Utente
7 agosto, 2013
Temo che questo non sia il posto adatto per parlarne, ma fatico proprio a spiegarmi il successo e il grande apprezzamento qui del brano di Aloia. Sinceramente lo trovo carino, romantico, ma assolutamente mediocre, non ha niente di più della sfilza di brani di ex talent di cui a volte ci ritroviamo a parlare qui. Non credo che il valore aggiunto di un brano possa essere l'aver citato in modo un po' random il cognome di tre pittori e il titolo di un'opera letteraria che tutti conosciamo almeno dalle scuole superiori. Non trovo alcun guizzo che possa giustificare il clamore che ha suscitato.
Utente
24 agosto, 2015
Alessandra92 ha detto
Temo che questo non sia il posto adatto per parlarne, ma fatico proprio a spiegarmi il successo e il grande apprezzamento qui del brano di Aloia. Sinceramente lo trovo carino, romantico, ma assolutamente mediocre, non ha niente di più della sfilza di brani di ex talent di cui a volte ci ritroviamo a parlare qui. Non credo che il valore aggiunto di un brano possa essere l'aver citato in modo un po' random il cognome di tre pittori e il titolo di un'opera letteraria che tutti conosciamo almeno dalle scuole superiori. Non trovo alcun guizzo che possa giustificare il clamore che ha suscitato.
Per quanto mi riguarda questa canzone ha un quid in più delle media delle altre a cui ti riferisci, in realtà. La trovo comunque più pensata (e Degas e Cezanne non sono neanche poi così mainstream, dai 😉 ) e genuina, e anche il fatto che si sia fatta strada da sola, davvero, dimostra un apprezzamento molto ampio e trasversale.
Utente
21 aprile, 2015
Alessandra92 ha detto
Finalmente qualcuno l'ha detto! Se la votazione fosse stata completa l'avrei messo ultimo 😂
Utente
8 febbraio, 2020
Not Fedez che peggiora 2 canzoni inizialmente carine (Children di Robert Miles e Le feste di Pablo di Cara) e passa con entrambe. Mi viene da pensare che se pazzo avesse giocato con la versione di Roses remixata da Fedez, uscita credo qualche giorno fa, sarebbe passato anche lui.
Chiaramente il passaggio della mia Hypnotized non l'avevo messo in preventivo neanche per un secondo, ma va bene così, è il summer song contest, e, scendendo in campo con una canzone del genere, ero consapevole di non partire dallo stesso livello di competitività di altri (nome gettonato, canzone già consumata e metabolizzata ante rem, insomma, le regole non scritte di cui parlava Cdv e che privilegiano il 95% delle volte i soliti noti), però sono comunque contento che qualcuno l'abbia notata e apprezzata, era il mio obiettivo. Per di più l'Italia si sta accorgendo di questa canzone ogni giorno di più, per cui sono doppiamente soddisfatto.
Riguardo i 6 promossi, approvo il passaggio di Guaranà e Coco Chanel (ho votato entrambe), quello dei restanti quattro non esattamente, ma poteva andare peggio (tipo Mamacita e M' Manc dentro, sorry but rappresentano tutto ciò che non mi piace dell'estate).
Ci sono state delle scoperte eccellenti, come Wrong party (la mia #1) e Simm' tutt'uno, e altrettante conferme entusiasmanti come Dead horse e La vita breve dei miracoli, quindi custodirò senz'altro anche dei ricordi positivi di questa semifinale. Spero di trovare qualcuna di queste al ripescaggio.
Non approvo il passaggio de La Isla, ma sono contento per quello di Fosky, quindi c'è in ogni caso qualcosa da festeggiare.
Utente
7 agosto, 2013
ge_aldrig_upp ha detto
Sidenote: è la prima volta in SEI partecipazioni che una canzone di Dua Lipa non centra la finale diretta. Se ce l'avesse fatta, avrebbe raggiunto il record di Annalisa per il numero di finali conquistate dallo stesso artista (appunto 6). Giusy sale a 5/5, Elodie a 4/5 e Fedez a 4/8
Io inizio a pensare che non sia un problema della canzone. Non amo il vittimismo però non riesco a capire come mai qualsiasi cosa io porti in ogni Contest nonostante piaccia da impazzire poi non arriva a nessun risultato. Non parlo di ogni tanto, ormai sono qui su RH da anni e se sono riuscito ad avere qualche podio è solo nei giochi in cui non si conosce l'utente abbinato al cantante/canzone/concorrente fino alla fine. In questa occasione avevo una canzone spettacolare e mi vedo passare in semifinale 2 una canzone vecchia e stravecchia sempre di Dua Lipa (capolavoro senza dubbio, ma che con l'estate poco c'entra) e nella mia semifinale invece una canzone che è più recente e con un riscontro pari a una Physical non ce la fa. Vabbè. Inizio ad avere seri dubbi.
Buon proseguimento a tutti.
Utente
8 febbraio, 2020
CrYs ha detto
PS: Stessa storia con lo scandalo "Hypnotized" non è passata... Tutti a dire così, ma chi lo ha votato veramente?!?!Io gli ho dato 12 Punti
Penso che abbandonerò qualsiasi altra serie e comincerò a seguire i Griffin da domani!
Scherzi a parte, credo che al ssc sia una questione di popolarità della canzone (e molto spesso degli artisti), non dell'utente. In questa semifinale non sarebbe passata neanche Physical.
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Nero per il mancato passaggio di Hypnotized, nella mia personale top3 delle canzoni dell'estate. Inizio a pensare che davvero le canzoni straniere vengano escluse a priori e che si tenda a votare per popolarità italiana dell'artista. Che poi Hypnotized si sente ovunque in radio quindi non mi capacito proprio.
Contento per il passaggio di Guaranà, che però vedevo più certo. Delle altre posso accettare La Isla, mentre il passaggio delle restanti per me rimane un mistero. Sicuramente Gaia e Random han tratto giovamento dal loro essere degli amiciani. Leggo che anche questo Aloia ha partecipato ai casting in passato, ma probabilmente la canzone, intrisa di citazioni molto Tumblr e tipiche di chi pensa di volersi fare figo pescando tra le reminiscenze della propria carriera da liceale, ha fatto colpo nel suo essere abbastanza spicciola.
Tuttavia ringrazio del mancato passaggio di alcune escluse che alcuni hanno citato, che stanno bene dove sono.
Utente
4 febbraio, 2018
Please forget my name
I don't wanna play another reckless stupid game
I drink all alone
CrYs ha detto
PS: Stessa storia con lo scandalo "Hypnotized" non è passata... Tutti a dire così, ma chi lo ha votato veramente?!?!Io gli ho dato 12 Punti
I want you to say something
I'll do, I've done something, mmh
Mavro ha detto
Spero che M’ Manc, Tardissimo e Hypnotized vadano al ripescaggio
Sweet believes won't pull me under
I don't love you no more
monechiapi ha detto
Inizio a pensare che davvero le canzoni straniere vengano escluse a priori e che si tenda a votare per popolarità italiana dell'artista.
Mh-mh-mh-mh-mh, mh-mh-mh
Mh-mh-mh-mh, mh-mh-mh-mh-mh
Utente
30 aprile, 2020
Sono contenta per il passaggio di Coco Chanel e Guaranà che, insieme a Dead Horse e Hypnotized (quest’ultima mi riporta alla miglior italo-disco delle estati ’80’s, ad esempio i brani dei Novecento), erano anche nel mio mirino, se non fossi arrivata too late alla bolgia di mezzanotte. Peccato queste ultime due non ce l’abbiano fatta, a mio avviso avrebbero potuto occupare due tasselli nuovi nel quadro che si sta delineando per la finale. In ogni caso, le ho ritrovate volentieri anche nella playlist del contest, oltre ad essere nella mia già da un po’.
Forse un minimo fuori contesto (but who cares?), in ogni caso mi fa sempre piacere risentire La vita breve dei coriandoli, mentre Wrong Party, che non conoscevo, è la mia personalissima scoperta di questa terza semifinale.
Infine, non sarà il miglior brano dell’album, ma Break My Heart l’avrei preferita a una qualsiasi delle altre 4 finaliste.
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
CrYs ha detto
Io inizio a pensare che non sia un problema della canzone. Non amo il vittimismo però non riesco a capire come mai qualsiasi cosa io porti in ogni Contest nonostante piaccia da impazzire poi non arriva a nessun risultato. Non parlo di ogni tanto, ormai sono qui su RH da anni e se sono riuscito ad avere qualche podio è solo nei giochi in cui non si conosce l'utente abbinato al cantante/canzone/concorrente fino alla fine. In questa occasione avevo una canzone spettacolare e mi vedo passare in semifinale 2 una canzone vecchia e stravecchia sempre di Dua Lipa (capolavoro senza dubbio, ma che con l'estate poco c'entra) e nella mia semifinale invece una canzone che è più recente e con un riscontro pari a una Physical non ce la fa. Vabbè. Inizio ad avere seri dubbi.
Buon proseguimento a tutti.
Secondo me ti ha penalizzato il fatto che essendo già passata Physical, Break My Heart è stata un po' snobbata. Cosa che potrebbe accadere anche con Gaia e Chega.
Per quanto mi riguarda io ho ascoltato le canzoni fregandomene dell'utente che la portava e sicuramente anche gli altri avranno fatto uguale. Poi manco mi ricordavo chi c'era dietro ad ogni pezzo (a parte 3,4)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: vincy, DGS, Danieletw, TEBY
254 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn