Puntuale, come la critica di un malpensante imbecille, arriva il daytime di questo penultimo Giovedì di Gennaio. Si inizia subito con le verifiche e il professor Carlo Di Francesco decide di chiamare Denny, l’amico di Fedez. E’ l’occasione per cantare un paio di pezzi suoi e di mettersi in imbarazzo su un freestyle indecente. Il discorso torna sulla questione Fedez e raccomandazione: se sei pulito – gli dice un Luca attento all’igiene – fregatene di quello che dicono. La sua corsa al serale continua. Le verifiche, però, non sono finite qui.
Una malaticcia Celentano entra in studio e convoca Giacomo che, per la gentile professoressa, sta lavorando al di sotto dei suoi limiti. Dopo essersi esibito su una coreografia con gli altri ballerini professionisti, la Celentano lo caccia in sala classica e, quando rientra, ad attenderlo c’è una vasca rettangolare piena d’acqua atta a valutare, a detta dell’insegnante, la sensibilità del ragazzo con questo elemento. La Celentano è soddisfatta e la corsa al serale per Giacomo continua.
La cantante Sara indossa la maglia nera e si prepara, per l’esame che avverrà Sabato in diretta, cantando in saletta alcuni pezzi mentre il suo insegnante le balla davanti tra il tamarro e la denuncia per molestia.
Luca convoca i ballerini in studio per la Masterclass – Aerial Dance: il loro trainer per l’acrobatica sarà Gabriel Dehu così sappiamo chi incolpare in caso di schianto fatale al suolo. Gabriel dà le sue istruzioni alternando il francese e lo spagnolo e i ragazzi lo guardano con la faccia della De Filippi quando traccia l’andamento di Amore Puro in FIMI.
Amici torna domani con un Garrison incattivito con uno dei ballerini.