È una Alessia Marcuzzi vestita da cupcake alla fragola ad accogliere il pubblico della seconda puntata serale del Grande Fratello 13, che si apre sotto il segno dell’unione tra ragazzi e ragazze, metà delle quali è vestita a lutto.
Rapido collegamento con i cantinati per far salire Giovanni e Michele, facendo credere loro che questa decisione sia dovuta alle donne.Oltre alle nomination questa sera sono previsti anche due nuovi ingressi, uno dei quali riguarda un ragazzo che si trova da tutt’altra parte, in una palestra di jujitsu, per la precisione. L’altra new entry è una biondona di nome Veronica, che conosceremo più o meno domani mattina all’alba.
Durante il collegamento con le ragazze irrompe a sorpresa Giovanni, che finalmente può dare un volto alle sue fantasie. “Assiettet, Giuà” [Olga Fernando] Siediti, Giovanni [/Olga Fernando] è la composta accoglienza di Francesca.
Clip riassuntiva che ha lo scopo di riassumere chi già sbava per chi. Ad Andrea piace Chicca, già preda di Armando. A Mirco piace Greta, così come a Samba, che piace ad Angela, a cui piace anche Roberto, a cui però piace Brooke.
Michele sbuca dalla piscina, dove recupera un’enorme bottiglia di champagne. Che i baccanali abbiano inizio!
Si torna a parlare del triangolo Chicca-Andrea-Armando, uno strano caso per cui dei due ragazzi ha più possibilità quello che nemmeno ha mai visto la ragazza. Poche speranze per il geloso Armando, anche a causa degli improbabili consigli di suo fratello.
Alessia fa salire Samba ed Andrea, che incontrerà Chicca al buio, in un luogo dove c’è anche un letto. Quando si dice una storia spontanea, nemmeno i matrimoni reali sono così combinati. Per la Marcuzzi Chicca è già “la ragazza dei sogni” di Andrea. I due ballano un lento e finalmente la luce si accende. E ora andate e moltiplicatevi!
Samba, invece, inizierà ad approcciare con la veracità di Mia, che a giudicare dalla clip si avvarrà del ragazzo per perfezionare l’italiano. Per il momento è lei a dover insegnare a lui il romanesco. Tutta la scena è surreale, a partire dal fatto che i protagonisti di un cartone animato giapponese qualsiasi hanno nomi più normali.
Sorvoliamo sulla Arcuri che fa finta di non capire lo slang di Mia. Si sa, quando ci si abitua all’aria di Oxford un po’ di accento si perde.
È il momento di andare a prelevare Fabio, il tizio in palestra che sta per entrare in gara e che il Grande Fratello ha illuso fino all’ultimo. Il ragazzo l’ha presa così male da decidere di non vedere più il programma. Complimenti per il karma! Fabio sta giustappunto per strozzare uno che viene interrotto dallo studio. Il ragazzo non si scompone, anzi sembra già saperla lunga in fatto di linguaggio televisivo.
Approfondiamo la figura di Valentina, che in settimana si è aperta con i suoi coinquilini in riferimento alla sua storia e al modo in cui l’ha cambiata. Un esempio di tenacia e di autoironia in cui diversi compagni hanno riconosciuto un modello da cui trarre insegnamento. Scopriamo che la famosa gaffe della mano morta fatta da Mia si riferiva in realtà all’altra mano, gelata per il freddo. Per Valentina anche un toccante videomessaggio di sua mamma.
Altra coppia “nata” a distanza è quella tra Greta e Mirco, che ha già abusato di ogni feticcio che la ragazza ha fatto recapitare in cantina. Alessia mette al corrente la sosia di Jessica Mazzoli sullo stalker con cui avrà presto a che fare. Lei sembra giustamente inquietata dalla cosa, ma tra qualche giorno sarà contenta di avere qualcosa a cui aggrapparsi per andare avanti nel programma. Lo scherzo del Grande Fratello sarà quello di far credere a Mirco che il suo destino e quello di Roberto siano proprio in mano a Greta, che dovrà fingere di scegliere Roberto.Già alla voce della ragazza Mirco ha uno sbalzo ormonale, ma sembra mangiarsi la foglia prima di essere lasciato solo a cantare Minuetto. Nel frattempo Alessia chiede a Roberto il suo podio riguardo alle ragazze. Bronzo a Modestina, argento a Diletta e oro per Greta, che avrà il suo bel da fare da domani in poi.
Torniamo da Mirco, a cui viene chiesto di scegliere tra salire in casa da Greta o passare del tempo da solo con una donna, Veronica, la nuova concorrente di cui vediamo il provino, riciclato dall’archivio de “La Pupa e il Secchione”. Mirco preferisce l’incognita Greta, ma Alessia gli presenta ugualmente Veronica, che Mirco pensa sia Greta. Finalmente Mirco sale dalla sua bella, per farla ingelosire di Veronica. Si, sai quanto se ne frega. Nell’ennesima scenetta montata ad arte Mirco deve convincere Greta a farlo entrare in casa, ed è così che il ragazzo si cimenta in appassionati sonetti d’amore. Aho, questo è partito sul serio! La porta rossa si apre per la gioia di Mirco. Il momento più tenero della serata, interrotto subito dal solito Mirco che già si incanta a vedere le altre ragazze.
Si passa ai fratelli Armenise, di cui ci eravamo piacevolmente dimenticati. La missione di trovare una ragazza ad Armando è fallita nei miseri tentativi di approccio con Chicca e Modestina, anche se Armando è convinto di aver conquistato quest’ultima. Alessia per punizione li spedisce in cantina, che non è esattamente il luogo dove vorrebbero spedirli i più. I due dovranno in futuro fare anche da maggiordomi ai ragazzi.
Arriva il famigerato momento delle nomination, in cui gli uomini voteranno solo per gli uomini e le donne solo per le donne, con l’aggiunta dei fratelli Papillon che, come le Kris&Kris, pare varranno per un solo concorrente.
Ciascuno farà un nome e ad andare in nomination saranno i due maggiormente nominati per ogni gruppo.
Si parte con i ragazzi della casa.
Modestina nomina CHICCA
Mia nomina MODESTINA, “perché è moscia”.
Giuseppe ed Armando nominano MIA
Valentina nomina CHICCA, perché è altezzosa e solo ieri le ha rivolto la prima parola.
Quest’anno niente motivazioni di circostanza, finalmente!
In casa fa il suo ingresso Veronica, accolta con lo stesso entusiasmo con cui si accoglie la peste bubbonica.
Diletta nomina GIUSEPPE E ARMANDO
Franscesca nomina MODESTINA, “perché è il 2 novembre in persona” ed è saputella. Per Francesca c’è anche una busta con la partecipazione del suo matrimonio, che non manca di definire una cafonata. Pare, comunque, che il prete le abbia spostato l’orario del matrimonio, dopo le macumbe di Francesca sui poveri sposi che le avevano fregato il posto.
Greta nomina MODESTINA
Chicca nomina VALENTINA
Anche quest’anno ci sono le prove settimanali per guadagnare budget. In un minuto i maschi dovranno comporre una catena con gli indumenti che hanno addosso e che vada dal salotto al confessionale. Prova superata.
Angela nomina MODESTINA, con cui ha avuto degli scontri.
Con quattro nomination Modestina è la prima nominata, come si poteva prevedere.
Momento nomination anche per i ragazzi della cantina.
Giovanni nomina MIRCO
Mirco nomina GIOVANNI
Samba nomina MICHELE
Anche Fabio entra in casa, a completare la rosa dei concorrenti di quest’anno, almeno a detta della Marcuzzi. Freddo glaciale al suo ingresso. Dal video di presentazione sembra abbastanza normale.
Andrea nomina MICHELE perché egoista, stessa motivazione data da Samba.
Michele nomina MIRCO
Roberto nomina MICHELE, prendendosi l’applauso del pubblico, ormai Mirco-addicted.
Con tre nomination Michele è il secondo nominato.
Modestina e Michele sono i nominati della prima settimana del Grande Fratello 13.
Comments are closed.
SPOILER: Mirco é il nuovo Mauro Marin. Enough said
Se Mirco è il nuovo marin io sono George Clooney! E’ solo un personaggio messo lì per far ridere noi e stressare i suoi coinquilini! Specie LE coinquiline!
Non ci credo, Modestina già in nomination? Mi sta simpatica, mi piacciono molto i valori che ha questa ragazza, se poi è molto introversa e chiusa, amen. La preferisco a certe ragazze che l’hanno definita un cadavere o una morta!!!