Utente
19 febbraio, 2018
Ibisco: Luci
Che belle atmosfere che riesce a creare questo cantante, chiudendo gli occhi mi sembrava quasi di sentirlo suonare davanti a me. Questo è quello che mi piacerebbe trovare nelle nuove generazioni che scelgono di intraprendere questa strada e non quelle cose che a volte si vedono nei talent. La prima mi è venuta voglia di riascoltarla nel momento stesso in cui è finita e credo sia una delle poche volte che mi succede con una canzone che non conoscevo da quando è cominciato il contest. Mi ha coinvolto davvero tanto da un punto di vista emotivo, sia a livello di immagini che per le parole.
Arlo Parks: Hurt
Mado, lei la amo! Sfida che stavo aspettando dal momento in cui ho letto che ci sarebbe stato in gara anche questo nome e che non ha deluso le aspettative. È vero, nessuno dei due ha scelto la mia preferita in assoluto, ma quell'album è talmente immacolato da non farmi avvertire nemmeno la sua mancanza. Ricordiamo tra l'altro che lei ha fatto incetta di candidature ai premi della musica inglese dello scorso anno portandosi a casa pure una statuetta. Qui si gioca davvero su uno scarto minimo, per cui vado di pancia.
Whitemary: Niente di regolare
Fob ormai è diventato una certezza nello scovare nuovi volti della scena indipendente italiana, secondo me alcuni se li crea direttamente da solo in laboratorio altrimenti non si spiega. Con entrambe mi ci vedo già a ballare in qualche festa di dubbio gusto sperduta chissà dove, quindi in termini di qualità si equivalgono. Voto la seconda per il semplice fatto che quel motivetto ce l'ho in testa da quando è stata aperta la manche.
Matteo Romano: Virale
Fresco fresco di partecipazione a Sanremo, per cui ben presente nell'immaginario collettivo. Fermo restando che non sarebbe mai stato uno di quei nomi a venirmi in mente per questa categoria, approvo la scelta di portarlo dato che reputo sia molto promettente. Il primo pezzo non lo avevo mai sentito e tutto sommato mi ha fatto una bella impressione, a riprova di quanto appena detto sul suo potenziale, ma quello che ha presentato sul palco dell'Ariston si sposa decisamente meglio con i miei gusti.
Emanuele Aloia: Quando Dio ti ha inventata
Lui invece lo conosco soltanto per questi titoli ispirati da quadri famosi che ogni tanto apparivano sulla barra destra del forum e mi saltavano all'occhio, ma ammetto di non aver mai ascoltato mezzo secondo di qualche sua canzone, quindi non saprei nemmeno attribuirgli una faccia. Sfida che non mi ha entusiasmato molto e mi ha lasciato abbastanza tiepido. In entrambi i brani ci sono delle frasi fatte e dei luoghi comuni che mi fanno veramente cadere le braccia, per cui diciamo che è stata una sorta di gara alla meno peggio. Ma forse sono proprio io ad essere fuori target. Se non mi concentro troppo sulle parole, la seconda diventa quasi gradevole quindi preferisco votare questa.
Régina Demina: Pyromane core
Eh sì, una regina di nome e di fatto. Negli ultimi tempi mi sto rendendo conto di quante cose interessanti ci siano in giro allargando un minimo i propri orizzonti (motivo per cui sarebbe stato bello vedere in gioco la categoria Musica dal mondo) e mi è piaciuta tantissimo la scelta di andare a pescare qualcosa da un territorio talvolta inesplorato come può essere per noi quello francese. Il suo trovo sia il pacchetto completo tra tecnica vocale e direzione artistica. Moderna, ambiziosa, ma anche coerente. Nel complesso sento di avere una leggerissima preferenza per il primo brano, nonostante l'ottima chiusura del secondo che per un attimo mi aveva quasi spinto a cambiare idea.
Priyanka: Come through
Qua tocchiamo un tasto dolente perché Pupi sono mesi che cerca di convincermi in tutti i modi a guardare Drag Race con scarso successo, quindi devo stare molto attento a quello che dico e muovermi coi piedi di piombo. Intanto un merito voglio darglielo: con queste canzoni abbiamo fatto un bel passo avanti. Le ho trovate entrambe abbastanza godibili nel loro e non sono neanche campate in aria come pensavo. Si vede che dietro c'è un progetto ben studiato, anche nella realizzazione del videoclip che si mangia tranquillamente una buona metà di quelli che abbiamo noi. Quest'ultimo in particolare, tra reference iconiche e battute taglienti, mi ha strappato risate a più riprese e nel momento in cui è partita la strofa di Lemon mi ha conquistato definitivamente. Inoltre immagino che non fosse una cosa voluta, ma ho adorato che sul finale sia stato inserito a tradimento un pezzo del brano ascoltato prima. Una sorta di cerchio che si chiude.
Blanco: Ladro di fiori
Se esisteva ancora qualcuno sulla faccia della terra che non conosceva il nome di Blanco, dopo le ultime settimane penso non ne sia rimasta alcuna traccia. Su di lui ormai si sprecano giudizi a destra e manca: a chi piace, a chi non, chi lo considera un genio o chi ancora non ne coglie il fascino, ma sta di fatto che erano anni che qualcuno non riusciva ad imporsi sul mercato in questo modo e di ciò gliene va dato sicuramente atto. A me la sfida è piaciuta moltissimo e mi ha riservato anche qualche sorpresa. Ero partito certo di votare "Blu celeste", canzone che ho consumato negli ultimi mesi e sempre in grado di farmi versare fiumi di lacrime, ma la seconda devo dire che mi è arrivata in modo particolare durante l'ascolto. Non avevo mai prestato attenzione al testo e leggendolo bene penso sia un vero gioiellino all'interno della sua discografia.
Madame: Voce
Chiudiamo in bellezza con un'altra delle nuove leve della giovanissima scena musicale italiana, forse proprio quella che preferisco, anche se mi trovo d'accordo con chi dice di fare attenzione alla sovraesposizione che sta avendo nell'ultimo periodo. Ad ogni modo non ho avuto alcun dubbio sulla scelta. Come nel caso precedente, il pezzo che se vogliamo l'ha consacrata agli occhi del grande pubblico, l'avevo supportato tantissimo.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Settima Manche
ESORDIENTI
RISULTATI
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA
*La classifica è conteggiata sommando o sottraendo il punteggio percentuale arrotondato relativo alla vostra sfida. In caso abbiate vinto da Antagonisti ai punti percentuali se ne aggiungono 5, in caso abbiate perso da Eroi se ne sottraggono 5.
IL CAMBIO BRANO
Possono cambiare brano e artista inviati da Eroi: NicksFactor, kisses83, alessandrino, Xello, Alpha, melrose., AbiuraDiMe
Possono cambiare brano inviato da Eroi: Pupi87, Fragozzi, Alpha, NicksFactor, Xello, semota, AbiuraDiMe, kisses83, mrnace, Fob92, Krishoes
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Anche io sono molto contento per le belle cose che ho letto su Epoque
Ci ho messo veramente due secondi per innamorarmi di questa regina e non vedevo l'ora di trovare l'occasione per portare su RH lei e il suo particolarissimo Afro Trap
Trovo che sia bravissima e carismatica, ma anche eccezionale a mettere in musica il suo vissuto e a creare un linguaggio tutto suo, sia nei testi poliglotti, che proprio come sound. Spero possa davvero ottenere il successo che meriterebbe perché secondo me non ha nulla da invidiare ad altri colleghi più noti.
Faccio i complimenti a Melrose per la vittoria, che trovo sia arrivata con un ottimo pezzo, Cliché, che io stesso in questi giorni ho per certi versi trovato migliore del mio. Lo conoscevo, ma allo stesso tempo la prima volta che l'ho ascoltata è stata con Boss, che è diventato il mio suo pezzo del cuore.... anche se poi ho finito più per canticchiare Cliché ... ci sono dei versi veramente bellissimi in entrambe le canzoni e sono veramente felice che siano state condivise entrambe con chi magari non le conosceva
Utente
4 febbraio, 2018
Mi ha fatto piacere giocare con Priyanka, e in generale con un'artista drag anche in questo percorso a Cigaro, perchè le drag queen sono proprio spettacolo a 360°, dal palco, alla tv, alla comedy, al ballo e anche al canto.
Notoriamente c'è un prototipo preponderante di canzone da drag queen che, specie chi segue RPDR saprà, si ripresenta un po' quasi sempre non essendo gran parte di loro dotate vocalmente o che, per ovvi motivi, si apprestino a creare testi profondi, ma più a - in maniera anche convincente, eh- movimentare la folla e il loro pubblico target, e un esempio di ciò è Come Through.
Però essendo un grande fan del drag world, è bello quando ti piazzano anche qualche brano che non è posto solo nei loro soliti termini da rumix e comedy dancefloor, ma si buttano anche su produzioni che vanno ad abbattere tale prototipo che sfocia in uno stereotipo. Per questo ho scelto Afterglow, che anche se non vanterà di certo nemmeno lei chissà che arrangiamento sopraffino o testo culturale, è comunque fresco, ispirato e intrigante nella produzione che è un glow-up dei sound 00s-addicted.
Abbiamo chiuso con un 50-50 quindi almeno ho scampato la sconfitta lol però la mia incapacità di stare zitto mi obbliga a dire che qualche voto mi ha perplesso, e avrei valorizzato maggiormente i brani rispetto ai video (specie se sfociano in cortometraggi), che sono un bellissimo accessorio ma non i reali oggetti di sfida.
Un mega-kiss
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ottava Manche
RAP E SOTTOGENERI
Voto aperto fino alle 15:00 di sabato 26/02
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco. Possono votare sia i concorrenti in gara, sia gli utenti non iscritti al gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.
CARDI B
kisses83 vs AbiuraDiMe
Be Careful vs WAP
THE GAME
Krishoes vs Alby
Hate It Or Love It vs My Life
NF
melrose. vs Alpha
Let You Down vs The Search
YUNG LEAN
monechiapi vs Fob92
Agony vs Ginseng Strip 2002
RKOMI
NicksFactor vs Fragozzi
Aeroplanini di carta vs Blu
WIZ KHALIFA
Semota vs L'Indovino
Fly Solo vs See You Again
EMIS KILLA
Sparso vs mrnace
Gli stessi di sempre vs Parole di ghiaccio
PATTI MONROE
alessandrino vs Pupi87
2night vs Reminiscing
LAHASNA
Casadelvino vs robyfederer
Silvio vs Ya Habibi
NICKI MINAJ
DGS vs Xello
Feeling Myself vs Pound The Alarm
Sfide della manche:
Cardi B: Be Careful vs WAP
The Game: Hate It Or Love It vs My Life
NF: Let You Down vs The Search
Yung Lean: Agony vs Ginseng Strip 2002
Rkomi: Aeroplanini di carta vs Blu
Wiz Khalifa: Fly Solo vs See You Again
Emis Killa: Gli stessi di sempre vs Parole di ghiaccio
Patti Monroe: 2night vs Reminiscing
LaHasna: Silvio vs Ya Habibi
Nicki Minaj: Feeling Myself vs Pound The Alarm
@robyfederer @Alby @sparso @L'indovino @kisses83 @monechiapi @alessandrino @mrnace @Alpha @Casadelvino @Fragozzi @xello @Krishoes @NicksFactor @melrose. @DGS @AbiuraDiMe @Pupi87 @semota @Fob92
Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).
Come potete notare, i brani sono presentati in ordine alfabetico. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa
Potete anche commentare liberamente le scelte degli altri, ovviamente non la vostra, potreste far intuire che brano abbiate scelto.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nona Manche
VINCITORI
AbiuraDiMe vs DGS
Anastasio
___________________________
Alby vs kisses83
Alunni Del Sole
___________________________
Alpha vs Krishoes
Jamala
___________________________
Fob92 vs melrose.
Tananai
___________________________
Fragozzi vs monechiapi
Marco Mengoni
___________________________
L'Indovino vs NicksFactor
Nathalie
___________________________
mrnace vs Semota
Grace VanderWaal
___________________________
Pupi87 vs Sparso
Leona Lewis
___________________________
robyfederer vs alessandrino
Paola e Chiara
___________________________
Xello vs Casadelvino
Loreen
In verde gli Eroi, che hanno scelto il cantante riportato sotto la sfida, in rosso gli Antagonisti, che dovranno cercare di proporre un brano dell'artista scelto dallo sfidante che gli permetta di vincere.
Da questo momento ed entro sabato 26/02 alle 19:00, gli Antagonisti (Gruppo IODIO) dovranno inviare a me, via messaggio privato o social, il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto.
A dover scegliere un brano sono quindi: @alessandrino @Casadelvino @DGS @kisses83 @Krishoes @melrose. @monechiapi @NicksFactor @semota e @sparso
Vi consiglio di inviare due brani per l'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe.
Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Antagonista, ha giocato quale brano.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Mancano i brani di @DGS @Krishoes @kisses83 @melrose. @semota e @alessandrino, vi ricordo che c'è tempo fino a stasera alle 19:00
Posticipo anche la scadenza per i voti di oggi alle 18:00, tanto i risultati arriverebbero sempre intorno a quell'ora. Dalla prossima manche, però, dovrò introdurre una parziale obbligatorietà di voto. Ci avviamo verso la fine e la scarsità progressiva di voti (dovuta probabilmente anche a un minimo di strategia) influenza i risultati, inoltre non sono nella condizione di poter posticipare ancora le manches a causa di impegni personali che avrò nel mese di marzo. Sono le ultime due manches, e possiamo concludere il gioco potenzialmente entro la prossima settimana. Per questo motivo, nelle ultime due manches, introdurrò un obbligo di voto per i primi 10 posti in classifica. Ovviamente tutti gli altri, concorrenti e pubblico, potranno continuare a votare liberamente, ma sarà obbligatorio per quelli che hanno ancora chances di ottenere punti ranking.
Utente
4 febbraio, 2018
Cardi B: Be Careful
Anche se è risaputo, leggere con attenzione i suoi testi è sempre...un'esperienza. Comunque WAP di figo ha solo il video, BC mi sembra più on point come pezzo in generale (e comunque Cardi, la cara Iggy l'anno dopo ha comunque fatto un better funerale)
The Game: Hate It Or Love It
Allora devo dir la verità, son contento che Krish sia con me in gruppo perchè non sto stannando molto i suoi artisti TG un po' problematichetto. Comunque nonostante ciò, la sfida in realtà mi è piaciuta, due testi imponenti che viaggiano tra l'old school e narrano degrado sociale, problematiche familiari e insomma quello che ci aspettiamo dal rap old school, ma che non sempre è così scontato. Tra le due purtroppo a farmi pendere la bilancia sono gli artisti con cui ha collaborato, e lil wayne non mi ha convinto proprio, 50cent invece una garanzia.
NF: The Search
Adoro NF e lo amo per questo brano capolavoro. Il rap su una base che è principalmente orchestrale, quasi apocalittica, con dei beat difficilissimi da tenere. Brav per la scelta.
Yung Lean: Agony
Bella la scelta di una giovane leva con una stilistica hip-hop molto peculiare. Mi son piaciuti entrambi i pezzi, ma lo stato d'animo di Agony lo sento ihih molto mio.
Rkomi: Aeroplanini di carta
Mi aspettavo una sfida su Taxi Driver ma invece sorpresa son stato smentito. Allora paragonando questi due brani, l'attuale disco, mi sembra che Rkomi sia molto - fin troppo - malleabile nella sua proposta rap, però Blu, non lo nego, mi piace, ma Blu Part II ha quasi cancellato questa versione originale, facendomela sembrare quasi cheap. ADC ha qualche clichè che non mi esalta (i versi iniziale, le droghe&Co nelle barre di Izi), però è prodotta molto bene.
Wiz Khalifa: Fly Solo
SYA mi è sempre suonato più un brano di Charlie che di Wiz, so, FS mi sembra la scelta corretta.
Emis Killa: Gli stessi di sempre
In realtà adoro PDG, SUE ME, ma GSDS porta la stessa tematica con una base interessante, sull'impatto siamo lì, meno iconica ma anche meno scontata.
Patti Monroe: Reminiscing
Sfida tra il dance e l'R&B che si è staccata un po' dalla categoria ma mi è piaciuta in termini di pezzi. Scelgo quello che mi ha ispirato maggiormente, ma ho apprezzaot molto anche 2night.
Nicki Minaj: Feeling Myself
Contento di una sfida non scontata per Nicki, PTA iconicamente mi ricorda uno dei miei lipsync preferiti di RPDR, ma questa collaborazione tra black queens e il flow di Nicki in FM mi conquista proprio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nico89Rc, Phoedred, vincy, Alessandra92, EdAlly, Princess Carolyn, Gabbo, Nikko23, Manu
809 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46178
pesca: 32992
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26758
Posts: 1386457
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn