-
Pierluigi posted in the topic Ultimo – Romantica in the forum Singoli 1 mese fa
Comunque alla fine l’ho ascoltata e concordo anch’io che parlare di plagio è abbastanza eccessivo, si somigliano un po’ giusto in quel punto del ritornello ma penso sia più probabile che abbiano avuto entrambi la stessa ispirazione.
Comunque la canzone è molto bella, nulla da dire 🙌🏼
-
Pierluigi posted in the topic Ultimo – Romantica in the forum Singoli 1 mese fa
cerry ha detto
Pierluigi ha detto
Ho notato che in questi giorni sui social (Twitter in particolare) è scoppiata una mini-polemica su questo brano che da molti utenti è ritenuto in parte un mezzo plagio de “L’Amore Non Mi Basta” di Emma. Voi cosa ne pensate di tutta questa polemica? 🤔 Io non mi esprimo perché non ho ancora avuto modo di as… -
vincy posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 1 mese fa
La Brancale pronta a prendersi nuovamente il podio FIMI per il secondo anno di fila

-
vincy posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 1 mese fa
23 Maggio 2026
Peak alla #12 per AL MIO PAESE
Cala alla #7 (-5) ROMANTICA di Ultimo con 246k, alla #108 (-59) Buon Vento di Jovanotti & Alfa con 77k, alla #151 (-72) FLAMENCO PARANOIA di Samurai Jay con 63k
Esce prima che di Nayt mentre rientra Bossa Nostra
#1 OSSESSIONE (=) 393k
#5 LA TESTA GIRA (+3) 270k
#7 ROMA…[Leggi tutto]
-
AjejeBrazorf posted in the topic Ultimo – Romantica in the forum Singoli 1 mese fa
Nei primi 3/4 secondi del ritornello puoi cantarci sopra tranquillamente la canzone di Emma, parlare di plagio mi sembra eccessivo, ma sicuramente quel pezzetto è davvero simile
-
Il concerto di Messina è stato strepitosooo
Quanti progressi rispetto al suo ultimo concerto a cui avevo assistito ad Assago forum del 2023. Le coreografie e i ballerini, gli sfondi con le luci, la sua sicurezza sul palco. Ha cantato mezz’ora in più rispetto al concerto di Milano, con pochissime pause, davvero uno show
le scene con lei “so…[Leggi tutto] -
cerry posted in the topic Ultimo – Romantica in the forum Singoli 1 mese fa
Pierluigi ha detto
Ho notato che in questi giorni sui social (Twitter in particolare) è scoppiata una mini-polemica su questo brano che da molti utenti è ritenuto in parte un mezzo plagio de “L’Amore Non Mi Basta” di Emma. Voi cosa ne pensate di tutta questa polemica? 🤔 Io non mi esprimo perché non ho ancora avuto modo di ascoltare il brano pe… -
Davidex posted in the topic Arisa – Rugiada in the forum Singoli 1 mese fa
Going19 ha detto
Ma sbaglio o sembrano aver già cambiato rotta puntando su Foto Mosse?Che poi credo sarebbe stato molto più sensato promuovere Il tuo profumo ancora un po’ e tenersi questa per l’estate eventualmente, così han solo fatto confusione a mio avviso
Nono lei ha detto che nei vari festival estivi tipo Battiti canterà sempre…[Leggi tutto]
-
Going19 posted in the topic Arisa – Rugiada in the forum Singoli 1 mese fa
Ma sbaglio o sembrano aver già cambiato rotta puntando su Foto Mosse?
Che poi credo fosse molto più sensato promuovere la title-track e tenersi questa per l’estate eventualmente, così han solo bruciato entrambe a mio avviso
-
tlc79 posted in the topic Tiziano Ferro – SONO UN GRANDE in the forum Album 1 mese fa
Bella quella con Shiva! I Le aggiungo alle due con Giorgia E Lazza davvero niente male. Il rmx con Dito mi riservo di riascoltarlo e capirlo meglio
-
Davidex posted in the topic Arisa – Rugiada in the forum Singoli 1 mese fa
Ma secondo voi perché Spotify non le dà nessuna playlist? Neppure Estate 2026 che dovrebbe essere la base proprio
Gente come Gabbani o addirittura Wax, Bambole di pezza sono stati messi in Alta Rotazione appena usciti
non capisco… -
vincy posted in the topic Classifica Amazon Music Italia in the forum Classifiche 1 mese fa
Aggiornamento top10 + brani in top200 su Amazon Prime Music – 23.05.2026
1. OSSESSIONE (=)
2. LA TESTA GIRA (=)
3. Per sempre sì (=)
4. AL MIO PAESE (+1)
5. TU MI PIACI TANTO (-1)
6. Bad Bad Bad (+1)
7. ROMANTICA (-1)
8. Golden
9. Balorda nostalgia (=)
10. Sorry Scusa Lo Siento (-2)
+
12. Questa do…[Leggi tutto]
-
vincy posted in the topic Classifiche Apple Music in the forum Classifiche 1 mese fa
Aggiornamento 22.05.2026
1. OSSESSIONE (+1)
3. ROMANTICA (+9)
5. LA TESTA GIRA (=)
6. Sorry Scusa Lo Siento (+1)
11. Da Dio (+3)
14. AL MIO PAESE (+9)
17. Buon Vento (+23)
24. XXDONO (+3)
26. TU MI PIACI TANTO (+6)
30. FLAMENCO PARANOIA (+42)
31. Che fastidio! (+3)
36. VOLEVO CAPIRE (-6)
38. Canzone…[Leggi tutto]
-
Waves of Music posted in the topic Tiziano Ferro – SONO UN GRANDE in the forum Album 1 mese fa
Nonostante il disco fatto uscire addirittura all’1 di notte, immagino per non bruciare gli stream giornalieri come fanno certi trapper, gli ascolti delle nuove tracce sono stati disastrosi

Rifiuto totale dal pubblico, e si che i nomi c’erano. Il pezzo con Dito, ben pubblicizzato online, appena a 28mila ascolti…
-
Waves of Music posted in the topic Classifiche Spotify Italia in the forum Classifiche 1 mese fa
AjejeBrazorf ha detto
Aiuto pensavo che almeno Ultimo ce la facesse a scavallare Ossessione dalla #1 in FIMI, se non esce qualcosa di forte nel giro di 2 settimane si farà altri 3 mesi al primo posto, assurdoVeramente assurdo, ancor più se si considera che gli altri ascolti del disco uscito ieri sono tremendo, il duetto con la Brancale hyp…[Leggi tutto]
-
TrediciMotivi posted in the topic Tiziano Ferro – SONO UN GRANDE in the forum Album 1 mese fa
AjejeBrazorf ha detto
Credo si riferisse all’aspetto musicale, ovviamente chi insulta l’aspetto fisico non andrebbe nemmeno commentato. Per quanto riguarda le canzoni secondo me fa bene a provare uno svecchiamento del repertorio, anche con qualche feat magari distante da lui, se gli va male o il pubblico rigetta fa lo stesso, tanto saranno 6/7…
-
TrediciMotivi posted in the topic Finale 19/05 in the forum Grande Fratello Vip 8 1 mese fa
commento solo ora
Umanamente avrei preferito vincesse LA protagonista indiscussa: Antonella, ho tifato per lei sia quest’anno che nel 2020. Per quanto riguarda Alessandra, ho trovato i suoi atteggiamenti spesso arroganti e provocatori, però anche lei è stata una protagonista, quindi diciamo che tutto sommato la sua vittoria ci sta.
-
Vesuvius21 posted in the topic Your Team Roland Garros 2026 – Regolamento ed iscrizioni a partire da stasera alle 23 in the forum Your Team e Scommesse 1 mese fa
TEAM VESUVIUS
Sinner
Ruud
Jodar
Tsitsipas
Swiatek
Muchova
Potapova
Q. Zheng
-
AjejeBrazorf posted in the topic Tiziano Ferro – SONO UN GRANDE in the forum Album 1 mese fa
TrediciMotivi ha detto
Anti-Hero ha detto
Premesso che Twitter è ormai una cloaca, ma lo stanno letteralmente maciullando per questo tentativo di ringiovanimento.Voi che ne pensate?
Penso che nel 2026 sia estremamente imbarazzante criticare il corpo di qualsiasi essere umano.
Credo si riferisse all’aspetto musicale, ovviam…[Leggi tutto]
-
TrediciMotivi posted in the topic Tiziano Ferro – SONO UN GRANDE in the forum Album 1 mese fa
Anti-Hero ha detto
Premesso che Twitter è ormai una cloaca, ma lo stanno letteralmente maciullando per questo tentativo di ringiovanimento.Voi che ne pensate?
Penso che nel 2026 sia estremamente imbarazzante criticare il corpo di qualsiasi essere umano.
- Carica di più



