• Edwynivan posted in the topic Daytime in the forum Amici 24 1 anno, 4 mesi fa

    Quanto vorrei che le nomination per le eliminazioni le facessero i concorrenti, lasciando poi ai prof decidere, come ad Amici 19, così il pongo è tranquillo.

  • NicksFactor ha detto

    Servirebbero i calcoli di @ge_aldrig_upp ma in teoria per come è fatto il sistema quest’anno mi sa sempre Olly  

    Ni, dal momento che Olly ha vinto con lo scarto del 0.4%, se avessero rispettato quei voti e quella classifica, credo che Lucio Corsi avrebbe fatto il sorpasso

  • Birricoddo ha detto

    Per non parlare del dietrofront della giuria che ha messo Olly sempre terzo e improvvisamente negli ultimi 5 minuti l’ha messo secondo.  

    Se avessero rispettato la votazione della prima fase del sabato, sarebbe stata così:

    GIURIA RADIO

    1° Lucio Corsi (1°)
    2° Brunori Sas (3°)
    3° Simone Cristicchi (4°)
    4° Olly (2°)
    5° F…[Leggi tutto]

  • Edwynivan posted in the topic The Couple in the forum IN ARRIVO 1 anno, 4 mesi fa

  • Complimenti a Princess Carolyn, bis meraviglioso! clap2

    E ovviamente meraviglioso tutto il lavoro portato avanti da Wasa hugheart

  • Non so se è stato detto anche in questo topic, ma trovo interessante la suddivisione nelle due serate sulla base delle posizioni della prima serata.

    2° serata:

    Giorgia
    Brunori Sas
    Achille Lauro
    Noemi
    The Kolors
    Fedez
    Francesca Michielin
    Joan Thiele
    Rose Villain
    Bresh
    Serena Brancale
    Gaia
    Modà
    Marcella Bella
    Tony Effe

    3° ser…[Leggi tutto]

  • Going19 ha detto
    Sì, col senno di poi per me Conti avrebbe potuto risparmiare qualche donna per l’anno prossimo (Clara e Rose su tutte) visto che la concorrenza è stata tanta e di nomi femminili forti che potrebbero partecipare nel 2026 si contano davvero sulle dita di una mano…

    Così soprattutto le ragazze giovani hanno finito per pe…

    [Leggi tutto]

  • Innanzitutto distinguere giornalisti o blogger da chi è veramente un esperto musicale o che scrive di musica o lavora prettamente con la musica (speaker radiofonici con un orecchio buono) perché mettere nella stessa giuria Dondoni/Laffranchi/Giordano/Marzi che comunque fanno quello di mestiere con un Giuseppe Candela o i blogger di Webboh (con t…[Leggi tutto]

  • Questa la classifica definitiva che racchiude i voti della prima, seconda, terza e quinta serata…

     

    29° – Tony Effe > 2,33%

    28° – Modà > 2,57%

    27° – Massimo Ranieri > 2,64%

    26° – Rocco Hunt > 2,66%

    25° – Marcella Bella > 2,83%

    24° – Francesco Gabbani > 2,86%

    23° – Serena Brancale > 3,02%

    22° – Shablo feat. Guè…[Leggi tutto]

  • Princess Carolyn ha detto
    Vedere la classifica provvisoria a inizio finale sarebbe stato iconico anche solo per leggere le nostre reazioni nel vedere Brunori Sas primo lol  

    This excited

    Ma credo che possa fare fede il cumulo di seconda e terza serata, dal momento che poco sarebbe cambiato con l’aggiunta della prima

  • La mia:

    1. Giorgia
    2. Elodie
    3. Fedez
    4. Brunori Sas
    5. Lucio Corsi
    6. Achille Lauro
    7. Joan Thiele
    8. Rkomi
    9. Willie Peyote
    10. Coma_Cose
    11. Simone Cristicchi
    12. Irama
    13. Noemi
    14. Serena Brancale
    15. Francesca Michielin
    16. Shablo
    17. Rocco Hunt
    18. Clara
    19. Francesco Gabbani
    20. Massimo Ranieri
    21. Bresh
    22. Gaia
    23. Sarah Toscano
    24.…[Leggi tutto]

  • Fob92 ha detto
    Non è tanto un tema di essere d’accordo o non essere d’accordo.

    È che qui si sta scherzando con il fuoco e fra un po’ il giochino si spezza.

    La sensazione è che Sanremo stia diventando uno ‘strumento’ nelle mani delle case discografiche per lanciare determinati artisti. Prima c’erano i talent, prima ancora c’erano le belle ca…

    [Leggi tutto]

  • Nonostante nella F5 Olly fosse al 2° posto nelle giurie, sono riuscite a ribaltare un 6% di differenza nel televoto. Quindi mi viene da pensare che hanno effettivamente giocato di strategia dando 5 a Lucio e 1 a tutti gli altri (eccezioni a parte ovviamente).

    Possibile che i giornalisti in F5 hanno preferito Fedez a Cristicchi e non le Radio?

  • thatdamngigi ha detto
    Comunque c’è qualcosa che non mi torna: Tony Effe nella terza serata è arrivato settimo dietro ai Coma_Cose e Noemi (in quest’ordine), nella classifica congiunta di seconda e terza serata è tredicesimo con Noemi quattrodicesima e i Coma_Cose quindicesimi.

    Com’è possibile tutto ciò? Che calcolo hanno fatto per inve…

    [Leggi tutto]

  • aestwestic ha detto

    Ma non puoi non mostrare le classifiche per 3 giorni e mostrare solo quella delle cover che, rinomatamente, non fa testo… Lucio ha fatto benissimo nelle cover ma anche a fronte di una scelta viralissima ovunque, in una posizione centrale, a discapito di una scelta più classica di Brunori, che quella sera si è esibito fra gli…

    [Leggi tutto]

  • Con questo sistema di voto per le giurie si evidenzia quanto è possibile mitigare solo quelle percentuali che al televoto sono sotto il 4%: Tony Effe era 4° giovedi (col 4,95%), ieri 11° (1,86%) ed è sprofondato al 25° posto nella generale

  • aestwestic ha detto
    Altra considerazione sparsa: io credo che la sala stampa e le radio non avessero contezza del fatto che Brunori fosse primo al televoto e che, anzi, pensavano che fra i due fosse più avanti Lucio dei due, quindi, dovendo scegliere, hanno virato su di lui. Se lo avessero sostenuto, a fronte delle classifiche precedente, Olly…

    [Leggi tutto]

  • guardian22 ha detto
    Alla fine Conti sull’onda delle proteste per Geolier (come si capisce dalla prima risposta in conferenza stampa) ha depotenziato le giurie che avrebbero portato in alto Giorgia con il regolamento dello scorso anno e ha creato proteste nella direzione opposta.

    Complimenti.

    Magari la prossima volta fare meno l’arrogante e…

    [Leggi tutto]

  • La Sala stampa da martedì a sabato ha switchato da Brunori a Lucio, perché il primo era più alto.

    Chiaramente Olly era sesto martedi come molti avevano pronosticato 

  • Non mi spiego come Brunori sia finito terzo, a questo punto.

    Dopo la serata di giovedì Lucio Corsi era settimo.

    Nel televoto di ieri sera tra i 29 c’è solo un 5% di differenza tra Brunori e Lucio e non penso che tale dislivello c’era tra i voti delle giurie, come abbiamo già dimostrato. Qualcosa non mi torna perdonatemi rofl

    È da capire s…[Leggi tutto]

  • Carica di più