Utente
14 aprile, 2021
Allora...a mio avviso se un membro di una band si separa momentaneamente dai colleghi per fare una collaborazione,sarebbe bene integrare le copie che ha venduto a quelle della band senza considerare il cantante separato.
Il discorso è diverso se dovesse invece sciogliersi definitivamente la band...
Utente
22 marzo, 2016
Boh se posso permettermi di dire la mia io non la trovo tanto sbagliata questa cosa di togliere Stash.
So che è una richiesta che viene fatta ma che probabilmente sarà fine a se stessa in quanto queste cose vengono decise dall’alto, però se penso che Damiano magari possa fare un feat da solista che magari viene certificato solo oro e trovarsi in top 5 così con una sola canzone non lo trovo per niente giusto ad esempio.
Utente
16 gennaio, 2021
mattodie ha detto
Boh se posso permettermi di dire la mia io non la trovo tanto sbagliata questa cosa di togliere Stash.
So che è una richiesta che viene fatta ma che probabilmente sarà fine a se stessa in quanto queste cose vengono decise dall’alto, però se penso che Damiano magari possa fare un feat da solista che magari viene certificato solo oro e trovarsi in top 5 così con una sola canzone non lo trovo per niente giusto ad esempio.
Però io credo che il punto sia proprio il contrario. Damiano non avrebbe solo una canzone, perché c’è tutta la discografia dei Måneskin di cui lui è la voce e le cui certificazioni gli appartengono. Lo stesso discorso vale per Stash che ha venduto con i TK e con Assenzio.
È chiaro che è un caso sui generis e non penso ci saranno esempi simili, però secondo me non dovrebbe essere tolto da lì perché quelle copie sono sue effettivamente.
Utente
22 marzo, 2016
lukeyyy ha detto
Però io credo che il punto sia proprio il contrario. Damiano non avrebbe solo una canzone, perché c’è tutta la discografia dei Måneskin di cui lui è la voce e le cui certificazioni gli appartengono. Lo stesso discorso vale per Stash che ha venduto con i TK e con Assenzio.
È chiaro che è un caso sui generis e non penso ci saranno esempi simili, però secondo me non dovrebbe essere tolto da lì perché quelle copie sono sue effettivamente.
Si ma sono sue come gruppo, non sue come solista Il quale avrebbe solo un oro e non tutte le certificazioni. Però vabbè
Utente
20 maggio, 2018
Credo che la soluzione odierna sia già frutto di una discussione avvenuta nel momento in cui si è presentato il problema, per cui non so quanto possa valere creare un dibattito intorno alla questione.
Nel mio piccolo opterei anch'io a procedere per sottrazione, ovvero considerare gruppo e solista come due entità a parte. Toglierei quindi a Stash le copie vendute dai TK in quanto le certificazioni sono da attribuire al gruppo come intera formazione, e non ai singoli componenti.
Utente
8 aprile, 2021
Danieletw ha detto
Toglierei quindi a Stash le copie vendute dai TK in quanto le certificazioni sono da attribuire al gruppo come intera formazione, e non ai singoli componenti.
Ecco, così è perfetto e molto più giusto a mio parere, quindi The Kolors a 325k copie e Stash a 200k, che quindi non bastano per stare nella top20.
Di conseguenza dovrebbe entrare Michele Bravi che ne ha 300k
Danieletw ha detto
Credo che la soluzione odierna sia già frutto di una discussione avvenuta nel momento in cui si è presentato il problema, per cui non so quanto possa valere creare un dibattito intorno alla questione.
Abbastanza questo. È uno di quei dilemmi che ciclicamente viene rispolverato in questo topic come quello dei feat
E vi informo anche che se Le Deva avranno mai successo (non succede, ma se succede...) non entreranno in classifica in qualità di band (in quanto la band non ha partecipato a nessun talent) ma in qualità di tre soliste differenti - Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa - che occuperebbero tre posizioni differenti.
Utente
22 marzo, 2016
BertoBarto ha detto
Danieletw ha detto
Credo che la soluzione odierna sia già frutto di una discussione avvenuta nel momento in cui si è presentato il problema, per cui non so quanto possa valere creare un dibattito intorno alla questione.Abbastanza questo. È uno di quei dilemmi che ciclicamente viene rispolverato in questo topic come quello dei feat
E vi informo anche che se Le Deva avranno mai successo (non succede, ma se succede...) non entreranno in classifica in qualità di band (in quanto la band non ha partecipato a nessun talent) ma in qualità di tre soliste differenti - Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa - che occuperebbero tre posizioni differenti.
E scusami allora perché Stash c’è anche come solista ? Ha partecipato ad amici da solista ?
Utente
10 agosto, 2016
mattodie ha detto
BertoBarto ha detto
Danieletw ha detto
Credo che la soluzione odierna sia già frutto di una discussione avvenuta nel momento in cui si è presentato il problema, per cui non so quanto possa valere creare un dibattito intorno alla questione.Abbastanza questo. È uno di quei dilemmi che ciclicamente viene rispolverato in questo topic come quello dei feat
E scusami allora perché Stash c’è anche come solista ? Ha partecipato ad amici da solista ?
Ha partecipato con la sua band e poi ha ottenuto certificazioni anche in singolo.
Le Deva non hanno partecipato ai talent come gruppo ma come soliste
Admin
7 agosto, 2013
Nexit1 ha detto
Ecco, così è perfetto e molto più giusto a mio parere, quindi The Kolors a 325k copie e Stash a 200k, che quindi non bastano per stare nella top20.
Di conseguenza dovrebbe entrare Michele Bravi che ne ha 300k
no, perché Stash fa parte dei The Kolors e le copie vendute da loro sono anche state vendute da lui, esattamente come le copie vendute da Robbie includono quelle dei Take That.
Utente
8 aprile, 2021
Alex87 ha detto
c'è sempre la possibilità di fare una ricerca per termini nei singoli topic
ah, non lo sapevo, grazie per l’informazione!
Alex87 ha detto
no, perché Stash fa parte dei The Kolors e le copie vendute da loro sono anche state vendute da lui, esattamente come le copie vendute da Robbie includono quelle dei Take That.
va bene, ciò vuol dire che potremmo avere un Damiano in top5 “de botto”
Admin
7 agosto, 2013
Nexit1 ha detto
Alex87 ha detto
no, perché Stash fa parte dei The Kolors e le copie vendute da loro sono anche state vendute da lui, esattamente come le copie vendute da Robbie includono quelle dei Take That.va bene, ciò vuol dire che potremmo avere un Damiano in top5 “de botto”
se andasse a fare un featuring con qualcuno da solo e questo venisse certificato, certo.
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Vabbè ragazzi tempo un anno e i The Kolors non penso rimarranno molto in classifica quindi poi effettivamente il problema non sussisterà più
BertoBarto ha detto
Mi sembra giusto visto che la band non ha partecipato effettivamente come concorrente, stessa cosa varrebbe per gli Shanguy visto che solo Shady ha partecipato effettivamente ad un talent
Utente
21 maggio, 2021
Comunque a parte il discorso riguardante Stash & The Kolors, credo che alla lunga sia Irama che i Måneskin supereranno Emma
Vedo un po' incerto il futuro della Michielin e di Mahmood, anche se credo che con dei pezzi validi abbiano tutte le carte in regola per risollevarsi
E sicuramente entro fine anno Annalisa arriverà al milione di copie e Sangio entrerà in top 10
Utente
8 aprile, 2021
Goingtosleep ha detto
Comunque a parte il discorso riguardante Stash & The Kolors, credo che alla lunga sia Irama che i Måneskin supereranno EmmaVedo un po' incerto il futuro della Michielin e di Mahmood, anche se credo che con dei pezzi validi abbiano tutte le carte in regola per risollevarsi
E sicuramente entro fine anno Annalisa arriverà al milione di copie e Sangio entrerà in top 10
alla lunga?? tempo 2 settimane massimo 3 ed Emma è sesta
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, kiko13, guardian22, NicksFactor, DGS, anto1994, nicolò, Princess Carolyn, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, jackdol, Going19, Pierdic95, Manu, AjejeBrazorf
609 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
6 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46188
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Jennifer Davis
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22776
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn