• Dabte02 posted in the topic Sarah Toscano – TAKI in the forum Singoli 1 anno, 1 mese fa

    registrata per me sarà il tipico pezzo estivo senza pretese da record o ma che gira bene per i vari palchi, ieri sera però va detto che l’ha cantata malissimo. Quindi è impossibile dire se mi piaccia, ho capito una parola su 10.

  • Dabte02 posted in the topic Annalisa – Maschio in the forum Singoli 1 anno, 1 mese fa

    Going19 ha detto
    È stata alzata alla #9 in HH maraurla_png

    Probabile che questa settimana prenda definitivamente il volo  

    E fra poco arriva la playlist estate chiara_png

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    È questione di share per me, ed esistenziale per il programma. Dal mio punto di vista il senso del talent non è quello. Per i successi da playlist che possono esplodere subito ci sono già molti altri modi per emergere.

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    L.W. ha detto

    Comunque è un programma televisivo che non ha più niente di scuola da secoli. Per coltivare la passione e il talento senza preoccuparsi di numeri e vendite non si passa per un programma TV,si fanno altri percorsi. Oramai Amici è pura promozione per i cantanti e loro stessi lo sanno o almeno dovrebbero saperlo. Poi certo pu…

    [Leggi tutto]

  • Going19 ha detto
    So che è impossibile, ma a me piacerebbe un ritorno alle due squadre bianchi vs. blu e per celebrare l’anniversario del programma al posto della giuria inserirei una vera e propria commissione di esperti a giudicare l’esibizioni dei ragazzi almeno durante il serale, darebbe proprio l’idea della vera essenza del format com’è s…

    [Leggi tutto]

  • Dabte02 posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    Matisse2 ha detto
    Ma poi non capisco perché tutti gli ex concorrenti invitati in trasmissione sono presentati con clip che fanno quasi sempre riferimento al record di vendite, ascolti streaming, trofei vinti, palchi calcati etc

    non è possibile invitare qualcuno solo per il piacerle di riaverlo a “casa”?  

    Vabbeh è un programma commerci…[Leggi tutto]

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    Matisse2 ha detto
    Ma poi non capisco perché tutti gli ex concorrenti invitati in trasmissione sono presentati con clip che fanno quasi sempre riferimento al record di vendite, ascolti streaming, trofei vinti, palchi calcati etc

    non è possibile invitare qualcuno solo per il piacerle di riaverlo a “casa”?  

    La risposta è no, ovviamen…[Leggi tutto]

  • Dabte02 posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    Amici può avere lo zoccolo duro che vogliono, e lo avrà sempre, ma se tarocchi palesemente come quest’anno una fetta di pubblico generalista lo perdi. Ti passa la voglia di affezionarti a dei ragazzi, voler vedere il loro talento premiato per poi sapere che tutto è deciso da loro. Eh si lo so che il pongo regolamento c’è sempre stato, ma quest’a…[Leggi tutto]

  • TrediciMotivi posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    credo che pian piano gli ascolti caleranno sempre di più.

  • kikketta ha detto
    comunque piccolo OT ma questo tweet mi ha fatto ricordare l’emozione che erano le vittorie di una volta, con gente che piangeva e si buttava per terra, ora è tutto molto più contenuto e meno emozionante imo

    https://twitter.com/bollachloe/status/1924219576532738080?s=46  

    Concordo con quanto è stato detto nel tweet. Anni f…[Leggi tutto]

  • Dabte02 posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    Calcio, Nicoló o quel che sia chi se ne frega. L’importante è che abbiano fatto l’ascolto più basso da anni a sta parte ahh

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    Matisse2 ha detto

    Ma io non parlo di flop. Il dato d’ascolto messo a confronto con tutti gli altri programmi di questa stagione televisiva (qualsiasi rete) è ottimo. Ma se analizziamo il risultato rispetto ai consueti dati d’ascolto delle finali del programma e rispetto a qualsiasi altro dato d’ascolto delle precedenti 8 puntate (la finale…

    [Leggi tutto]

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    vincy ha detto

    Quindi con Nicolò avrebbe funzionato immagino. Dai su. 

    Poi che i cantanti non hanno creato interesse e appeal è sotto gli occhi di tutti eh… e proprio per questo hanno spinto alla vittoria di un ballerino.  

    Oh vabbè, non è quello che ho scritto, ma mi sembra che tu non voglia capire e ti attacchi a Nicolò. Ho scritto c…[Leggi tutto]

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    Il punto non è Nicolò di per sé, ma un’edizione che non ha funzionato e il casino intorno a Nicolò è stato solo il culmine. Questa è solo la dimostrazione che non c’era interesse intorno a questo finale al di là del solito pubblico che segue. Amici è sempre cresciuta in finale. 

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    Matisse2 ha detto

    Il sabato non andava bene perché c’era Eurovision, la domenica le partite 😆 deve andare in onda da solo? E poi credo abbiano target leggermente diversi.  

    Ma poi le partite c’erano pure l’anno scorso. Ok che quest’anno magari sono state più seguite ma comunque lo share doveva essere molto piu alto di così, perché non h…[Leggi tutto]

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    Matisse2 ha detto
    Che dato poco entusiasmante what

    Peraltro con concorrenza zero se consideriamo che hanno chiuso due ore dopo la fine delle partite.  

    Ma infatti, oltretutto. Vedremo le curve, ma questo è il flop per loro. 

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    vincy ha detto
    Ehm chi ve lo spiega che ieri ci si giocava lo scudetto del campionato, la presenza in Champions o la salvezza dalla retrocessione? 

    No perché se pensate questi ascolti siano dovuti all’assenza di Nicolò lo sopravvalutate non poco rofl  

    Io godo comunque, qualunque sia la ragione 

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    L’anno scorso 32% e 4.5 milioni. Hanno perso il 5% e 700.000 telespettatori. GODO.

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    Sfido chiunque a dire che non hanno floppato. Non hanno guadagnato mezzo spettato rispetto alla semifinale e hanno perso in share.

    3.786.000 spettatori con uno share del 26.9%.

  • matteo.m posted in the topic Finale 18/05 in the forum Amici 24 1 anno, 1 mese fa

    Comunque c’è un dato molto interessante: c’è stata una % ASSURDA di voti invalidi nella manche a quattro per decretare i vincitori di categoria. La % di voti invalidi di solito si aggira sul 2-3%. Infatti nella prima manche a tre ballo e nella finalissima è stata su questa %. Invece nella manche a quattro c’è stato tipo un 20% di voti invalidi. 

  • Carica di più