Nuovo appuntamento per “Reality Week”, l’appuntamento dedicato di Reality House al riassunto di cosa è andato in onda negli ultimi sette giorni quanto a talent e reality.
A Masterchef sono rimasti in dieci a sperare di diventare gli eredi di Tiziana Stefanelli: la mystery box contiene i frutti di mare (quelli crudi di Napoli centro de “Il boss delle cerimonie?) Il migliore della prova è Almo, che entra in dispensa ma non trova le cloche. Devono andare tutti in balconata, la cucina servirà per un ripescaggio!
Entrano gli ultimi sei eliminati: Giorgio, Jessica, Ludovica, Beatrice (per la gioia di Eleonora), Laura e Michele Guida. Cucinano qualcosa con ingredienti dalla dispensa, ma colpire i tre giudici sono Michele e Beatrice, che si giocheranno il grembiule a colpi di cannelloni ricotta e spinaci. Saranno i concorrenti ancora in gara a giudicare i piatti alla cieca, preferendo nettamente quelli di Beatrice, di nuovo in gara!
La sfida in esterna è tra i Butteri della Maremma: la grigliata di carne sarà l’oggetto della sfida, insieme all’acquacotta, una zuppa povera tipica della zona.
Almo può formare le due squadre, senza potersi scegliere.
Squadra Blu: Salvatore, Beatrice, Emma, Marco, Rachida.
Squadra Rossa: Enrica, Michele C., Federico, Eleonora, Alberto.
Lui vorrebbe essere capitano della squadra rossa, ma per farlo deve mandare uno dei rossi direttamente al Pressure Test. Oppure può sacrificarsi e andare lui. Almo gioca e manda Alberto al Pressure Test.
Durante le due ore di preparazione ci sono le solite scaramucce e liti tra i partecipanti. A trionfare dopo l’assaggio sono i rossi!
I blu sono al pressure con Alberto, e possono salvare un membro prima dell’effettiva prova e la scelta ricade su Emma. Per gli altri è tempo di preparare il maggior numero di omelette ricavandole da un uovo di struzzo. I peggiori sono Salvatore e Marco, ed è quest’ultimo a lasciare la cucina di MasterChef.
A The Apprentice siamo già alla terza sfida per Scacco Matto e Concrea: i due team vengono suddivisi nuovamente in base al sesso e si parte per la Franciacorta.
La sfida consiste nel creare bottiglie speciali per la famosa cantina Ca’ Del Bosco: dopo aver studiato un target di riferimento e deciso il prezzo di vendita, saranno messe in vendita in un’enoteca di Milano. Vince la squadra che ottiene più fatturato. Francesco e Serena saranno i team leader.
Le donne puntano alla fascia di mercato altissima, con un vino da 110 euro a bottiglia chiamato “Vision”, gli uomini propongono un Satin a 50 euro, chiamandolo “Collezione Privata”.
Scacco Matto ha venduto 24 bottiglie, Concrea solo 13, ma vincono quest’ultime in base al fatturato (1.430 euro contro 1.200). Inoltre hanno ricevuto una proposta di un ristoratore per una partita di vino, con tanto di email di ringraziamento da parte della cantina.
Briatore si accanisce contro Scacco Matto, colpevoli di aver puntato sul prodotto più normale, caricandolo di un marketing d’esclusività per poi venderlo a un prezzo minimo. Il team leader Francesco nomina Mario e Fabio, ma il “Sei Fuori” è tutto per il caposquadra.
Passiamo ad Amici, dove scopriamo il destino dei Simons: per loro è prevista una sfida immediata contro la band calabrese de I Carboidrati. Il giudice Fio Zanotti decreta l’ingresso degli sfidanti.
Anche il ballerino Angelo deve ancora essere esaminato: Garrison richiede quattro coreografie a sua scelta, una per ogni stile dei professori. Il docente propone poi l’eliminazione, scelta avallata dai colleghi.
Nelle prove tra allievi per vincere l’esibizione del sabato sono ancora Giacomo C. e Giada a trionfare, per somma gioia dei compagni.
Tra i ragazzi visionati dai professori ci sono Jacopo, Deborah e I Carboidrati che continuano la corsa al serale, a differenza di Danny, Nick, Paolo e Christian P. che dovranno confermare la propria permanenza nel programma.
Lo speciale del sabato inizia con una sfida d’ingresso per una crew band: i Knef hanno la meglio sui Outrule.
Rudy Zerbi verifica Nick, il quale doveva studiare vita e opere di George Micheal. Non soddisfatto (strano!) decreta una sfida immediata contro Rosario. Il giudice esterno Dondoni consente al cantante la permanenza nella scuola.
Greta sembra leggermente migliorata nella danza, ma la Celentano la vuole fuori comunque. E’ Garrison a salvarla, almeno per ora.
Giacomo Paci sostiene l’esame “web” e rimane, idem Christian Paci.