Al Grande Fratello arriva la camera matrimoniale. Per la quinta edizione del reality show, dal 23 settembre su Canale 5, si annunciano novità clamorose.

Non si sa ancora a cosa servirà la nuova camera ma l’ipotesi più ovvia è che possa esserci nel cast una coppia oppure che gli autori abbiano deciso di inserire la camera matrimoniale per fornire qualche novità in più ai quindici concorrenti, magari pensando di utilizzarla come premio. Non è detto comunque che alla fine gli inquilini saranno quindici, lo scorso anno erano 16, perchè Mediaset e Endemol, produttrice del reality, ne hanno già decisi tredici ma stanno discutendo sugli ultimi due e sulla loro compatibilità nella dinamica del gruppo. Attualmente non trova conferme, ma neppure smentite ufficiali, l’ipotesi di un gay nel cast. Dalla produzione si fa osservare che non ci sarebbe pregiudiziale al riguardo ma comunque il problema non si pone. Nessun prete partecipante, invece, come avvenne lo scorso anno alla vigilia del programma, con una decisione che portò ad uno scontro tra Mediaset ed Endemol che si concluse con l’esclusione del sacerdote prima della puntata d’esordio. L’età media dei partecipanti alla quinta edizione, condotta ancora una volta da Barbara D’Urso con la partecipazione di Barbara D’Urso, è dai 22 ai 40 anni, in gran parte provenienti dal Centro e dal Nord. Rispetto alle quattro edizioni precedenti, i concorrenti avranno caratteri più decisi e forti: il tempo di permanenza all’interno della Casa sarà di 71 giorni, inferiore al tempo tradizionalmente riservato al programma. Dunque gli autori hanno puntato su personalità in grado di rendersi immediatamente riconoscibili al pubblico. La camera matrimoniale è la novità più curiosa ma non l’unica della Casa che sarà più grande di 300 metri quadri, arredata con uno stile denominato "confusion", con divani anni ’50, arredamenti dell’Antico Oriente, design contemporaneo, una cucina hi-tech laccata di rosso e una stanza delle sorprese che sarà arredata di volta in volta. E nuovo, e più severo, sarà il tugurio, il luogo dove i concorrenti vengono puniti: ricordera’ una miniera con punizioni esemplari che si annunciano più dure del passato così come la permanenza nel tugurio. Aumenteranno le telecamere, saranno 60, che seguiranno momento per momento la vita dei concorrenti. Nessun’altra indiscrezione trapela sul cast, almeno per il momento, se non che non ci saranno gli annunciati parenti di vip che si sono presentati ai provini: la sorella del giocatore del Milan Ivan Gattuso, la mamma di Selen e il figlio di Vasco Rossi.

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account