Utente
7 agosto, 2013
Tenerife: molto allegra e spensierata, anche se mi ricorda drammaticamente altri stili la tua voce, non saprei dire esattamente chi al momento. Per il resto molto bravo, mi piace, potenziale pezzone estivo
Non saresti un'avventura: passeggi con un'eleganza sul brano, composto magistralmente da tua madre (complimentoni!). Brava, la tua voce scivola molto delicatamente ed è una cosa che adoro. Poi la base è vita.
Virtualità: io il campo dei media lo studio e quindi già amo sta canzone. Lo stile neomelodico ci sta a fagiolo ed è strano perchè di solito lo odio. Particolare. Video originale
Tic Tac: tema affrontato con molta superficialità. Però hai uno stile soul molto bello
Fuori dal branco: Hai uno stile un sacco inquietante, alla Marilyn Manson. Non è il mio genere però ha il suo fascino. Il testo è una figata!
Non è mai: Un bel pezzo indie come non se ne fanno più. Interessante. Poi che tu sia di Torino è un valore aggiunto
La luna: Oh, finalmente il Rap. Mi hai fatto venire voglia di ascoltare i pezzi di Grido perchè mi ha ricordato molto quell'ambiente. Bravi, avete entrambi flow, Lortex soprattutto è spettacolare! Mi perde punti solo perchè ha fatto un pezzo con Gionny
Baby, ti proteggo io: Molto aggressivo e quasi disturbante. Ma dai un sacco di energia, un bell'indie rock! Testo interessante.
La crisi: Canzone carina
Piccola: stile molto Molinariano/Zilliano ma che sta da DIO. Poi sei anche mooolto bella
La mia realtà: Cosa succede se mischi il Jova, il Capa ed Ax tutti agli inizi? Esci tu. Però l'han già fatto, non risulti più la novità. In particolare Ax, sembra di sentire Ohi Maria. Il testo è bello e tu ci stai dentro, come si dice, ma il resto non mi convince per nulla.
Senza paura: Ma se ci sento un po' di Locked Away son pazzo? Coraggiosi a iniziare a fare rap da "adulti". Molto bello, un bel conscious rap. Bravi. Però più la sento (sto commentando in diretta) più canto "if I show you my flaaaws"
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
NICOLAS BALDINI - TENERIFE: Pezzo orecchiabile e molto fresco/giovane. Efficace l’effetto megafono, così come alcuni coretti. Timbricamente mi convinci in parte (ci sono alcune sfumature meno forti di altre). Pezzo piacevole da ascoltare.
LINDA DE TARANTO - NON SARESTI UN'AVVENTURA: In fase di scelta del cast sono stato indeciso fino all’ultimo se darti SI o NO (sia per il pezzo in questione sia conoscendo le tue GRANDISSIME potenzialità espresse negli anni scorsi nelle edizioni cover di Sound Track). Vocalmente sempre una garanzia. Trovo il pezzo un po’ datato e, paradossalmente, più efficace nelle strofe che nei ritornelli (servirebbe, infatti, una maggiore esplosione nei ritornelli). Ho trovato, invece, interessante la chiusura.
MARIANO DI VENERE - VIRTUALITÀ: Ritmo delizioso. Ho trovato molto interessante lo special (sia per il netto cambio della musicalità sia per l’interpretazione). Hai saputo dare quello sguardo amaro (di cui parlavi nella presentazione del pezzo) attraverso un mix di simpatia, musicalità e professionalità.
ESTER - TIC TAC: Ho amato da subito quei Tic tac super grintosi, che ben si sposano con l’intento del brano. Vocalmente interessante, musicalmente accattivante (pezzo che si impianta in testa dopo un solo ascolto) ed interpretazione incisiva.
DAVIDE FORNERIS - FUORI DAL BRANCO: Sono stato molto indeciso in fase di scelta del cast. Se dovessi definire con una sola parola il pezzo direi ‘particolare’. Particolare il tuo timbro, il tuo modo di cantare, la struttura del pezzo, l’interpretazione. Il ritornello mi crea un’effetto straniante, l’ululato dei lupi mi fa sorridere, “guarda i tuoi segni sul mio viso” mi fa riflettere. Insomma un brano che non lascia indifferenti, anzi. ps: Voglio i tuoi capelli, grazie XD
GIOSEF - NON È MAI: In fase di scelta del cast ho messo NO al pezzo. Ora, dopo più e più ascolti, tramuterei quel NO in un SI. Non mi aveva convinto, principalmente, per il genere d’appartenenza e per l’evoluzione del brano. Preferisco, infatti, le parti quasi sussurrate ad inizio e fine brano, dove l’interpretazione risulta davvero forte (complice anche delle belle sfumature vocali, che vengono messe in secondo piano nelle parti in crescendo).
KAY ELLE - LA LUNA: Il ritornello e la voce femminile sono, per me, il punto forte del pezzo (ma questo mi succede per tutti i pezzi rap + voce femminile :D). Nel rappato ho preferito Lortex (seppur l’eccessiva velocità a tratti mi fa perdere qualche pezzo di testo per strada XD). Nel complesso il pezzo riesce a trasmettere emozioni.
MARGARET LEE - BABY NON PREOCCUPARTI, TI PROTEGGO IO: Altro pezzo su cui sono stato in dubbio durante la scelta del cast. Timbricamente interessante, così come il modo di cantare. Altro punto di forza è, senza dubbio, la grinta. L’eccessiva lunghezza del pezzo e alcuni cambi di ritmo, invece, non convincono pienamente.
DAVIDE MELIS - LA CRISI: Come dare voce ad un tema attualissimo/serio con una musicalità molto orecchiabile, una scrittura/uno sguardo intelligente e critico. Timbro, inoltre, molto piacevole.
ELEONORA QUINCI - PICCOLA: Atmosfera davvero deliziosa, un tuffo negli anni ’60, un bel timbro ed un’interpretazione accattivante/simpatica. Pezzo, inoltre, molto orecchiabile.
AXEL RESET - LA MIA REALTÀ: Genialità, rappato davvero forte (come articolazione delle parole/ velocità), musicalmente accattivante ed orecchiabile, testo interessante. Generalmente non sono amante del genere ma di fronte ad un pezzo simile bisogna solo alzare le mani e fare un applauso.
ROCCIA ft TUONO - SENZA PAURA: Timbri interessanti, ritornello incisivo, il parlato generalmente non lo amo molto ma qui ha il suo perché, base musicale piacevole.
Utente
15 aprile, 2016
Lindadt ha detto
@ reset hahahahhaha bella lì pianura padana mi piace!!!Cmq concordo con te.. nn lo dico x ruffianeria.. è un pezzo ke lascia in attesa dello sviluppo ma nn sviluppa e vi frego a tutti!!!!
@Lindadt spero di sentire altro tuo perché comunque si capisce che sei brava!
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Finora hanno votato:
9 concorrenti non in gara nella Prima Semifinale
6 concorrenti in gara nella Prima Semifinale
10 membri del pubblico
QUI per ascoltare gli inediti della Prima Semifinale e per leggere le istruzioni di voto. Tempo fino alle 18.00 di domani 18 aprile.
Tag promemoria per chi ha votato nelle fasi precedenti: @bilirubina @chanel @Delos @Evil @Fafo @FiumediNy @Gabriele1 @JoJo @JonSnow @monechiapi @Narciso98 @pazzoreality @Rainbow93 @seua84 @semota @smiley @sparso @steph @Teolino @Vellixen @Yuio @Krishoes
Utente
17 aprile, 2016
Ciao a tutti belli e brutti ( cit. George Weah)
Io odio giudicare, soprattutto la musica o l'arte in quanto la ritengo la fotografia di ciò che di più soggettivo ci sia sulla terra. Siccome l'unico mio metro di giudizio è il "mi piace" e il "non mi piace" ho paura di non potere scrivere i miei commenti sui brani in gara in quanto infrangerei la regola che dice di non far capire attraverso i commenti chi favoriamo.
Posso dire che me ne sono piaciuti pochi e non me ne sono piaciuti tanti, nonostante ritengo tutti molti bravi.
Vi sembrerò un moralista del c...o ma non ce la faccio amici miei a scrivere commenti su tutti in quella maniera.
Spero accettiate la mia posizione.
Grazie dell'attenzione.
Inchino.
Utente
7 agosto, 2013
Cokkita ha detto
@NicksFactorSuperficialità?? Sono stata superficiale nell'incoraggiare un'amica ad essere forte per se stessa e per sua figlia, ricordandole che non è sola ma che ha un'amica su cui può contare??
No, nel senso che potevi dire le stesse cose con più intensità secondo me, tutto qua
Nicks Lannister
Utente
24 febbraio, 2015
Nicolas Baldini- Tenerife- Ritmo molto orecchiabile e accattivante. Buona la voce anche se sul testo ho qualche dubbio
Linda de Taranto- Non saresti un'avventura- Canzone molto bella, e complimentoni per la voce. La canzone al primo ascolto non trasmette molto, bisogna ascoltarla più volte per comprenderla a pieno
Mariano di Venere-Virtualità- Affronta un tema importante in modo molto leggero anche se tutte quelle sviolinate (almeno a me) mi distraggono un pochino. La voce però c'è e si sente
Ester- Tic Tac- Mi piacciono di più le varie strofe del ritornello. Bella voce e bel ritmo
Davide Forneris-Fuori dal branco- Si percepisce che è un'esperienza vissuta personalmente, ma dalla canzone non riesco a capire molto bene le doti vocali. Affascinante e al tempo stesso toccante.
Giosef- Non è mai- Semplice ed elegante.Testo che trasmette spensieratezza, nonostante il ritmo lento.
Key Elle- La luna- La parte rap fatta molto bene da entrambi, quello che non mi convince è proprio la voce femminile. Sarebbe stato tutto più semplice ed incisivo senza credo. Bel testo e si capisce bene il tema della canzone
Margaret Lee- Baby non preoccuparti ti proteggo io- Canzone senza dubbio molto grintosa e bellissima la voce. La canzone però è abbastanza lunga e dopo un pò può stancare
Davide Melis- La Crisi- La canzone è molto bella e c'è molta tecnica nella voce. La parte più bella è il ritornello, senza nulla togliere alle strofe
Eleonora Quinci- Piccola- Canzone davvero molto orecchiabile, mi ricordi Nina Zilli. Bello il ritmo e testo molto interessante
Axel Reset- La mia realtà- Bello il testo. Anche se dici che non sei propriamente un rapper nella canzone, secondo me era più bella la parte rappata che il ritornello
Roccia ft. Tuono- Le due voci si fondono bene, il messaggio è profondo e si comprende bene.
Utente
7 agosto, 2013
La bocciatura di Al Meridiem
Perdonate, ma sono un po' logorroica, quindi ora
_____________________________
Tenerife. Trovo la melodia molto orecchiabile, è una canzone spensierata ed estiva. Penso andrebbe curata un po’ di più la parte vocale, che a tratti ho trovato un po’ carente. Sul testo apro una parentesi: come ho sempre detto voglio provare a valutare le intenzioni con cui nasce una canzone. Il testo di Sayonara di Madh (per dire) lo trovo decisamente bruttino, ma non mi interessa perché penso che la canzone sia nata con un fine diverso, cioè con una voglia di presentare al pubblico una “melodia” e una “voce” ancor prima di un “testo”. Anche in questo caso il testo non mi entusiasma, ma penso che l’intenzione sia scatenare l’interesse del pubblico principalmente sulla melodia, che trovo molto efficace, quindi il testo passa in secondo piano.
Non Saresti un'Avventura. Trovo il timbro davvero bello e interessante. Le strofe le trovo nettamente superiori al ritornello. Il ritornello lo trovo poco sciolto, poco dinamico ed è un peccato secondo me perché la voce per fare qualcosa di davvero convincente ci sarebbe.
Virtualità. Una canzone davvero ben riuscita. Melodicamente è molto interessante, molto fresca, orecchiabile e assolutamente non banale. Anche sul testo nulla da eccepire.
Tic Tac. Questo è un pezzo che ho dovuto metabolizzare, che merita più ascolti per essere apprezzato. La voce è molto bella ed è molto immediata; pure la melodia la trovo molto convincente. Una delle cose che più apprezzo è che non saprei collocarlo in un solo genere: vedo sfumature R&B, soul e hip hop. Il testo invece non l’ho apprezzato immediatamente: quei “Tic tac” ripetuti li ho trovati inizialmente un po’ fastidiosi, ma entrano in testa e dopo un po’ di ascolti sono riuscita ad inserirli nel contesto della canzone, a trovare un amalgama.
Fuori dal branco. Molto bello il tema trattato e, soprattutto, l’aspetto autobiografico. Melodicamente appartiene ad un genere secondo me difficile (riconducibile al filone Depeche Mode, Ultravox etc) e in questo brano personalmente non riesco a capire la scelta melodica. Resta ancora, dopo vari ascolti, un grosso punto interrogativo.
Non è mai. L’aspetto cantautotarale è fortissimo; melodicamente non si discosta troppo dal classico cantautorato italiano e questo è un aspetto davvero apprezzabile per me. È una canzone semplice, diretta, immediata. Vocalmente non ci sono eccessi e questo permette di apprezzare il timbro che trovo davvero bello. Convincente già al primo ascolto.
La Luna. Premessa: non amo il genere. Melodicamente faccio davvero fatica per questo a dare un giudizio perché sarebbe troppo soggettivo. Posso dire però che la voce di Daniela Canzio (che ho apprezzato in altri brani trovati sul tubo) qui ha qualcosa che trovo poco convincente (effetti dell’autotune?) .
Baby non preoccuparti, ti proteggo io. Come sempre preferisco leggere prima il testo e poi ascoltare la canzone. Non sapevo con che melodia cantare il testo, in tutte il testo mi risultava particolarmente cacofonico. Poi ho ascoltato il pezzo e tutti i miei dubbi sono svaniti. La scelta stilistica è promossa a pieni voti, ricorda un po’ I ministri o i Verdena. Una volta inquadrato il testo all’interno della cornice melodica, la canzone è piacevole, particolare, non banale.
La Crisi. Mi piace molto il testo, la melodia la trovo molto convincente. Qui devo rifarmi a ciò che ho già detto con “Non è mai”: è una canzone molto semplice e, anche per questo, molto immediata. Non mi convince molto il timbro, però, perché lo trovo poco originale.
Piccola. Qui il primo commento che mi viene da fare è “Che stile!”. Il sound ha quel gusto un po’ retrò che amo, la voce è davvero bella. Testo, stile, interpretazione, voce: tutto molto convincente. Sono stata colpita già al primo ascolto e anche dopo averla ascoltata più e più volte non stanca mai.
La mia realtà. Il genere non mi entusiasma, ma le intenzioni non seriose e il modo di esporre il testo fanno sì che tu possa distinguerti dagli altri rappers. Il testo non è male. Partivo prevenuta, ma è tutto molto convincente!
Senza Paura. Il testo lo trovo un po’ banale; sarebbe interessante l’immagine del “dare fuoco al nostro cuore ghiacciato”, ma penso si sarebbe potuto sviluppare meglio, magari ampliando un po’ il campo semantico collegato. La melodia è poco incalzante, non mi prende. Del brano però ho apprezzato i timbri, sono interessanti.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Finora hanno votato:
10 concorrenti non in gara nella Prima Semifinale
6 concorrenti in gara nella Prima Semifinale
16 membri del pubblico
QUI per ascoltare gli inediti della Prima Semifinale e per leggere le istruzioni di voto. Tempo fino alle 18.00 di oggi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, rege, Gennz, KassaD1, Carmelo, Edwynivan, thatdamngigi, TEBY, jackdol, Going19, Manu
392 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
5 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46280
pesca: 33056
KassaD1: 26574
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
monopolygou4gm
Thomas
Premier Rides
andamanyatra holidays
Nand Lal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26798
Posts: 1388105
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22799
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn