-
kowalski posted in the topic Madame – ARANCIATA in the forum Singoli 2 anni, 11 mesi fa
Sincero, io lo trovo un pezzo debole e mettendo da parte ciò per me in ogni caso ha le playlist che merita ora come ora sulle varie piattaforme.
-
kowalski posted in the topic Dissing Salmo – Luchè in the forum Forum Musica 2 anni, 11 mesi fa
Mi rimangio quello che ho scritto – più che altro l’essere “infastidito” – perché con questo dissing ho ritrovato il rap perduto, che mina l’ultimo di Salmo.
Perché entrambi e tanti loro colleghi non tornano a mettere anche pezzi del genere negli album invece di riempirli di filler e cose di questo nuovo ge…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic Irama & Rkomi – No Stress in the forum Album 2 anni, 11 mesi fa
mesibisco ha detto
Il resto da cestinare con perle come figlio unico e gravità… mi sento male..
A mio modesto parere GRAVITÀ è brava ma non si applica e nonostante abbia del potenziale, soprattutto il giro di piano, il risultato è un mattone non piacevole alle mie orecchie. Il ritornello per me è proprio brutto.
Per FIGLIO UNICO più o me…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic Irama & Rkomi – No Stress in the forum Album 2 anni, 11 mesi fa
PETROLIO, PRECIPITO
Soprattutto la prima. Anche SEXY ha un suo perché, ma dai commenti mi pare che i – soprattutto le – fan non l’abbiano accolta benissimo, anzi.Il resto da cestinare.
-
kowalski posted in the topic Fimi wk #27: Tedua e BON TON ancora #1; ITALODISCO #3; peak per Pazza Musica #13 e bellissimissima<3 #15 in the forum Classifiche 2 anni, 11 mesi fa
Oh sì finalmente Tropicana… Voglio il 4xP, altro che DISCO PARADISE.
#4, #6, #50, #97

Schadenfreude, ma davvero contento per la #2 di 10… per fortuna questo “album” non sarà mai alla #1. Non mi piace neanche La Divina Commedia ma almeno è su un altro livello.
-
calacolo posted in the topic Summer Song Contest 2023 – Seconda Semifinale in corso (6-10 luglio) in the forum Contest 2 anni, 11 mesi fa
YEИDRY – HERRERA
Rilasciata ad inizio anno, “Herrera” è il singolo di Yendry ex partecipante ad X Factor nell’edizione di Chiara Galiazzo e Mahmood. Il ritmo latino domina il brano e il sapore dell’estate non può assolutamente mancare in ogni nota.
“Herrera” è una canzone che parla della forza dell’amore, anche quando arriva inasp…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic Drillionaire ft. Blanco, Lazza, Sfera Ebbasta – BON TON in the forum Singoli 2 anni, 11 mesi fa
Tra le meno peggio di quest’estate… ma mi ha stufato dopo 2 ascolti.
-
kowalski posted in the topic Classifiche Fimi 1° semestre 2023: Il coraggio dei bambini e Cenere al comando in the forum Classifiche 2 anni, 11 mesi fa
Geolier resisterà? Me lo auguro, l’unico pericolo è Tedua, già uscito… non mi aspetto altri album che possano superarli con solo metà anno di rilevamento.
-
kowalski posted in the topic Classifiche Fimi 1° semestre 2023: Il coraggio dei bambini e Cenere al comando in the forum Classifiche 2 anni, 11 mesi fa
Bellissima #14, Mon Amour già #16 in 3 mesi su 6. Meglio del previsto. E c’é anche DISCO PARADISE alla #65. Invece MOSTRO di gIANMARIA è #73 e la soglia del platino è la #59 di Polvere, spero che ce la faccia nei prossimi 6 mesi.
-
kowalski posted in the topic Classifiche Fimi 1° semestre 2023: Il coraggio dei bambini e Cenere al comando. in the forum Classifiche 2 anni, 11 mesi fa
TrediciMotivi ha detto
dove si possono vedere tutte le posizioni dalla #1 alla #100 di album e singoli come lo scorso anno?ho controllato la playlist che ha fatto la FIMI su Spotify, ma mi fa vedere solo le prime 20 posizioni dei singoli.
Qui puoi scaricare i PDF.
-
kowalski posted in the topic Stime di vendita dei singoli (Recensiamo Musica – Tutto è Musica) in the forum Certificazioni e Dati di vendita 2 anni, 11 mesi fa
Quavo ha detto
RM settimana scorsa la stimava a 78k.
Infatti, ma secondo me è sottostimata… RM tende a basarsi quasi esclusivamente su Spotify ignorando il resto e non li biasimo perché è l’unica piattaforma che mostra gli ascolti, ma poi canna totalmente le certificazioni dei brani che vanno meglio da altre parti. Spero che sia quest…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic 3 canzoni in loop (Giugno 2023) in the forum Forum Musica 2 anni, 11 mesi fa
1. Sparire – chiello
2. TAXI SULLA LUNA – Tony Effe, Emma
3. Algoritmo – chiello -
kowalski posted in the topic Summer Song Contest 2023 – Risultati Prima Semifinale a pag. 14 in the forum Contest 2 anni, 11 mesi fa
Penso che più che “teste di serie” vere e proprio sulla base di chissà cosa si riferisca ai numeri, alle classifiche, che sono dati e che oggettivamente danno ad un brano di successo grazie allo spam radio o altro mille possibilità in più di passare. Su questo non penso che ci siano dubbi dato che se ne parla ogni anno, ma allo stesso che “co…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic Dissing Salmo – Luchè in the forum Forum Musica 2 anni, 11 mesi fa
Sono un po’ infastidito da questo botta e risposta perché personalmente apprezzo entrambi, anche se tenicamente a mio parere Salmo è su un altro pianeta. Per me Luchè è proprio il nulla vicino a Salmo. Per questo mi duole dirlo ma Salmo ci è andato troppo leggero con la risposta, per ora “vince” Luchè.
-
kowalski posted in the topic Summer Song Contest 2023 – Prima Semifinale in corso (1-5 luglio) in the forum Contest 2 anni, 11 mesi fa
Vorrei passassero BON TON, Ragù, Non litighiamo più, Fragole e Agosto morsica. Se se ne salva una è già un successo.
-
kowalski posted in the topic Blanco – Stadi in the forum Tour 2 anni, 11 mesi fa
Alla fine tutti i video che ho visto (che hanno messo ad esempio su Vivo Concerti) sono ripresi da davanti al palco solo con un pezzo di parterre, che si è pieno, ma bisognerebbe vedere lo stadio in sè. Forse le riprese in questo modo sono volute.
-
kowalski posted in the topic Stime di vendita dei singoli (Recensiamo Musica – Tutto è Musica) in the forum Certificazioni e Dati di vendita 2 anni, 11 mesi fa
Qualcuno mi sa dire se c’è qualche possibilità che MOSTRO di gIANMARIA arrivi al platino? Su Spotify è un po’ indietro rispetto a Polvere certificata lunedì (13.2 Mln vs. 16 Mln) ma su Amazon Music è andata molto meglio ed è sopra Polvere ancora oggi. Ho qualche dubbio a riguardo.
-
kowalski posted in the topic Top 20 Talent per vendite in the forum Certificazioni e Dati di vendita 2 anni, 11 mesi fa
Dabte02 ha detto
soprattutto i 160K di movimento lento che è a 51milioni su spotify.Quasi 53 Mln, c’è anche la versione solista da considerare. Questa certificazione credo sia abbastanza scontata entro fine anno.
-
calacolo posted in the topic Chi parteciperà a Sanremo 2024? in the forum Festival di Sanremo 2023 2 anni, 11 mesi fa
Penso anche io che la Amoroso potrebbe esserci, dato che è l’ultimo anno di Amadeus e la novità sarebbe lei in gara. Dato che l’altra opzione sarebbe Annalisa, con Elodie che ha già dato nel 2023 ed Emma nel 2022.
Su un altro piano sarebbero Gaia, Giordana ed eventualmente l’esordio di Angelina.
Le donne del momento sono appunto: Ange…[Leggi tutto]
-
kowalski posted in the topic Fimi wk #26: top 5 per The Kolors e peak alla #14 per Pazza Musica. Entrano diverse canzoni dei Coldplay in the forum Classifiche 2 anni, 12 mesi fa
pesca ha detto
Debutto amaro per Rhove o sbaglio?Per me è ottimo, un pezzo con sample rilasciato a caso giusto per esserci con un singolo attuale, dato che il singolo che continua a dominare quest’estate è Pelé (votatelo
). Ha debuttato sopra un duo come Tananai e Marracash che invece credo abbia ben altre intenzioni…Detto questo non l…[Leggi tutto]
- Carica di più



