Cardi B: Be Careful
The Game: Hate It Or Love It
NF: The Search
Rkomi: Aeroplanini di carta
Wiz Khalifa: See You Again
Emis Killa:
Fuori quanto è brutto il tempo, però si è calmato il vento
Il mio sguardo è meno freddo, questo inverno sta finendo
Ogni cosa c'ha il suo tempo, chi ha pazienza ne uscirà
Vado avanti e non ci penso, questo inverno passerà
Parole di ghiaccio
Patti Monroe: Reminiscing
LaHasna: Silvio
Nicki Minaj: Feeling Myself
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Cardi B: Be Careful
NF: The Search
Yung Lean: Agony
Rkomi: Blu
Wiz Khalifa: Fly Solo
Emis Killa: Parole di ghiaccio
Patti Monroe: Reminiscing
LaHasna: Ya Habibi
Nicki Minaj: Pound The Alarm
Cardi B – Sfida che mi è piaciuta abbastanza. Due stili molto diversi. Be Careful l’ho trovata più dura e martellante, mentre WAP più irriverente. Entrambe belle scelte, ma ho preferito il rap right in front of your face di Be Careful.
NF – Bellissimo nome! Oltre a rappare magnificamente, mi è sembrato avere anche una voce bellissima. Pezzi fortissimi, da ascoltare in cuffietta ad alto volume. Belli anche dal punto di vista strumentale. Ho amato Let You Down, che ha molte componenti che apprezzo, tra cui le voci distorte che mi fanno sempre impazzire e un maggiore mix con passaggi più cantati. The Search però l’ho trovata pazzesca, diretta, esplosiva. Una tempesta. Alcuni cori poi mi hanno ricordato qualcosa come i Carmina Burana, che sono musicalmente agli antipodi. Piaciuta veramente tanto.
Yung Lean – W-O-W! W-O-W! A mani basse mia sfida preferita della manche, ma probabilmente tra le mie sfide preferite di tutto Cigaro. Avete fatto un capolavoro! Sono stato super indeciso fino all’ultimo, perché i due pezzi sono veramente stupendi. Ginseng Strip 2002 ha questo sound spaziale, che ti incanta, con questa specie di canto/litania in sottofondo particolarissimo. Dall’altra parte c’è Agony che è un mondo ancora diverso, con questo modo di cantare quasi svogliato, ma che ti butta lì delle frasi che mi hanno colpito un sacco. Voterei davvero tutte e due, mi sento in imbarazzo a lasciare una delle due canzoni senza punto, ma devo pendere per Agony perché mi ha fatto venire le lacrime agli occhi ed è l’unica discriminante che riesco a trovare per sciogliere la sfida.
Rkomi – Rkomi non fa un genere che matcha più di tanto con i miei gusti, ma indubbiamente i pezzi sono carini, ben realizzati, in grado di esprimere la sua bravura. Tra i due ho preferito il duetto con Elisa.
Wiz Khalifa – Due bei pezzi, lui molto molto bravo. Sicuramente See You Again ha un forte potere emotivo legato alla tragedia di Paul Walker, però ho trovato più incisivo Wiz in Fly Solo, che dopo un po’ di ascolti tra i due brani ha preso il sopravvento nella mia testa e mi ha messo più voglia di risentirla.
Emis Killa – Forse la sfida più netta da sciogliere, per me. Non amo particolarmente il suo repertorio, ma Parole di ghiaccio mi è sempre piaciuta tanto e la trovo molto molto forte ed incisiva.
Patti Monroe – Artista molto empatica. 2night è una canzone luminosa e coinvolgente, mentre ho trovato un’atmosfera più affascinante e suadente in Reminiscing, in cui mi è suonata veramente molto bella la parte dedicata al rap. Nel complesso l’ho preferita per le maggiori sfumature offerte.
LaHasna – Bellissime le sonorità, le ho trovate veramente interessanti, peculiari, accattivanti, sia dal punto di vista del genere che da quello dei richiami provenienti da altre culture musicali. Non sono però un amanti di questo tipo di testi, che a mio gusto non sono allineati con la bellezza delle atmosfere sonore ... ma questo è soltanto un mio gusto ed è giusto che ci siano anche questi stili di testo. La proposta resta molto valida e lei molto brava. Mi ha colpito di più Ya Habibi, anche per l'utilizzo che fa della voce.
Nicki Minaj – Lei la adoro ed è una fuoriclasse del rap. Ho apprezzato molto che non ci fossero i suoi pezzi più prevedibili (anche se sono fortissimi e mi piace sempre ascoltarli). Feeling Myself è un bel pezzo, che presenta forse anche una Nicki più asciutta e meno eccentrica del solito. In questo caso, però, mi hanno preso di più la freschezza e la “tantezza” di Pound The Alarm, dove Nicki esprime anche appieno la sua unicità e la sua cifra nel rap, che io trovo irresistibili.
Utente
19 febbraio, 2018
Innanzitutto ringrazio per la scorsa vittoria e mi complimento con Alby per l'ottimo nome proposto. Non nascondo che aspettavo questo duello con trepidazione, ma anche con un filo d'ansia considerando gli artisti giocati in precedenza a me del tutto ignoti. Epoque invece la conoscevo bene e quando ho letto che avrei dovuto cimentarmi con lei ho fatto subito i salti di gioia. Sottoscrivo tutto quello che avete detto sul suo conto, riesce sempre a tirar fuori delle bombette. Sono contento sia stata combattuta.
Cardi B: WAP
Non c'è niente da fare, è più forte di me, quando parte Cardi mi trasformo con la velocità di uno schiocco di dita nella nostra amata Lulù Selassié e perdo ogni briciolo di dignità. La prima la so a memoria ed è un ottimo esempio di come sia in grado di muoversi anche su basi meno aggressive rispetto a quelle in cui la sentiamo di solito, però non prendiamoci in giro, l'altra è in tutto e per tutto la definizione di cultural reset. Non penso sia neanche lontanamente la sua canzone migliore, ma tra le due per me vince a mani basse. Comunque devo dire che non sono rimasto deluso dallo scontro.
The Game: Hate it or Love it
Qua facciamo un tuffo nel passato con due canzoni che racchiudono tutta l'essenza della scena hip hop dei primi anni 2000. Basta guardare i nomi coinvolti. La prima ormai è diventata un must nelle giornate in cui la nostalgia la fa da padrone e decido di riascoltarmi tutti i pezzi che hanno fatto la storia di quel periodo, quindi vado a colpo sicuro.
Yung Lean: Ginseng Strip 2002
Questo è il nome che sicuramente meglio rispetta i canoni del periodo attuale e si avvicina ai miei gusti. Un genere difficile da assimilare, ma anche da catalogare. A tratti rap, per altri alternative, con questo modo di cantare quasi svogliato. Dalla prima canzone mi sono lasciato cullare, con quel giro di accordi fenomenale e l'arrangiamento strumentale delicato, mentre la seconda mi ha ipnotizzato e non riesco a smettere di cantarla. Se avessi potuto le avrei votate entrambe, ma andava presa una decisione.
Rkomi: Aeroplanini di carta
Su questa sfida sono un attimo perplesso. Ammetto di essere piuttosto ignorante in materia e di conoscerlo in maniera abbastanza superficiale, però a naso mi verrebbe da dire che poteva esserci qualcosa di più valido tra cui scegliere rispetto a questi due brani. Non so, non mi hanno convinto. In ogni caso non sapevo fosse così bravo a destreggiarsi con barre serrate di questo tipo, preferisco premiare questo aspetto.
Wiz Khalifa: See You Again
Altra sfida in cui penso si potesse fare meglio, nonostante anche lui non l'abbia mai seguito più di tanto. In questo ambiente le collaborazioni sono all'ordine del giorno, per cui non avrebbe senso penalizzarle a prescindere, anche perché ce ne sono diverse in questa manche, il problema principale è che questo pezzo mi viene da associarlo prima a Charlie Puth e poi a lui, un po' come tutti del resto credo. Mi trovo in difficoltà nel giudicarlo. Dall'altra parte però abbiamo una di quelle canzoni che sembrano essere state registrate in studio e poi scartate all'ultimo, quindi non mi resta molta scelta. Almeno al secondo brano riconosco una costruzione forte e un testo degno di nota.
Emis Killa: Parole di ghiaccio
Io confesso di avere un rapporto di amore e odio col rap italiano. Per tanto tempo ne ho dette di peste e corna, ma negli ultimi anni sto cominciando a ricredermi e qualche esponente del genere è riuscito pure a finire in alcune delle mie playlist. Lui ovviamente non è uno di questi. "Parole di ghiaccio" ha riportato alla luce ricordi di vecchie amicizie che crescendo si sono perse nel tempo e non sono finite proprio nel migliore dei modi, ma sarà appunto per il fatto che erano veramente tantissimi anni che non mi capitava sottomano, devo dire che riascoltarla in questo contesto mi ha fatto un certo effetto.
Patty Monroe: Reminiscing
Lei non la conoscevo e bisognava impegnarsi per trovare una donna di questo genere che mi fosse del tutto nuova. Kudos quindi per la scelta. Le due canzoni trovo siano molto diversificate tra loro, quasi agli antipodi, per cui offrono un quadro completo dello stile di quest'artista. Non so se è qualcosa che tornerei ad ascoltare una volta terminato il contest, però la seconda con le sue contaminazioni r'n'b mi ha rapito di più.
LaHasna: Silvio
Vedo che la quota trash che abbiamo conosciuto nella scorsa stagione è tornata a farci visita anche quest'anno Lei di sicuro come proposta non appartiene per nulla al mio mondo musicale, mi sono sforzato di capirne il lato artistico ma mi sembra tutto molto raffazzonato ed anche abbastanza amatoriale. Sarà un limite mio. Per assurdo la cosa che ho preferito sono stati i videoclip. Ho fatto davvero fatica a scegliere quale votare, ma dopo l'ennesimo ascolto la base della prima è riuscita a salvare un po' il tutto.
Nicki Minaj: Feeling Myself
Ci sono due tipi di persone nel mondo: quelle a cui piace Nicki Minaj e quelle che mentono Con un nome come il suo si potevano fare veramente grandi cose e spaziare in lungo e in largo, ma la sfida che è venuta fuori a mio avviso trovo sia alquanto deludente. Posto che secondo me la sua carriera è proprio esplosa nel momento sbagliato, quindi ci troviamo di fronte una sfilza di canzoni che non rendono minimamente giustizia al suo vero potenziale, e che spesso e volentieri sono anche le più conosciute. Lei stessa ha ammesso più volte di essersi pentita di aver inciso commercialate come questo secondo brano. Il mio voto di conseguenza sarebbe potuto andare solo in una direzione, in cui perlomeno viene messa in mostra la sua abilità nel cambiare registro in un lampo. "Just on this song alone, bitch is on her fourth flow".
Utente
7 agosto, 2013
Cardi B: Be Carefull
The Game: Hate It Or Love It vs My Life
NF: Let You Down vs The Search (sfida molto molto bella. Non sono un fan del genere ma sono stato coinvolto da entrambi i brani, soprattutto per gli arrangiamenti. Il secondo, poi, è un masterpiece! Il contrasto fra la base classica e il rap mi ha stregato. )
Yung Lean: Agony vs Ginseng Strip 2002
Rkomi: Aeroplanini di carta vs Blu
Wiz Khalifa: Fly Solo vs See You Again
Emis Killa: Gli stessi di sempre vs Parole di ghiaccio
LaHasna: Silvio vs Ya Habibi
Nicki Minaj: Feeling Myself vs Pound The Alarm (ho amato entrambe. La collaborazione è fortissima ma Pound the Alarm mi shakera sempre ad ogni ascolto.)
In generale la mia categoria meno preferita... A parte NF e Nicki Minaj non sono stato coinvolto da nessun altro artista, più che altro per un mio limite nei confronti del genere rap che non riesco mai ad apprezzare fino in fondo (infatti non lo avevo piazzato proprio in classifica )
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
@robyfederer non può accedere a RH, mi ha inviato i voti via social e sono i seguenti:
Cardi B: WAP
The Game: Hate it or Love it
Nf: let you down
Yung Lean: Ginseng Strip 2002
Rkomi: Aeroplanini di carta
Wiz Khalifa: See You Again
Emis Killa: Parole di ghiaccio
Patty Monroe: 2night
Nicki Minaj: Feeling Myself
Utente
7 agosto, 2013
Cardi B: Be Careful vs WAP
The Game: Hate It Or Love It vs My Life
NF: Let You Down vs The Search
Yung Lean: Agony vs Ginseng Strip 2002
Wiz Khalifa: Fly Solo vs See You Again
Emis Killa: Gli stessi di sempre vs Parole di ghiaccio
Patti Monroe: 2night vs Reminiscing
LaHasna: Silvio vs Ya Habibi
Nicki Minaj: Feeling Myself vs Pound The Alarm
Dispiaciuto perchè son quasi tutti ciò che NON voglio dal rap
Nicks Lannister
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ottava Manche
ESORDIENTI
RISULTATI
CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA
*La classifica è conteggiata sommando o sottraendo il punteggio percentuale arrotondato relativo alla vostra sfida. In caso abbiate vinto da Antagonisti ai punti percentuali se ne aggiungono 5, in caso abbiate perso da Eroi se ne sottraggono 5.
IL CAMBIO BRANO
Possono cambiare brano e artista inviati da Eroi: NicksFactor, kisses83, Xello, Alpha, melrose., AbiuraDiMe, Casadelvino
Possono cambiare brano inviato da Eroi: Pupi87, Fragozzi, Alpha, NicksFactor, Xello, semota, AbiuraDiMe, kisses83, mrnace, Krishoes, robyfederer
Utente
7 agosto, 2013
Contento di aver portato a casa un altro po' di punti
Ammetto che per questa categoria ho voluto un po' giocare. Volevo evitare nomi di spicco (il primo che mi era venuto in mente era Doja Cat) perché la sfida sarebbe potuta essere più in bilico. Così sono andato alla ricerca di un nome sconosciuto anche a me, che potesse mettere in difficoltà il mio eventuale avversario con una discografia non troppo estesa e magari non così friendly.
Prima di Patty avevo preso in considerazione un'altra artista (islandese ) ma poi continuando a cercare ho trovato Reminescing che mi è piaciuta al primo ascolto ed ho pensato che potesse piacere anche qui.
Complimenti a Pupi per essersi difeso bene, presentando un brano di natura totalmente opposta a quella del mio, regalando una sfumatura diversa di questa artista Sudafricana.
Utente
30 aprile, 2020
Non avevo assolutamente idea di chi fosse NF e, appena letto il nome, sono andata ad ascoltarmi diversi suoi brani per scegliere quello da portare in sfida. Devo dire che son rimasta subito conquistata da The Search perché l'ho trovato di una potenza devastante, sia a livello testuale e interpretativo, sia per l'arrangiamento orchestrale di notevole impatto. Oltre a The Search, ho apprezzato anche diversi altri brani e ringrazio Melrose per avermi dato l'opportunità di conoscere questo artista.
Già che ci sono, ne approfitto per aggiungere qualche riga anche sulla precedente sfida... che dire, Arlo Parks è un'artista che apprezzo davvero tanto per questa sua vocalità "so soothing", l'accuratezza degli arrangiamenti (da un punto di vista puramente musicale, adoro anche le versioni lo-fi dei vari brani contenute nell'edizione Deluxe dell'album Collapsed in Sunbeams) e i testi. Per diverso tempo sono stata in loop con quel brano meravigliosamente sad che è Cola, qui sono contenta di aver portato il suo background r&b londinese (cit.), tra l'altro Hurt a mio avviso ha una sezione ritmica davvero eargasmica , e ancora più contenta che monechiapi abbia scelto un brano dal mood più malinconico, così da mostrare più volti di questa straordinaria artista.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nona Manche
VINCITORI
Voto aperto fino alle 18:00 di martedì 1/03
Si vota sul topic, esprimendo per ogni sfida (ad eccezione della propria, se si è in gara) la preferenza a uno dei due brani in gioco. Possono votare sia i concorrenti in gara, sia gli utenti non iscritti al gioco.
Fino alla fine della manche, è vietato rivelare quale canzone abbiate giocato. Il voto è facoltativo anche se si è in gara, ma conviene sempre votare. A fine post trovate la lista delle sfide, che vi aiuterà nelle votazioni.
ANASTASIO
AbiuraDiMe vs DGS
Autunno vs Il fattaccio del vicolo del Moro
ALUNNI DEL SOLE
Alby vs kisses83
'A Canzuncella vs ...E mi manchi tanto
JAMALA
Alpha vs Krishoes
1944 vs Заманили
TANANAI
Fob92 vs melrose.
Esagerata vs Giugno
MARCO MENGONI
Fragozzi vs melrose
Guerriero vs Ti ho voluto bene veramente
NATHALIE
L'Indovino vs NicksFactor
In punta di piedi vs Vivo sospesa
GRACE VANDERWAAL
mrnace vs Semota
Beautiful Thing vs Today and Tomorrow
LEONA LEWIS
Pupi87 vs Sparso
Better In Time vs Bleeding Love
PAOLA E CHIARA
robyfederer vs alessandrino
Kamasutra vs Vamos a Bailar
LOREEN
Xello vs Casadelvino
Euphoria vs Statements
Sfide della manche:
Anastasio: Autunno vs Il fattaccio del vicolo del Moro
Alunni Del Sole: A Canzuncella vs ...E mi manchi tanto
Jamala: 1944 vs Заманили
Tananai: Esagerata vs Giugno
Marco Mengoni: Guerriero vs Ti ho voluto bene veramente
Nathalie: In punta di piedi vs Vivo sospesa
Grace VanderWaal: Beautiful Thing vs Today and Tomorrow
Leona Lewis: Better In Time vs Bleeding Love
Paola e Chiara: Kamasutra vs Vamos a Bailar
Loreen: Euphoria vs Statements
VOTO OBBLIGATORIO PER I CONCORRENTI IN TOP 10 PRIMA DELLA CORRENTE MANCHE
@robyfederer @Alby @sparso @L'indovino @kisses83 @monechiapi @alessandrino @mrnace @Alpha @Casadelvino @Fragozzi @xello @Krishoes @NicksFactor @melrose. @DGS @AbiuraDiMe @Pupi87 @semota @Fob92
Potete utilizzare questa lista per votare il brano che preferite, semplicemente evidenziandolo (in grassetto, di colore verde, sottolineato, specificandolo al lato, lasciando solo il brano che avete votato e così via).
Come potete notare, i brani sono presentati in ordine alfabetico. Il primo non corrisponde sempre all'Eroe, in alcuni casi sono invertiti. Votate secondo il vostro gusto, senza preoccuparvi di chi abbia scelto cosa
Potete anche commentare liberamente le scelte degli altri, ovviamente non la vostra, potreste far intuire che brano abbiate scelto.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
*Nota di servizio*
Ho ricevuto una segnalazione su ben due brani presenti originariamente nel post che erano, in realtà, delle cover (*unsuccessone.gif*). Visto che nessuno ha ancora votato ho contattato gli utenti che li hanno giocati per sostituirli (o, nel caso fossero Antagonisti, prendendo la seconda scelta). Per questo motivo, vi invito a ricontrollare il post con i brani aggiornati.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
La sfida su The Game mi ha spiazzato moltissimo, non solo perché è un tipo di rap che non mi colpisce più di tanto, ma anche perché è qualcosa che mai e poi mai avrei associato a Krishoes e dalla sfida con lui mi aspettavo tutt'altro ... però molto bravo a sorprendere. Il bello del gioco è anche e soprattutto misurarsi con cose fuori dalla propria comfort zone, quindi da questo punto di vista contento di aver esplorato The Game. In linea di massima, però, ho potuto confermare che è un nome lontano dai miei gusti, anche il personaggio ho visto che è stato al centro di alcune brutte controversie. C'è da dire, però, che i due pezzi scelti sono veramente belli e spiccavano, a mio parere, sul resto della discografia. Ho giocato con la mia seconda scelta, perché anche io avevo adocchiato la potenza di Hate It Or Love It. Non pensavo, anzi, che sarebbe stata una sfida così tirata. Per me, quindi vittoria giustissima. Complimenti a Krishoes
Io che da quando ho incontrato DJ Francesco sulla mia strada non ne becco più una
Utente
19 febbraio, 2018
Alpha ha detto
Non avevo assolutamente idea di chi fosse NF (...) e ringrazio Melrose per avermi dato l'opportunità di conoscere questo artista.
Contento ti sia piaciuto e che abbia riscosso un apprezzamento trasversale. Mi rendo conto che questo genere per chi non lo mastica abitualmente possa risultare abbastanza ostico, credo che alcune canzoni presentate in questa manche parlassero da sole, quindi mi ha fatto ancora più piacere leggere i vostri commenti entusiasti su di lui e sulla sua musica.
A dirla tutta per questo turno inizialmente avevo deciso di cambiare artista, dato che mi dispiaceva non utilizzare questo potere una volta tanto che ero riuscito a vincerlo. Avevo pure preparato una piccola lista con diversi nomi che avrebbero potuto mettere alle strette la mia avversaria, ma non mi andava di farle questa cattiveria ed in generale di sottoporre tutti i partecipanti a cose improponibili o in qualche modo lontane da me. Per cui ero tornato in fretta sui miei passi, ma avevo cominciato ad ascoltare altri suoi brani per valutare un eventuale sostituzione dell'ultimo minuto ed ero rimasto a bocca aperta davanti alla struggente interpretazione di "How could you leave us". Un brano in cui si mette a nudo e racconta senza filtri il rapporto burrascoso con la madre, bruciato prematuramente per colpa delle sue dipendenze con la droga, con un finale veramente mozzafiato. Alla fine non ho fatto né una e né l'altra cosa e ci ho rimesso la bellezza di venti punti.
Comunque in cuor mio sono sereno e non rimpiango nulla. Non avrei mai potuto portare una canzone diversa da "Let you down" per rappresentarmi. Forse può sembrare scontata, essendo il suo singolo di maggior successo e quello con cui io stesso l'ho conosciuto la prima volta, ma quelle parole per me pesano come un macigno. Sarei curioso di conoscere anche qualche retroscena sulla scelta di @monechiapi, che ho adorato in modo particolare.
Utente
4 febbraio, 2018
Finalmente, ero tanto tanto tanto euforico di finalmente poter portare LaHasna sul forum, perchè si tratta di una realtà davvero unica nel nostro territorio, che pian piano sta crescendo (speriamo), anche se la gran parte della gente ancora non la capisce (mi uccide che gran parte dei commenti su yt su alcune delle mie canzoni preferite di quest'artista siano in gran misura negativi ma la regina imperterrita se ne frega ed è già al terzo album di qualità).
LaHasna è una realtà che sta scardinando le regole di un hip-hop/urban italiano molto monotono, portando aspetti R&B che in Italia sono completamente assenti o comunque poco remunerati, e insieme a SalamCarther portano delle north-african vibes non indifferenti nella nostra discografia nazionale.
Quello che mi piace di più di lei è la via erotica e sensuale in cui vive la musica e la sua scrittura, è frizzante, è pungente ed è really proud of herself, e quest'orgoglio devo dire che riesce a essere trasmesso tipo potere speciale a chi la ascolta con giusto mood ed attenzione, leggerezza ma non superficialità.
Comunque in ogni caso le sue produzioni migliorano molto col tempo, basta vedere la differenza tra Silvio (brano di 3 anni fa) e Ya Habibi (brano di due mesi fa), e proprio per la realtà così recente e il fatto che il brano metta in luce comunque la sua penna frizzante (ma un po' meno esclusivamente joke act rispetto altri brani), la sua vocalità colorata e R&B e il suo flow hip-hop con un ritornello very catchy che mi ricorda anche personali realtà, non ho avuto dubbi sul virare su questa scelta.
So condendo che Roby si sia divertita con questa artista e già questo mi fa piacere. So ancora più condendo di aver vintooo e che magari a qualcuno è piaciuta la regina del Marocco.
Se volete saperne di più su questa realtà tutt'altro che amatoriale e raffazzonata ma very on point nelle sue intenzioni e stile, googlatela su Marieclaire, Vice Italia, Rockit etc etc baci
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ultime ore per eventuali cambi di artista e brani, stasera posterò gli abbinamenti per l'ultima manche.
Chiarisco anche, visto che mi è stato chiesto, che per questa manche i voti saranno ancora palesi in topic. Nell'ultima manche, invece, vi chiederò di votare via messaggio privato. Per ora resta tutto come sempre, ad eccezione dell'obbligo di voto per la top 10 della classifica
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Nikko23
418 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn