Venerdì 19 Luglio, sotto la conduzione di Pupo, andrà in onda la 56esima edizione del Festival di Castrocaro, manifestazione canora che ha sin dal 1957 come obiettivo quello di eleggere la nuova voce Italiana.
E, esattamente come accaduto gli scorsi anni, salta all’occhio qualche conoscenza nota ai lettori di Reality House. I finalisti sono:
– PAOLA BIVONA
– MONICA VELLUCCI
– CHIARA FILOMENI
– TITTI SCIALLA
– EMILIO CARRINO
– FRANCESCO CIAPICA
– 60 FRAME
– LISA BURALLI
– FEDERICA SANTINI
– MARTA PILIA
– FABRIZIO SANNA
– DAVIDE PAPASIDERO
Quest’ultimo ha preso parte, infatti, alla quinta edizione di X Factor Italia, la prima targata Sky, come componente della squadra di Morgan degli Under 25, venendo eliminato nel corso della terza puntata nella lotta intestina col suo compagno di team Valerio De Rosa. Approdato al concorso grazie alla vittoria nella tappa semifinale di Palestrina, svoltasi il 9 Luglio, riuscirà ad imporsi, magari vincendo il titolo di Castrocaro?
E, sulla scia delle coincidenze, la terza puntata di X Factor non ha portato bene nemmeno a Federica Santini, in gara anche lei, nella prima edizione targata Rai Due: la ragazza, che si definisce un’ “anima solista”, è infatti l’ex voce musicale del gruppo FM – sempre capitanato da Morgan – eliminato da Emanuele Dabbono (Over 25 – Simona Ventura).
Un po’ la stessa sorte toccata a Martina Cambi, vincitrice dello scorso anno, che non riuscì a partecipare ad X Factor, pur venendo ricordata dai fans più accaniti per la discussione cult – sorta tra Anna Tatangelo e Milly D’Abbraccio – circa la decisione di scartarla dal programma.
Per Davide o Federica andrà a finire nello stesso modo? Scopritelo Venerdì sera in diretta su RaiUno dalle 21:20!