Admin
7 agosto, 2013
the_nick ha detto
Davvero in Italia per avere successo bisogna essere giovani, bellocci e con una chitarra in mano a canticchiare in inglese per darsi un tono? A sto punto spero per lui che mantenga il successo e non venga sfruttato fin quando vogliono i soliti.
i WGWG (white guy with guitar) che in America han spopolato soprattutto nel 2008-2012 da noi non sono mai arrivati. Ed Sheeran li ha un po' sdoganati e Fragola è il primo a fare una cosa simile qui da noi.
Utente
12 novembre, 2014
al primo ascolto mi sono piaciute tantissimo distante e homeland, carina la nostra vita è oggi e the rest che comunque è uno dei migliori brani dell'album. Trovo odiosa fuori c'è il sole mentre non mi sono piaciute close your eyes, resta dove sei e who i am. Trovo abbastanza insignificante da sempre mentre best of me la devo riascoltare perchè al primo ascolto non mi ha convinto del tutto. Tutto sommato album d'esordio carino
Admin
7 agosto, 2013
"1995" è, in sintesi, un disco fatto di scelte intelligenti: Fragola e il suo team produttivo si sono presi tutto il tempo necessario per confezionare un buon disco di debutto, dalla forma e dal contenuto al passo coi tempi.
Utente
7 agosto, 2013
ho ascoltato l'anteprima delle canzoni su itunes e l'unica che mi sembra veramente degna di nota è distante. sembra un piccolo capolavoro
il resto mi pare sorvolabile, però come album d'esordio non è così male non è il mio genere e la sua voce la trovo troppo acerba e adolescenziale (e, a differenza di quello che dicevo durante x factor, non mi piace neppure molto...)
Banned
7 agosto, 2013
Si possono sapere i writing credits?
Osservazioni sparse:
- Who Am I? promossissima, si sente tantissimo che ancora lui è piccolino per certi tipi di canzoni/temi ma bel tentativo, molto molto molto contento, l'ho persino acquistata! Peccato per l'inglese.
- Best Of Me ha una pronuncia imbarazzante che mi ha innervosito alquanto. È il punto più basso dell'album da questo punto di vista, e dimostra che chi non può usare l'inglese DEVE evitare di farlo.
- Close my Eyes, non ti ho capita.
- Il resto è un po' una "tesina di maturità" sugli WGWG di @Alex87 e pertanto è da archiviare.
Utente
7 agosto, 2013
Ok, eccomi. Rodato 4-5 volte.
Intanto non riesco a capire cosa diavolo sia quel logo tra nome e cognome in copertina
Le canzoni in inglese>>>>>>>>> le canzoni in italiano.
Sono davvero contento per la scelta di dare più della metà dello spazio alle canzoni in inglese, la sua voce si presta tantissimo secondo me e rende decisamente di più nonostante in italiano lo reputi molto espressivo (ma mi sembra normale, d'altronde è madrelingua). Per quanto riguarda la pronuncia sono d'accordo con @ouro ma non sarei così drastico, almeno lui lo scrive e lo rende credibile nel cantato, ho ascoltato le peggio ciofeche in giro negli ultimi anni. Migliorerà.
Io adoro soprattutto il sound di quasi tutte le canzoni e le basi le trovo fantastiche, credo che quest'album sia un lavoro notevole e gli auguro tutto il meglio, avrei davvero tanta voglia di un nuovo nome importante nella musica italiana, ovviamente parlo perlopiù del rodaggio nei prossimi mesi/anni, non immediatamente, magari partendo proprio da questo album.
Fragola appartiene al filone dei vari Blunt/Mraz/Morrison/DeGraw/Powter, e allora? Siamo in Italia, finalmente ne abbiamo uno 100% italiano (e vive praticamente a mezz'ora da me anche se lui è siciliano), posso essere orgoglioso di questo ragazzo che, per certi versi, mi ricorda tutte le belle speranze di cui erano composte le mie giornate alla sua età? Ha 19 anni ed ha già una vittoria ad X Factor, una partecipazione a Sanremo, un album d'esordio che mi sembra molto più che sufficiente per far partire una carriera musicale e molti artisti lo stanno iniziando ad apprezzare. Per me non è affatto poco, considerando anche il grosso potenziale che la Sony ha tra le mani. Spero che non brucino o consumino il suo talento perchè a mio avviso è davvero meritevole.
The Rest è un qualcosa di magnifico. E' un inno, una poesia, una boccata d'ossigeno, mi ottunde i sensi e mi rilassa.
The Reason Why e Siamo Uguali sono già state ampiamente rodate dal sottoscritto e le adoro alla follia, soprattutto la seconda.
Best of me mi ha fatto innamorare sin dal primo ascolto, ripeto che trovo le basi molto curate e la sua voce molto ben resa soprattutto in alcuni passaggi nel ritornello. Ha delle sfumature che, anche sussurrate, mi lasciano senza fiato.
Io che ascolto Dangerous e mi rendo conto solo dopo il minuto 2:23 che è una cover
Close my eyes chi gliel'ha prodotta, Klingande? Stupenda e delicata allo stesso tempo. Inoltre sono OBSESSED dal ritornello, ce l'ho inchiodato in testa da ieri e me la faccio fischiettando "I think I'll miss you na na naaa na na na na na noooow" da ore.
Who Am I rappresenta il suo spirito più primordiale e mi fa piacere che gli abbiamo concesso la giusta libertà di esprimere la sua arte, è il perfetto connubbio tra la freschezza e l'ingenuità dei suoi 20 anni. Promosso a pieni voti.
Ah ma # fuori c'è il sole si chiama proprio "hashtag fuori c'è il sole"! Allora sì che tutto ha un senso adesso! In effetti non mi capacitavo come mai avesse scelto il titolo più sbagliato per rappresentarlo col cancelletto. In ogni caso lo trovo un brano fresco, allegro, spensierato e perfetto per l'estate. Brioso e genuino.
La delicatezza e la passione de La nostra vita è oggi. Homeland mi ha ricordato You give me something di James Morrison ma in senso positivo.
Ancora da inquadrare meglio tutte le altre.
Pochi dubbi al riguardo, non so se sia il caso di aggiungere altro. Best post-talent album so far, hands down.
85/100
Utente
24 ottobre, 2013
Alex87 ha detto
the_nick ha detto
Davvero in Italia per avere successo bisogna essere giovani, bellocci e con una chitarra in mano a canticchiare in inglese per darsi un tono? A sto punto spero per lui che mantenga il successo e non venga sfruttato fin quando vogliono i soliti.i WGWG (white guy with guitar) che in America han spopolato soprattutto nel 2008-2012 da noi non sono mai arrivati. Ed Sheeran li ha un po' sdoganati e Fragola è il primo a fare una cosa simile qui da noi.
Ricordo le polemiche su Idol e i troppi concorrenti WGWG...
@Pupi87 anche a me piace close my eyes Buon album ma non il miglior lavoro post talent
Al di là delle rivalità societarie, tra programmi e altro, complimenti a 🍓, Fedez, zio Ale,Sky e tutto Xfactor!
1995🔝 pic.twitter.com/FB6AsBSc20— Francesco Facchinetti (@frafacchinetti) March 31, 2015
Utente
24 ottobre, 2013
in un'altra pagina ho trovato i credits.
1 The Rest (Tom Odell e Francis ‘Eg’ White)
2 La nostra vita è oggi (testo: Lorenzo Fragola, Ermal Meta – musica: Robert Habolin)
3 Siamo uguali (testo: Lorenzo Fragola, Fedez – musica: Lorenzo Fragola, Fausto Cogliati)
4 Best of Me (Taneisha Jackson, James Bauer-Mein, Sneddon)
5 Da sempre (Filippo Neviani, Luca Chiaravalli, Andrea Bonomo, Mads Løkkegaard)
6 The Reason Why (testo: Lorenzo Fragola, Michelle Lily Popovic – musica: Lorenzo Fragola, Fausto Cogliati)
7 #fuoriceilsole (testo: Lorenzo Fragola – musica: Jonny Lattimer, Taylor Berrett)
8 Dangerous (David Guetta, Giorgio Tuinfort, Lindy Robbins, Jason Evigan, Sam Martin)
9 Distante (testo: Lorenzo Fragola – musica: Gavin Jones, Alex Shield)
10 Homeland (Tim Woodcock, Rebecca Ferguson)
11 Close My Eyes (testo: Lorenzo Fragola, A/J Jackson – musica: Lorenzo Fragola, Marco Cappai, Fausto Cogliati)
12 Resta dove sei (testo: Ermal Meta – musica: John Gordon, Lene Dissing)
13 Who Am I? (Lorenzo Fragola)
Admin
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
smiley ha detto
in un'altra pagina ho trovato i credits.11 Close My Eyes (testo: Lorenzo Fragola, A/J Jackson – musica: Lorenzo Fragola, Marco Cappai, Fausto Cogliati)
Godh
Ecco perchè è praticamente la mia preferita
non avevo vistooo
ora però si mettesse a lavorare sul suo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: axoboom2, shadow, Maricat, ambobambo, Manu, kikketta, AjejeBrazorf, Sasuke99
454 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
7 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394614
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn