Utente
7 agosto, 2013
Anastasio: Il fattaccio del vicolo del Moro
Alunni Del Sole: E mi manchi tanto
Jamala: 1944
Tananai: Esagerata
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Beautiful Thing
Leona Lewis: Bleeding Love
Paola e Chiara: Vamos a Bailar
Loreen: Euphoria
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Decima Manche
R&B E SOTTOGENERI
Casadelvino vs AbiuraDiMe
May The Muse
___________________________
DGS vs Alby
Beyoncé
___________________________
kisses83 vs Alpha
H.E.R.
___________________________
Krishoes vs Fob92
Aaliyah
___________________________
melrose. vs Fragozzi
Jorja Smith
___________________________
monechiapi vs L'Indovino
Jacob Banks
___________________________
NicksFactor vs mrnace
Ghemon
___________________________
Semota vs Pupi87
Joss Stone
___________________________
Sparso vs robyfederer
Aretha Franklin
___________________________
alessandrino vs Xello
Minnie Riperton
Da questo momento ed entro martedì 1/03 alle 19:00, gli Antagonisti (Gruppo ZOLFO) dovranno inviare a me, via messaggio privato o social, il brano con cui intendono sfidare l'Eroe sul cantante proposto.
A dover scegliere un brano sono quindi: @AbiuraDiMe @Alby @Alpha @Fob92 @Fragozzi @L'indovino @mrnace @Pupi87 @robyfederer @xello
Vi consiglio di inviare due brani per l'artista, visto che non potrete (ovviamente) giocare con lo stesso brano dell'Eroe.
Lo ripeto: è assolutamente vietato rivelare quale sia il proprio brano scelto fino alla fine della manche. Alla fine di una manche, scoprirete chi, tra l'Eroe e l'Antagonista, ha giocato quale brano.
Utente
4 febbraio, 2018
Anastasio: Il fattaccio del vicolo del Moro
Autunno è una canzone splendida e io amo i bowland, ma sarà almeno il 4 gioco in cui vedo associato questo pezzo a Marco nel mezzo di tutta la sua discografia e ne ho sottolineato più volte pregi e difetti. IFDVDM è letteralmente un'opera, un brano carismatico, intenso, incalzante, teatrale, drammatico, palpitante, voglio premiarlo.
Alunni Del Sole: ...E mi manchi tanto
Scelta molto interessante gli ADS, completamente sconosciuti alle ultime generazione. EMMT mi ha dato proprio le vibes delle ballad anni 70, mi ha emozionato.
Jamala: Заманили
Sfida che mi ha dilaniato. 1944 penso sia un capolavoro, e beh in questi giorni è lacerante ascoltarla. Però Заманили è altrettanto potente, mi piace l'idioma, mi piace la collaborazione e come si respiri l'anima ucraina e il respiro della natura. 1944 ripeto è innegabilmente un capolavoro, ma rimango coerente e in una situazione di brani che mi convincono a pieno entrambi, premio l'originalità.
Tananai: Esagerata
Dov'è Maleducazione?????? Comunque Esagerata sottolinea le peculiarità della proposta di Tananai che mi avevano convinto ben prima di Sanremo, voto lei.
Marco Mengoni: Ti ho voluto bene veramente
Sfida molto noiosa, per Marco sul forum mi aspettavo di più. Cambio idea ogni anno su quale tra le sue due hit preferisca, quest'anno sono particolarmente malinconico.
Nathalie: Vivo sospesa
Anche su di lei si poteva cercare qualcosa di più, Poor Anima di Vento e Into the flow che è come se non fossero mai stati pubblicati #rip. Comunque due brani bellissimi, ma ho sempre amato l'energia quasi sinfonica di VS.
Grace VanderWaal:Today and Tomorrow
Contentissimo di trovare Grace, un po' meno contento della scelta dei pezzi, avrei puntato sulle sue produzioni più energiche. Però tra i due TAT lo trovo - ironicamente dato che è colonna sonora di un film disney - più matura e mi emoziona maggiormente.
Leona Lewis: Bleeding Love
Anche lei più o meno ogni volta che si ripropone sul forum si sfidano sti due pezzi e Run, e per me sono più o meno alla pari dato che non differiscono di moltissimo a livello di proposta, periodo o stile vocale. Forse BL ha quel beat che la rende più dinamica, ma il confine è labile.
Paola e Chiara: Kamasutra
Ma come si fa a non votare questo brano pazzesco eccellente groundbreaking?
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Anastasio: Autunno
Jamala: 1944
Tananai: Giugno
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Beautiful Thing
Leona Lewis: Better In Time
Paola e Chiara: Kamasutra
Loreen: Statements
Anastasio - Vero che Autunno è diventato un po' uno strano caso sul forum, da giocata alternativa è finita per essere giocata inflazionata. Non ho però smesso di trovarla bellissima e l'ho nettamente preferita alla sua avversaria, che personalmente ho trovato un po' too much, a dire il vero
Jamala - Questa scelta ... le sonorità sono molto belle e ammalianti in tutte e due le canzoni. 1944 mi dà un'emozione in più
Tananai - Contento di trovarlo in gara. Mi è veramente molto simpatico e devo dire che anche dal punto di vista delle canzoni si è difeso bene. Giugno mi ha colpito parecchio, anche proprio come stile l'ho preferita.
Marco Mengoni - Un po' un effetto déjà-vu. Una delle due la trovo forse il suo pezzo migliore, mentre l'altra non mi ha mai coinvolto più di tanto, seppur molto bella. Quindi do il voto a Guerriero.
Nathalie - The Queen. Anche lei, però, con una sfida non ineditissima, ma più combattuta di quella di Mengoni, per me. I pezzi sono due gioiellini incantevoli. Ho un'idea chiara, però, sulla preferenza a In punta di piedi, che mi riporta anche alla mente il clamoroso momento in cui ce la regalò.
Grace VanderWaal - MAGIA! Senza ombra di dubbio la mia sfida preferita del lotto. Voce stupenda, stile pazzesco, ma nonostante la bellezza stratosferica di entrambi i brani ho le idee chiare. Beautiful Thing è meravigliosa e mi ha trasmesso un'emozione molto forte.
Leona Lewis - Altra sfida un po' troppo classica e ridondante, seppure mi piacciano entrambi i pezzi. Bleeding Love è un brano che più o meno tutti ci siamo sentiti addosso, però trovo che Better In Time abbia qualcosa di più, maggiori sfumature che la rendono più godibile.
Paola e Chiara - Contento per il nome, un po' meno per le canzoni scelte. Le trovo più interessanti in Kamasutra.
Loreen - Artista che non doveva stare in questa manche, poiché siamo tutti d'accordo che quell'Eurovision Song Contest avrebbe dovuto vincerlo solo e soltanto Maria Chiara Fraschetta. A parte gli scherzi, artista veramente potente e interessante. Euphoria è una conferma, ma Statements è una sorpresa. L'ho trovata più raffinata e moderna.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Anastasio: Il fattaccio del Vicolo del Moro
Belle entrambe le scelte. In Autunno c'è forse più poeticità, anche grazie al contributo dei Bowland. Però ne Il fattaccio c'è un vero e proprio racconto, che ti si para di fronte agli occhi e riesci a immergerti dentro. Questa teatralità del testo, accresciuta dalla costruzione musicale del brano, mi fa virare più verso il secondo brano.
Alunni Del Sole: 'A canzuncella
Scelta particolare che solo da Alby poteva provenire Devo dire che ho avuto difficoltà a scegliere, perché son stato trasportato dalle emozioni di entrambi i brani. Alla fine però ho ritrovato più drammaticità nel primo brano, grazie anche forse all'apporto quasi più viscerale dato dal dialetto.
Jamala: 1944
Scelte entrambe forti, e devo dire in questo momento che ti trafiggono ancora di più. 1944 però ha sempre quella potenza espressiva che ti fa immergere davvero nel dramma di un'intera nazione. Ottima scelta dell'artista in generale.
Tananai: Giugno
Ammetto che a parte Sanremo, non avevo mai approfondito la discografia di Tananai e... che belle sorprese! Son stato davvero in difficoltà perché entrambi i brani mi hanno conquistato e hanno mostrato due lati diversi dell'artista. Da un lato c'è Esagerata, che trovo più forte nella produzione ed è sicuramente più catchy, dall'altra Giugno, che ha una delicatezza che non mi aspettavo da Tananai. Alla fine, di poco, mi son fatto convincere dal trasporto emotivo del secondo brano.
Nathalie: In punta di piedi
I due pezzi forti di Nathalie. E niente. In punta di piedi rimane tutt'ora il mio inedito preferito di X Factor e quindi non posso non votarlo.
Grace VanderWaal: Beautiful Thing
Scelta interessante dell'artista e due bei brani. Anche qua l'indecisione l'ha fatta da padrona. Ho amato la delicatezza di entrambi i brani, dove la musica è solo un sussurro e lascia spazio alla voce di Grace. Alla fine, però, Beautiful Thing mi ha emozionato di più e ho trovato più interessante la costruzione del brano.
Leona Lewis: Bleeding Love
Entrambi due brani che ho amato in quel lontano 2008. Dovendo scegliere, trovo sempre più coinvolgente ed emozionante il suo primo singolo.
Paola e Chiara: Kamasutra
Vamos a bailar è nel cuore, ma Kamasutra la trovo decisamente più interessante e coraggiosa.
Loreen: Euphoria
Euphoria è sì quel pezzo che conosciamo tutti e forse l'unico che molti conoscono di Loreen, ma per me rimane un brano dalla costruzione e dal pathos eccellenti. Forse avrei optato per altri brani di Heal come alternativa, perché trovo che quella sia la Loreen che più mi trasporta. Statements ha un bel testo e una grande emotività, ma trovo non riesca a coinvolgere agli stessi livelli del brano con cui ha vinto l'ESC
Utente
7 agosto, 2013
Anastasio: Autunno vs Il fattaccio del vicolo del Moro (portai io stesso Anastasio nella prima o seconda edizione di Cigaro, scegliendo proprio Autunno. È una canzone che adoro, mi piace il testo che trovo particolarissimo e l'apporto dei Bowland rende il bando ancora più magico).
Alunni Del Sole: A Canzuncella vs ...E mi manchi tanto (Alby ci sorprende ancora la risposta italiana agli artisti che portó nella prima manche 😂 due bei brani devo dire, che hanno un ché di nostalgico. Per quanto abbia apprezzato l'uso del dialetto napoletano abbinato alla melodia della prima canzone, il secondo mi ha coinvolto di più emotivamente, grazie anche all'arrangiamento musicale).
Jamala: 1944 vs Заманили (bellissime scelte entrambe ❤️ che acquistano ancora più valore nel periodo che stiamo purtroppo affrontando... Per gusto personale preferisco di più il secondo brano, che a livello ritmico trovo più trascinante e in ottimo abbinamento con la lingua madre della cantante. 1944 molto bella ma mi manca un po' l'arrivo ad un punto.)
Tananai: Esagerata vs Giugno (continuo a pensare che il suo ultimo posto a Sanremo sia ingiusto. Per me era la proposta più interessante fra i tre di Sanremo Giovani. Preferisco il Mood della prima canzone, forse più in linea col personaggio 😂)
Marco Mengoni: Guerriero vs Ti ho voluto bene veramente
(Due canzoni che non amo particolarmente. Voto Guerriero perché riesco a digerirla un pochino di più).
Nathalie: In punta di piedi vs Vivo sospesa
(Sfida trita ma sempre piacevole. Per me in punta di piedi non si batte, uno degli indeti più bello uscito fuori da un talent.)
Grace VanderWaal: Beautiful Thing vs Today and Tomorrow
(Voce di lei bellissima, i due brani scelti un po' piatti. Sarà probabilmente un problema mio ma questi brani acustici a lungo andare nell'ascolto risultano sempre un po' ridondanti. Voto quello che mi ha provocato qualche brividino in più).
Leona Lewis: Better In Time vs Bleeding Love
(Anche questa sfida abbastanza scontata e a tratti noiosa. C'erano secondo me altri pezzi che si potevano pescare dalla sua discografia, come Pupi dimostrò a MFS. Penso ad esempio a Lovebird oppure a Broken. Le due canzoni non mi dispiacciono ma vado con quella che forse a lungo andare mi ha stancato meno.)
Loreen: Euphoria vs Statements
(Sfida molto bella. Di Statements ho apprezzato molto la costruzione musicale ma riesce a raggiungere la potenza di Euphoria solo in parte, il quale rimane uno di quei brani in grado di estasiare dall'inizio alla fine grazie all'arrivo graduale del climax nel ritornello.)
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
19 febbraio, 2018
Oggi vado di fretta, se riesco magari faccio un commento alla fine della manche.
Anastasio: Autunno
Alunni Del Sole: ...E mi manchi tanto
Jamala: 1944
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Beautiful thing
Leona Lewis: Bleeding love
Paola e Chiara: Vamos a bailar
Loreen: Euphoria
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ricordo che tra mezz'ora scade il voto!
Ho anche ricevuto i voti di @robyfederer, che non può connettersi, in privato, e sono i seguenti:
Anastasio: Autunno
Alunni Del Sole: ...E mi manchi tanto
Jamala: 1944
Tananai: Esagerata
Marco Mengoni: Guerriero
Nathalie: In punta di piedi
Grace VanderWaal: Beautiful thing
Leona Lewis: Bleeding love
Loreen: Euphoria
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nona Manche
VINCITORI
RISULTATI
*La classifica è conteggiata sommando o sottraendo il punteggio percentuale arrotondato relativo alla vostra sfida. In caso abbiate vinto da Antagonisti ai punti percentuali se ne aggiungono 5, in caso abbiate perso da Eroi se ne sottraggono 5
** Dopo una segnalazione di errore ho modificato la tabella dei risultati, non come e di chi, ma avevo saltato un voto
... E la classifica dov'è?
Non c'è. Chi di voi ha già giocato a Cigaro forse lo ricorderà, ma la classifica non viene più mostrata nelle ultime due manches. La scoprirete tutti insieme a fine gioco, dopo la prossima.
Devo, però, comunicare la Top 10 attuale, che sarà obbligata a votare nella decima manche. In ordine alfabetico, la top 10 dopo la nona manche è data da:
Alby - Alpha - alessandrino - Casadelvino - Fob92 - L'Indovino - melrose. - monechiapi - Semota - Sparso
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: aldabra, tlc79, Gennz, Olimpico85, DGS, Mike., Carmelo, raffaella, kikketta, AjejeBrazorf
441 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46280
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26798
Posts: 1388101
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn