Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
17 marzo, 2017
Come già successo a Wimbledon, Matteo strappa il primo set a Nole per poi cedere al quarto. Djokovic avanza col punteggio di 5-7, 6-2, 6-2, 6-3. In semifinale sfida a Zverev, col tedesco ad aver vinto l'ultimo incrocio (in occasione delle Olimpiadi).
Pliskova cede a Sakkari, quest'ultima si impone con un doppio 6-4 ed in semifinale sarà opposta a Raducanu.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ok tifavo Sabalenka dopo l'uscita di Kaja ma sono felicissima per la vittoria di Fernandez, questa ragazza ha un tennis che mi fa impazzire e mi piace come reagisce anche quando perde un set. Come diceva Gennj è più facile quando non hai nulla da perdere ma incrocio tutto affinché non sia l'ennesima meteora WTA.
Non ho visto la partita tra Raducanu e Sakkari ma solo gli highlights, Raducanu continua a non perdere un set e a giocare, all'apparenza almeno, con una facilità disarmante.
È una finale strana ma fantastica, due giovani che hanno mostrato un bel gioco e anche un possibile futuro nel circuito. Poi magari tra tre mesi saranno sparite ma per ora voglio godermi questa favola tennistica che un po' mi mancava.
Utente
17 marzo, 2017
Aryna il game che ha deciso l'incontro... Disastroso
Devo ammettere la finale femminile non mi entusiasma granché, avrei preferito almeno una tra Sabalenka e Sakkari a disputarla se non entrambe.
Djokovic si avvicina sempre più al Grande Slam, in semifinale superato al quinto Zverev. Adesso si ripropone la finale vista già in occasione del primo Slam stagionale ovvero Djokovic - Medvedev.
Agli AO non c'è stata partita tra i due con vittoria del serbo in tre parziali, adesso sarà diverso?
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Credo Nole non abbia rivali, a livello mentale e tenuta fisica sui cinque set è di un altro pianeta. Può non piacere ma solo applausi.
Sulle top mentalmente fragili concordo con Otto (anche se a sto giro non metto Kaja, contro la Sakkari la testa non è stata il problema fondamentale)
WhipAle ha detto
Aryna il game che ha deciso l'incontro... DisastrosoDevo ammettere la finale femminile non mi entusiasma granché, avrei preferito almeno una tra Sabalenka e Sakkari a disputarla se non entrambe.
Djokovic si avvicina sempre più al Grande Slam, in semifinale superato al quinto Zverev. Adesso si ripropone la finale vista già in occasione del primo Slam stagionale ovvero Djokovic - Medvedev.
Agli AO non c'è stata partita tra i due con vittoria del serbo in tre parziali, adesso sarà diverso?
Ero convinta Fernandez ti piacesse
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Per me la miglior finale slam degli ultimi anni, bellissima da vedere e con un bel gioco da parte di entrambe. Raducanu vince meritatamente e non so che dire se non solo applausi e mi inchino. Non ha perso un set e non è mai arrivata nemmeno al tie break, impressionante.
Io sono convinta entrambe saranno il futuro del tennis femminile, non amo il monopolio di una sola tennista e spero che con loro possano aggiungersi presto anche Gauff, Kostyuk, ecc ecc. Ora godiamoci questa favola
Utente
13 gennaio, 2015
Che torneo che ha giocato la Raducanu
A differenza delle altre volte in cui c'è stata una vincitrice improbabile (Andreescu a parte che però è stata limitata dagli infortuni), penso davvero che la Wta abbia trovato una giocatrice destinata a lottare per anni a questo livello per tanti altri tornei dello Slam. Ha dominato ogni singolo match giocando dei game in risposta pazzeschi, e anche ieri nel momento decisivo e con il pubblico schierato per la sua avversaria (il cui angolo è stato fastidioso a dir poco) non ha tremato chiudendo pure con l'ace.
Qualche dubbio in più invece sulla Fernandez mi rimane. Questa settimana ha giocato bene ma lei rispetto alla Raducanu quest'anno ha giocato in pianta stabile sul circuito raccogliendo poco (tralasciando Monterrey). Sicuramente vista l'età avrà altre occasioni per vincere e lottare per tornei importanti, ma a differenza della britannica non ho tutta questa fiducia per gli anni a venire.
Olimpico85 ha detto
Per le qualificazioni alle WTA Finals qualcuno sa se per le vincitrice Slam il posto è assicurato? La Raducanu con questa vittoria al momento comunque non dovrebbe rientrare tra le 8 qualificate quindi ero curioso di capire come funziona la qualificazione.
Che io sappia non c'è alcun posto riservato alle vincitrici Slam, si prendono i migliori 16 punteggi nei vari tornei e le prime 8 vanno alle Finals. In questo momento l'ottava (Muguruza) ha 2671 contro i 2282 della Raducanu, che però di fatto ha giusto un paio di tornei dove ha raccolto punti, quindi se decidesse di giocare un po' dei prossimi tornei avrebbe ottime chance di rientrare, anche perchè in realtà la dead line attuale credo siano i 2435 della Jabeur visto che dubito vedremo ancora in campo la Osaka quest'anno.
Poi in ogni bisognerà vedere se effettivamente si giocherà a Shenzen.
Utente
27 giugno, 2016
Finale bellissima Tifavo Fernandez perché ha avuto un tabellone impossibile e stava giocando divinamente ma, come spesso accade, vince la giocatrice più fresca e che ha avuto il tabellone più facile
Stava anche recuperando la partita sul finale ma quel MTO nell’ultimo game l’ha completamente destabilizzata e si è deconcentrata. Sono convinto che avrebbe effettuato il break senza MTO.
Però Raducanu ha giocato meglio e meritato la vittoria. Ha una risposta impressionante (che poi era il motivo per cui Fernandez ha servito malissimo) e mi ha ricordato la migliore Vika in risposta e ha anche un buonissimo servizio. Anche secondo me, Raducanu non si perderà perché a me sembra proprio solida e ha tutti i colpi, a differenza di una Ostapenko per dire che ha trovato solo le due settimane della vita. Fernandez, invece, ha qualche problema tecnico in più, quindi deve lavorare tanto ancora.
Utente
22 febbraio, 2018
Anche io mi accodo che è stata una delle più emozionanti finali degli ultimi anni, ma anche molto godibile tennisticamente. Tifavo leggermente in più per Fernandez che ha avuto un tabellone pesantissimo (anche i primi due turni con Konjuh e Kanepi non sono per niente facili) ma effettivamente la Raducanu è più forte e ha giocato meglio (anche se dubito che a tabelloni invertiti sarebbe arrivata in finale).
Penso che la giocatrice inglese sia davvero molto forte, ha colpi forti che gli vengono naturalmente e un ottimo servizio, anche fisicamente sembra molto potente, anche se secondo me deve ancora migliorare nella resistenza, in alcuni punti del secondo set sembrava un attimo senza forze, e se si fosse arrivato al terzo penso che avrebbe rischiato molto.
La Fernandez forse ha più colpi da poter sfruttare ma deve migliorare ancora molto, a differenza della Raducanu ha un servizio molto acerbo, poi gioca spesso vicino alla linea di fondo campo in controbalzo, che è un enorme qualità, ma ieri era molto fallosa soprattutto di rovescio, penso che comunque non si perderà, magari non sarà da top10 continua, ma da top20 si, e sarà sempre un'avversaria contro la quale fare attenzione, anche perchè è una di quelle più tenaci sul circuito e nello sport in generale fa una grande differenza.
Detto ciò la nuova generazione femminile è arrivata definitivamente con questa finale abbiamo almeno 5 giocatrici teenager di grande livello (le 2 finaliste, Gauff, Kostyk e Tauson, più le ventenni Swiatek e Anisimova ) direi alla Sabalenka di muoversi a vincere il primo slam altrimenti rischierà di entrare nella sindrome Pliskova\Svitolina ed è dura tirarsene fuori, e alla Andreescu un gran in bocca a lupo, perchè ho sensazione che il fisico di cristallo che ha potrebbe rovinargli una carriera che altrimenti sarebbe molto imponente.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alby, guardian22, allego, Danieletw, Gabbo
514 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46473
pesca: 33198
KassaD1: 26701
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26933
Posts: 1392591
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn