Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Cigaro 3 | THE WINNER IS... A pag.28
melrose.
Utente ORO

Utente
Forum Posts: 803
sp_UserOfflineSmall Offline
441
20 febbraio, 2022 - 13:20
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Io che prendo due voti in croce ma me ne sbatto perché ho scoperto il video della vita

BNAk7YP.gif

Ovviamente tutti i calcoli che mi ero fatto nel provare a decifrare gli indizi non mi hanno portato da nessuna parte, per cui sono finito a giocare con un gruppo che non conoscevo e me ne sono innamorato subito. Sia da un punto di vista musicale, che visivo, con questa realtà digitale come sottolineava Casadelvino nel suo commento. Durante la mia ricerca avrò salvato mille canzoni e ad ogni pezzo nuovo che passavo in rassegna ero sempre più estasiato. Il vero problema poi è diventato ridurre il cerchio soltanto ad una e di conseguenza capire su quale puntare, tanto che alla fine ho letteralmente mandato un messaggio ad Edre con scritto "Dimmi che avete già scelto voi Chaeri così posso portare Secrets (Your fire) e far vedere a tutti quel video epico" ed ecco come siamo giunti alla nostra sfida. Questa è stata la primissima canzone del gruppo che ho ascoltato e in un modo o nell'altro ci tornavo sempre sopra, in loop continuo, quindi mi sarebbe pure dispiaciuto doverla lasciare fuori. In ogni caso per me non sarebbe potuto esserci scontro migliore e non lo dico solamente perché erano le due mie preferite: da un lato abbiamo visto la parte divertente e colorata, contrapposta a quella più dark e cupa, in cui emerge in modo prepotente il bellissimo uso dell'elettronica che caratterizza gran parte delle loro produzioni.

Intanto sono in brodo di giuggiole per un nome che ho letto della prossima manche. heart

BumbleDom
Nuovo utente

Utente
Forum Posts: 43
442
20 febbraio, 2022 - 13:52

Alby ha detto
Adesso aspettiamo assolutamente Bumbledom qui sul forum per tante altre chicche party  

Well, here I am! 

Alla fine ho deciso di iscrivermi perché ci tenevo a ringraziare tutti voi per questa piacevole esperienza, e in particolare quelli che hanno sfidato me (chi per scelta, chi perché non aveva alternative talpa). Mi avete dato modo di approfondire le discografie dei miei cantanti preferiti in un'ottica a cui non ero decisamente abituato, è stato a dir poco elettrizzante ricevere i brani degli Antagonisti, Edre (???) può confermare il mio entusiasmo tutte le volte che nuovi voti venivano postati, e ho adorato leggere dei vostri gusti e delle vostre preferenze! 

In realtà dire che mi sono iscritto per ringraziarvi è una mezza verità. Sicuramente era questa la mia intenzione iniziale, ma andando avanti nel gioco l'ho trovato talmente divertente che... Diciamo che non escludo, in futuro, la mia partecipazione in RH in qualità di giocatore! jamming

A prescindere dai risultati ottenuti, faccio i complimenti a tutti per le canzoni proposte in questa prova bonus, e vi auguro buona fortuna per le manche rimanenti! excited

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3360
443
20 febbraio, 2022 - 14:15
sp_Permalink sp_Print

VZOce1d.png

Settima Manche

ESORDIENTI 

Voto aperto fino alle 19:00 di martedì 22/02

Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco. Possono votare sia i concorrenti in gara, sia gli utenti non iscritti al gioco.

Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.

jh4HZOf.png

IBISCO

AbiuraDiMe vs Krishoes

Luci vs Ragazzi

jh4HZOf.png

EPOQUE

Alby vs melrose.

Boss (Io & Te) vs Cliché

jh4HZOf.png

ARLO PARKS

Alpha vs monechiapi

Eugene vs Hurt

jh4HZOf.png

WHITEMARY

Fob92 vs NicksFactor

Credo che tra un po' vs Niente di Regolare

jh4HZOf.png

MATTEO ROMANO

Fragozzi vs semota

Concedimi vs Virale

jh4HZOf.png

EMANUELE ALOIA

L'Indovino vs Sparso

Il Bacio di Klimt vs Quando Dio ti ha inventata

jh4HZOf.png

RÉGINA DEMINA

mrnace vs alessandrino

Pyromane Core vs Un Daydream

jh4HZOf.png

PRIYANKA

Pupi87 vs Casadelvino

Afterglow vs Come Through

jh4HZOf.png

BLANCO

robyfederer vs DGS

Blu Celeste vs Ladro di Fiori

jh4HZOf.png

MADAME

Xello vs kisses83

Luna vs Voce

jh4HZOf.png

Sfide della manche:

Ibisco: Luci vs Ragazzi
Epoque: Boss (Io & Te) vs Cliché
Arlo Parks: Eugene vs Hurt
Whitemary: Credo che tra un po' vs Niente di Regolare
Matteo Romano: Concedimi vs Virale
Emanuele Aloia: Il Bacio di Klimt vs Quando Dio ti ha inventata
Régina Demina: Pyromane Core vs Un Daydream
Priyanka: Afterglow vs Come Through
Blanco: Blu Celeste vs Ladro di Fiori
Madame: Luna vs Voce

@robyfederer @Alby @sparso @L'indovino @kisses83 @monechiapi @alessandrino @mrnace @Alpha @Casadelvino @Fragozzi @xello @Krishoes @NicksFactor @melrose. @DGS @AbiuraDiMe @Pupi87 @semota @Fob92 

Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).

Come potete notare, i brani sono presentati in ordine alfabetico. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa laugh

Potete anche commentare liberamente le scelte degli altri, ovviamente non la vostra, potreste far intuire che brano abbiate scelto.

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7951
444
20 febbraio, 2022 - 15:20

BumbleDom ha detto

Well, here I am! 

Yaaaaaasss!!! excited

Benvenuto! E complimenti per le ottime proposte!party

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
445
20 febbraio, 2022 - 21:28

Eccomi finalmente per commentare questa prova bonus.

Come ho già anticipato, son stato davvero felice di poter giocare con gli Highasakite, un gruppo che stimo, seguo e che mi migliora la vita da un po' di tempo. Si tratta di una band che trovo completa nella propria proposta: una voce dalle sfumature vocali ricche, piene e riconoscibili, una capacità di muoversi attivamente e intelligentemente tra i generi musicali senza perdere la propria identità artistica e infine soprattutto produzioni che riescono ad essere interessanti nelle sonorità e intense nella scrittura.

Presupponendo la scelta di Edre perchè conosco il mio pollo, ho vagliato vari brani che trovo tra i miei preferiti della band: Under the sun, Revolution, Mother... però nonostante il provare ad autoconvincermi di voler giocare uno di questi non son riuscito ad andare oltre al fatto che il mio pezzo preferito e quello che reputo (ed ètizianaride_png sorry not sorry guyz) migliore della loro discografia è Can I Be Forgiven.

Si tratta di un pezzo magico, con uno dei crescendo emotivi più forti ed esplosivi che io abbia mai sentito. La composizione parte in maniera intima, una voce delicata con un retrogusto malinconico, pochi artifizi sonori e la fragilità stessa su un piatto d'argento:

And everywhere I turn I return
To the place where it hurts, to where it all begun
Can I be forgiven
For a lifetime of madness yet to come?

Troviamo la memoria, il rammarico, ma anche e soprattutto il rimorso di quello che abbiamo fatto e soprattutto faremo, consci che non ci libereremo a presto di una realtà fatta di azioni impulsive, incoscienti, perchè ricche di speranza. Per citare la serie tv of the moment - che ragazzo alla moda che sono - , la speranza è la peggiore delle torture, perchè ti impedisce di mollare, anche quando sarebbe la scelta giusta da fare.

Siamo in attesa di una vita di follie che ancora deve venire.
Ed ecco qui, l'esplosione: la consapevolezza di ciò, splendidamente veicolata dall'elettronica di questo pezzo.
Siamo incoscientemente consapevoli, e consapevoli di essere incoscienti, di star commettendo solo cazzate, di voler continuare nonostante ciò, di non poter fare altro, di non voler fare altro. Ma cosa diamine ci muove?

No, I'm not being coy
I know what kind of man I have

Forse solo noi stessi.

---

Ho ascoltato allo sfinimento questo pezzo in uno dei momenti più difficili della mia attuale vita, che a distanza di più di due anni, posso confermare che mi abbia segnato infinitamente più del dovuto, mi ha proprio logorato, perchè ho continuato a muovermi in eccesso, e essere consapevolmente incosciente, dannatamente speranzoso.

Questo brano mi ha permesso di sfogarmi, mi ha fatto volare, mi ha compreso, che secondo me è una sensazione troppo spesso assente in ciò che ti trasmette la gente. La comprensione di uno stato d'animo, di una necessità. Perciò reputo questo pezzo completo, nel vero senso del termine.

Onestamente avrei preferito fare questo discorso dopo una vittoria, e penso seriamente che questo brano l'avrebbe meritata a pieno miei adorati. Forse è solo un discorso di sensibilità, forse mi ha fregato proprio lo stesso motivo che me l'ha fatta scegliere, ma non importa. 
Casadelvino
Utente 8xP

Utente
446
20 febbraio, 2022 - 21:29
sp_Permalink sp_Print

BumbleDom ha detto

Well, here I am!    

Benvenuto!!hug

xello
Napoli

Game Ranking Winner 2017/2018

Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
Forum Posts: 25443
447
20 febbraio, 2022 - 22:13
sp_Permalink sp_Print

Ibisco: Luci

Epoque: Boss (Io & Te)

Arlo Parks: Eugene

Whitemary: Niente di Regolare

Matteo Romano: Virale

Emanuele Aloia: Il Bacio di Klimt 

Régina Demina: Un Daydream

Priyanka: Afterglow

Blanco: Blu Celeste

sparso
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2975
448
21 febbraio, 2022 - 10:59
sp_Permalink sp_Print

Epoque: Cliché
Arlo Parks: Hurt
Matteo Romano: Virale
Régina Demina: Pyromane Core 
Madame: Luna 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
449
21 febbraio, 2022 - 15:43
sp_Permalink sp_Print

ZWQtOsc.png

Ottava Manche

RAP E SOTTOGENERI 

kisses83 vs AbiuraDiMe

Cardi B

Krishoes vs Alby

The Game

melrose. vs Alpha

NF

monechiapi vs Fob92

Yung Lean

NicksFactor vs Fragozzi

Rkomi

Semota vs L'Indovino

Wiz Khalifa

Sparso vs mrnace

Emis Killa

alessandrino vs Pupi87

Patti Monroe

Casadelvino vs robyfederer

LaHasna

DGS vs Xello

Nicki Minaj

Da questo momento ed entro mercoledì 23/02 alle 18:00, gli Antagonisti (Gruppo ZOLFO) dovranno inviare a me, via messaggio privato o social, il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto.

A dover scegliere un brano sono quindi: @AbiuraDiMe @Alby @Alpha @Fob92 @Fragozzi @L'indovino @mrnace @Pupi87 @robyfederer @xello 

Vi consiglio di inviare due brani per l'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe.

Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Antagonista, ha giocato quale brano.

cionfy
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9327
450
21 febbraio, 2022 - 21:16
sp_Permalink sp_Print

Epoque:  Cliché
Whitemary:  Niente di Regolare
Matteo Romano:  Virale
Priyanka:  Come Through
Madame:  Voce

Krishoes
Utente 9xP

Utente
Forum Posts: 9810
451
21 febbraio, 2022 - 21:28
sp_Permalink sp_Print

Epoque: Cliché
Arlo Parks: Eugene
Whitemary: Niente di Regolare
Emanuele Aloia: Il Bacio di Klimt
Régina Demina: Pyromane Core
Priyanka: Come Through
Blanco: Ladro di Fiori
Madame: Voce

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7951
452
22 febbraio, 2022 - 9:50
sp_Permalink sp_Print

Priyanka: Come Through
Blanco: Ladro di Fiori
Madame: Voce

Ibisco - Veramente una bella scoperta. Entrambi i pezzi mi hanno stregato al primo ascolto, con due testi belli importanti. Incuriosito, sono andato a cercare qualche info e mi ha molto colpito una bio che ho trovato su di lui e che lo ha fatto apparire subito come un personaggio e un artista molto intrigante a cui voglio già bene. Atmosfere piuttosto differenti, il che è un bene nel complesso, ma Luci mi ha avvolto in un alone poetico più particolare. 

Arlo Parks - Artista che stimo moltissimo e perfettamente in linea con sonorità che amo. Canzoni con mood diversi, che ho apprezzato ugualmente. Eugene ha al contempo un testo triste, se vogliamo doloroso, ma un andamento che trasmette quasi calore. Mi è molto piaciuta la scelta. 

Whitemary - Genere decisamente lontano da ciò che ascolto, anche se riconosco la qualità della produzione e testi che comunque offrono delle immagini interessanti. Tra le due ho preferito Niente di regolare. 

Matteo Romano - Virale non mi aveva molto colpito al primo ascolto a Sanremo, ma poi sentendola incisa mi ha convinto sempre di più fino a rendermi felice per il buon riscontro al Festival. Matteo forse è ancora un po' classico, però indubbiamente ha un ottimo modo di scrivere e da questo punto di vista mi piace moltissimo e mi è piaciuto in entrambi i pezzi, sebbene trovi Virale più forte. 

Emanuele Aloia - Altro ragazzo molto bravo a scrivere, ma ammetto che qui non c'è stata storia. Il bacio di Klimt è una canzone che all'epoca mi era piaciuta immediatamente e che, tra l'altro, mi ha riportato con la mente ad un momento preciso e piuttosto sentito. Quando Dio ti ha inventata, nonostante i vari ascolti, non mi ha dato la stessa clamorosità. 

Régina Demina - Regina di nome e di fatto! Mamma mia che pezzi stratosferici! L'esito, per quanto mi riguarda, può essere solo di misura e devo dire che la spunta Pyromane Core, che mi ha veramente incantato. Ribadisco, però, che la sfida è stata di altissimo livello, la mia preferita insieme a quella su Ibisco. 

Priyanka - Mi è piaciuta più la scelta che i pezzi, ma non conoscendo il repertorio musicale non sapevo cosa aspettarmi esattamente e forse pensavo a qualcosa di più nuovo e curioso. Leggera preferenza per Come Through. 

Blanco - Blanchito non poteva mancare. Due perle bellissime, anche se per mio gusto è stato piuttosto netta la scelta di votare Ladro di fiori. 

Madame - Altra sfida abbastanza aspettata e animata da due brani top. Voce la trovo proprio clamorosa e iconica, una hit segnante. 

Fob92

Moderatore - Mentore

Moderatore
Forum Posts: 22091
453
22 febbraio, 2022 - 10:26
sp_Permalink sp_Print

Ibiscooo?! Ma wow, il suo album, NOWHERE EMILIA, è stato uno dei dischi con cui ho inaugurato questo nuovo anno. Davvero una bella scoperta. Un nome da tenere assolutamente presente. È proprio difficile scegliere perché sono due tappe diverse di un viaggio sinestetico. Mi faccio prendere dal momento…
Ibisco: Ragazzi

Anche lei sempre un piacere ascoltarla. Due bei brani, una bella sfida. Che posso dirvi?
Epoque: Cliché

Non conoscevo questa artista ma devo dire che uno dei due brani mi ha catturato subito, creando attorno a me un’atmosfera sognante.
Arlo Parks: Eugene

Due bei brani. Scelgo il brano che sembra raccontarmi e mostrarmi un po’ di più l’anima dell’artista
Matteo Romano: Concedimi

Un artista molto interessante che non ho ancora ‘capito’ del tutto ma che penso farà strada. Se lo merita. In questo caso, scelgo il suo brano più iconico.
Emanuele Aloia: Il Bacio di Klimt

Belle sonorità… Ho trovato un brano più ‘completo’ e ancor più coinvolgente dell’altro.
Régina Demina: Un Daydream

Non la parodia di Telephone a bordo della 500L. Ho adorato molto.
Priyanka: Come Through

Chiudiamo con un artista che mi piace molto e un’artista che mi piace poco. Blu Celeste e Ladro di Fiori sono dei capolavori. Blue Celeste forse è già un classico ma è uno di quei brani che, per ovvie ragioni, non riesco ad ascoltare in loop. Ladro di Fiori racchiude quasi tutte le sfaccettature di Blanco.
Blanco: Ladro di Fiori

Per quanto riguarda Madame scelgo un brano che tutto sommato mi è piaciuto.
Madame: Luna

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
Forum Posts: 11519
454
22 febbraio, 2022 - 15:24

Amo Ibisco, lo avevo messo da parte pronto da portare in qualche contest, mannaggia a te Abiura :/ però mi fa davvero piacere trovarlo qui. Nowhere Emilia è un album super interessante come lo è lui. Non ho una grossa preferenza tra i due pezzi, vado sul più malinconico.
Epoque: Boss (Io & Te)
Bella sfida, in Boss sento maggior influenze e colori di altri Paesi.
Mi capita di ascoltare spesso Arlo con Cola nella versione COLORS, l'adoro ed è un'artista che apprezzo molto. Eugene è indubbiamente molto piacevole.
Whitemary: Niente di regolare
Scelta interessante, a primo impatto sembra tutto un po' troppo ripetitivo ma alla fine non credo sia un suo punto debole, bensì una sua caratteristica. La produzione di NdR mi ha conquistato maggiormente.
Come avevo scritto nel topic dei singoli, Virale ha un che di internazionale che lo rende abbastanza piacevole all'ascolto, nonostante trovi Matteo abbastanza anonimo.
Emanuele Aloia: Quando Dio ti ha inventata
Lui proprio non mi piace, sorry. L'inserire nomi di pittori così random mi sembra un modo così forzato per cercare di sembrare originale, ma a me suscita l'effetto opposto: noia (che fa pure rima con Aloia ^o^). Nessuno dei due è di mio gradimento, quindi voto la scelta meno scontata.
Finalmente il francese! Belle proposte ma scelgo quella più magnetica.
Forse CT è più iconico anche per il videoclip, ma io preferisco Afterglow, mi pare abbia una produzione più studiata.
Non sono un suo fan ma riconosco una sua peculiarità come artista, se devo scegliere un suo brano di punta andrei dritto su LdF quindi lo voto.
Lei non mi fa impazzire ma V è tra i suoi pezzi che preferisco, nonostante la scelta possa sembrare un po' gigiona.

alessandrino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8266
455
22 febbraio, 2022 - 17:48
sp_Permalink sp_Print

Ibisco: Luci vs Ragazzi (brani tutto sommato carini, voto per quello un po' più strong nonostante abbia apprezzato le atmosfere di Luci combinate con la voce di Ibisco). 

Epoque: Boss (Io & Te) vs Cliché (che artista interessante, bravo Alby! excitedadoro come il francese si amalgami perfettamente con italiano, sembrano parte di un'unica lingua. Scelgo la prima perché ho preferito di poco l'arrangiamento.) 

Arlo Parks: Eugene vs Hurt(Arlo mi ricorda una delle mie tante debacle all'Earthvision toofunny3 voce fantastica e due bei brani; Hurt mi ha coinvolto di più!) 

Whitemary: Credo che tra un po' vs Niente di Regolare (Not my Cup of tea ma ne apprezzo la particolarità. Le sonorità della prima sono riuscito ad apprezzarle di più).

Matteo Romano: Concedimi vs Virale

(Né Matteo né Emanuele mi fanno impazzire, li trovo abbastanza anonimi; non riuscivo a richiamare alla mia memoria né virale né il bacio di Klimt, ho dovuto ascoltarti per ricordarli toofunny3 ed infatti ho votato le altre due che, seppur non mi abbiano suscitato chissà cosa, ho preferito).

Priyanka: Afterglow vs Come Through (adoro Priyanka come personaggio smitten e sono contento che Pupi abbia portato qualcuno dal mondo di Drag Race. Per quanto la collaborazione con Lemon e il videoclip siano iconici, ho preferito Afterglow che ho trovato veramente interessante a livello di produzione).

(Blanco e Madame li commento insieme come nuovi esponenti di punta di un filone musicale che sta prendendo sempre più piede. Riconosco il valore di entrambi nonostante non sia proprio il mio pane quotidiano. Voce l'ho rivalutata con il tempo e la preferisco di tanto a Luna. Le scelte di Blanco non mi hanno prodotto chissà quale brivido ma Ladro di Fiori mi ha coinvolto un po' di più rispetto a Blu Celeste, sicuramente più votata all'emozione ma un po' piatta a lungo andare). 

Edre
Moderatore

Moderatore Junior
456
22 febbraio, 2022 - 18:15
sp_Permalink sp_Print

Non riuscirò a postare alle 19:00 come previsto (ho visite a casa, sorry frown), quindi, visto che i voti non sono tantissimi, posticipo i risultati a domattina. Di conseguenza, potete continuare a votare anche oltre la scadenza, orientativamente vi lascio come indicazione stasera alle 23:59. I risultati arriveranno, invece, domani nella mattinata.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
457
22 febbraio, 2022 - 18:44

Bellissima sfida, Ragazzi presenta un arrangiamento più completo, strutturato e che funge da ponte tra il loro stile e ciò che funziona. Luci è molto classico indie-rock, però arriva forte come un pugno nello stomaco, grazie a un bellissimo testo e un intimismo struggente. Apprezzo molto entrambi, ma stavolta l'emozione fa da padrone.
Epoque: Boss (Io & Te) 
Lei l'ho valutata per le mie scelte, ma anche se la trovo comunque una buona promessa per il futuro, non mi convince ancora a pieno in nessuna delle sue canzoni. Tra queste due, Boss Io&Te ha una carica catchy imbattibile, Clichè presenta struttura e intenzioni simili, ma è meno forte.
Arlo Parks: Hurt
Lei invece la venero, e già al MV quando alessandrino la portò con Hope rimpiansi la possibilità di vederla con Hurt, che secondo me è il suo miglior pezzo, che racchiude l'anima di collapsed in sunbeams, e ci mostra tutto il suo background r&b londinese.
Whitemary:Niente di Regolare
Loro non li conoscevo, e anche se il primo brano è già iconic perchè non me lo levo dalla testa, in generale preferisco l'arrangiamento più psichedelico di NDR. Bella scoperta comunque.
Lui lo trovo tanto stellina e buona anima, quanto incredibilmente anonimo e privo di qualsiasi forma di peculiarità musicale, che spero riesca a trovare in crescita. Tra la mezza copia di ultimo e la versione maschile di Elodie, preferisco la seconda.
Lui ha una scrittura molto acerba e adolescenziale, e anche un po' parahula. Due brani carini, ma tra le 100 frasi fatte e inserimenti artistici forzati, la hit è sicuramente migliore.
Che dire? Una vera, vera, vera regina. Non sapevo chi fosse, ma grazie a Mrnace ora lo so e me ne ricorderò. Voterei entrambe, UD mi ha ricordato varie proposte francesi-sperimentali come La Femme; mentre PC mi ha evocato le sonorità di Eartheater e quindi scelta fatta.
Ladro di Fiori continuo a trovarlo il suo pezzo più convincente, si tratta di una proposta molto on point quasi inattaccabile, tra la fragilità delle figure disegnate nel testo, la sprezzante interpretazione quasi rabbiosa, e la produzione molto più hard delle successive. BC onestamente, per quanto non metta in dubbio la purezza del sentimento, mi trasmette ben poco rispetto alle intenzioni, vuoi per un semplicismo eccessivo tra quel piano e qualche clichè di troppo.
Madame: 'Voce
Sfida molto RH-friendly e prevedibile, mi piacciono molto entrambe, ma Voce è assolutamente impareggiabile per produzione, testo, intensità dell'interpretazione ed capacità evocativa delle immagini.

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
458
22 febbraio, 2022 - 21:27
sp_Permalink sp_Print

Uppo il topic al mio amico &dR& perchè effettivamente 8 voti per una manche con canzoni abbastanza conosciute salvo tre/quattro sfide mi sembra un po' triste

monechiapi
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 3720
459
22 febbraio, 2022 - 21:47
sp_Permalink sp_Print

Intanto, benvenuto a BumbleDom e complimenti per le scelte smitten In secondo luogo, prima o poi farò un piccolo papiro in cui motivare le mie ultime scelte. Vado velocemente sui voti per questa manche.

Aspettavo di proporre Ibisco da qualche parte, ma sono stato anticipato. Trovo interessante e non scontata la scelta di Luci, per me il brano migliore dell'album. Per questo vado a colpo sicuro.  

Epoque: Cliché 

Qua scelta molto difficile. Ho trovato i brani abbastanza a pari livello. Ho cambiato più volta idea, però alla fine vado su quella il cui ritornello mi si è ficcato più in testa.

Ho preferito il ritmo e la produzione della seconda proposta, ma comunque bella scoperta in generale.

Matteo Romano: Concedimi

Ho amato Virale a Sanremo e son diventato un suo bimbo, senza però aver mai ascoltato altro di suo. Concedimi ha una produzione inferiore a Virale, ma ammetto che quella prima strofa, seppur acerba nella scrittura, l'ho sentita proprio mia e mi ha spinto a votare il primo brano.

Emanuele Aloia: Quando Dio ti ha inventata

Qua dovete scusarmi, ma lui proprio non mi piace. Ho proprio un problema con la sua scrittura, fatta di citazioni che sembrano più gigione che ragionate e poi però povera su altri aspetti. Tra le due forse ho preferito il ritmo della seconda.

Grazie per la bellissima scoperta, che sto iniziando ad approfondire e wow. Entrambi i brani interessanti, ma il primo mi ha stupito per la vocalità e la produzione eterea.

Priyanka: Come Through

What's her name? Contento della scelta. Vado sulla seconda che trovo iconica e di cui apprezzo il ritmo caciarone, ma son molto vicine.

LDF è la mia seconda preferita dell'album (dopo Mezz'ora di sole) e quindi vado su questa.

Ho amato e tifatissimo Voce a Sanremo e non posso non votarla. 

edorf
Utente 7xP

Utente
Forum Posts: 7591
460
22 febbraio, 2022 - 22:16
sp_Permalink sp_Print

Ibisco: Luci vs Ragazzi
Epoque: Boss (Io & Te) vs Cliché
Arlo Parks: Eugene vs Hurt
Whitemary: Credo che tra un po' vs Niente di Regolare
Matteo Romano: Concedimi vs Virale
Régina Demina: Pyromane Core vs Un Daydream
Priyanka: Afterglow vs Come Through

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Nico89Rc, Alessandra92, Princess Carolyn, Wasabi, Nikko23
792 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 46178

pesca: 32992

KassaD1: 26543

xello: 25443

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Danc

Danc

Tulipano89

Shanel

Dancer

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 207

Topics: 26758

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22775

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account