open. L'italiana ha battuto Shvedova in due parziali (6-3, 6-4) ed adesso se la vedrà con Azarenka.
La tds n. 2 Sabalenka impiega un set di troppo per avere la meglio su Stojanovic (6-4, 6-7 [4], 6-0), la campionessa in carica Osaka facile su Bouzkova (6-4, 6-1).
Sul fronte maschile da segnalare la battaglia al primo turno tra Murray e Tsitsipas con quest'ultimo che si impone al quinto dopo quasi cinque ore di match (2-6, 7-6 [7], 3-6, 6-3, 6-4).
Partita lunghissima anche tra Mertens e Peterson. La belga è riuscita a scampare l'eliminazione (salvando sei match point) dopo tre ore e quaranta e ad avere la meglio in rimonta col punteggio di 3-6, 7-6 [5], 7-6 [5].
Utente
13 gennaio, 2015
A prescindere da come andranno gli ultimi match di giornata possiamo già dire che quella di oggi è stata una giornata positiva per i colori italiani visti i successi già arrivati di Trevisan, Musetti, Sinner e Berrettini (bravo Matteo a non perdere set in un match veramente ostico).
Oggi però il protagonista indiscusso di giornata è un ragazzino di 37 anni che ha vinto un match pazzesco durato oltre 4 ore e terminato 15-13 al tie break del quinto set (recuperatelo perchè ne vale davvero la pena) contro uno che qualche settimana fa ha fatto quarti di finale a Wimbledon, dopo avergli annullato ben 5 match point.
EROICO ANDREAS SEPPI!!!
Utente
17 marzo, 2017
Bilancio di cinque vittorie e sei sconfitte per gli italiani in campo ieri agli US Open.
Trevisan torna alla vittoria in uno Slam, superando una Vandeweghe tutt'altro che irresistibile. Tra le sconfitte spicca quella di Sonego contro il tedesco Otte così come quella di Fognini che viene rimontato da Pospisil e sconfitto al tie break del quinto.
Berrettini fatica ma riesce a superare Chardy in tre parziali, Sinner e Musetti impiegano un set in più per avanzare al secondo turno. Semaforo rosso per Cecchinato, Travaglia, Mager e Caruso.
Djokovic, così come accaduto a Wimbledon, lascia un set per strada in occasione del primo turno (questa volta contro Rune)... Che sia di buon auspicio per la vittoria finale? Barty, invece, battaglia nel secondo set contro Zvonareva (6-1, 7-6 [7]) ed ora incontra Tauson sul suo cammino.
Oggi in campo Paolini contro la finalista della scorsa edizione del torneo Azarenka.
Utente
13 gennaio, 2015
Bigboj ha detto
A prescindere da come andranno gli ultimi match di giornata possiamo già dire che quella di oggi è stata una giornata positiva per i colori italiani
Ammazza che gufata, tra quelli che erano in campo e quelli che dovevano ancora giocare sono arrivate solo sconfitte
Dispiace soprattutto per Fabio che sembrava in gran forma ed ha anche giocato bene, il problema è che sui campi veloci contro questa gente che spara delle bombe al servizio non dipende solo da te, ed un minimo passaggio a vuoto sul tuo servizio lo paghi carissimo e ti ritrovi sconfitto contro un giocatore nettamente inferiore. Stessa identica cosa è successa a Carreno Busta che ha perso con Cressy.
Sonego è senza dubbio la delusione di giornata, anche perchè praticamente si è sempre trovato davanti in tutti i set ed ha finito per perderne tre...
Peccato per Mager che ha lottato, mentre mi aspettavo di meglio da Travaglia.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Gen931 ha detto
Lo dico? A me il tennis di Sonego non piace.Spero che Matteo recuperi miracolosamente la forma
Idem. Lui mi fa simpatia e lo trovo un bravo atleta ma come gioco non impazzisco (in realtà nemmeno quello di Matteo mi piace ma spero avanzi).
Son contenta per Musetti che ha ritrovato la vittoria, anche se contro Opelka lo vedo chiuso.
Utente
17 marzo, 2017
Nella giornata di ieri Paolini ha alzato bandiera bianca al cospetto di Azarenka. Incontro combattuto, specialmente nel secondo parziale, con la bielorussa capace di dominare il tie break decisivo (6-3, 7-6 [1]).
Trevisan, unica italiana ancora in corsa, oggi in campo contro Bencic.
Sempre oggi dalle ore 18 italiane Musetti (vs Opelka), Berrettini (vs Moutet), Seppi (vs Hurkacz) e Sinner (vs Svajda).
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
WhipAle ha detto
Nella giornata di ieri Paolini ha alzato bandiera bianca al cospetto di Azarenka. Incontro combattuto, specialmente nel secondo parziale, con la bielorussa capace di dominare il tie break decisivo (6-3, 7-6 [1]).
Ho seguito la partita e non ho trovato malaccio la Paolini. Ha limitato molto gli errori commessi nel primo parziale, usando un buon dritto e l’ho trovato molto convincente nelle risposte.
Purtroppo rimane ancora carente il sevizio, su cui dovrebbe fare un enorme lavoro.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Brutta partita della Trevisan contro la Bencic.
Ho seguito bene il primo match e sul 3-3 sembrava che Martina stesse reagendo bene, dopodiché l’elevetica ha inalzato il suo gioco e non c’è stato nulla da fare, visto che ha completamente dominato l’italiana e sembrava che ci fosse solo una giocatrice in campo.
Mi dispiace per il livello attuale del tennis femminile italiano, a parte la Giorgi che va a fasi alterne, non vedo qualcuna che potrebbe avere grossi margini.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
13 gennaio, 2015
Non ci sono più parole per Seppi
Dopo Wimbledon aveva detto che avrebbe deciso se continuare o meno alla fine di questa stagione. Dopo questo torneo e per il livello di gioco che sta esprimendo spero davvero di vederlo in campo l'anno prossimo, anche perchè potrà proseguire il suo record di slam consecutivi, e con il risultato di questo torneo (sperando possa proseguire oltre il 3T) credo abbia molte chance di essere in tabellone direttamente anche per tutti gli slam del 2022.
Per quanto riguarda gli altri italiani ho visto un Berrettini orribile nei primi 2 set contro il francese Moutet, con alcuni errori che si vedono fare giusto alla peggiore versione della Giorgi. Nel terzo e quarto set decisamente meglio, ma al prossimo turno contro il pericolosissimo Ivashka non credo possa permettersi certi passaggi a vuoto.
Sinner non l'ho visto ma vedendo il punteggio contro la WC locale mi fa pensare che stia continuando a giocare non troppo bene.
Utente
17 marzo, 2017
Nella giornata di ieri eliminate sia la campionessa in carica che la finalista della scorsa edizione. Sia Osaka che Azarenka battagliano ma cedono rispettivamente a Fernandez e Muguruza.
Per Naomi sembra possa essere questo l'ultimo incontro del 2021.
Nel maschile la sorpresa è stata l'eliminazione di Tsitsipas per mano di Alcaraz. Lo spagnolo si è imposto al quinto col punteggio finale di 6-3, 4-6, 7-6 [2], 0-6, 7-6 [5]. Visto l'andamento del quarto parziale pensavo che il greco l'avrebbe spuntata ed invece...
Dalle ore 17 italiane in campo Berrettini (vs Ivashka), Seppi (vs Otte) e Sinner (vs Monfils) per un posto negli ottavi.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Nel terzo turno open ecco che arrivano le prime sorprese.
Naomi Osaka battuta da Leylah Fernandez per un 5-7 7-6 6-4. La partita sembrava indirizzata tutta dalla parte di Naomi ma quando ha dovuto chiudere sul servizio si è lasciata prendere un po’ dall’emozione e non si è più ripresa. La Fernandez invece ha saputo sfruttare la debolezza della giapponese, facendo un bellissimo terzo set tenendo testa ad un Osaka che non sapeva bene reagire alle risposte della canadese.
Mi dispiace perché ho letto che in conferenza stampa la Osaka si vuole prendere un’altra pausa dal tennis, capisco anche che perdere al terzo turno da vincitrice uscente è sotto le aspettative però sono dei normali intoppi, ma purtroppo alla Giapponese ora come ora le manca proprio la stabilità mentale per essere quella di iniziò anno.
Vince in scioltezza Sabalenka eliminando la Collins, invece la Kerber vince in 3 set contro la Stephens. Match combattutissimo anche tra Muguruza e Azaranka con la vittoria della prima.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ieri non ho seguito molto bene le partite, solo i Livescore.
Halep vince contro Rybakina e ora affronterà Svitolina che si è imposta nettamente contro Kasatkina. Vince agevolmente anche Sabalenka contro Collins e sarà contro la sua compagna di doppio Mertens.
Il risultato più inaspettato è la sconfitta di Osaka per mano di Fernandez, ho appena visto la sintesi e sul 65 a favore nel secondo set Naomi sembra aver avuto un blackout. Contenta per la canadese che mi piace molto
Queste le parole di Osaka dopo la partita
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Invece ieri ho visto il match tra Alcaraz e il greco e fatemi dire che mi sono innamorato dello spagnolo
È stato bravissimo a tenere testa ad un tennista di certo livello, poi il pubblico super impazzito verso di lui visto anche il comportamento (ancora) poco corretto da parte del greco con le sue uscite tattiche. Contento della sua vittoria visto che ha appena 18 anni e ha delle potenzialità davvero molto alte
Utente
27 giugno, 2016
Ieri ho visto Stephens-Kerber e Kerber è ufficialmente tornata! Una delle partite più belle dell'anno. Faccio fatica a ricordare l'ultima volta che ha giocato così bene. Sloane ha praticamente giocato la sua miglior partita dagli Us Open vinti nel 2017 e ha comunque perso...Ha avuto tante possibilità ma Kerber era praticamente un robot. Considerando anche l'H2H di Angie con Stephens, credo proprio che questa vittoria le dia tantissima fiducia. Con Osaka fuori, ora ha un quarto turno agevole e la vedo davvero lanciata.
Poi ho visto la parte finale del match tra Alcaraz e Tsitsipas e che bravo lo spagnolo! Spero che non si perda negli anni a seguire. Intanto ha un quarto turno estremamente facile, quindi dovremmo trovarlo ai quarti.
Mi dispiace molto per Naomi! Non ho visto la partita, quindi non posso commentare però ho visto la conferenza stampa e mi è molto dispiaciuto. Penso abbia bisogno di una lunga pausa dal tennis (uno o due mesi non bastano) e ritrovare le energie mentali. Erano situazioni diverse, ma anche Barty si è presa una lunga pausa e poi è tornata incredibilmente più forte di prima. Naomi ha solo bisogno di una pausa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, allego, anto1994, Manu, kikketta
524 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392590
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22884
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn