[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TtxSt7JGdfY” width=”640″ height=”360″ /]
Il 6 giugno riparte su Channel 5 Big Brother UK, giunto alla 14^ edizione. Dopo 11 edizioni su Channel 4, il programma è passato alla rete minore del network (come se da noi si trasferisse su Italia 1, per intenderci) e da quest’anno avrà un nuovo conduttore. Brian Dowling, vincitore del BB2, dello Ultimate Big Brother (una sorta di torneo dei campioni) su Channel 4 e conduttore di tutte le serie passate su Channel 5, sarà sostituito dalla bella e brava Emma Willis, già conduttrice del programma spin-off “Big Brother’s Bit on the Side”.
Dal (bel) trailer sembra chiarirsi definitivamente che Big Brother attingerà al format francese. Oltralpe il programma si chiama infatti Secret Story e, pur mantenendo la convivenza, le nomination e le eliminazioni, ha introdotto la tematica dei segreti. Ogni concorrente entra in casa con un segreto da difendere, cercando nel contempo di scoprire quello degli altri. Inoltre, un grande unico segreto coinvolge tutta la casa e l’edizione: potrebbe trattarsi di una stanza segreta, di concorrenti nascosti o di uno stravolgimento del gioco.
Il tema dei segreti aiuta a mantenere viva l’attenzione del pubblico: alcuni segreti vengono rivelati subito al telespettatore, per altri lo si fa giocare coi concorrenti, unendo il fascino del mistero de La Talpa all’interesse per le relazioni dei concorrenti. Potrebbe funzionare anche da noi?
Di Alex87
Comments are closed.
great post I am a massive Big Bro fan from Spain