Utente
7 agosto, 2013
Emm ha detto
In realtà penso che buona parte degli appunti che ci hai mosso siano riconducibili proprio a un diverso modo di intendere la composizione della tripletta, nel senso che quando leggevo il tuo primo commento immaginavo quale poteva essere la critica successiva e cosi via, quindi li prendiamo come spunto positivo per il futuro e andiamo avanti (meglio se tutti e quattro ), ecco magari rifuggo il "compitino" perché ci siamo sbattuti non poco ma per il resto ripeto, è un mix di punti di vista e diversa interpretazione della composizione della tripletta quindi va bene così
Con "compitino" non volevo assolutamente sminuire il tempo che avete dedicato al lavoro, non era quello il senso, anche perché si vede che ci si è messo impegno. Voleva significare, invece, che alcuni brani mi davano la sensazione di essere stati inseriti nelle triplette un po' a completare la casella mancante per completare la varietà della proposta.
Utente
7 agosto, 2013
sparso ha detto
Ciao, spero di rimanere e di mettere in pratica i tuoi consigli. Il problema della tripletta di Gerardina è che appena mi è stata assegnata, ho subito pensato al jolly...amavo troppo quella canzone e il testo di Sangiorgi. Non mi sono posto se avrebbe legato con le altre, perché volevo presentare tre sfaccettature di Gerardina. Le alternative non erano molte per il jolly e sinceramente nessuna mi convinceva.
Hola sparso. In realtà I nuovi mille mi è anche piaciuta, però è uno dei Jolly che ha offerto meno a livello di materiale per rappresentare Gerardina perché si sentiva poco il suo apporto, anche a livello di sound del brano, era limitato.
Questa era una prova dove il Jolly doveva aggiungere il più possibile, proprio perché parlavamo di One Hit Wonders, di cui si conosce poco e niente della produzione oltre la hit. Secondo me un qualsiasi non singolo preso dagli altri album poteva funzionare meglio!
Utente
19 febbraio, 2018
Scusate, ieri non sono riuscito a commentare sul topic ma ci tenevo a ringraziare pubblicamente tutti per questo secondo posto! Inaspettato ed oltre ogni pronostico.
Ottenere un risultato simile con un cantante uomo, per giunta appartenente ad un genere musicale che sul forum mi pare non vada proprio per la maggiore, per me vale quasi quanto una vittoria. Tra l'altro ero l'unico in questo turno e non era scontato riuscire a fare bella figura. Un ringraziamento speciale in particolare al mio leader mone per la fiducia! Sapevamo che la scelta del Jolly avrebbe potuto rivelarsi un'arma a doppio taglio, ma alla fine ho cercato di guardare non solo il pacchetto completo ma anche la forza dei singoli pezzi, e a giudicare dai commenti del pubblico mi sembra che il rischio abbia pagato eccome. Speriamo non sia una partenza a razzo e finale a pazzo.
Intanto auguro buona fortuna ai due concorrenti in ballottaggio! Che vinca il migliore!
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Scio16 ha detto
La situazione è ancora totalmente in ballo e i voti del pubblico potrebbero essere decisivi.
30 minuti alla fine del ballottaggio, taggo chi ha votato nella manche precedente e non si è ancora espresso per il ballottaggio!
@amers @BlindedByTheLight @Pikachu @Iry8 @lukeyyy
Io che voto di corsaaaa
RISULTATI BALLOTTAGGIO
Iniziamo con i voti della GIURIA
@jojo
Partiamo dal presupposto che non si tratta di una sfida facile, per niente. Abbiamo due storie di riscatto, and we love storylines quindi grazie per il materiale che ci state fornendo, due storie di cui abbiamo voglia di conoscere il proseguo e che potrebbero trovare il loro turning point nei round a venire mettendo in pratica i consigli dati da noi giudici.
Da un lato c’è Sparso, che viene da una prova corale riconosciuta da tutti come un gran lavoro di squadra e che ha permesso a lui e il suo team di ottenere voti alti, ma che alla prima prova in (semi) solitaria si è fossilizzato su un Jolly non all’altezza che lo ha mandato in tilt nella costruzione della tripletta.
Dall’altro lato c’è Notturno, che paga la “cacciata” dal team Croma di Plasma. Una prova di squadra non andata benissimo si è abbattuta sullo sfortunato, per ora, percorso di Notturno, che si trova dunque solo ed in balia delle assegnazioni, non facilissime, dei conduttori.
Si tratta di dare una seconda possibilità ad uno solo di voi. I due pezzi che avete portato per questo ballottaggio sono una sfida tutta anni 2000, di cui sono notoriamente fan. Li ho apprezzati entrambi: mi piace che siate andati su due canzoni che rappresentano bene quel periodo musicale per produzioni, modo di cantare, temi.
Mi sento di voler dare un’opportunità a Sparso perché trovo che una mezza possibilità in più Notturno l’abbia già avuta. Per questo, a malincuore, decido di salvare Sparso.
@alessandrino
Decido di salvare Notturno!
Gechi e Vampiri era il pezzo che desideravo per Gerardina, un testo che mi ha sempre fatto impazzire e un arrangiamento ipnotico, J.B.G. l'ho trovata una bella scoperta, la scelta più forte fatta per Alizee che già in parte (ma non del tutto) mi aveva convinto con la sua tripletta, anche più di Gerardina stessa.
@edorf
La decisione non è semplice anche perché nella mia classifica personale eravate lì lì ( infatti prima di inviargliela scrissi a Scio che ero indeciso chi mettere prima tra Alizee e Gerardina Trovato) : Gerardina la ho trovata la scoperta più interessante e da non conoscitore della sua discografia, mi ha messo curiosità e voglia di approfondire la sua discografia, ma da giudice non posso non tener conto l' assenza di 2 CD particolarmente importanti da un punto di vista di identità e maturità artistica su Spotify che potrebbero aver limitato il lavoro nella tripletta proposta da NotturnoManto quindi salvo NotturnoManto.
Quindi il risultato per la giuria è...
NotturnoManto 2 - Sparso 1
I COACH
@Emm
Salvo Sparso.
@monechiapi
Scelgo di salvare sparso, perché vorrei vederlo fuori dalla sua comfort zone e perché, per correttezza, da un lato Notturno ha già avuto una seconda opportunità.
@Oblivion.
In realtà sembra una scelta obbligata da parte mia, ma non lo è perché, per rispetto di entrambi, terrò conto solo del round di gioco in questione. Intanto bravi, per me nessuno dei due è stato nello specifico il peggiore per One hit wonder, per quel poco che vale volevo premettere questo. Vi dirò solo cose positive: di sparso mi è piaciuto il fatto che si sia messo in gioco ancora una volta, dopo il buon bilancio a MFS, e abbia veicolato la sua passione per un'artista che segue e stima. Apprezzo d'altra parte il fatto che Notturno abbia portato un'artista distantissima dal proprio immaginario, destreggiandosi però con disinvoltura e schivando l'insidia di ricorrere all'album live o di remix per il jolly e il tutto con un ulteriore livello di difficoltà: l'assenza di parte della produzione discografica di Alizée su spotify, probabilmente anche la più interessante a cui poter attingere. Se in mancanza di Psychédélices e Una enfant du siècle sul catalogo mi hai tirato fuori una playlist comunque così discretamente strutturata, percepisco una duttilità di fondo e un'ottima capacità di reazione alle insidie che si possono presentare nel corso di Juk3box, per cui salvo Notturno.
Il ballottaggio conta al momento...
NotturnoManto 3 - Sparso 3
E' tutto nelle mani del pubblico.
RISULTATO FINALE
Il pubblico si è così espresso.
Con un sola preferenza di differenza, il voto del pubblico regala la salvezza a:
SPARSO
Il nostro solista NotturnoManto è il primo eliminato di JUK3BOX.
Utente
7 agosto, 2013
Faccio i miei complimenti a @sparso per aver superato il ballottaggio con Gerardina, un'artista che avrebbe meritato di più dal mondo della musica, e a @Emm che mantiene il team Diesis al completo! Mi è molto piaciuta la motivazione che hai dato nell'appello per spingere a salvare il tuo concorrente e sono certo che ne vedremo delle belle già da questo tema eurovisivo
@NotturnoManto Sai già quanto ti stimi come persona. Tutto è partito quando ti ho scelto per l'intervista a Best UseRH Race e si è intensificato con l'esperienza in coppia come coach del team Blu a My Favorite Singer. Sei un utente prezioso e sono felicissimo che tu abbia scelto di metterti in gioco per questa edizione di JUK3BOX.
Ti ringrazio per aver intrapreso la complicata avventura del team Solista, un twist in cui io e Scio abbiamo creduto molto e che purtroppo si è rivelato a huge flop ma l'importante è avercela messa tutta con Alizée, un'artista sicuramente non semplice da gestire, sia per i nomi con cui si è trovata a gareggiare, che per i limiti della discografia disponibile.
D'altronde questa per te sarebbe stata una sfida nella sfida. Avresti ricevuto nei vari turni delle assegnazioni simbolo del tema proposto, che però non fossero super competitive rispetto alle scelte degli altri leader.
So però che sei rimasto molto soddisfatto del lavoro che hai svolto per la tripletta, e nonostante tutto non avresti cambiato l'assegnazione, quindi ti faccio i sentiti complimenti perché a mio parere sei riuscito a superare l'ostacolo e tirare fuori tre brani molto sensati, che hanno mostrato alla perfezione quell'eterogeneità di cui abbiamo parlato più volte.
"L'Alizé" è il mio singolo preferito dopo "Moi... Lolita", quindi puoi immaginare la felicità nel vederlo schierato, e "Mon chevalier" mi ha davvero stupito (e anche commosso devo dire) perché ci ha mostrato uno spessore che non immaginavo di trovare nella tripletta di questa one hit wonder transalpina. Bravo!
Mi raccomando, continua a seguirci ed entra a far parte del pubblico, i tuoi pareri saranno preziosi per i tuoi ex sfidanti!
Faccio anche io enormi complimenti a Sparso e alla squadra Diesis tutta per essere ancora al completo! Gerardina era una vera sfida e secondo me tu l'hai vinta. Ma adesso subito ad ascoltare l'ESC!
Voglio esprimere anche tutto il mio apprezzamento per Notturno, che ci ha permesso di dare vita al team solista e ha espresso davvero tutto lo spirito a cui vorremmo dare vita con questo gioco. Posto che io ho ADORATO la tripletta di Alizée, era un'artista difficile e lontana dai tuoi gusti, eppure alla fine ti sei appassionato. THIS. E' questo che sarebbe bello succedesse tutte le volte.
Resta a seguirci
Utente
7 agosto, 2013
Grazie Cris e Scio e grazie ai colleghi, e al pubblico che per il secondo giorno consecutivo è la nostra scialuppa di salvataggio!
Sono certo che Rob non deluderà le vostre aspettative Eurovisive
Volevo solo spiegare che non ho aggiunto motivazioni per non essere ridondante rispetto all'appello, e mandare un abbraccio al caro Notturno con cui c'è stima reciproca da tempo
Utente
8 febbraio, 2020
Intanto complimenti a sparso per essere uscito vincitore dal ballottaggio.
Non entro nel merito del risultato, che chiaramente non condivido ma non contesto, entro però nel merito di alcune motivazioni date, che ho trovato abbastanza approssimative.
Sì, Notturno ha avuto la sua chance di riscatto, mentre sparso era vergine in questa situazione, ma più che contare il numero di volte in cui ci si è trovati a rischio e usarlo come metro di giudizio, io avrei contestualizzato le due playlist dei concorrenti, rispetto alla scelta (da una parte una tra gli artisti preferiti e più conosciuti, dall'altra l'artista "subìto"), rispetto alla disponibilità del materiale (da una parte l'intera produzione contenuta nel catalogo, dall'altra con notevoli pezzi mancanti) e rispetto all'iter creativo (da una parte la risultante di un lavoro in un team, dall'altra la risultante di un lavoro in solitaria).
Considerando tutte le variabili in questione e non riducendo il tutto ad un discorso di addizioni matematiche, per me si sarebbe potuta effettuare una valutazione leggermente più ponderata. E ripeto, non contesto il risultato, contesto le modalità con cui è stato giustificato.
Se un domani sparso (e non glielo auguro) si dovesse trovare in un ballottaggio di nuovo contro chiunque tra gli altri concorrenti che magari lo affronta per la prima volta, da me non otterrete mai un "beh, sparso è già al suo secondo ballottaggio, quindi elimino lui in ogni caso". Se ritengo che sparso avrà giocato meglio, contestualizzando il round di gioco specifico, lo salverò come è giusto che sia, perché odio gli esiti già scritti con motivazioni di default e amo invece entrare nel merito del lavoro dei ragazzi e non nel merito delle classifiche stilate da altri quando prendo le MIE decisioni, sarebbe come un po' lavarmene le mani e per me di fatto questo succede quando leggo queste motivazioni. A sparso avrebbe fatto molto più piacere sapere che è rimasto perché ha lavorato meglio del suo concorrente (lì non avrei avuto niente da ridire, zero), e non perché il suo concorrente si è ritrovato a rischio 2 volte.
Volevo solo chiarire questo aspetto, nulla di personale contro sparso, che per me, ripeto, non meritava neanche l'eliminazione tra i 9 concorrenti in gioco e, in virtù di questo, riesco a gioire del suo salvataggio.
Do un abbraccio grande grande a Claudio , per me hai spaccato nel tuo apporto con eco nella playlist stupenda che avete creato su Alba Reche e hai spaccato con Alizée. Per le leggi dei grandi numeri non è così, ma ritieniti soddisfatto, e non credere mai a chiunque ti dica che fai fatica in questo tipo di giochi, è tutto sempre un discorso molto relativo di gradimento personale, e tu il mio lo hai guadagnato.
Utente
7 ottobre, 2018
Complimenti a sparso, hai lasciato trapelare una tenacia e una combattività che mi hanno molto colpito e sono davvero curioso di scoprire come si svilupperà il tuo percorso
Grazie a tutti delle belle parole dall'esterno il fatto che io sia stato il primo eliminato per due volte potrà apparire qualcosa di fallimentare, ma io mi concentro su altro e se nell'appello di ieri ho posto l'accento sulla soddisfazione per l'avere scoperto nuove canzoni (della empress Alizée, ma anche della queen spagnola Alba Reche), mi congedo con una menzione speciale per alcune persone: ovviamente in primis i miei amati Croma, va beh Casadelvino è stato tipo il mio primo fan qui su RH xD e gli voglio bene da tempo, con Plasma questo è stato il primo contatto diretto ma c'era già alle spalle una stima reciproca che qui si è rafforzata, mentre CrYs è stato una totale, bellissima scoperta
Sono inoltre davvero contento di avere avuto modo di rincontrare Pupi, in questa settimana ci siamo incoraggiati in un modo che ho apprezzato molto, sono contento che ci siamo lasciati alle spalle certi attriti del passato come delle brave Coco Montrese e Alyssa Edwards siamo stati privati del nostro final showdown, ma ci rifaremo in qualche altro gioco
Un grazie speciale agli splendidi organizzatori, mi dispiace avervi fatto sudare quando mi avete proposto di accettare la sfida da solista, sono davvero contento di averlo fatto in bocca al lupo a tuttз з concorrentз e buon lavoro ai giudici e ai team leader, really cant wait
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Intanto voglio fare i complimenti a sparso per il passaggio, ma anche a Notturno perché non ha avuto vita facile in questo round, ma si è difeso benissimo.
Dopodiché vorrei dire che non ho avuto tempo di articolare bene la motivazione del salvataggio, con otto pagine di spiegazione. La scelta è il risultato ponderato di diversi ragionamenti, anche derivanti dal fatto che non sono un giudice ma un coach e gioco anche per salvaguardare la mia squadra. Ho cambiato idea più volte su chi salvare, anche a fronte di due scelte per il ballottaggio che non mi hanno entusiasmato per gusto personale, seppur abbia preferito di poco quella per Gerardina, ma che dipendevano anche molto dall'artista. Alla fine ho piegato per il ritratto fatto da Emm, in cui ho intravisto uno sparso che non mi aspettavo. In ogni caso, ogni tipo di ragionamento sarebbe stato per me poco dipendente dal percorso fatto finora, visto che è stato troppo poco a fuoco per valutarlo con una certa determinazione.
Ergo, credo sia giusto prendere in considerazione vari aspetti, soprattutto per noi che non siamo giudici. E dunque, che sia la curiosità di vedere un certo percorso, il voler portare avanti chi ha avuto meno occasioni, il valutare il gradimento personale delle scelte musicali, il senso di colpa che ci attanaglia o l'eliminare chi si reputa più forte, credo che non ci sia una giustificazione più o meno valida.
Utente
7 agosto, 2013
Plasma ha detto
Intanto complimenti a sparso per essere uscito vincitore dal ballottaggio.Non entro nel merito del risultato, che chiaramente non condivido ma non contesto, entro però nel merito di alcune motivazioni date, che ho trovato abbastanza approssimative.
Sì, Notturno ha avuto la sua chance di riscatto, mentre sparso era vergine in questa situazione, ma più che contare il numero di volte in cui ci si è trovati a rischio e usarlo come metro di giudizio, io avrei contestualizzato le due playlist dei concorrenti, rispetto alla scelta (da una parte una tra gli artisti preferiti e più conosciuti, dall'altra l'artista "subìto"), rispetto alla disponibilità del materiale (da una parte l'intera produzione contenuta nel catalogo, dall'altra con notevoli pezzi mancanti) e rispetto all'iter creativo (da una parte la risultante di un lavoro in un team, dall'altra la risultante di un lavoro in solitaria).
Non entro nel merito della questione "motivazioni del salvataggio", anche perché non erano riferite a me.
Però (a parte il fatto che a Sparso ho proposto due nomi, non si parla né della sua artista preferita né di una che conoscesse particolarmente bene, seppur probabilmente meglio di quanto Claudio conoscesse Alizee) le parti che ho grassettato mi han fatto storcere un attimo il naso, perché mi viene banalmente da obiettare: con questi due parametri (e sono due dei tre che tu hai detto che avresti usato, quindi la maggioranza), chiunque avrebbe dovuto perdere contro Claudio, tanto un Diesis quanto un Bemolle o un Croma. Il regolamento è questo, e Notturno l'ha accettato al momento del twist, e ripeto aveva tutta la mia solidarietà perché era uns posizione difficilissima!
Utente
7 agosto, 2013
Complimenti a Sparso per aver passato il turno se lo conosco bene da MFS sono sicuro che sarà in grado di sorprendere.
Mi spiace per Notturno invece, mai lo avrei dato come primo eliminato il suo lavoro con Alizee è stato buono, anche rispetto alla difficoltà nel comporre una tripletta con un'artista abbastanza insidiosa. Sono sicuro che se fosse rimasto avrebbe potuto tirar fuori tante cose interessanti, tanto per la sua sensibilità quanto per il suo modo del tutto personale di approcciarsi ai giochi e alla musica in generale. Siamo solo al primo turno e abbiamo già perso un gran concorrente
Utente
30 aprile, 2020
Con estremo ritardo, ci tenevo anch'io a ringraziare giudici e pubblico per il podio raggiunto da L'aura. Era un risultato non scontato soprattutto perché, BOP a parte, gli altri due brani rappresentavano scelte non particolarmente immediate. Aggiungo un ringraziamento speciale al mio team leader Mone, che mi ha dato l'opportunità di approfondire questa artista, e, in particolare, per un parere che si è rivelato determinante.
Ora sotto con l'Eurovision!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, jackdol, Stefano85, Pierdic95
617 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389330
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn