Lunedì 9 Settembre. Questa è la data scelta da RaiDue per il kick-off della seconda edizione di Pechino Express, adventurgame in salsa reality che ha debuttato nella tv nostrana quasi un anno fa.
Nei mesi scorsi, dopo la notizia che la conduzione del programma sarebbe passata dalle mani di Emanuele Filiberto di Savoia a quelle di Costantino della Gherardesca (concorrente della prima edizione insieme a suo nipote Barù), si sono susseguite – come accade per qualsiasi reality – varie indiscrezioni circa il cast, che Davide Maggio ha saputo appianare in anteprima dando la lista integrale dei partecipanti in gioco.
E tutti sanno bene che Pechino Express è un gioco a coppie. Andiamo dunque a scoprire quali coppie farannno parte della nuova edizione.
-MICOL OLIVIERI e NICCOLO’ CENTIONI. Di professione attori. Sono entrambi conosciuti infatti (sopratutto dal pubblico più giovane) per i ruoli di Alice Cudicini e Rudy Cesaroni nella fiction Mediaset “I Cesaroni”, della quale a partire da Novembre gireranno la sesta stagione. Hanno ambedue poco più di 20 anni. Riusciranno a resistere alle insidie di un viaggio stressante come quello per arrivare a Pechino? O si faranno spaventare dalla loro giovane età?
–MARCHESA DANIELA DEL SACCO DI ARAGONA e IL MAGGIORDOMO GREGORY. Servitù e nobiltà, sfarzo e semplicità, padrone e lavoratore. Tutte queste antinomie potrebbero essere il punto di forza di questa coppia che, sicuramente, rappresenterà qualcosa che ancora non abbiamo visto in un reality Italiano. E’ facile intuire che il rapporto tra i due possa essere splendido: in caso contrario perchè gareggiare in un reality col proprio maggiordomo? Eccessivo desiderio di stare in vetrina? Staremo a vedere.
– FRANCESCA FIORETTI e ARIADNA ROMERO. L’accoppiata delle belle? In fascino ricordano sicuramente Costanza Caracciolo e Federica Nargi, le due veline in gara lo scorso anno. Hanno entrambe alle spalle due reality/talent di successo: Grande Fratello per la Fioretti, Ballando con le stelle per la Romero. Riusciranno a resistere? Oppure si lasceranno scoraggiare?
– CORINNE CLERY e ANGELO COSTABILE. Lei è stata per tanti italiani un’icona sexy (e forse lo è ancora), lui – seppur attore – è il suo baby fidanzato con la metà dei suoi anni. E siccome “l’amore non ha età” e Barbara D’Urso lo sa bene … i due hanno fatto le presentazioni ufficiali nello studio di “Pomeriggio 5”, dove la cronaca (rosa) è di casa. Ricordano Simone e Malvina dello scorso anno: l’esperienza di Pechino Express rafforzerà l’amore e sarà in grado di arginare tutti i pregiudizi su di loro? Ai posteri l’ardua sentenza. Di certo la visibilità farà bene a Costabile per farsi conoscere di più dal pubblico italiano.
– MASSIMILIANO ROSOLINO e ALESSANDRA SENSINI. Simili agli sportivi Giorgio Rocca e Nicolò Comi, eliminati per via di una strategia di gruppo poichè considerati troppo pericolosi. Hanno in comune tutti e due l’acqua: lei è una velista, lui è un nuotatore. Essendo entrambi sportivi saranno sicuramente avvantaggiati, rispetto a tanti altri concorrenti, dal punto di vista fisico. Rosolino non è nuovo all’intrattenimento di questo genere: ha infatti preso parte a Ballando con le stelle, dove ha conosciuto Natalia Titova, sua compagna e madre dei suoi figli.
– MASSIMO CIAVARRO e IL FIGLIO PAOLO. Un po’ i Pizza, un po’ i Simona Izzo e Francesco Venditti della situazione (in quanto a genitore vip). Il figlio ha ereditato dal padre la folta chioma bionda e riccia e anche col fascino sembra essere sulla buona strada, nonostante la sua giovane età. Come sarà il loro rapporto? Idilliaco o pieno di contrasti come quello di qualsiasi coppia padre-figlio? Augurando che a Massimo quest’esperienza vada meglio dell’avventura all’Isola dei Famosi – dove fu costretto a ritirarsi per via di un grave infortunio – non ci resta altro che aspettare il 9 Settembre per risolvere questi quesiti.
– ALESSIO SAKARA e STEFANO VENTURINI. Hanno in comune le arti marziali, delle quali sono tutte e due appassionati. I loro nomi non diranno tanto alla maggior parte dei lettori: Venturini vanta però con orgoglio (di cosa, mi domando) nel suo curriculum la sostituzione di Fabrizio Bracconieri in alcune puntate dell’ultima stagione di Forum. Gli toccherà la stessa sorte a Pechino Express? Sarà una delle tante comparse o diventerà una delle punte di diamante di questa nuova edizione? Chissà …
– DANIEL MORENO MENDOZA e LAURA CARATELLI. Sono l’unica coppia nip di questa stagione. Saranno parenti o semplici amici? Lo scopriremo presto.
E a voi che ve ne pare di queste coppie? Bisseranno il successo dell’edizione precedente o non entreranno nel cuore dei telespettatori?
Comments are closed.
A livello di cast mi ispira… Il conduttore non lo sopporto ma amen, fortunatamente non dovrebbe essere onnipresente se rimangono fedeli alla prima edizione. Così di getto mi viene da simpatizzare per la coppia della marchesa e per quella Rosolino-Sensini. Mi incuriosisce anche vedere all’opera la Clery che non mi è mai dispiaciuta come donna di spettacolo. Analogamente, spero vivamente nella eliminazione più rapida possibile delle atlete Fioretti-Romero e dei figli dei Cesaroni, uno più “””simpatico””” dell’altra.
quelle dell’anno scorso mi attiravano di più, comparando semplicemente i nomi. curioso di vedere la nobiltà/servitù collaborare (o dovrà fare tutto lui?) e i due sportivi (seppur non un fanatico di rosolino). speriamo nei nip…
Anche a me piaceva di più quelle dell’anno scorso. La Izzo da sola valeva metà del cast di quest’anno, ma l’abbia scoperta durante il programma quindi spero ci saranno delle piacevoli sorprese anche qui.
Amo questo REALITY.
Il cast non mi fa impazzire.
ADORO il conduttore,quindi non vedo l’ora di vederlo mentre prende in giro i concorrenti! 😀 Sicuramente non sarà un flop! O almeno si spera…
Per quanto riguarda i nip, probabilmente saranno semplicemente degli sconosciuti, come accaduto per altre edizioni estere
Trovo interessantissimo invece questo cast… sarà curioso vedere due giovani come Micol e Niccolò affrontare un viaggio del genere, mi incuriosisce molto il rapporto tra la contessa e il maggiordomo e credo che la coppia Fioretti-Romero stupirà…
Io tiferó per micol olivieri e nicoló centioni i due attori dei ceaaroni