Nuovo appuntamento con “Reality Week”, sette giorni di talent e reality condensati in un unico articolo! Vi siete persi qualcosa? Vi è sfuggita una puntata? Ecco come rimediare! Dopo aver salutato The Apprentice, è il turno della finale dello sfortunato talent letterario Masterpiece, fortunatamente inizia il serale di Amici13!

Nella quarta puntata del Grande Fratello è Veronica l’eliminata, con un solo punto percentuale di differenza con Francesca. Si è parlato specialmente di “amore” con i baci tra Chicca e Giovanni, con il ragazzo confuso sul da farsi (e una gelosa Angela che in veste di “amica” gli consiglia di lasciare perdere”) e quelli tra Roberto e Diletta, la quale ha pure un fidanzato fuori. In nomination Andrea, Francesca, Modestina, Chicca e i fratelli Papillon.
Come ogni martedì si litiga per la spesa, con Modestina che desiderava l’acquisto di ben diciassette chili di mele! Andrea rosica perché tra Fabio e Greta pare ci sia del feeling.

A Project Runway è ospite in giuria Renzo Rosso, patron di Diesel. La prova della settimana è sul denim, con la parola d’ordine “trasformazione”. Alla squalificata Donas ecco subentrare Sara. Al momento fitting la modella di Eli è in ritardo e decide di provarlo lei stessa; la ragazza si è ritirata e quindi subentra una nuova ragazza. Salvi Milan, Salvo, Rocco ed Elena. Il lavoro di Marco viene giudicato “troppo” e un po’ architettonico, ma riceve i complimenti di Rosso. Eli osa troppo e il suo vestito viene definito “un candelabro”. La Ferretti pensa che il problema non sia dell’abbandono della modella, ma proprio del vestito. Troppo semplice quello di Giorgia, mentre Sara “non deve farsi prendere dalla paura di fare troppo poco”. Marco è nuovamente il migliore, a lasciare il programma è Eli.

Proseguono le blind audition a The Voice: dopo il fenomeno Suor Cristina, che con “No One” di Alicia Keys ha sfondato il muro dei 30 milioni di visualizzazioni su youtube, ecco presentarsi Alessandra Drusian dei Jalisse! La scelta del pezzo “Io Canto” non è di certo a suo favore, con nessun coach interessato a schiacciare il pulsante. J.Ax e Pelù confermano di avere due squadre forti, con il secondo che si è accaparrato le voci migliori della serata (Esther Oluloro e Benedetta Giovagnini) Team Noemi: Sasha Susino, Giorgia Pino, Federica Graziani, Andrea Manchiero

Team Pelù: Esther Oluloro, Benedetta Giovagnini, Elisabetta Gagliardi, Debby Lou

Team J.Ax: Valentina Marchetti, Piero Dread, Carolina Russi

Team Carrà: Francesco Marotta, Giuseppe Maggioni

JalisseA Junior Masterchef sono in dieci gli aspiranti mini chef alle prese con la mystery box a base di formaggio. La migliore è Lucrezia, che in dispensa sceglierà l’ingrediente per l’invention test: tra i diversi tipi di cioccolato proposti, opta per quello bianco coi mirtilli. In studio anche le loro nonne, che saranno d’aiuto nella spesa e poi sceglieranno il vincitore. I vincenti Andrea P. e Alissa, che saranno capitani in esterna, nessun eliminato. In realtà non c’è esterna, e la prova “ring” si svolge in studio. Le squadre dovranno replicare una pasta a forma di caramella, lavorando a turno, per 6 minuti a testa. Potranno anche farsi aiutare per 90 secondi dal caposquadra. (per i Rossi il 27enne Lorenzo Cogo e per i Blu il 25enne Mattia Spadone). Vincono i Rossi di Andrea. Al pressure test vanno i Blu, con l’uovo di struzzo fatale per Francesca e Carlotta.

Finalmente debutta il serale di Amici 13: il misterioso coach dei bianchi è come da molti ipotizzato il rapper Moreno, vincitore uscente del programma. I tre giudici sono gli stessi della scorsa edizione (Argentero, Ferilli, Ponte), il giudice internazionale è il premio oscar Mattew McConaughey. La prima sfida viene vinta dai bianchi (Bosè ha duettato con Renato Zero, Moreno con Fiorella Mannoia); Moreno nomina Giacomo,i professori nominano Sara, la squadra bianca nomina Denny. Bosè salva Denny, i professori dei blu salvano Sara e quindi Giacomo è il primo eliminato del serale. La seconda sfida invece è nettamente dominata dai blu (Anastascia duetta con Deborah, I Modà con Alessio e Giada) Bosè nomina Miram, i professori nominano Paolo, la squadra blu nomina Lorenzo. Moreno salva Lorenzo, i professori salvano Paolo e Miriam è la seconda eliminata del serale.1506846_279186808914152_1476359401_n

E’ tempo di finale per Masterpiece, il talent letterario di Raitre: il programma è iniziato con ballottaggio tra Stefano Bussa e Lorenzo Vargas, che premia il secondo; I quattro finalisti sono quindi Nikola Savic, Raffaella Silvestri, Stefano Trucco e Lorenzo Vargas. La prima prova (scrivere un monologo iniziale di un film seguendo il punto di vista del protagonista del loro romanzo) è fatale per Vargas, che ovviamente la prende con la solita sportività. La seconda prova (scrivere un brano dal tema: “La mia storia a MasterPiece“ ) sarà valutata da loro stesso coach Massimo Coppola, che decreta il terzo posto di Stefano Bussa, re degli spareggi. La finalssima tra Savic e Silvestri si tiene in un teatro abbandonato, dove è presente un pubblico votante. La Silvestri si guadagna il loro voto, la giuria opta per Savic, è quindi Elisabetta Sgarbi l’ago della bilancia. Decreta la vincita di Nikola Savic con “Vita migliore”; niente fa fare per “La distanza da Helsinki“ di Raffaella Silvestri.nikola savic

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account