Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Casadelvino ha detto
Musica dal mondo fosforo
Accettato! Giochi contro gli Highasakite
Pop internazionale.
Cantautorato.
Indie, alternativa e sottogeneri.
Pop italiano.
Leggende della musica.
Dance, elettronica e sottogeneri.
Esordienti.
Rap, trap e sottogeneri.
Vincitori di competizioni musicali.
R&B, soul, Jazz e sottogeneri.
Rock, metal e sottogeneri.
Musica dal mondo CARBONIO.
One Hit Wonders CARBONIO.
Musica classica e/o strumentale CARBONIO.
Musica latina CARBONIO.
Rock, metal e sottogeneri CARBONIO.
Musica dal mondo FOSFORO.
One Hit Wonders FOSFORO.
Musica classica e/o strumentale FOSFORO.
Musica latina FOSFORO.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
xello ha detto
Musica latina Fosforo
*Avevo sbagliato l'inserimento in lista della scelta di musica latina Carbonio sostituendola con Fosforo, quindi sostituisco questa con Fosforo.
Giochi contro C Tangana
Pop internazionale.
Cantautorato.
Pop italiano.
Leggende della musica.
Esordienti.
Rap, trap e sottogeneri.
Rock, metal e sottogeneri.
Musica latina CARBONIO.
One Hit Wonders FOSFORO.
Musica latina FOSFORO.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
mrnace ha detto
rock metal allora se è libero sempre gruppo P grazie
Prendo questa per l'errore di prima, purtroppo mentre segnavo ero in chiamata col mio relatore e ho fatto casini Giochi contro i VLURE
Pop internazionale.
Cantautorato.
Pop italiano.
Leggende della musica.
Esordienti.
Rap, trap e sottogeneri.
Musica latina CARBONIO.
Rock, metal e sottogeneri FOSFORO.
One Hit Wonders FOSFORO.
Musica latina FOSFORO.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
melrose. ha detto
Credo di aver già capito chi si cela dietro quindi…
Dance, elettronica e sottogeneri e l'accendiamo.
Accettato! Giochi contro i Magdalena Bay
Pop internazionale.
Cantautorato.
Pop italiano.
Leggende della musica.
Esordienti.
Rap, trap e sottogeneri.
Musica latina CARBONIO.
Rock, metal e sottogeneri FOSFORO.
One Hit Wonders FOSFORO.
Musica latina FOSFORO.
Utente
4 febbraio, 2018
Comunque volevo spendere due parole su Father To Son
I Queen sono un gruppo che come quasi tutti venero, e mi portano tanti ricordi.
Nel 2017 ebbi la fortuna di poterli andare a vedere con la mia bff a un concerto, ovviamente con la formazione ridotta, ovvero Brian e Roger con Adam Lambert alla voce. Brian e Roger mi hanno colpito da morire per la loro potenza strumentale anche alla loro veneranda età e niente questo è un ricordo che conservo con il cuore.
Se c'è una cosa di cui davvero mi scoccia in campo musicale, è che mi sono perso miriadi di band e artisti leggendari performare dal vivo, specie negli anni in cui erano al loro massimo. I Queen non fanno eccezione.
Nella sessione d'ascolto dei vari album, mi son ricordato di quanto i primissimi Queen fossero dei portenti, ancora prima del successo planetario dei classici senza tempo, e dei viaggi tra stili musicali come BR o, sul finire, il caro Innuendo. Però i primissimi Queen avevano quella carica tipica del rock, quella voglia di dominare il mondo partendo dal nulla, quella gioventù nelle loro performance che si respirava intensamente. Vedendo il film un po' mi ha confermato questa sensazione.
Quindi ho voluto presentare qualcosa da Queen II, il loro secondo e pazzesco album. Tra i pezzi, Father To Son era quello che mi aveva colpito tantissimo per vari motivi: la vocalità di Freddie mostra già la sua estensione vocale e potenza emotiva, il testo racconta di una storia che stimola empatia e coinvolge, infine perchè l'assolo strumentale con Brian e Roger è fenomenale, tra i loro migliori di sempre. Il loro lato hard rock dei primi tempi, dopo l'inizio brano più classico/simile ai queen delle hit, e la parte finale più eclettica ed emotiva tra falsetti e cori.
Insomma oltre a mettere in luce i due membri a cui sono legato, che tenevo a valorizzare visto che spesso passano in secondo piano a quello di - giustamente divinità - Freddie; secondo me mette in luce anche una figura dei Queen più attinente al loro enorme percorso discografico e artistico.
Innuendo è un brano composto in maniera eccellente quindi non mi dispiace la sconfitta, poi abbiamo avuto due visioni trasversali e opposte sui Queen, era difficile trovare tutti d'accordo.
So good job
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
kisses83 ha detto
Scelgo vincitori di competizioni musicali
Accettato! Giochi contro Natalia Kills
Restano:
Esordienti.
Ne approfitto anche per dire che la scelta delle categorie resterà aperta fino a domani alle 18:00. Mancano @robyfederer @NicksFactor @semota @L'indovino e @Pupi87. La scelta del brano per la Prova bonus durerà fino alle 18:00 di domenica.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Approfitto anche io per spendere due parole sulla mia scelta e per fare i complimenti a NicksFactor per la vittoria e per aver scelto bene in un territorio che poteva essere ostico
Non potete immaginare quanto sia stato felice di portare Toots and The Maytals in un contest, era una cosa che volevo fare da tempo, ma non trovavo mai l'occasione giusta. Leggende della musica mi ha fatto accendere la lampadina, perché loro lo sono davvero, anche se magari più sconosciuti di altri. Sono stati i precursori del reggae e, anzi, sono stati praticamente i primi ad usare la parola "reggae" per definire il reggae. Anche se questo genere so che non sempre trova consenso nei giochi, mi ha fatto piacere aver portato ancora una volta un pezzettino di questo mondo su cui, anche grazie alla canzone che ho scelto, ho cambiato io per primo idea, iniziando ad amarlo. Loro, appunto, non sono famosissimi quanto meriterebbero, ma le loro canzoni sono comunque arrivate negli anni grazie a cover come quella di Amy, ma anche alla stessa Pressure Drop reinterpretata dai The Clash.
Io sono veramente pazzo di Pressure Drop, oltre che ad esserci legatissimo. Ha un andamento quasi forsennato, incalzante, instancabile, che non ti molla. Io, un po' come diceva Melrose, non riesco veramente a stare fermo quando parte e mi mette di buon umore. In più ammiro sempre tantissimo il fatto che l'interpretazione di Toots sia un vero e proprio gesto fisico, nel sonoro si riescono quasi a sentire la salivazione e il fiato, ma allo stesso tempo lui va avanti imperterrito in questo loop pazzesco che mi dà proprio soddisfazione, anche a provare a cantarla.
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
semota ha detto
Scusate ma ho avuto dei giorni pieni e non sono neanche riuscita a votare. Ma uno quindi resta senza categoria? Perché per me è uguale perché sarà una scoperta a prescindere dalla categoria quindi lascio anche agli altri la priorità se l’ultimo non resta fuori però
No, mancano tre categorie e devono scegliere ancora tre persone (te compresa), quindi nessuno resterà senza
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, vincy, matteo.m, KassaD1, shadow, Sahz, ricky777, Carmelo, jackdol, Pierdic95, kikketta, AjejeBrazorf
301 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46280
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26798
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn