Cher LloydReality Hits questa settimana si tinge di rosa: in questo ventiduesimo appuntamento tutto al femminile le ex concorrenti di talent show di cui ci occupiamo sono ben cinque. Due, Cher Lloyd (X Factor UK) e Nathalie (X Factor Italia), sono ovviamente soliste; le restanti tre, Nicole Tuzii, Simona Collura e Grazia Buffa, hanno formato una girlband, le TRE.N.D., capace di coniugare il mondo di X Factor con quello di Ti Lascio Una Canzone. Potete ascoltarle leggendo il resto dell’articolo o usando la playlist Spotify sotto:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=8EWINVP3B9A” /]

Twitter è impazzito per Cher Lloyd. Merito del nuovo singolo? Soltanto in parte. Ospite di Jay Leno per promuovere la sua I Wish, canzoncina molto radiofonica con la partecipazione dell’amico di Pharrel T.I., la scena le è stata letteralmente rubata dal… suo dentista. Dopo la spaventosa metamorfosi di Rylan Clark (un’immagine che vale più di mille parole), anche la giovanissima concorrente di X Factor ha rinunciato alla sua deliziosa dentatura, optando per un sorriso americano che ha scatenato il putiferio in Rete. Anche nel nuovo video, uscito un paio di giorni fa, la cantante sfoggia il nuovo look: meno Cher e più Cheryl (Cole), ha però fortunatamente continuato a non prendersi troppo sul serio, vestendo con la consueta autoironia i panni di una cameriera bistrattata dalle clienti. Carina.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=Dig_mJ9Q5t8″ /]

É Anima di Vento il nuovo singolo estratto dall’omonimo album di Nathalie. Ne avevamo parlato a inizio estate, appena uscito il primo singolo: nonostante la presenza di Raf, Sogno d’Estate non ha ottenuto i riscontri sperati (non ce ne sono tracce né nella FIMI né nelle più o meno ufficiali classifiche dell’airplay radiofonico) e l’album disponibile dalla scorsa settimana, a dispetto di recensioni molto buone, si è dovuto accontentare del ventesimo posto. Anima di Vento è senz’altro uno dei pezzi più forti del disco: pur senza poter contare su collaborazioni d’eccellenza (nel resto del cd ci sono anche duetti – probabilmente via Skype – con Franco Battiato e Toni Childs), incarna alla perfezione il ritrovato animo pop-rock della cantante, forse un po’ assopito nel precedente lavoro di matrice sanremese. Per quanto il destino di Nathalie sembri ormai segnato, sarebbe davvero un peccato smettere di investire su una cantautrice di tale livello: l’ultimo singolo, in questo caso, è diventato più la sua ultima occasione.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=3WtxQABgLVs” /]

Ad inizio estate erano volate a Toronto per incidere il loro primo singolo, ma per mesi il progetto era rimasto nascosto sotto un alone di mistero; oggi però tutte le riserve sono state sciolte e le TRE.N.D. sono realtà. Sotto questo pseudonimo dal gusto decisamente maccheronico si nasconde in realtà una girlband di vecchie conoscenze: Nicole Tuzii, indimenticata protagonista di X Factor 5, Simona Collura e Grazia Buffa, entrambe nate sotto la stella di Ti Lascio Una Canzone. Il pezzo citato in apertura si chiama Go Away ed è stato performato per la prima volta nella prestigiosa, ma forse non particolarmente consona, cornice di Una Voce per Padre Pio. Già lo scorso anno le TRE.N.D. avevano cantato sullo stesso palco: allora però la line up era differente (la Tuzii non ne faceva ancora parte) e lo stile era più vicino ai colleghi de Il Volo che non alle girlband d’importazione di oggi. La strada da fare per le tre ragazze è ancora molto lunga, ma la totale assenza di concorrenza potrebbe giocare a loro favore.

2 Comments

Comments are closed.

  1. klauz_star 11 anni ago

    Le tre.n.d. nell’esibizione sembrano ad un talent show, sono indicati singolarmente i loro nomi non quello del gruppo… Però Nicole ce l’avrei vista bene in una girlband, troppo acerba per fare la solista.
    Una curiosità chi c’era al posto di Nicole prima? la concorrenza ci sarà eccome, prima di tutto le lollipop anche se sembrano solo una meteora hanno tanti fan che le sostengono sui social network, e poi le donatella e infine chissà se quest’anno ci sarà una girlband ad x factor7.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account