Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Summer Song Contest 2020 | Risultati da pag. 48
Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
641
9 luglio, 2020 - 13:12
sp_Permalink sp_Print

Sto ascoltando la playlist e sì, questa semifinale è molto aperta. Secondo me ci sono 10 brani che si giocano tranquillamente il passaggio finale, non penso ci sia alcun posto assicurato come nella scorsa semi (forse Vienimi a ballare).

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
642
9 luglio, 2020 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

Sto avendo serie difficoltà nello stilare una classifica. Ho sfoltito un po' e sono giunto a una rosa di 15 canzoni ma ora è difficilissimo. toofunny

dancer83tp
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8154
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
643
9 luglio, 2020 - 14:25
sp_Permalink sp_Print

questa di tutte le finali è quella che reputo meno "estiva"...credo che chiara, muscat, sattei e gabbani passeranno il turno...con i the kolors e gaga?vedremoahh


Riassunto aggiornato Hunting House QUI L'Angolo delle confessioni QUI

L'indovino
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1915
Member Since:
7 aprile, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
644
9 luglio, 2020 - 14:43
sp_Permalink sp_Print

dancer83tp ha detto
questa di tutte le finali è quella che reputo meno "estiva"...credo che chiara, muscat, sattei e gabbani passeranno il turno...con i the kolors e gaga?vedremoahh  

La reputerei una semifinale più variegata come generi, non tanto meno estiva. 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
645
9 luglio, 2020 - 15:00
sp_Permalink sp_Print

Giro di tag per chi deve ancora votare ... c'è tempo fino alle 12:00 di domanilaugh 

@Raffaele @monechiapi @palu859 @L'indovino @Fob92 @tore @Moly @Pierluigi @Mariomatt @Mario @WhipAle 

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
646
9 luglio, 2020 - 15:04
sp_Permalink sp_Print

Ho taggato il Mario sbagliato @Mario. kiss

Casadelvino
Utente 8xP

Utente
Forum Posts: 8442
Member Since:
5 febbraio, 2018
sp_UserOfflineSmall Offline
647
9 luglio, 2020 - 21:09
sp_Permalink sp_Print

Mi aggiungo sia a chi trova questa semifinale la più imprevedibile, sia a chi la trova maggiormente interessante proprio per questo motivo.

Ci sono vari brani che reputo tra i più carini del contest, la mia top 6:

- Luna Araba (taste and nerve nel riportare Dimartino dopo la mia performance)
- Vienimi a Ballare
- Amarena
- TKN
- Alien
- una tra Leoni e Physical, anche se entrambe oramai riconducibili ad altri periodi, ma obiettivamente sono entrambe da top 6 per me

Menzione d'onore per la Myss diva della runway, come sempre on point

Come dicevamo, i risultati penso (e spero) possano essere più imprevedibili, ma io credo la spunteranno:

- Rain On me
- Spigoli
- Sangria
- Vienimi a ballare
- probabilmente una tra Leoni/Non avevano ragione i maya
- e una tra Physical/Boss Bitch

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
648
10 luglio, 2020 - 9:04
sp_Permalink sp_Print

Mancano soltanto i voti di @Moly e @Pierluigi 

Ricordo che il voto è obbligatorio entro le 12:00 

GuSpe
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5398
Member Since:
11 novembre, 2015
sp_UserOfflineSmall Offline
649
10 luglio, 2020 - 9:08
sp_Permalink sp_Print

Fob92 ha detto

Raga c'è un messaggio vocale per voi!

Io non posso votare in questa semifinale ma ti voterò, mi hai assolutamente convinta.

Hai per caso esperienza in politica? rofl

ge_aldrig_upp
Vicenza, Italy
Utente 7xP

Utenti +1
Forum Posts: 7542
Member Since:
9 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
650
10 luglio, 2020 - 10:30
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Arrivo un po' in ritardo ma dopo svariati ascolti di questa seconda semi confermo l'impressione generale di un gruppo molto equilibrato e da cui potrebbero emergere svariate sorprese. Anche qui ci sono state parecchie belle scoperte e soprattutto mi fa davvero piacere che anche in quest'anno "anomalo" il livello di questo contest si sia mantenuto altissimo clap2

In ordine di esibizione:

ily (i love you baby): il mood è carino, l'idea del campionamento di Can't Take My Eyes Off You anche, ma nel complesso il tutto è veramente un po' troppo ripetitivo ed è davvero difficile trovarci uno spazietto con 24 brani a disposizione.

Il sudore ci appiccica: amo il pezzo fin dalla prima esibizione pubblica al ConcertoPrimoMaggio, anzi l'ho già difeso qui su RH quando ne fu criticato il testo e il potenziale da "baby dance" ban Spero che venga premiato perché IMHO è un pezzo estivo fatto davvero bene, al netto del fatto che commercialmente sembra destinato a fare giusto un minimo meglio del flop storico di É un'altra cosa noparty

Non avevano ragione i Maya: ballata super sanremese ma molto piacevole, non so perché ma mi ha riportato un sacco all'atmosfera di Straordinario ed è un mood con il quale posso decisamente venire a patti. Promossa.

Hollywood: tunz tunz da discoteca anni '00 con base martellante/ipnotica. Nel suo genere ci sta ma fatica un po' ad emergere nel gruppone.

ilomilo: da non fan di Billie Eilish, questa canzone mi sta facendo seriamente rivalutare la mia posizione smitten molto carina anche l'idea che c'è dietro e i vari cambi di ritmo nella struttura melodica. Sicuramente una delle migliori scoperte di questa semi.

Alien: EDM dozzinale, qualche accenno di tropical house (genere che storicamente ABORRO) ma fatto molto all'acqua di rose. Clima da beach party con cui, almeno personalmente, mi trovo zero. In più la durata da 2:18 per tirare su qualche lillero in più da Spotify è un elemento che basta e avanza per osteggiarla a priori sadida

Non è vero: l'hook è super martellante ma non particolarmente piacevole. Ci sento tantissimo il funk e le atmosfere di Pino Daniele, anche nel modo in cui Stash usa la voce e spinge sull'accento napoletano durante le strofe. Il tutto, combinato con un mood un po' troppo gigione e questo accodarsi al revival fine anni '70/inizio '80 che ormai ci viene servito in tutte le salse, mi rende veramente un po' troppo l'idea da "ti piace vincere facile"

Luna araba: un po' una prosecuzione de Lo stretto necessario dall'edizione 2019, con in aggiunta l'impulso di Dimartino (che ricordiamo tutti nell'immortale Ci diamo un bacio smittene atmosfere vagamente battiatiane. Apprezzo il modo in cui i tre artisti riescono a restitutire immagini molto estive e il sapore della Sicilia senza dover per forza snaturare il loro sound originale per risultare in linea coi trend imperanti. Pollice in su party

Sangria: copia cheappissima ma divertente dell'immarcescibile Una volta ancora di De Palma e Ana Mena. Non è esattamente quello che cerco in una canzone estiva ma mio malgrado mi son trovato spesso a canticchiarla in questi ultimi giorni, ha una progressione che rimane molto in testa e credo che in un contest di tormentoni questo sia un aspetto di cui tenere conto clap2

Rain On Me: anche qui non credo di trovarmi di fronte al pezzo più forte di Chromatica, pur se è stato il più spinto e sponsorizzato: dalla sua parte ha che è effettivamente uscito come singolo ed è, nel bene e nel male, una delle due/tre canzoni più iconiche di questa prima metà del 2020. Dopo il passaggio di quello con le BLACKPINK mi pare comunque scontato che non avrà alcun problema a qualificarsi.

Portofino: Il Pagante non ha mai avuto fortuna al SSC (tre partecipazioni senza mai uscire dalla semifinale) e malgrado, come già detto da altri, questa canzone non rappresenti il picco assoluto della loro discografia credo che un posto almeno al round di ripescaggio glielo si potrebbe trovare. Iconicissimo l'hook "ti porto fino a Portofino" e soprattutto +1 per la geniale presentazione di @Fob92 heart

Boss Bitch: come accade ogni anno, Boss Bitch rappresenta qui la quota "canzone che avevo sentito in giro ma di cui non conoscevo titolo e artista". Malgrado la durata ridotta penso di preferirla a Say So, e come per Gaga e Ariana mi pare chiaro che se ce l'abbia fatta quell'altra accadrà lo stesso pure con questa sadida

Vienimi (a ballare): ecco qua mi prenderò le maledizioni di tre quarti di forum, ma fate davvero con questa? É un tentativo così becero e sgamabile di ricreare a tavolino lo stile urban/etnico/mediorientale di Mahmood e quello che, quote unquote, "funziona" in radio in questo particolare momento storico. A partire dall'estetica della copertina e dal modo in cui usa la voce (anche se nel ritornello a tratti ricorda più il primo Mengoni, e spesso rischia di sconfinare nel fastidioso). Poi il titolo stilizzato così è una vera e propria cafonata, perché non c'era davvero bisogno di aggiungere quelle due parentesi se non per far concentrare tutti sulla prima parola e le sue naturali implicazioni. E non mi va giù neppure l'ovvia pretesa di voler fare un brano classy e poi mandare in tutto in vacca con i soliti riferimenti ai cocktail e le bevande alcoliche più in voga (a chi si sentirà particolarmente originale nel 2021 consiglio le rime "despacito/mojito", "Niña/caipirinha" e "Hawaii/mai tai").

Boh, non mi piace e non ci trovo davvero nulla di autentico ban

death bed (coffee for your head): altra quota TikTok. Come genere si pesta un po' i piedi con ILY (campionamento ossessivo del ritornello di altro pezzo, qui con aggiunta rap) e condivide con essa le stesse problematiche (ripetitività, sound lounge/chill poco memorabile)

Bali e Dubai: tormentone estivo italiano for beginners, con le destinazioni esotiche al posto dei cocktail. Il namedrop alla Fanta è davvero fin troppo spudorato e buttato dentro esclusivamente per soddisfare lo sponsor, spero che almeno lo paghino bene sadida

TKN: all'interno del genere spagnoleggiante-latino-perreo-ayayay approvo perché è qualcosa che in questa edizione un po' manca (poi riprende un po' il mood di Contra la pared, che ai suoi tempi avevo amato). Farà fatica ma il suo lo fa più che onestamente.

Testa tra le nuvole, pt. 2: di Ultimo già ce n'è uno e credo ci basti ed avanzi fino al 2100 ban

Amarena: bel pezzo indie estiveggiante che non conoscevo ma mi è cresciuto ascolto dopo ascolto. Unico neo il testo un po' ripetitivo e non particolarmente forte, ma se quota indie dev'essere per me è assolutamente sì clap2

Leoni: fresca ma un po' banalotta.

Watermelon Sugar: la produzione è molto forte e tra i brani in inglese IMHO questo è quello che potrebbe davvero durare nel tempo. Non mi fa strappare i capelli, però gli riconosco una sua dignità, ecco lol Poi ai tempi l'avete mandato in finale pure con Sign Of The Times, per cui se la rivedessimo nei prossimi turni non mi sorprenderebbe per nulla sadida Tra l'altro negli autori compare Tyler Johnson, che aveva scritto l'immarcescibile Mayday di Cam che tutti ricorderete come la mia entry al SSC 2016 heart

Bimbi per strada (Children): anche qua mi fanno storcere il naso i riferimenti alla quarantena e l'utilizzo di un pezzo già di per sé super inflazionato, perché è vero che han messo insieme un brano super orecchiabile ma partendo con 'ste premesse era difficile immaginarsi il contrario sadida

HOUSE OF KETA: partendo dal presupposto che la KETA nazionale si ama e non si discute (e che è tramite questo contest che l'ho conosciuta), purtroppo questo brano non lo sento tanto all'altezza dei precedenti che han gareggiato al SSC e se non ce l'hanno fatta quelli, dubito fortemente possa accadere con questo nopartynoparty

Spigoli: ero pronto ad odicchiare il tutto ma contro ogni pronostico è stata una bellissima sorpresa, soprattutto merito di un Carl Brave molto centrato la cui voce si sposa molto bene con quella di Mara e fa quasi dimenticare l'intervento di tha Supreme clap2  Tra l'altro dirò una bestemmia, ma il ritornello mi ha ricordato tantissimo quello di Un domani di Annalisa e Mr. Rain lol

Physical: pezzo forte ma inflazionato e un po' "superato", considerato che è in giro da fine gennaio. Non avrei nulla in contrario se andasse bene ma ora come ora non riesco a trovarci un posto nei 6 noparty

 

Vorrei passassero: Il sudore ci appiccica, Non avevano ragione i Maya, ilomilo, Luna araba, Portofino, Spigoli.

Penso che passeranno: Non è vero, Sangria, Rain On Me, Boss Bitch, Vienimi (a ballare), Spigoli.

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
651
10 luglio, 2020 - 11:09
sp_Permalink sp_Print

E te ne vai al mareeee
E poi mi mangi il cuoreeeee
Non è sangue, ma ripieno all'amarena
Notte di luna piena
Vampiri alla mia schiena

Dua Lipa Dancing GIF - DuaLipa Dancing MoveHips - Discover & Share ...

che bop pazzesca, non sto ascoltando altro plsnot

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
652
10 luglio, 2020 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

A tra poco con i results della seconda semifinale laugh

Alby
Moderatore

Moderatore Junior
Forum Posts: 7750
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
653
10 luglio, 2020 - 13:44
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

BB
Firenze
Moderatore

Moderatore
Forum Posts: 17290
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
654
10 luglio, 2020 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Spigoli e Watermelon Sugar DOVE SONOOOOOOO 

Evil

Game Ranking Winner 2019/2020

Utente
Forum Posts: 10734
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
655
10 luglio, 2020 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

Non so ma questi passaggi mi lasciano un po' l'amaro in bocca, secondo me c'erano altre canzoni che meritavano di più.

Felicissimo comunque per Amarena heart

WhipAle
Utente PLATINO

Utenti +1
Forum Posts: 1594
Member Since:
17 marzo, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
656
10 luglio, 2020 - 13:55
sp_Permalink sp_Print

Come passaggi in finale ci stanno secondo me. 

Ma, lo dico con totale schiettezza, mi è preso un colpo coi primi tre brani ovvero Rain On Me, Gabbani e soprattutto Aiello a cui non ho assegnato mezzo punto. Specialmente l'ultimo citato l'ho trovato quasi fastidioso come pezzo.

Da Physical mi sono ripreso lol

Del mio personale podio solo Fedez ce l'ha fatta... Al di là dell'esito, ringrazio svariati utenti che mi hanno fatto conoscere dei brani che non avevo mai sentito! 

chanel
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3842
Member Since:
15 settembre, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
657
10 luglio, 2020 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Sono felicissimo per vienimi a ballare e ROM, mentre sulle altre ho qualche perplessità.

Sono NERO soprattutto per Boss Bitch che era una delle mie preferite in assoluto piango

KassaD1
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25916
Member Since:
25 novembre, 2017
sp_UserOfflineSmall Offline
658
10 luglio, 2020 - 13:56
sp_Permalink sp_Print

Che bello vedere persone che ascoltano veramente la playlist e non votano solo le canzoni più famoseheart

Non sono molto soddisfatto dei passaggi, ma è normale perché ci sono tante canzoni valide con solo sei posti disponibili. Forse l'unica cosa che non mi sta piacendo è questo rifiuto verso i tormentoni non italiani.

pesca
Membro

Utente
Forum Posts: 32197
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
659
10 luglio, 2020 - 14:00
sp_Permalink sp_Print

Fedez che per la prima volta accede alla finale con un non tormentone...

Felice per Gaga e Ariana, meno per Aiello che a me non sa di nulla

pazzoreality
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 24095
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
660
10 luglio, 2020 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

A me dispiace per Portofino e Alien che avrei messo al posto di quella di Fedez e Amarena, ma anche il passaggio di Physical non mi fa impazzire.

Contento per Gaga, Vienimi a ballare (non ci speravo) e Gabbanone.

Congrats alle passate clap2

Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Alessandra92, Wasabi, thatdamngigi, Pierdic95
356 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: BB, Juventino95, Delos

Top Posters:

Olimpico85: 45079

pesca: 32197

KassaD1: 25916

xello: 25334

pazzoreality: 24095

Newest Members:

Pio Butto

NonAAMS

Alessandro

Aleu

Mariagiovanna

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 184

Topics: 26195

Posts: 1364863

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 22491

Moderators: 9

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account