Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
US Open 2021
Moly
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3458
sp_UserOfflineSmall Offline
61
8 settembre, 2021 - 20:24
sp_Permalink sp_Print

Raducanu e Fernandez semplicemente pazzesche clap2 Che Slam bellissimo heart 

Non dico più chi penso sia la favorita perché avevo detto Kerber e Bencic e hanno entrambe perso quindi non voglio portare sfortuna a nessuna lol 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
Forum Posts: 15259
62
8 settembre, 2021 - 20:34
sp_Permalink sp_Print

Negli US Open è la prima volta che una qualificata raggiunge la semifinale (l'ho appena letto) e non ha perso nemmeno un set clap2

Una finale Fernandez vs Raducanu sarebbe bella per il mio animo romantico

_Giovanni_
Utente

Utente
Forum Posts: 294
63
8 settembre, 2021 - 20:44
sp_Permalink sp_Print

Anche io tifo tantissimo per una finale Raducanu - Fernandez, oltre che per Djokovic stanotte talpa

WhipAle
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1609
64
9 settembre, 2021 - 13:13
sp_Permalink sp_Print

Come già successo a Wimbledon, Matteo strappa il primo set a Nole per poi cedere al quarto. Djokovic avanza col punteggio di 5-7, 6-2, 6-2, 6-3. In semifinale sfida a Zverev, col tedesco ad aver vinto l'ultimo incrocio (in occasione delle Olimpiadi).

Pliskova cede a Sakkari, quest'ultima si impone con un doppio 6-4 ed in semifinale sarà opposta a Raducanu. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15949
65
9 settembre, 2021 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

La Fernandez mi piace tantissimo. 

La Raducanu non mi pare avere nulla di speciale nel suo gioco, nessun colpo mortifero. 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
66
10 settembre, 2021 - 7:11
sp_Permalink sp_Print

Ok tifavo Sabalenka dopo l'uscita di Kaja ma sono felicissima per la vittoria di Fernandez, questa ragazza ha un tennis che mi fa impazzire e mi piace come reagisce anche quando perde un set. Come diceva Gennj è più facile quando non hai nulla da perdere ma incrocio tutto affinché non sia l'ennesima meteora WTA.

Non ho visto la partita tra Raducanu e Sakkari ma solo gli highlights, Raducanu continua a non perdere un set e a giocare, all'apparenza almeno, con una facilità disarmante. 

È una finale strana ma fantastica, due giovani che hanno mostrato un bel gioco e anche un possibile futuro nel circuito. Poi magari tra tre mesi saranno sparite ma per ora voglio godermi questa favola tennistica che un po' mi mancava. 

Gen931
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 15949
67
10 settembre, 2021 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Ho visto la partita. Sabalenka è purtroppo una perdente, troppo emotiva. Sono stato male in quell'ultimo game. Col. Pubblico che faceva i boati sui suoi doppi fallì. 

Che  cafoni

Moly
Utente 3xP

Utente
68
10 settembre, 2021 - 10:51
sp_Permalink sp_Print

Raducanu ha 18 anni e Fernandez ha compiuto l’altro giorno 19. E come giocano! excited 
Non saranno contenti quelli che amano la prevedibilità ma è una finale pazzesca, e almeno sulla carta, una delle più interessanti degli ultimi anni. Surreale! 

Asp
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7738
69
10 settembre, 2021 - 19:08
sp_Permalink sp_Print

Io sono molto contento per questa finale e mi sembra che abbia creato un buzz mediatico che per la WTA non si vedeba da un po'.

Tiferò per Raducanu, ma mi andrebbe bene anche Fernandez, mi auguro però che riescano a confermarsi nel tempo.

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
70
11 settembre, 2021 - 0:15
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

le top mentalmente terribili

salvo barty andreescu halep e osaka per motivi diversi

WhipAle
Utente PLATINO

Utente
71
11 settembre, 2021 - 8:12
sp_Permalink sp_Print

Aryna deadbanana2il game che ha deciso l'incontro... Disastroso toofunny3

Devo ammettere la finale femminile non mi entusiasma granché, avrei preferito almeno una tra Sabalenka e Sakkari a disputarla se non entrambe.

Djokovic si avvicina sempre più al Grande Slam, in semifinale superato al quinto Zverev. Adesso si ripropone la finale vista già in occasione del primo Slam stagionale ovvero Djokovic - Medvedev.

Agli AO non c'è stata partita tra i due con vittoria del serbo in tre parziali, adesso sarà diverso? 

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
72
11 settembre, 2021 - 9:20
sp_Permalink sp_Print

Credo Nole non abbia rivali, a livello mentale e tenuta fisica sui cinque set è di un altro pianeta. Può non piacere ma solo applausi.

Sulle top mentalmente fragili concordo con Otto (anche se a sto giro non metto Kaja, contro la Sakkari la testa non è stata il problema fondamentale)

WhipAle ha detto
Aryna deadbanana2il game che ha deciso l'incontro... Disastroso toofunny3

Devo ammettere la finale femminile non mi entusiasma granché, avrei preferito almeno una tra Sabalenka e Sakkari a disputarla se non entrambe.

Djokovic si avvicina sempre più al Grande Slam, in semifinale superato al quinto Zverev. Adesso si ripropone la finale vista già in occasione del primo Slam stagionale ovvero Djokovic - Medvedev.

Agli AO non c'è stata partita tra i due con vittoria del serbo in tre parziali, adesso sarà diverso?   

Ero convinta Fernandez ti piacesse deadbanana2 

Moly
Utente 3xP

Utente
73
11 settembre, 2021 - 10:20
sp_Permalink sp_Print

Fosse stato 2 set su 3, magari qualche speranza gli avversari di Djokovic potevano anche averla (come Serena nel 2015) ma 3 su 5 è quasi impossibile. lol Tra l’altro, ho letto che Zverev non ha mai battuto un giocatore in top10 in uno Slam lmao

E stasera finalmente la finalona excited

amers

Moderatore - Mentore

Moderatore Junior
74
12 settembre, 2021 - 8:00
sp_Permalink sp_Print

Per me la miglior finale slam degli ultimi anni, bellissima da vedere e con un bel gioco da parte di entrambe. Raducanu vince meritatamente e non so che dire se non solo applausi e mi inchino. Non ha perso un set e non è mai arrivata nemmeno al tie break, impressionante.

clap2 

Io sono convinta entrambe saranno il futuro del tennis femminile, non amo il monopolio di una sola tennista e spero che con loro possano aggiungersi presto anche Gauff, Kostyuk, ecc ecc. Ora godiamoci questa favola heart

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 46473
75
12 settembre, 2021 - 8:46
sp_Permalink sp_Print

Per le qualificazioni alle WTA Finals qualcuno sa se per le vincitrice Slam il posto è assicurato? La Raducanu con questa vittoria al momento comunque non dovrebbe rientrare tra le 8 qualificate quindi ero curioso di capire come funziona la qualificazione.

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Bigboj
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5335
76
12 settembre, 2021 - 10:09
sp_Permalink sp_Print

Che torneo che ha giocato la Raducanu clap2clap2

A differenza delle altre volte in cui c'è stata una vincitrice improbabile (Andreescu a parte che però è stata limitata dagli infortuni), penso davvero che la Wta abbia trovato una giocatrice destinata a lottare per anni a questo livello per tanti altri tornei dello Slam. Ha dominato ogni singolo match giocando dei game in risposta pazzeschi, e anche ieri nel momento decisivo e con il pubblico schierato per la sua avversaria (il cui angolo è stato fastidioso a dir poco) non ha tremato chiudendo pure con l'ace.

Qualche dubbio in più invece sulla Fernandez mi rimane. Questa settimana ha giocato bene ma lei rispetto alla Raducanu quest'anno ha giocato in pianta stabile sul circuito raccogliendo poco (tralasciando Monterrey). Sicuramente vista l'età avrà altre occasioni per vincere e lottare per tornei importanti, ma a differenza della britannica non ho tutta questa fiducia per gli anni a venire.

Olimpico85 ha detto
Per le qualificazioni alle WTA Finals qualcuno sa se per le vincitrice Slam il posto è assicurato? La Raducanu con questa vittoria al momento comunque non dovrebbe rientrare tra le 8 qualificate quindi ero curioso di capire come funziona la qualificazione.  

Che io sappia non c'è alcun posto riservato alle vincitrici Slam, si prendono i migliori 16 punteggi nei vari tornei e le prime 8 vanno alle Finals. In questo momento l'ottava (Muguruza) ha 2671 contro i 2282 della Raducanu, che però di fatto ha giusto un paio di tornei dove ha raccolto punti, quindi se decidesse di giocare un po' dei prossimi tornei avrebbe ottime chance di rientrare, anche perchè in realtà la dead line attuale credo siano i 2435 della Jabeur visto che dubito vedremo ancora in campo la Osaka quest'anno.

Poi in ogni bisognerà vedere se effettivamente si giocherà a Shenzen.

Moly
Utente 3xP

Utente
77
12 settembre, 2021 - 10:45
sp_Permalink sp_Print

Finale bellissima clap2 Tifavo Fernandez perché ha avuto un tabellone impossibile e stava giocando divinamente ma, come spesso accade, vince la giocatrice più fresca e che ha avuto il tabellone più facile lol 

Stava anche recuperando la partita sul finale ma quel MTO nell’ultimo game l’ha completamente destabilizzata e si è deconcentrata. Sono convinto che avrebbe effettuato il break senza MTO.

Però Raducanu ha giocato meglio e meritato la vittoria. Ha una risposta impressionante (che poi era il motivo per cui Fernandez ha servito malissimo) e mi ha ricordato la migliore Vika in risposta e ha anche un buonissimo servizio. Anche secondo me, Raducanu non si perderà perché a me sembra proprio solida e ha tutti i colpi, a differenza di una Ostapenko per dire che ha trovato solo le due settimane della vita. Fernandez, invece, ha qualche problema tecnico in più, quindi deve lavorare tanto ancora. 

Vesuvius21
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2562
78
12 settembre, 2021 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

Anche io mi accodo che è stata una delle più emozionanti finali degli ultimi anni, ma anche molto godibile tennisticamente. Tifavo leggermente in più per Fernandez che ha avuto un tabellone pesantissimo (anche i primi due turni con Konjuh e Kanepi non sono per niente facili) ma effettivamente la Raducanu è più forte e ha giocato meglio (anche se dubito che a tabelloni invertiti sarebbe arrivata in finale).

Penso che la giocatrice inglese sia davvero molto forte, ha colpi forti che gli vengono naturalmente e un ottimo servizio, anche fisicamente sembra molto potente, anche se secondo me deve ancora migliorare nella resistenza, in alcuni punti del secondo set sembrava un attimo senza forze, e se si fosse arrivato al terzo penso che avrebbe rischiato molto. 

La Fernandez forse ha più colpi da poter sfruttare ma deve migliorare ancora molto, a differenza della Raducanu ha un servizio molto acerbo, poi gioca spesso vicino alla linea di fondo campo in controbalzo, che è un enorme qualità, ma ieri era molto fallosa soprattutto di rovescio, penso che comunque non si perderà, magari non sarà da top10 continua, ma da top20 si, e sarà sempre un'avversaria contro la quale fare attenzione, anche perchè è una di quelle più tenaci sul circuito e nello sport in generale fa una grande differenza. 

Detto ciò la nuova generazione femminile è arrivata definitivamente con questa finale abbiamo almeno 5 giocatrici teenager di grande livello (le 2 finaliste, Gauff, Kostyk e Tauson, più le ventenni Swiatek e Anisimova ) direi alla Sabalenka di muoversi a vincere il primo slam altrimenti rischierà di entrare nella sindrome Pliskova\Svitolina ed è dura tirarsene fuori, e alla Andreescu un gran in bocca a lupo, perchè ho sensazione che il fisico di cristallo che ha potrebbe rovinargli una carriera che altrimenti sarebbe molto imponente. 

WhipAle
Utente PLATINO

Utente
79
13 settembre, 2021 - 0:37
sp_Permalink sp_Print

Incredibile... Medvedev regola in tre parziali dallo stesso risultato (6-4) Nole. Sfuma per Djokovic l'impresa del Grande Slam sorpreso

OttoMusic
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11379
80
13 settembre, 2021 - 10:41
sp_Permalink sp_Print

Per l incredibile sarebbe stato che Nole facesse l impresa non quello che è successo. E' un essere umano e non gli rispondeva nulla ieri . Addirittura i pianti nel terzo set. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alby, guardian22, allego, Danieletw, Gabbo
514 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46473

pesca: 33198

KassaD1: 26701

xello: 25447

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Denise

Tanmya Bansal

Vikas Kumar

Offer catcher

Unique Hair Grow Clinic

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 208

Topics: 26933

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22885

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account